Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Bologna-Milan 1-3: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La cosa più confortante della partita di ieri è stata il risultato.
Si è fatto fatica a vincere contro un Bologna che per lungo tempo ci ha inchiodati sul pareggio, e ha anche rischiato di andare in vantaggio (quel tiro di Guarente....). Bologna che mi è sembrata una squadra molto scarsa, che lotterà per la salvezza fino alla fine, con un centravanti (Acquafresca) che non capisco come possa trovare ancora posto in Serie A, tanto che Pippardino quando è entrato è sembrato un fenomeno.
Quindi poco da stare allegri: con un inizio così facile (Samp e Bologna) una squadra forte doveva avere 6 punti, invece ne ha 3, e soffrendo.
Certo, qualche miglioramento rispetto alla gara con la Samp si è visto, dovuto al fatto di avere in campo un centravanti (elementare, no?), di avere in campo Ambrosini, che pur giocando male come ieri dà una carica diversa, e di avere visto Boateng ad altissimi livelli (la continuità di Prince sarà uno dei fattori decisivi per fare qualcosa di decente quest'anno).
Per il resto, manovra inesistente, difesa non blindata pur contro Diamanti da solo, e il terzo infortunio muscolare in due settimane (Pato, Robinho, Montolivo) che continua a far pensare che la preparazione sia al limite dell'incompetenza (ora sono quasi tutti giovani, cazzo!).
Non ho visto gli ultimi dieci minuti per un black-out a singhiozzo, ma le pagelle credo non ne sarebbero state troppo condizionate.

Abbiati 6: Prende gol su rigore. Per il resto una buona uscita in avvio su cross di Morleo, e poco o niente d'altro.
De Sciglio 5,5: Bah... A me sembra di rivedere la storia di Santon, pompato all'inverosimile ma in realtà un normalissimo giocatore. De Sciglio mi sembra ancora molto indietro nei meccanismi difensivi (soffre da matti Morleo, mica Marcelo...) e si scrolla la timidezza negli inserimenti dopi un'ora. Quando avanza fa cose abbastanza buone, anche se la migliore è l'inserimento e il passaggio a Nocerino da cui il terzo gol. Si parla di lui in Nazionale, ma mi sembra decisamente troppo. Per ora è una discreta riserva di Abate.
Bonera 6: Allegri ha deciso che è il nuovo Nesta... Lui invece è Bonera, e fa quel che può. Stavolta non combina guai, ma non è sempre sicuro quando il Bologna attacca.
Acerbi 6: Preferito a Yepes (dottrina Allegri...) non va male. Mi sembra troppo lento negli uno contro uno con palla a terra, ma sulle palle alte è bravo, e se sbaglia è pronto a rimediare. Buona personalità.
Antonini 5,5: Comincia molto male, con inserimenti sbagliati e qualche incertezza contro Motta (non Maicon...). Nella ripresa va un pochino meglio, fa due inserimenti belli, dal secondo dei quali nasce il secondo gol, grazie ad Agliardi.
Montolivo 6: Mezz'ora da mezzala prima di farsi male. Mi lascia l'impressione (che già avevo) che Aquilani fosse molto meglio di lui. Comunque non fa nulla di male, per quel poco che gioca.
Ambrosini 5: Decisamente non ancora in forma, il suo apporto positivo è la semplice presenza. Per il resto poco o niente da segnalare. Saltato spesso in dribbling, lento nei recuperi, poco tempista nell'impostazione.
Nocerino 5: Un mezzo disastro. Non fa nulla che si ricordi, Taider lo stressa e lui perde lucidità. Combina il guaio grosso quando stende Diamanti per il rigore del pareggio.
Boateng 7,5: Se Prince gioca così, dà coraggio pure a me. Messo nella posizione giusta, dietro una punta e mezza, si vede dall'inizio che vuole spaccare il mondo. Una bella punizione parata, un paio di tiri da fuori non male, una bella deviazione su corner, l'invito a Pazzini sull'azione del rigore, una costante presenza sulla trequarti avversaria a pressare, recuperare, picchiare e asfissiare. Unica cosa brutta: il tiraccio su invito di Bojan verso la fine.
Pazzini 7: Può sembrare un voto basso per chi fa una tripletta, ma è comunque un bel voto. Si procura e segna il rigore del vantaggio, poi è veloce ad approfittare della papera di Agliardi e a deviare il tiro di Nocerino. Per il resto non si vede mai, o quasi. Fa il centravanti classico, dentro l'area, "alla Inzaghi" (ma Pippo è Pippo, non li sto già paragonando!) e quindi lo si vede quando la palla arriva lì. Sapevo che era uno così, e ci voleva. Peccato che sia l'unico in rosa con quelle caratteristiche...
El Shaarawy 5,5: Ancora deludente. Deve smontarsi la testa, perchè non mostra l'umiltà di un ventenne, e cerca spesso cose troppo difficili, che a volte gli riescono (gran colpo di tacco a chiudere un triangolo con Antonini) e a volte no (palla persa a metà campo con squadra sbilanciata e Bologna che arriva a tirare con Taider). Se si guardano i numeri, nessuna azione significativa del Milan ha visto la sua partecipazione.

De Jong 6: Dopo mezz'ora in panca, entra a giocare con gente di cui non sa nemmeno il nome... E' spaesato, ed è logico che lo sia. Si limita al passaggio in sicurezza, e l'unica volta che spezza il gioco avversario viene ammonito. Da rivedere tra 2 settimane di allenamento.
Bojan 6: Idem come De Jong, salvo che lui gioca solo mezz'ora. Ci si ricorda poco di lui, se non una palla che Boateng spara male.
Niang sv: Solo il recupero per il suo esordio

Allegri: Mette in campo una formazione logica, a parte la scelta di lasciare fuori Yepes. Gli va bene, perchè la partita poteva finire in tutti i modi. Cambio obbligato quello di Montolivo, giusto quello di El Shaarawy. Ma se la squadra non comincia a giocare a calcio, ai primi avversari tosti saranno dolori.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
concordo su tutto ma un 6 ad Antonini lo darei se non altro per la continuita' nella spinta a sinistra.....El Sharawi comincio a pensare che non sia neanche una seconda punta e che dabba stare molto di piu' nel vivo della manovra....un vice Boateng insomma,,,,,,speriamo che Allegri quando non gioca il Boa non si rifizzi con Emanuelson....
ps; comunque l'egiziano e' forte su questo non ci sono dubbi, ma deve mettere piu' grinta e continuita'....

3
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
La vittoria è importante, certamente agevolata dall'errore del portiere e dalla bravura di Pazzini nello sfruttarla. Ora due settimane di pausa nella speranza di recuperare gli infortunati, e per lavorare tranquilli per via del risultato, ma la strada è ancora lunga. Sui giudizi, io trovo la prova di De Sciglio buona e interessante, mi è piaciuto bella corsa, va si propone, e sa anche crossare. Per un ventenne non male, è ovvio che il titolare rimane Abate (ahime), però questo ragazzo può crescere e migliorare ancora. Non sono d'accordo con te sulla valutazione di Boateng. Ha giocato un onesta partita, ma non mi è sembrato il migliore ieri sera.
Un'ultima cosa, non mi piace il modo di esultare di pazzini, non lo sopportavo prima, quel gesto non lo sopporto, comunque una tripletta all'esordio da titolare, no ricordo attaccanti che abbiano fatto lo stesso, bravo e opportunista. Sul rigore concesso, si dice che sia stato generoso, non sono ancora riuscito a rivedere le immagini, me lo confermate? Però poi ho visto comminare ammonizione abbastane gratuite e la simulazione di Morleo e il fallo di mano in area di Pazienza nel tentativo di deviare una punizione di Diamanti non sono stati nemmeno ammoniti.

4
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
all'arbitro che voto diamo?

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:concordo su tutto ma un 6 ad Antonini lo darei se non altro per la continuita' nella spinta a sinistra.....El Sharawi comincio a pensare che non sia neanche una seconda punta e che dabba stare molto di piu' nel vivo della manovra....un vice Boateng insomma,,,,,,speriamo che Allegri quando non gioca il Boa non si rifizzi con Emanuelson....
ps; comunque l'egiziano e' forte su questo non ci sono dubbi, ma deve mettere piu' grinta e continuita'....

Non ti illudere Orvix... in mancanza del Boa Allegri metterà li Emanuelson, è sicuro tanto quanto il fatto che la pioggia bagna...

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:La vittoria è importante, certamente agevolata dall'errore del portiere e dalla bravura di Pazzini nello sfruttarla. Ora due settimane di pausa nella speranza di recuperare gli infortunati, e per lavorare tranquilli per via del risultato, ma la strada è ancora lunga. Sui giudizi, io trovo la prova di De Sciglio buona e interessante, mi è piaciuto bella corsa, va si propone, e sa anche crossare. Per un ventenne non male, è ovvio che il titolare rimane Abate (ahime), però questo ragazzo può crescere e migliorare ancora. Non sono d'accordo con te sulla valutazione di Boateng. Ha giocato un onesta partita, ma non mi è sembrato il migliore ieri sera.
Un'ultima cosa, non mi piace il modo di esultare di pazzini, non lo sopportavo prima, quel gesto non lo sopporto, comunque una tripletta all'esordio da titolare, no ricordo attaccanti che abbiano fatto lo stesso, bravo e opportunista. Sul rigore concesso, si dice che sia stato generoso, non sono ancora riuscito a rivedere le immagini, me lo confermate? Però poi ho visto comminare ammonizione abbastane gratuite e la simulazione di Morleo e il fallo di mano in area di Pazienza nel tentativo di deviare una punizione di Diamanti non sono stati nemmeno ammoniti.

Se mi valuti De Sciglio in quanto ventenne ti posso dar ragione, ma in quanto giocatore di Serie A ho tante riserve. Dici "ahimè" di Abate? Per me Ignazio è uno dei pochi punti fermi di questa squadra. Di terzini destri forti ce ne sono pochi al momento (Cafu era un'altra storia) ma Abate è un ottimo terzino.
Pazzini non mi è mai stato simpatico, ma se è con noi ci passo sopra... Bologna-Milan 1-3: pagelle rossonere 2504199820
Il rigore... boh, non parlo mai di arbitri ed episodi. L'hanno dato e vabbè. Non mi è sembrato comunque così scandaloso. Pazzini e Cherubin si sgomitano e si trattengono, poi Pazzini va giù... Insomma, Inzaghi faceva anche meglio di così....

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
lupo ha scritto:all'arbitro che voto diamo?

Mai dati voti agli arbitri e mai ne darò.
Ciao!

8
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
vedrò di ricordarlo

9
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
lupo ha scritto:vedrò di ricordarlo

Caro lupo, detta così la tua sembra quasi una minaccia.
Ti posso confermare che quello che dice Nonsi corrisponde a realtà.

10
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
e come si metterebbe in pratica, di grazia, una minaccia via rete?

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
lupo ha scritto:vedrò di ricordarlo

Caro lupo, detta così la tua sembra quasi una minaccia.
Ti posso confermare che quello che dice Nonsi corrisponde a realtà.

Grazie 5stelle per la difesa d'ufficio, ma non credo che Lupo volesse minacciarmi, secondo me è semplicemente incredulo sul fatto che esista qualcuno cui piace fare le pagelle della propria squadra e parlare di calcio e non di complotti arbitrali, campionati a tavolino ecc ecc... Farò di tutto per farlo ricredere! party

12
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:...non credo che Lupo volesse minacciarmi...

ovviamente

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
in effetti parlare degli arbitri non è facile....specialmente per un tifoso
comunque io ho sempre distinto tra errori possibili e impossibili, incapacità e possibile malafede

14
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
nonsidirebbe ha scritto:
lupo ha scritto:all'arbitro che voto diamo?

Mai dati voti agli arbitri e mai ne darò.
Ciao!
confermo

15
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
nonsidirebbe ha scritto:
gasperinig ha scritto:La vittoria è importante, certamente agevolata dall'errore del portiere e dalla bravura di Pazzini nello sfruttarla. Ora due settimane di pausa nella speranza di recuperare gli infortunati, e per lavorare tranquilli per via del risultato, ma la strada è ancora lunga. Sui giudizi, io trovo la prova di De Sciglio buona e interessante, mi è piaciuto bella corsa, va si propone, e sa anche crossare. Per un ventenne non male, è ovvio che il titolare rimane Abate (ahime), però questo ragazzo può crescere e migliorare ancora. Non sono d'accordo con te sulla valutazione di Boateng. Ha giocato un onesta partita, ma non mi è sembrato il migliore ieri sera.
Un'ultima cosa, non mi piace il modo di esultare di pazzini, non lo sopportavo prima, quel gesto non lo sopporto, comunque una tripletta all'esordio da titolare, no ricordo attaccanti che abbiano fatto lo stesso, bravo e opportunista. Sul rigore concesso, si dice che sia stato generoso, non sono ancora riuscito a rivedere le immagini, me lo confermate? Però poi ho visto comminare ammonizione abbastane gratuite e la simulazione di Morleo e il fallo di mano in area di Pazienza nel tentativo di deviare una punizione di Diamanti non sono stati nemmeno ammoniti.

Se mi valuti De Sciglio in quanto ventenne ti posso dar ragione, ma in quanto giocatore di Serie A ho tante riserve. Dici "ahimè" di Abate? Per me Ignazio è uno dei pochi punti fermi di questa squadra. Di terzini destri forti ce ne sono pochi al momento (Cafu era un'altra storia) ma Abate è un ottimo terzino.
Pazzini non mi è mai stato simpatico, ma se è con noi ci passo sopra... Bologna-Milan 1-3: pagelle rossonere 2504199820
Il rigore... boh, non parlo mai di arbitri ed episodi. L'hanno dato e vabbè. Non mi è sembrato comunque così scandaloso. Pazzini e Cherubin si sgomitano e si trattengono, poi Pazzini va giù... Insomma, Inzaghi faceva anche meglio di così....

Nelle 2 gare di campionato, ho seguito la partita di De Sciglio con attenzione, ti confermo che mi è piaciuto, ovviamente stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni che dovrà continuare a migliorare però se è stato lanciato dal primo minuto da titolare in sostituzione di Abate evidentemente la società crede in lui e fa bene. Per quanto riguarda Abate non mi da grosse garanzie in fase difensive, è distratto e spesso tiene in gioco gli avversari quando si fa il fuorigioco.
Su Pazzini, se fossi un dirigente gli chiederei di cambiare modo di esultanza, ti ripeto, non mi è mai piaciuta. Certo che Inzaghi è un'altra storia, Pippo è un pezzo importante della storia recente del Milan, e poi i numeri parlano per lui. Vediamo come se la cava come allenatore.

16
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
gasperinig ha scritto:La vittoria è importante, certamente agevolata dall'errore del portiere e dalla bravura di Pazzini nello sfruttarla. Ora due settimane di pausa nella speranza di recuperare gli infortunati, e per lavorare tranquilli per via del risultato, ma la strada è ancora lunga. Sui giudizi, io trovo la prova di De Sciglio buona e interessante, mi è piaciuto bella corsa, va si propone, e sa anche crossare. Per un ventenne non male, è ovvio che il titolare rimane Abate (ahime), però questo ragazzo può crescere e migliorare ancora. Non sono d'accordo con te sulla valutazione di Boateng. Ha giocato un onesta partita, ma non mi è sembrato il migliore ieri sera.
Un'ultima cosa, non mi piace il modo di esultare di pazzini, non lo sopportavo prima, quel gesto non lo sopporto, comunque una tripletta all'esordio da titolare, no ricordo attaccanti che abbiano fatto lo stesso, bravo e opportunista. Sul rigore concesso, si dice che sia stato generoso, non sono ancora riuscito a rivedere le immagini, me lo confermate? Però poi ho visto comminare ammonizione abbastane gratuite e la simulazione di Morleo e il fallo di mano in area di Pazienza nel tentativo di deviare una punizione di Diamanti non sono stati nemmeno ammoniti.
Considerando come ragioni tu, la vittoria è stata agevolata da un rigore inesistente fischiato a favore del Milan. Stranamente non l'hai menzionato.

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.