Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Stadio Olimpico/Curva Sud

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche l'estremismo pseudopolitico mi sembra più accentuato tra i tifosi della Lazio che tra quelli della Roma.

52
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Anche l'estremismo pseudopolitico mi sembra più accentuato tra i tifosi della Lazio che tra quelli della Roma.
nazi-razzisti!
e poi se la prendono con quelli della Roma rei di fischiare Balo....che è fischiato per tutti i motivi del mondo tranne che per il colore della pelle

53
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao EU, quest'anno godi, ma sai che quando vedo la roma a punteggio pieno ripenso al maestro zeman e mi viene da sorridere

54
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ECCO LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI PER SAN SIRO

 Balzaretti, Benatia, Borriello, Burdisso, Caprari, Castan, De Rossi, De Sanctis, Dodo’, Florenzi, Gervinho, Jevdaj, Ljajic, Lobont, Marquinho, Pjanic, Ricci, Skorupski, Strootman, Taddei, Torosidis, Totti.

Confermate le esclusioni di Bradley, Maicon e Destro

Gol di Gervinho ....scommettiamo?
 Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 Gervinho+Roma+Team+Presentation+HVXUk9bmhGml

55
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:ciao EU, quest'anno godi, ma sai che quando vedo la roma a punteggio pieno ripenso al maestro zeman e mi viene da sorridere
ma vedi....è presto per dirlo ma questa è una squadra che ha un senso
abbiamo un portiere....sarà vecchio ma ha piazzamento sale in zucca, PARLA ITALIANO e comanda la difesa
abbiamo un terzino!!!! josè angel e piris erano due pippe paurose!!!!!!!!!
abbiamo sistemato il centrocampo: DDR Strootman e Pjanic insieme hanno un senso
abbiamo comunque soluzioni in attacco: Lamela era bravo, Osvaldo pure ma era un problema per la squadra e l'allenatore
abbiamo messo chili e centimetri: se non sei il Barca coi piccoletti non puoi andare lontano....arriva il bestione e ti sovrasta....ora abbiamo tutta una serie di calciatori sul metro e novanta tignosi e che non ci stanno a perdere ....Benatia Castan Maicon Strootma DDR ....se avessimo pure un Maldini e un Batistutta direi che siamo da scudetto....così no ma te la giochi con tutti creando problemi a chiunque

56
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
e chi li ha voluti?

57
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
questo non lo so...in parte Garcia....lui ha preteso Gervinho che a me ricorda Asprilla....lo ricordate?
poi ha voluto il portiere esperto(bravo!) e ha detto vendete chi volete ma non Pjanic (bravo anche in questo caso)
Benatia e Strootman credo siano iniziative di Sabatini....direi condivise ma chi è che non vuole giocatori del genere?
pure Maicon pare sia stato preso da Sabatini che, parole sue, non se l'è sentita di puntare su altri ragazzini tipo Wallace
Ljajić credo sia stata un'occasione presa al volo per vendere Lamela senza soffrire troppo e qui ancora non mi esprimo, il ragazzo ha numeri incredibili ma non mi pare sia molto costante
Questa squadra ha come punti deboli i 32 anni di Balzaretti e Maicon e la non eccessiva affidabilità dei sostituti....e la mancanza di una punta centrale, sempre in attesa del miglior Destro

58
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:questo non lo so...in parte Garcia....lui ha preteso Gervinho che a me ricorda Asprilla....lo ricordate?
poi ha voluto il portiere esperto(bravo!)  e ha detto vendete chi volete ma non Pjanic (bravo anche in questo caso)
Benatia e Strootman credo siano iniziative di Sabatini....direi condivise ma chi è che non vuole giocatori del genere?
pure Maicon pare sia stato preso da Sabatini che, parole sue, non se l'è sentita di puntare su altri ragazzini tipo Wallace
Ljajić credo sia stata un'occasione presa al volo per vendere Lamela senza soffrire troppo e qui ancora non mi esprimo, il ragazzo ha numeri incredibili ma non mi pare sia molto costante
Questa squadra ha come punti deboli i 32 anni di Balzaretti e Maicon e la non eccessiva affidabilità dei sostituti....e la mancanza di una punta centrale, sempre in attesa del miglior Destro

si ma li' intanto gioca Totti, falso nueve, mica un pirla qualsiasi....e poi non sottovalutare Borriello, che conosco benissimo come giocatore avendolo visto tante volta al Milan. Fa' un grande lavoro davanti, difende la palla come pochi, forte di testa e i suoi sette-10 goal li fa comunque se gioca con continuita'.....

59
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Borriello non è scarso ma credo che il gioco palla a terra e infilarsi negli spazi non sia il suo forte...ci vorrebbe il Totti bomber del primo Spalletti, purtroppo lo spunto non è più quello anche se, incredibile a dirsi, il tocco di palla sembra addirittura migliorato.....distribuisce cioccolatini

60
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
GRANDI!!!!!!

 Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 Resizer

61
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Florenzi mi sta piacendo da matti....sembra un Di Livio che però segna pure

62
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
spettacolare come la Roma di Zeman, elastica e camaleontica come la Roma di Spalletti, con in piu' rispetto alle prime due, una grande solidita' nella fase difensiva. Mi sbilancio fin da adesso, Garcia ha fatto un capolavoro, e' un tecnico serio, capace, umile e lo trovo anche simpatico perche' non si atteggia, la Roma non ha le coppe e lottera' per lo scudetto fino alla fine e sinceramente mi auguro che lo vinca.
ps: Totti semplicemente mostruoso, un giocatore nel mondo che a 37 anni fa una partita come ha fatto lui ieri, non lo vedremo mai......

63
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
sempre e solo la Roma SGHIGNAZZARE 

64
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Peccato per il mancato gol di Gervinho.....se l'avesse fatto, sarei andata a bussare alle porte della redazione di Frate Indovino  Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 214252 

 Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 1103601-17492694-640-360 Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 Img1024-700_dettaglio2_Inter-Roma-a-Milano

65
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:spettacolare come la Roma di Zeman, elastica e camaleontica come la Roma di Spalletti, con in piu' rispetto alle prime due, una grande solidita' nella fase difensiva. Mi sbilancio fin da adesso, Garcia ha fatto un capolavoro, e' un tecnico serio, capace, umile e lo trovo anche simpatico perche' non si atteggia, la Roma non ha le coppe e lottera' per lo scudetto fino alla fine e sinceramente mi auguro che lo vinca.
ps: Totti semplicemente mostruoso, un giocatore nel mondo che a 37 anni fa una partita come ha fatto lui ieri, non lo vedremo mai......
la Roma di Zeman era spettacolare una partita su tre purtroppo....se hai visto Roma Milan sappi che non era sempre così
La Roma di Spalletti era ottima ma leggera....l'Inter aveva troppi chili e centimetri in più
questa è un mix di classe e forza ed ha un senso, i ruoli sono coperti e ci sono soluzioni alternative...poi è pur vero che ora non ci sta capendo niente nessuno...abbiamo un gioco diverso dal normale con un centravanti (Totti) che gioca dove vuole....con due ali atipiche e velocissime e con la partecipazione di tutti
per dire....il terzo gol all'inter....Totti in difesa che palleggia e passa a Strootman
lui che si fa 60 metri di corsa mentre ancor più veloce sulla destra arriva Florenzi.....ma la cosa bella e non ben valutata è stata la corsa di Castan sulla sinistra che si è buttato al centro, addosso a un difensore e quindi non smarcato ma lo ha tenuto impegnato liberando così completamente Florenzi....questo significa giocare di squadra

Totti sta a 230 gol....e non è un centravanti....non malaccio ...lui ha due piedi meravigliosi e gli occhi pure al culo....l'unico che riusciva a dare la palla senza guardare il piazzamento è stato Pelè....Maradona non lo faceva....Totti l'ha sempre fatto

66
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
facci caso Euvitt, non c'e' un tecnico straniero (Garcia, Petkovic, Benitez e prima ancora Mourinho) che gioca a 3 dietro.....
Solo noi italiani....
In realta' la difesa a 3 e' una difesa a 5, togli un centrocampista e metti un difensore in piu'........mentalita' difensiva.

67
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:facci caso Euvitt, non c'e' un tecnico straniero (Garcia, Petkovic, Benitez e prima ancora Mourinho) che gioca a 3 dietro.....
Solo noi italiani....
In realta' la difesa a 3 e' una difesa a 5, togli un centrocampista e metti un difensore in piu'........mentalita' difensiva.
diciamo che molto dipende da chi sono i laterali....se sono Roberto Carlos e Cafù non sei difensivista neanche un po' sorriso sorriso 

68
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
orvix ha scritto:facci caso Euvitt, non c'e' un tecnico straniero (Garcia, Petkovic, Benitez e prima ancora Mourinho) che gioca a 3 dietro.....
Solo noi italiani....
In realta' la difesa a 3 e' una difesa a 5, togli un centrocampista e metti un difensore in piu'........mentalita' difensiva.
diciamo che molto dipende da chi sono i laterali....se sono Roberto Carlos e Cafù  non sei difensivista neanche un po' sorriso sorriso 

si ma le grandi squadre che hanno dominato in europa, quando avevano laterali cosi' giocavano comunque a 4...il Milan giocava spesso con Cafu Nesta Maldini Serginho...il Bayern con Lahm i due centrali ed Alaba, il Barca con Puyol Alves e due centrali...la differenza con la difesa a 5 e' che togli in soldoni un centrocampista e metti un difensore puro.....

69
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
il problema poi alla fine è sempre l'equilibrio, non amo tutti dietro al pallone e non amo tutti avanti alla Zeman
ricordo le prime juve di Lippi, quella che riprese lo scudetto dopo un decennio milanista....aveva tre punte più Zidane...ma le punte correvano e tornavano e difendevano in sette
La juve la adotta e per di più sono tre difensori puri perché se tra i due centrali hai un regista difensivo che inizia l'azione la musica cambia; la Juve nei due anni passati comunque ha fatto gioco perché ha avuto il miglior Pirlo che prendeva palla direttamente dalla difesa, ora per quanto bravo sia Pogba questa cosa non la fa.
Le celebrate spagnole tanto per dire, è vero che fanno la difesa a quattro ma in fase di attacco il centrale di centrocampo arretra tra i centrali difensivi e difendono a tre mentre i terzini la cosa che devono far meglio è attaccare

70
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:il problema poi alla fine è sempre l'equilibrio, non amo tutti dietro al pallone e non amo tutti avanti alla Zeman
ricordo le prime juve di Lippi, quella che riprese lo scudetto dopo un decennio milanista....aveva tre punte più Zidane...ma le punte correvano e tornavano e difendevano in sette
La juve la adotta e per di più sono tre difensori puri perché se tra i due centrali hai un regista difensivo che inizia l'azione la musica cambia; la Juve nei due anni passati  comunque ha fatto gioco perché ha avuto il miglior Pirlo che prendeva palla direttamente dalla difesa, ora per quanto bravo sia Pogba questa cosa non la fa.
Le celebrate spagnole tanto per dire, è vero che fanno la difesa a quattro ma in fase di attacco il centrale di centrocampo arretra tra i centrali difensivi e difendono a tre mentre i terzini la cosa che devono far meglio è attaccare

giustissimo, un po' come l'ultimo De Rossi che spesso e' sulla linea dei due centrali, sbagliatissimo, invece come ha fatto Prandelli, farlo giocare centrale puro...ma su Prandelli ci sarebbe da fare un discorso a parte, tremo a pensare che possa venire al Milan.........

71
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Roma, dalla Francia: «Totti eterno»Anche dalla Francia esaltano la grandissima prestazione di ieri della Roma che ha battuto l'Inter. Sugli scudi soprattutto il capitano giallorosso Francesco Totti, autore di due gol e di una partita davvero da incorniciare, l'ennesima. Tra gli altri giornali, "Le Figaro", uno dei principali quotidiani transalpini, ha esaltato le gesta giallorosse. 
ETERNO - Tra un complimento e l'altro al connazionale Rudi Garcia e all'ex idolo del Lille Gervinho, il giornale francese ha parlato di un "Totti eterno", capace di decidere ancora le partite nonostante l'età ed il passare degli anni. Per la stampa francese al Roma al momento, dopo sette vittorie su sette, è la principale accreditata alla vittoria dello Scudetto
 Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 AsRoma1

72
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Totti è stato sottovalutato, segnare 230 gol senza essere una punta è tanta roba....credo che lui abbia il record dei passaggi gol oltre alla regia del settore di attacco
solo in nazionale gli è andata male, ha trovato sempre degli idioti, prima Zoff che da bravo juventino lo faceva uscire per mettere Del Piero, poi Poulsen, poi il bastardo di Moreno e poi la gamba rotta nel 2006

73
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Esagero se penso che un bel pallone d'oro.. ci starebbe bene?

74
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Magar un golden foot

75
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
istinto ha scritto:Magar un golden foot
Dimenticavo...i palloni d'oro solo al Barcellona  Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 214252  Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 214252  Stadio Olimpico/Curva Sud  - Pagina 3 214252 
(giustamente...KleanaOcchiolino  )

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.