Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate?

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
E' in arrivo la tassa comunale su cani e gatti. La proposta, già in commissione Affari Sociali della Camera, prevede che i Comuni possano istituire una tariffa per i proprietari di cani e gatti e finanziare così iniziative contro il randagismo.I Comuni sono tenuti a una serie di compiti per la prevenzione e il contrasto del randagismo tra cui "incentivi per l'adozione degli animali, prestazioni medico-veterinarie di base erogate da medici veterinari liberi professionisti in regime di convenzione con i comuni, piani di controllo delle nascite con sterilizzazioni".
Ed è a questi fini che l'amministrazione comunale può istituire la 'nuova' tassa.

Mi sembra una sciocchezza. E' giusto finanziare certi progetti ma perchè andare a chiedere i soldi a chi ha il cane? Come se fosse di chi tiene con se un animale domestico la colpa del randagismo

http://www.repubblica.it/economia/2012/05/18/news/cani_tassa-35397920/


Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? Cane-gatto-animali-cani-gatti

2
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
secondo me è una grande cavolata! tanto colpiranno noi proprietari di cani e gatti che sono regolarmente microcippati e vaccinati!
quella del randagismo è una stronzata perchè che tiene "in regola" un animale non è tra quelli che ad agosto li lasciano sulle strade! è solo un modo di rubarci altri soldi

3
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
un altro metodo SUBDOLO per spillare quattrini al popolino...é la solita legge della coperta corta... pietra

4
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se la mettono abbandono i mieiTassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 700819

5
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:se la mettono abbandono i mieiTassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 700819

stai scherzando verooooooooooooooooo

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
MagicLight ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:se la mettono abbandono i mieiTassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 700819

stai scherzando verooooooooooooooooo



Mica tanto, credo e spero.

Ma mi spiego, non abbandonarli per strada, assolutissimamente NO.

Basta organizzarsi per tempo, per lo meno qualche migliaio di persone per le piccole città ed in proporzione per le grandi, e presentarsi alla polizia veterinaria il giorno stabilito, dicendo :"Non ho la possibilità di pagare la tassa, prendetevi cura del mio amico animale domestico".

Voglio vedere che reazione avranno.

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oh io la pago volentieri.
Con molotov.

8
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
MagicLight ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:se la mettono abbandono i mieiTassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 700819

stai scherzando verooooooooooooooooo
no che non scherza: lo farà davvero, lo conosco bene.
Ed ai suoi poveri cani se li abbandona va anche bene, perchè in genere li mangia.
Anche crudi, mentre si dibattono sempre più debolmente, semprepiù debolmente fino a spirare.
Povere bestiole.

9
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Ennesima dimostrazione di come la superficialità e i pregiudizi rappresentino la base di ogni manipolazione.

Qui addirittura nessuno, evidentemente neanche chi ha aperto il topic (a meno che non sia in malafede), ha letto l'articolo linkato. Viene detto chiaramente che alla Camera tale proposta è trasversalmente osteggiata, e addirittura chi ha presentato il progetto ha fatto dietrofront.

C'è proprio un rifiuto totale verso qualsiasi approfondimento, anche s esi trova alla portata di un click, ma le sentenze e i giudizi si sprecano.

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:Ennesima dimostrazione di come la superficialità e i pregiudizi rappresentino la base di ogni manipolazione.

Qui addirittura nessuno, evidentemente neanche chi ha aperto il topic (a meno che non sia in malafede), ha letto l'articolo linkato. Viene detto chiaramente che alla Camera tale proposta è trasversalmente osteggiata, e addirittura chi ha presentato il progetto ha fatto dietrofront.

C'è proprio un rifiuto totale verso qualsiasi approfondimento, anche s esi trova alla portata di un click, ma le sentenze e i giudizi si sprecano.

invece che anche solo si pensi e si cerchi ogni modo per tassarci non conta nulla eh?
Questa non è una dimostrazione evidente che al governo non freghi un cazzo di applicare tassazioni giuste, ma solo redditizie?

Tra l'altro io l'ho letto, ho ben compreso ma mi sono incazzato lo stesso.
Ma anche tu hai generalizzato tacciando gli intervenuti di superficialità e di aver pregiudizi, quindi non sei diverso da chi accusi.
Brutto non accorgersi di averla fatta fuori, oltre che di non ammetterlo.

11
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:Ennesima dimostrazione di come la superficialità e i pregiudizi rappresentino la base di ogni manipolazione.

Qui addirittura nessuno, evidentemente neanche chi ha aperto il topic (a meno che non sia in malafede), ha letto l'articolo linkato. Viene detto chiaramente che alla Camera tale proposta è trasversalmente osteggiata, e addirittura chi ha presentato il progetto ha fatto dietrofront.

C'è proprio un rifiuto totale verso qualsiasi approfondimento, anche s esi trova alla portata di un click, ma le sentenze e i giudizi si sprecano.


fino a prova contraria ancora non è stata del tutto "eliminata" questa proprosta! e in ogni caso...questi soldi vedranno comunque di ottenerli..tassandoci in un altro modo! non si chiamerà tassa contro l'abbandono...visto che ha indignato l'opinione pubblica...

12
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:invece che anche solo si pensi e si cerchi ogni modo per tassarci non conta nulla eh?
Questa non è una dimostrazione evidente che al governo non freghi un cazzo di applicare tassazioni giuste, ma solo redditizie?

Governo? E' una proposta nata "da un'iniziativa di Jole Santelli e Fiorella Rubino Ceccacci, del Pdl", è scritto nell'articolo.


Tra l'altro io l'ho letto, ho ben compreso ma mi sono incazzato lo stesso.

Ben compreso. Si va bene di nulla.

Ma anche tu hai generalizzato tacciando gli intervenuti di superficialità e di aver pregiudizi, quindi non sei diverso da chi accusi.
Brutto non accorgersi di averla fatta fuori, oltre che di non ammetterlo.

Ovvio, NESSUNO ha fatto riferimento al fatto FONDAMENTALE che la proposta NON è sostenuta da alcuna forza politica, mentre TUTTI avette tratto GIUDIZI in conseguenza di una sua APPROVAZIONE.
Le possibilità sono due: o non avete letto, o avete letto e non capito.

13
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
MagicLight ha scritto:
fino a prova contraria ancora non è stata del tutto "eliminata" questa proprosta! e in ogni caso...questi soldi vedranno comunque di ottenerli..tassandoci in un altro modo! non si chiamerà tassa contro l'abbandono...visto che ha indignato l'opinione pubblica...

Ma perché non vi candidate con Beppe Grillo?

14
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
MagicLight ha scritto:
fino a prova contraria ancora non è stata del tutto "eliminata" questa proprosta! e in ogni caso...questi soldi vedranno comunque di ottenerli..tassandoci in un altro modo! non si chiamerà tassa contro l'abbandono...visto che ha indignato l'opinione pubblica...

Ma perché non vi candidate con Beppe Grillo?

quindi tu ritieni giuste tutte le tasse che continuano a mettere? fammi capire...

15
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
MagicLight ha scritto:quindi tu ritieni giuste tutte le tasse che continuano a mettere? fammi capire...

Senti, facciamo così.
Tu scrivi un bignamino intitolato La logica secondo MagicLight e poi me lo invii.
Io ti prometto di studiarmelo ben bene. Poi ti rispondo.

16
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
MagicLight ha scritto:quindi tu ritieni giuste tutte le tasse che continuano a mettere? fammi capire...

Senti, facciamo così.
Tu scrivi un bignamino intitolato La logica secondo MagicLight e poi me lo invii.
Io ti prometto di studiarmelo ben bene. Poi ti rispondo.

senti facciamo cosi invece....io ho la mia opinione tu la tua...punto e fine del discorso!
se vuoi esprimerla bene...altrimenti pazienza dormo lo stesso stanotte.

17
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
Zadig ha scritto:invece che anche solo si pensi e si cerchi ogni modo per tassarci non conta nulla eh?
Questa non è una dimostrazione evidente che al governo non freghi un cazzo di applicare tassazioni giuste, ma solo redditizie?

Governo? E' una proposta nata "da un'iniziativa di Jole Santelli e Fiorella Rubino Ceccacci, del Pdl", è scritto nell'articolo.


Tra l'altro io l'ho letto, ho ben compreso ma mi sono incazzato lo stesso.

Ben compreso. Si va bene di nulla.

Ma anche tu hai generalizzato tacciando gli intervenuti di superficialità e di aver pregiudizi, quindi non sei diverso da chi accusi.
Brutto non accorgersi di averla fatta fuori, oltre che di non ammetterlo.

Ovvio, NESSUNO ha fatto riferimento al fatto FONDAMENTALE che la proposta NON è sostenuta da alcuna forza politica, mentre TUTTI avette tratto GIUDIZI in conseguenza di una sua APPROVAZIONE.
Le possibilità sono due: o non avete letto, o avete letto e non capito.

ma tu che sei sempre più di una spanna davanti a tutti gli altri, non hai capito che chiunque sia a fare queste proposte di tasse, leggi etc sono tutti coesi nell'incularci col sale grosso e che fanno parte della stessa troupe?

18
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
MagicLight ha scritto:
senti facciamo cosi invece....io ho la mia opinione tu la tua...punto e fine del discorso!
se vuoi esprimerla bene...altrimenti pazienza dormo lo stesso stanotte.

No, mancava proprio il nesso logico fra un dato di fatto e una mia opinione personale (che tu hai estrapolato in maniera assurda).

Sull'argomento in questione non ho particolari opinioni che non siano dettate dal normale buonsenso. Quindi il buonsenso dice che tassare i proprietari di animali per ridurre il randagismo è assurdo, al di là di ogni ragionevole opinione, e proprio per questo ho LETTO l'articolo per vederci più chiaro (in genere più una notizia è assurda e più merita approfondimento) per scoprire che l'allarme lanciato dal sensazionalista in cima a questo topic non aveva ragione di esistere.

Un ulteriore approfondimento utile sarebbe che qualcuno andasse dai due parlamentari che hanno fatto la proposta per chiedere delucidazioni e magari pubblicarne il testo. Ma sarebbe un operazione noiosa e la gente vuole piagnucolare e indignarsi senza troppa fatica.

Zadig ha scritto:ma tu che sei sempre più di una spanna davanti a tutti gli altri, non hai capito che chiunque sia a fare queste proposte di tasse, leggi etc sono tutti coesi nell'incularci col sale grosso e che fanno parte della stessa troupe?

No. Per quanto riguarda gli argomenti di politica e economia sono parecchie spanne dietro alla media dei cittadini. Al momento non saprei neanche associare un Ministero al nome di un Ministro senza cercare su Google.

Sicuramente dirai che non ho senso civico e che disinteressarmi non serva a niente. Ma io sono un tipo modesto, non mi occupo di massimi sistemi e il mio senso civico mi porta solo a vivere onestamente, aiutare chi ha bisogno e COMBATTERE I PREGIUDIZI.
A voi ambiziosi lascio indignazione e piagnisteo a oltranza. Poi magari arriveranno anche i vostri risultati, io sono paziente e aspetto senza problemi.

19
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
uau il supereroe che combatte i pregiudizi Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252

però non bisogna fargliene una colpa è la genetica, del resto le madri degli automaalooox sono sempre incinte, ad esempio nel mio ridicolo intervento c'è all'inizio una particella: "SE", la quale significa "nel caso in cui succeda io farei così" nessuno ha enunciato verità assolute, è un forum ed ognuno (anche tu) è libero di dire le cazzate più disparate, solo che c'è chi sà di dire cazzate e chi pensa di combattere "i pregiudizi" Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 753681

20
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:uau il supereroe che combatte i pregiudizi Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252

però non bisogna fargliene una colpa è la genetica, del resto le madri degli automaalooox sono sempre incinte, ad esempio nel mio ridicolo intervento c'è all'inizio una particella: "SE", la quale significa "nel caso in cui succeda io farei così" nessuno ha enunciato verità assolute, è un forum ed ognuno (anche tu) è libero di dire le cazzate più disparate, solo che c'è chi sà di dire cazzate e chi pensa di combattere "i pregiudizi" Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 753681

Non cercare di recuperare che peggiori la situazione.
Se avessi letto l'articolo non avresti avuto dubbi sul fatto che la proposta NON sarà accettata perché è ciò che viene chiaramente riportato fin dal titolo.

Ti sei affidato a quanto era riportato nell'intervento di apertura, semplicemente perché coerente coi tuoi pregiudizi. Ma per una volta non sei tu nella posizione più scomoda, cioé quella di chi la combina più grossa (hai solo abboccato), ma chi ha gettato l'amo. Su di lui ovviamente nessuno dice niente vero? Tanto c'è Autmaalox da contestare.

21
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Piccolo intervento dettato da curiosità personale :
Automaalox, come mai la tua opinione è sistematicamente discorde dall'opinione altrui ogni volta che tale opinione si presenta come "opinione contraria" ad un'altra maggioritaria ?
Statisticamente accade nel 99 % dei casi e quindi non ho potuto fare a meno di notarlo e di ritenere questo dato più rilevante dell'argomento in questione dato che le questioni variano ma questa resta una costante

P.s.
Come sai nel mio intervento non c'è provocazione. Quindi a quella pensaci tu che ti viene meglio. Se ci provo io è una cosa dilettantistica. KleanaOcchiolino

22
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
MagicLight ha scritto:
senti facciamo cosi invece....io ho la mia opinione tu la tua...punto e fine del discorso!
se vuoi esprimerla bene...altrimenti pazienza dormo lo stesso stanotte.

No, mancava proprio il nesso logico fra un dato di fatto e una mia opinione personale (che tu hai estrapolato in maniera assurda).

Sull'argomento in questione non ho particolari opinioni che non siano dettate dal normale buonsenso. Quindi il buonsenso dice che tassare i proprietari di animali per ridurre il randagismo è assurdo, al di là di ogni ragionevole opinione, e proprio per questo ho LETTO l'articolo per vederci più chiaro (in genere più una notizia è assurda e più merita approfondimento) per scoprire che l'allarme lanciato dal sensazionalista in cima a questo topic non aveva ragione di esistere.

Un ulteriore approfondimento utile sarebbe che qualcuno andasse dai due parlamentari che hanno fatto la proposta per chiedere delucidazioni e magari pubblicarne il testo. Ma sarebbe un operazione noiosa e la gente vuole piagnucolare e indignarsi senza troppa fatica.

Zadig ha scritto:ma tu che sei sempre più di una spanna davanti a tutti gli altri, non hai capito che chiunque sia a fare queste proposte di tasse, leggi etc sono tutti coesi nell'incularci col sale grosso e che fanno parte della stessa troupe?

No. Per quanto riguarda gli argomenti di politica e economia sono parecchie spanne dietro alla media dei cittadini. Al momento non saprei neanche associare un Ministero al nome di un Ministro senza cercare su Google.

Sicuramente dirai che non ho senso civico e che disinteressarmi non serva a niente. Ma io sono un tipo modesto, non mi occupo di massimi sistemi e il mio senso civico mi porta solo a vivere onestamente, aiutare chi ha bisogno e COMBATTERE I PREGIUDIZI.
A voi ambiziosi lascio indignazione e piagnisteo a oltranza. Poi magari arriveranno anche i vostri risultati, io sono paziente e aspetto senza problemi.

sarà pure "assurda" ma resta la mia opinione espressa sulla base della domanda posta dell'autore del 3D che chiedeva appunto cosa ne pensiamo di questa proposta di legge!

non sono andata oltre e sei tu che hai iniziato a fare polemica, fino a prova contraria.

23
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
auto come al solito non capisci un cazzo ma sei diversamente intelligente per cui pensi di poter rompere il cazzo inutilmente, il mio se indica che non ho nessuna voglia e nessun bisogno di leggere l'ennesimo articolo (vero? buffala? sbat'è caz) ho detto SE la fanno non la pago... tutto lì, sei tu che ti diverti a fare la punta ai chiodi ma che bisogno hai di vedere tutta questa malafede negli altri? E' ovviamente una proiezione, tu non ti fidi di te, ma tranquillo neppure noi ci fidiamo di te, puoi anche smetterla di avvertirci che sei inaffidabileTassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 700819

24
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto: io sono un tipo modesto
hai fatto la battuuuuuta! Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252 Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252

25
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Automaalox ha scritto: io sono un tipo modesto
hai fatto la battuuuuuta! Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252 Tassa sui cani e sui gatti per combattere il randagismo: cosa ne pensate? 214252

Dovrebbe postarla in Spinoza così "collabora" anche lui...

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.