Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sorteggi Champions truccati

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ombre scure sulla Champions League. Secondo quanto riferito da un ex arbitro internazionale turco, Ahmet Cakar, in un’intervista rilasciata a Beyaz Tv, l’Uefa avrebbe truccato il sorteggio dei quarti di finale per evitare un possibile scontro tra Barcellona e Real Madrid nei quarti di finale. La massima istituzione europea di calcio avrebbe inoltre evitato ai due top team spagnoli di affrontare le temute Juventus e Bayern Monaco. E difatti il Real Madrid ha pescato il Galatasaray mentre il Barcellona il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic e Carlo Ancelotti.

Sempre secondo l’ex fischietto turco, i bussolotti utilzzati a Nyon per designare gli accoppiamenti dei quarti di finale sarebbero stati magnetizzati per vibrare al momento opportuno ed evitare così lo scontro diretto tra Barcellona e Real Madrid.

http://www.lastampa.it/2013/03/21/sport/calcio/ombre-sulla-champions-league-truccati-i-sorteggi-dei-quarti-JFQwIOiwXVXxYeaFWKhTWI/pagina.html


Mio commento personale. Tutto è possibile, non me la sento certo di mettere la mano sul fuoco perchè non sono stato io il sorteggiatore. Credo però che sia una questione di fede, o ci credi o non ci credi. Se uno vuole credere che i sorteggi siano truccati deve anche essere disposto a credere che pure gli incontri siano pilotati, così come che il vincitore è già deciso a tavolino. E deve crederlo anche quando è la sua squadra a vincere, non esiste che quando si vince è per meriti propri e quando si perde è un complotto.
Non credo che truccare un sorteggio sia poi così difficile, qualsiasi prestigatore potrebbe mostrarci un trucco per falsare l'estrazione. Così come si potrebbe benissimo falsare l'estrazione del superenalotto, e lì di motivi ne vedo a milioni (di euro).

L'altra cosa che poi mi lascia dubbioso è l'equazione sorteggio truccato=favorire Barcellona e Real. È da tre anni che sento parlare di finale già decisa Barcellona - Real, salvo affrontarsi prima o essere eliminate prima. Sono due grandi squadre e da qui ai prossimi 5 anni non credo sia improbabile che si affrontino davvero in finale, così come predire una vittoria del Bayern nei prossimi 5 anni ed una finale o vittoria di una squadra "degli emiri" non credo sia da considerare "eresia", sarebbe come dire che la lega calcio fa delle combine affinchè ai primi tre posti arrivino Juve-Milan-Inter... scommettiamo che nei prossimi 5 anni succederà almeno una volta?

2
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come ipotesi fa un po' Cakar YES
Ma lui dov'era, nel bussolotto? Sorriso Scemo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.