Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

1° giro si legge: HORROR - Il Convento di Saint-Matthieu

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
1° giro si legge: HORROR - Il Convento di Saint-Matthieu  41OTa6O9gjL._AA160_
Gennaio 1939. Aaron Keller è un giovane ragazzo tedesco, combattuto fra l'orgoglio di essere un valoroso soldato e il disprezzo di appartenere all’esercito nazista. 
“Sentivo che la mia vita si stava colorando di tinte vermiglie, ogni cosa diventava rossa come il sangue che vedevo scorrere ogni giorno”. 
Una notte Aaron decide di prendere il treno e fuggire in Francia per rifarsi una nuova vita, lontano dagli orrori che Hitler sta perpetuando in Germania. Destinazione? Casuale, ma la fatalità lo conduce in una cittadina chiamata Trouchoix. Il suo primo proposito è quello di trovare lavoro, ma il fatto di essere tedesco non lo aiuta di certo. All’imbrunire, mentre fa ritorno all’ostello, si perde nei pressi di un bosco e percorrendo una stradina bianca arriva ai piedi di un convento di suore, dove chiede ospitalità per una notte. Ma le cose si mettono peggio del previsto: una violenta bufera di neve e una frana lo bloccano in quell’ambiente claustrale, senza poter avere contatti con il mondo esterno. Tuttavia, contrariamente alle sue basse aspettative, la vita delle suore e dei rifugiati ebrei non è poi così male. Questo però è solo l’inizio, perché proprio quando comincia ad ambientarsi, una serie di efferati omicidi spezzerà gli equilibri in modo irreversibile. Non c’è possibilità di fuga, l’assassino si aggira indisturbato tra le mura del convento e i sospetti potrebbero ricadere su chiunque. 
Un horror con elementi fantasy, dove tutto può essere e niente è come sembra.


PS. Esiste anche in brossura.

2
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NB. Ora occorre procurarselo, e qui di seguito potete scrivere i commenti riportare parti, frasi, collegamenti, approfondimenti.

IMPORTANTE SPOILER: se quello che state per scrivere rivela troppo, se potrebbe togliere il gusto della lettura a chi non è ancora in possesso del libro o non è ancora arrivato al punto in cui siete voi, usate la funzione spoiler.

3
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
eccomi... arrivata a pag.103/246 di horror ancora non ne vedo neppure l'ombra 1° giro si legge: HORROR - Il Convento di Saint-Matthieu  73990920 

vi posto qualcosina................evil bat 



"la messa è finita  , nel nome del Signore..andate in pace"
Non la Messa , il nazismo...ti prego dì che il nazismo è finito!



Così ebbe ufficialmente inizio la mia storia di fuggitivo in Francia . quando le speranze di scampare alle atrocità della Germania nazista e trovare un po di pace  per l'anima furono violentemente disattese dagli orrori successivi.
Chi ha la voglia e la pazienza di leggere il mio racconto scoprirà che...le apparenze ingannano.



Affianco al campanello adocchiai subito una tavoletta che recava una scritta incisa in modo grezzo...

In quel bosco non ci andate, mani bianche e insanguinate,
Stà la fuori, già vi aspetta, correte e fatelo in fretta.
Se vi morde non c'è scampo,
credo solo il camposanto.
Ma salvezza a volte avrai, se al suo gioco giocherai



Ultima modifica di cinzia il Mar 17 Set 2013 - 8:42 - modificato 1 volta.

4
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
up...nessuno ha iniziato?

5
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
dovrebbe arrivare oggi! Attendo con impazienza.

6
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
quando ho cercato un libro da proporre , di questo , mi ha attratto la storia, non ho letto le recensioni , ma era contrassegnato da 4 stelle si Amazon..poi leggendolo mi sembrava scritto in manierna molto semplice e cercando l'autrice si google ho trovato questo...


Il primo romanzo per l’esordiente Veronica Piras è questo thriller-horror-fantasy autoprodottoò..nin zò !!

7
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
arrivato! comincio questa sera.

Esiste veramente un'abbazia chiamata così http://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_Saint-Mathieu_de_Fine-Terre


e il paese trou - choix /  buco - scelta.

8
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
si..esiste....lo avevo già cercato....
Ma non sono una patita di horror ..a me sembra che di horro fino adesso non ci sia nulla...mi dirai se sbalgio...
Tanto si legge bene ed è scorrevole.

9
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Prologo
 
 
 
Il limite del ragionamento secondo cui tutti i cigni sono bianchi, è legato al limite dell'esperienza che ci fa credere che non esistano cigni neri.
La teoria del cigno nero dice che gli eventi rari e imprevedibili non sono meno reali o veritieri di quelli che già conosciamo. ..

10
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ho iniziato. Si raccontano avvenimenti accaduti nel 1939. ho trovato "stonato" l'uso di espressioni come "resettare", "a random", anche se il protagonista stesse scrivendo oggi fatti accaduti in quella data, insomma, davvero userebbe termini così informatici?

11
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
si...hai ragione , scritto da una ragazza , non si è resa conto dei tempi non maturi per quel genere di "frasario"

12
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
chi ha iniziato a leggere il romanzo?

13
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ma siamo solo noi due? 1° giro si legge: HORROR - Il Convento di Saint-Matthieu  73990920 

14
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pare di sì.
Sono a metà, non so se riesco a finirlo questo fine settimana.
Però hanno votato sei persone e cinque di loro hanno scelto il titolo... almeno quelle che hanno scelto quel titolo...


yuuuu.... dove siete?

15
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
sicuramente per domenica l'avrò terminato YES 

16
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ora ti dirò tutto quello che so, apri bene le orecchie.....
-----------------------
dalla sagrestia si sollevò un boato simile al rumore che produce un aereo quando in fase di atterraggio impatta con le rute sull'asfalto.
ma che diavolo succede?, gridai subito pentito di aver nominato il demonio in chiesa.
mai avrei immaginato di ritrovarmelo davanti...................

17
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:NB. Ora occorre procurarselo, e qui di seguito potete scrivere i commenti riportare parti, frasi, collegamenti, approfondimenti.

IMPORTANTE SPOILER: se quello che state per scrivere rivela troppo, se potrebbe togliere il gusto della lettura a chi non è ancora in possesso del libro o non è ancora arrivato al punto in cui siete voi, usate la funzione spoiler.
Ecco io devo ancora procurarmelo, mi sono assentata per una decina di giorni, vedrò se mi riesce per tempo altrimenti sarà per il prossimo.

18
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Domanda... ma quanto tempo c'è per leggerlo? Un mese a partire dal 13? Non mi sembra d'aver letto in giro oppure dev'essermi sfuggito.

19
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Arwen ha scritto:Domanda... ma quanto tempo c'è per leggerlo? Un mese a partire dal 13? Non mi sembra d'aver letto in giro oppure dev'essermi sfuggito.
un mese a partire dal 13, poi partirà il secondo sondaggio. Però nulla vieta di leggerlo anche tra sei mesi e poi commentare!

Io sono quasi alla fine, la trama non è male, però, forse perché un'opera prima, insomma ci sono alcuni "difetti", alcune incongruenze, la stessa trama sviluppata da un autore con maggiore esperienza e precisione, secondo me, avrebbe avuto maggiori sviluppi, magari sarebbe bastato un buon correttore.
Questo mischiare i viaggi nel tempo con il demoniaco... non male come idea. 

... stavo quasi pensando, che se non si aggiunge nessuno entro fine della prossima settimana, forse si potrebbe anche lanciare il secondo giro...

20
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Adesso vedo se riesco a procurarmelo. A me scoraggia il fatto che le spese di spedizione superano il costo del libro, non sono pochi 8 euro ( solo se si richiede di riceverlo in un giorno) e per risparmiare ti condizionano ad abbonarti o a ordini superiori i 19 euro per essere gratis...a sto punto converrebbe fare una scorta di libri da leggere sorriso , ecco azzardo un'ipotesi, questo forse potrebbe essere uno dei motivi per cui vi ritrovate solo in due a leggere. Mi interesserebbe ugualmente, mo' vedo anche se esco dal termine come dici tu, si possono comunque aggiungere interventi in seguito, per me va bene anche inziare prima il secondo giro, se nessuno si aggiunge al gruppo vedi un po' cosa ne pensano altri.

Correggo non sono 8 euro per spedizione ordinaria in 3-5gg, la cifra è di 2,80 per chi non supera ordini di 19 euro o non è iscritto ad Amazon Prime.

21
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Fatto! L'ho ordinato, ora attendo la consegna. sorriso

22
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Biblioteca?

23
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Megara ha scritto:Biblioteca?
non credo che lo troviate in biblioteca è un libro autoprodotto

24
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
aaaaah.... mi scussassero.

25
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Finito ieri sera.

Lo spunto dei viaggi nel tempo è buono, però , a mio parere ci ha messo un po' troppe cose dentro indugiando più sulla crudeltà umana che sul soprannaturale, certo è che la crudeltà umana è terrorizzante...

"cominciavo a pensare che il destino  mi stesse prendendo per il culo, letteralmente, considerando che Trouchoix tradotto significa "scelta del buco". sperando almeno che non scorreggiasse, mi accingevo a proseguire all'interno della città."


Il personaggio di Clementine, al principio mi sembrava assai forzato che una bambina, pur intelligente, pur capace, avesse tutta quella proprietà di linguaggio che manifesta quando racconta la storia di Eveline... 
Spoiler:





il giudizio finale lo darò più avanti.




però... c'è stata quella frase che mi ha fatto pure ridere : "Ma vi sono davvero grata per averlo bloccato abbastanza in tempo" 
Spoiler:

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.