Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Perchè la voce milanista tace?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Come da titolo. Almeno le pagelle, in special modo quella di Allegri

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ah, la mia di tifoso del Napoli (ma tifoso per cosi dire), dopo la seconda sconfitta consecutiva con 3 gol al passivo, la sentite, è forte e chiara, senza pianti e senza nota di disperazione.

a ri-buuona Pasqua.

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Come da titolo. Almeno le pagelle, in special modo quella di Allegri

Blasel, perchè per fortuna durante il sabato di Pasqua (oltre ad andare allo stadio) ho anche altre cose da fare.... A meno che non veda la partita per motivi di forza maggiore (antenne in tilt o impegni vari) le mie pagelle non mancano mai. Non mi hai ancora capito, vedo...

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
nonsidirebbe ha scritto:
blasel ha scritto:Come da titolo. Almeno le pagelle, in special modo quella di Allegri

Blasel, perchè per fortuna durante il sabato di Pasqua (oltre ad andare allo stadio) ho anche altre cose da fare.... A meno che non veda la partita per motivi di forza maggiore (antenne in tilt o impegni vari) le mie pagelle non mancano mai. Non mi hai ancora capito, vedo...

Non devi prendere il mio thread sul personale. Non hai l'esclusiva, nel forum, del tifo milanista, vero?

Forse sei tu che non hai ancora compreso me.

Non m'interessa ne sfottere i tifosi di una squadra sconfitta, ne, tanto meno, conoscere i loro impegni post-partita.

La mia era una constatazione che, oltre nonsidirebbe, anche gli altri tifosi del Milan, sempre pronti a commentare un incontro vinto, si siano tutti dileguati a seguito di una sconfitta casalinga subita da una squadra che poteva rischiare la retrocessione e la conseguente vittoria e relativo sorpasso in classifica, da parte di quella squadra, molto esecrata, di Torino.


A rii-Buona Pasqua.

5
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:
blasel ha scritto:Come da titolo. Almeno le pagelle, in special modo quella di Allegri

Blasel, perchè per fortuna durante il sabato di Pasqua (oltre ad andare allo stadio) ho anche altre cose da fare.... A meno che non veda la partita per motivi di forza maggiore (antenne in tilt o impegni vari) le mie pagelle non mancano mai. Non mi hai ancora capito, vedo...

Non devi prendere il mio thread sul personale. Non hai l'esclusiva, nel forum, del tifo milanista, vero?

Forse sei tu che non hai ancora compreso me.

Non m'interessa ne sfottere i tifosi di una squadra sconfitta, ne, tanto meno, conoscere i loro impegni post-partita.

La mia era una constatazione che, oltre nonsidirebbe, anche gli altri tifosi del Milan, sempre pronti a commentare un incontro vinto, si siano tutti dileguati a seguito di una sconfitta casalinga subita da una squadra che poteva rischiare la retrocessione e la conseguente vittoria e relativo sorpasso in classifica, da parte di quella squadra, molto esecrata, di Torino.


A rii-Buona Pasqua.

Caro Blasel, auguro una Buona Pasqua anche a te.
Non ho nessun problema ad intervenire sul Milan disastroso di ieri.
La Juventus ci ha superato meritatamente, noi abbiamo pagato la Champions.
Non è ancora finita comunque anche se loro ora sono i favoriti.
Spero Allegri a giugno venga esonerato e spero, come diceva Nonsi, che diano la squadra a Tassotti che si merita una opportunità.
Ieri ero impegnato e non ho potuto intervenire nel forum, ma non è mia abitudine commentare solo le vittorie.
Se c'è da criticare lo faccio volentieri.

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Penso di conoscere i ritmi del forum e i suoi personaggi meglio di chiunque altro e posso dirti con quasi sistematica certezza che, escludendo partite di cartello, se non parte il thread di Nonsi difficilmente si parla di Milan... quindi si, ci sta che che Nonsi si senta chiamato in causa. E visto che a te piace stuzzicare lui e i tifosi rossoneri... si, ci sta che la prenda sul personale. E visto che non lo fai sistematicamente e soprattutto senza cattiveria, ma con la giusta dose di ironia e malizia... ci sta che continui a sfottere!

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
istinto ha scritto:Penso di conoscere i ritmi del forum e i suoi personaggi meglio di chiunque altro e posso dirti con quasi sistematica certezza che, escludendo partite di cartello, se non parte il thread di Nonsi difficilmente si parla di Milan... quindi si, ci sta che che Nonsi si senta chiamato in causa. E visto che a te piace stuzzicare lui e i tifosi rossoneri... si, ci sta che la prenda sul personale. E visto che non lo fai sistematicamente e soprattutto senza cattiveria, ma con la giusta dose di ironia e malizia... ci sta che continui a sfottere!


Ho evidenziato le tue sagge parole che condivido appieno, magari, diciamo che conosci bene i personaggi, anche me, che bazzicano questa sezione, in quanto non credo che tu possa conoscere le centinaia di viandanti globali, ma sono certo che quanto ho specificato era il tuo intendimento.

Si, è vero, mi conosci bene e sai che, come hai detto, non c'è e non c'era cattiveria, ma visto che ci troviamo a parlare, ti ricordi quando discutevate/discutevamo sulle capacità di Conte? Ricorderai una certa (piccolissima) delusione per non esser riusciti ad accasare alla Juve Mazzarri ed i seri dubbi, degli stessi juventini, su Conte, vero? Visto gli ottimi risultati attuali della Juve, lo ripropongo molto volentieri, questo discorso, sei d'accordo?

Infine, partendo sempre che il calcio non è il mio 'mestiere', bisogna riconoscere che combattere, come ha combattuto, anzi hanno combattuto, Milan e Napoli, su tre fronti, rispetto ai 2 della Juve, ha il suo notevole peso sul rendimento di tutte e tre queste squadre ed i suoi allenatori. Lo stesso discorso, a mio avviso, si DEVE fare anche per l'Udinese, che, ieri ha avuto un ottimo risultato, ma che per due domeniche ha zoppicato proprio perchè, a mio avviso, stressata dai 3 fronti.

In conclusione, la proposta (sembra) di Platini, per un'unica coppa europea, va discussa in apposito thread che vado ad aprire.

8
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
istinto ha scritto:Penso di conoscere i ritmi del forum e i suoi personaggi meglio di chiunque altro e posso dirti con quasi sistematica certezza che, escludendo partite di cartello, se non parte il thread di Nonsi difficilmente si parla di Milan... quindi si, ci sta che che Nonsi si senta chiamato in causa. E visto che a te piace stuzzicare lui e i tifosi rossoneri... si, ci sta che la prenda sul personale. E visto che non lo fai sistematicamente e soprattutto senza cattiveria, ma con la giusta dose di ironia e malizia... ci sta che continui a sfottere!


Ho evidenziato le tue sagge parole che condivido appieno, magari, diciamo che conosci bene i personaggi, anche me, che bazzicano questa sezione, in quanto non credo che tu possa conoscere le centinaia di viandanti globali, ma sono certo che quanto ho specificato era il tuo intendimento.

Si, è vero, mi conosci bene e sai che, come hai detto, non c'è e non c'era cattiveria, ma visto che ci troviamo a parlare, ti ricordi quando discutevate/discutevamo sulle capacità di Conte? Ricorderai una certa (piccolissima) delusione per non esser riusciti ad accasare alla Juve Mazzarri ed i seri dubbi, degli stessi juventini, su Conte, vero? Visto gli ottimi risultati attuali della Juve, lo ripropongo molto volentieri, questo discorso, sei d'accordo?

Infine, partendo sempre che il calcio non è il mio 'mestiere', bisogna riconoscere che combattere, come ha combattuto, anzi hanno combattuto, Milan e Napoli, su tre fronti, rispetto ai 2 della Juve, ha il suo notevole peso sul rendimento di tutte e tre queste squadre ed i suoi allenatori. Lo stesso discorso, a mio avviso, si DEVE fare anche per l'Udinese, che, ieri ha avuto un ottimo risultato, ma che per due domeniche ha zoppicato proprio perchè, a mio avviso, stressata dai 3 fronti.

In conclusione, la proposta (sembra) di Platini, per un'unica coppa europea, va discussa in apposito thread che vado ad aprire.

Due o tre puntualizzazioni..
Non ho ben capito chi è stato deluso dal mancato approdo di Mazzarri alla Juve secondo te, i napoletani o gli juventini?
Perchè la mia posizione sul l'attuale allenatore azzurro è stata sempre e solo una: qualsiasi panchina tranne quella della squadra per cui faccio il tifo. Sarà tatticamente "avanti" rispetto agli altri ma in questa stagione ha ampiamente dimostrato di non riuscire a far nulla se due su tre dei suoi "tenori" mancano.
Su Conte ho avuto perplessità su alcune sue dichiarazioni risalenti alla stagione 2006/07, per il resto le sue squadre hanno sempre avuto un modo di imporsi sugli avversari che mi piace. Qua dentro e da altre parti leggevo del suo "integralismo tattico" che avrebbe dovuto creare problemi al nuovo acquisto Pirlo. Sapendo da dove viene e da chi ha imparato (Lippi) avevo fiducia nel contrario. E così è stato.

Questione "fronti".
L'ho già scritto nel topic di Milan-Fiorentina.
Per come la vedo io il campionato di quest'anno ha "sofferto" della mancanza del Napoli nella lotta al vertice. E la colpa va attribuita tutta a De Laurentiis. Ha messo troppa pressione su una rosa non esattamente alla pari con le migliori d'Europa chiedendo subito la finale di Champions. E loro si sono adeguati svenandosi e spompandosi al mercoledì. Con il brillante risultato di non averne la domenica. E al conseguenza di rischiare di star fuori dalla prossima Champions. Per me il Napoli era la favorita naturale per lo scudetto in questa stagione. Lo avrebbe vinto se De Laurentiis avesse lasciato alla squadra la "libertà" di ambientarsi in Champions senza pretendere il successo al primo colpo. Esistono società che spendono cifre enormemente più alte di quelle spese da De Laurentiis per ingaggi ed acquisti che non arrivano in semifinale di Champions da anni. Hanno esperienza, cosa che a voi manca, calciatori, cosa che a voi manca in alcuni reparti (vedi la difesa..) e nei ricambi e la determinazione per farcela. Ma non ce la fanno. Perchè? Perchè ci sono altri molto più forti ed "adatti" alla Champions. Pazienza amico napoletano, pazienza...
Mi riferisco al Lione della seconda metà del primo decennio di questo millennio, aveva una squadra di cui tutti avevano paura ma non è mai andata oltre ai quarti. Idem lo zenit di San Pietroburgo. Due squadre superiori al napli attuale. Ma che mai hanno inciso.
La mancanza di impegni internazionali ha favorito la Juve?
Sicuramente si, ma voi, il Milan, L' Inter e l'Udinese avete intrioti maggiori da investire sul mercato. E soprattutto voi avete acquisito una certa "visibilità" in ambito internazionale che potete sfruttare in fase di mercato. Se riuscirete a qualificarvi per i preliminari di Champions League ne avrete un gran beneficio.. ma non so se ci riuscirete, la Lazio (che come parco giocatori è una frazione del vostro..) in questo momento vi è superiore sul campo. Anche l'Udinese.
Noi veniamo da due anni disgraziati e quest'anno era quello della prima "rinascita". Che sta andando benissimo anche grazie alla mancanza di coppe. Ma soprattutto per l'aura di imbattibilità che abbiamo raggiunto fin'ora. E vorrei ricordare che abbiam distrutto l'Inter nel secondo tempo dopo i supplentari giocati a mille contro il Milan in coppa Italia. E vi abbiamo rimontato nel secondo tempo del recupero d'andata ( era di mercoledì sera..) dopo aver battuto la Lazio all'Olimpico la domenica prima. battendo poi il Cesena in casa sempre nel secondo tempo.
Io la Champions l'avrei voluta eccome quest'anno. Sapendo di non poter ambire a nulla di più degli ottavi. Avremo avuto almeno un paio di gocatori in più di livello già dal mercato estivo...

9
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Carnil, non ci comprendiamo poichè a differenza di te, e non è un rimprovero, anzi, a mio avviso è un complimento, tu parli da tifoso della tua squadra, il mio è un tifo dovuto alla squadra della mia città, mi entusiasmano, limitatamente, certi suoi risultati, non mi deprimono gli altri, servono solo a sfrocoliare certe persone super-appassionate e competenti, cosa che non sono e non aspiro a diventare.

10
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:@ Carnil, non ci comprendiamo poichè a differenza di te, e non è un rimprovero, anzi, a mio avviso è un complimento, tu parli da tifoso della tua squadra, il mio è un tifo dovuto alla squadra della mia città, mi entusiasmano, limitatamente, certi suoi risultati, non mi deprimono gli altri, servono solo a sfrocoliare certe persone super-appassionate e competenti, cosa che non sono e non aspiro a diventare.

Nel post che ho citato hai parlato da tifoso (seppure della "città" rappresentata dalla squadra..) e pure abbastanza competente visto i punti che hai toccato e come li hai sviluppati.

Forse è proprio perchè non mi rivoglo ad un tifoso sfegatato probabilmente mi aspetto "ascolto" e discussione sulle mie critiche alla gestione di questa stagione da parte del proprietario del Napoli.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.