Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Pazza risponde e si confessa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 16]

151
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:e questo io mica lo so bene!... In realtà l'attuale Acerra mica coincide con l'antica città romana di Atella!...
Ma nemmeno (ovviamente) con l'Atella attuale, che invece è provincia di Potenza!... scratch scratch
Ho ricostruito: il prof di italiano aveva parlato di atellana, l'antica farsa, e diceva che veniva da Atella che oggi è Acerra. In effetti ho controllato e non coincidono. Distano però circa 5 km... BeautyfulSuina

anch'io sono andato a sbirciare ed ho scoperto che le "fabulae atellanae", comiche, boccaccesche e sarcastiche (più o meno come i forum di oggi)
si davano dopo le rappresentazioni serie, le "tragedie", come conclusione della serata teatrale!

L'avessi saputo prima, quando i miei non mi mandavano all'avanspettacolo con le donnine discinte e le battutacce perché dicevano che non erano spettacoli degni!

152
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:Figliò, vir i nun ce romp semp o' cazz!
Invec e fa a pazz annanz e aret, fa ambress a metter a tummulell a tavol che teng na maronn i famm che m' magnass pur a te!

Aminenza, ma poi vu facite lo zucannoglie o ve vuttate sopra u litt a speretia'?

153
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
The Royal ha scritto:
The Royal ha scritto:
Ebbene, quell'uomo ti dice:Sai, Pazza, a me piacerebbe molto approfondire questo potenziale rapporto di amicizia, poiche' sono convinto che dentro alle amicizie, possano nascondersi altri valori. "Ebbene, tu come reagiresti?

Pazza_di_Acerra ha scritto:Gli chiederei di definire meglio il significato di quell'"approfondire", ma senza preclusioni di sorta.

L'uomo in bianco a tavolino, ti risponde cosi':"Per approfondire intenderei verificare se nella tua visione dell'amicizia, possano intravvedersi possibili inizi di relazioni.O meglio ancora, secondo te una amicizia potrebbe sfociare in un rapporto sentimentale?"

Non parto mai dal presupposto di avere una relazione per forza, e non credo all'amore a prima vista. Una persona la devo conoscere bene perché deve farmi innamorare "di testa".

154
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:

Non parto mai dal presupposto di avere una relazione per forza, e non credo all'amore a prima vista. Una persona la devo conoscere bene perché deve farmi innamorare "di testa".


Ottima questa impostazione. Tu per innamoramento "di testa", intenderesti la verifica di quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche intellettuali, ovvero, vorresti scrutarne la mentalita', ed inoltre gli atteggiamenti e vedere se questa persona avesse contenuti che fossero di tuo gradimento?



Ultima modifica di The Royal il Gio 30 Set 2010 - 13:38 - modificato 1 volta.

155
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Giusto. Le "affinità elettive"... BeautyfulSuina

156
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Giusto. Le "affinità elettive"... BeautyfulSuina


Quindi, ammettiamo adesso che l'uomo vestito di bianco, rivolgendosi a te con un tono discorsivo dicesse:".......ecco, Pazza, al di la' del tuo interesse per la musica, di cui peraltro io sono appassionato, di che cos'altro ti interessi tu, a livello di gusti personali e preferenze?
BeautyfulSuina

157
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party

158
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party


Interessante......interessante. Riprendero' prossimamente. BeautyfulSuina

159
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party

Ti piacciono gli scacchi? :)

160
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Silentio ha scritto:Figliò, vir i nun ce romp semp o' cazz!
Invec e fa a pazz annanz e aret, fa ambress a metter a tummulell a tavol che teng na maronn i famm che m' magnass pur a te!

Aminenza, ma poi vu facite lo zucannoglie o ve vuttate sopra u litt a speretia'?

figliò, ma qual suonn e speretià, cà u sol s' mor e fridd!
nu tnimm manc o tiemp p ji rend o cess p purtà a pagnott a cas e tu vo spennr sord a vagand pu zucannoglie?
ja ja, attacc a nappat che riman e matin vers e sett pass o mast a m piglià!

161
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party




Dunque, Pazza, a proposito del noto gentilmente ascolta: pratichi questo sport oppure lo segui? E dimmi, per esempio, per quanto riguarda i nuotatori, a parte il fatto che tu , a quanto mi hai detto consideri la seduzione come un fatto "di testa",potresti esserne potenzialmente attratta? (Se ti va di rispondere).

162
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non sono attratta dalle categoerie, mi interessa il singolo.

163
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Don Chisciotte 83 ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party

Ti piacciono gli scacchi? :)


Non solo mi piaccione, sono anche molto forte nel gioco! BeautyfulSuina

164
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Letteratura, cucina, politica, scacchi, nuoto... Basta così per ora! party

Ti piacciono gli scacchi? :)


Non solo mi piaccione, sono anche molto forte nel gioco! BeautyfulSuina

Adoro gli scacchi, ma è tantissimo che non ci gioco! :)

165
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Figliò, sep che t ric? je a nappat na vogl kiù!

Je mo sò fett Patatern, e a capit pur Iess che s'addinocchià e ma vasà sti man!
O vir o no, che succer a nun m chiammà Dività!?!?




ja, che fra poc ven pur Sarvator e imma abbià a rattà i mur che a cammis i stutt se siccat.

166
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Aminenza, vulite magnare miezo munno! Non facite i buttune ncuorpo che nsino ca ncè bita ncè speranza! BeautyfulSuina

167
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La Pazza risponde e si confessa - Pagina 7 Giusep10

168
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza, com'è vestita oggi?

169
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:La Pazza risponde e si confessa - Pagina 7 Giusep10


perché?... secondo te ti hanno pagato troppo poco e ti hanno fatto fesso?
Diciamo meglio: Fesso tu o equilibrati loro?

170
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BeautyfulSuina Credo che Peppe volesse porre in rilievo il fatto che "sa capia nigot".

171
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"sa capia nigot" ???

172
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La Pazza risponde e si confessa - Pagina 7 2504199820 eh eh......
vedi?


173
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:"sa capia nigot" ???

Nun s'è capit nient!

174
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gèca ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:"sa capia nigot" ???

Nun s'è capit nient!

grazie!

175
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Aminenza, vulite magnare miezo munno! Non facite i buttune ncuorpo che nsino ca ncè bita ncè speranza! BeautyfulSuina

Figliò, ma qual magnà miezo munno!?!? cà cimma fa scennr a wallar ra fatic p' vrè i purtà nu tuozz i pan a casa!

Ricitacell a cumpagna vost che luvass chella fot i schiattamuort caputat!!!

Lucio Musto ha scritto:
grazie!

Qua è vietato utilizzare linguaggi affini all'italiano ufficiale, la invito ad adeguarsi...

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.