Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Stadio Olimpico/Curva Sud

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Roma-Lazio 2-0  Stadio Olimpico/Curva Sud  Roma_w
 Stadio Olimpico/Curva Sud  C_3_Media_1227360_immagine_obig1  Stadio Olimpico/Curva Sud  1096447-17406801-640-360 Stadio Olimpico/Curva Sud  Images?q=tbn:ANd9GcTNXIjZnrDLC0F7LyU4VJytg5yZodnqZvVXkJlDkr9wqhTXgJTbAA Stadio Olimpico/Curva Sud  Roma-lazio-2-0-derby-4-serie-a-2013-2014 Stadio Olimpico/Curva Sud  Roma

2
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Immagino la soddisfazione per la vittoria della squadra nella quale si riconsoce la propria identità locale, specialmente in un derby, in cui i rivali sono considerati usurpatori di quello stesso sentimento.

Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".

Qua ci sta gente di Vattelappesca City, che vive il legame con la squadra calcistica solo sulla base dei successi passati (alcuni addirittura facendo questioni sugli scudetti assegnati) e sulle possibilità di quelli futuri (uno si dichiara pure tifoso del Barcellona, roba da chiodi!).

C'è chi si permette anche di deridere tifosi di Parma e Sampdoria dall'alto di una qualche forma di autorità e prestigio che si è autoattribuito, quale tifoso a strisce, lesto solo nel salire sul carro della vittoria facile.

Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere.

3
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...

Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:Immagino la soddisfazione per la vittoria della squadra nella quale si riconsoce la propria identità locale, specialmente in un derby, in cui i rivali sono considerati usurpatori di quello stesso sentimento.

Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".

Qua ci sta gente di Vattelappesca City, che vive il legame con la squadra calcistica solo sulla base dei successi passati (alcuni addirittura facendo questioni sugli scudetti assegnati) e sulle possibilità di quelli futuri (uno si dichiara pure tifoso del Barcellona, roba da chiodi!).

C'è chi si permette anche di deridere tifosi di Parma e Sampdoria dall'alto di una qualche forma di autorità e prestigio che si è autoattribuito, quale tifoso a strisce, lesto solo nel salire sul carro della vittoria facile.

Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere.



Auto nella sua versione peggiore, quando spreca la sua indubbia intelligenza in un post pieno di luoghi comuni e sciocchezze....

Qui siamo tutti appassionati di calcio, si e' discusso spesso anche di Roma e Lazio (puo' testimoniare Euvitt), o Napoli (Blasel).
Dico la mia, secondo me il campionato lo vince una non "strisciata" e sara' uno dei campionati piu' belli degli ultimi anni, con tante squadre forti ed attrezzate a vincere oltre alle "strisciate". Roma, Napoli, Fiorentina ed un gradino sotot la stessa Lazio.
Insomma si ritorna ai tempi delle sette sorelle, segno che il calcio e' fatto di cicli e che se sai spendere bene nessuno impedisce di primeggiare a nessuno.

6
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:
Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".

Qua ci sta gente di Vattelappesca City, che vive il legame con la squadra calcistica solo sulla base dei successi passati (alcuni addirittura facendo questioni sugli scudetti assegnati) e sulle possibilità di quelli futuri (uno si dichiara pure tifoso del Barcellona, roba da chiodi!).

C'è chi si permette anche di deridere tifosi di Parma e Sampdoria dall'alto di una qualche forma di autorità e prestigio che si è autoattribuito, quale tifoso a strisce, lesto solo nel salire sul carro della vittoria facile.

Giuro di essere qui  per festeggiare il calcio, inteso come spettacolo folkloristico.....senza deridere o peggio, litigare con i laziali (sarebbe come sparare sulla croce rossa  Stadio Olimpico/Curva Sud  214252  ).
A parte gli scherzi, non ho letto il Manuale d'Uso del topic, chiedo venia..... Ma ti anticipo che, solitamente, i Manuali, dopo una rapida occhiata, li butto sempre via   Sorriso Scemo(a volte anche i bugiardini...infatti qualche sovradosaggio  deve essermi sfuggito...mah!)

7
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...

E se non fossi poi tanto giovane??? fischio 

8
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?
Io ho parenti stretti a Modena e Milano....vuoi vedere che ci conosciamo?? Suspect 
 Stadio Olimpico/Curva Sud  214252 

comunque se tifassi Roma sarebbe meglio FIGO 

9
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
orvix ha scritto:



Auto nella sua versione peggiore, quando spreca la sua indubbia intelligenza in un post pieno di luoghi comuni e sciocchezze....

Qui siamo tutti appassionati di calcio, si e' discusso spesso anche di Roma e Lazio (puo' testimoniare Euvitt), o Napoli (Blasel).
Dico la mia, secondo me il campionato lo vince una non "strisciata" e sara' uno dei campionati piu' belli degli ultimi anni, con  tante squadre forti ed attrezzate a vincere oltre alle "strisciate". Roma, Napoli, Fiorentina ed un gradino sotot la stessa Lazio.
Insomma si ritorna ai tempi delle sette sorelle, segno che il calcio e' fatto di cicli e che se sai spendere bene nessuno impedisce di primeggiare a nessuno.
Forse qualcuno l'ha fatto arrabbiare... Spero non io con la Roma Paura 

C'è solo uno che mi piace far arrabbiare  Stadio Olimpico/Curva Sud  827538 
..............Admin  Stadio Olimpico/Curva Sud  214252 

10
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...

Non contesto certo il fatto che il tifo sia una questione soggettiva (non a caso si parla di FEDE calcistica) e che i discorsi dei tifosi siano quanto di più lontano dall'oggettività.
Anzi, gli strisciati che scrivono qua sono anche piuttosto equilibrati.

Io contesto il fatto che dei tizi SCELGANO di tifare le squadre più vittoriose (senza aver alcun legame con esse, e non mi venite a parlare di padri, mamme, zii, cugini già tifosi) per poi VANTARSI dei successi.

In un altro topic in questa sezione uno strisciato si è sentito depresso nel doversi accomunare (al livello di ambizioni) ai tifosi di Parma e Sampdoria.

Ho già parlato ampiamente di questa questione, mi sembra solo incredibile che non ne venga colto il senso, il significato profondo. Salire sul carro del vincitore (o di chi si sa che vincerà) è già comportamento meschino, apporpriarsi pure delle sue vittorie per argomentare è patetico.


Pazza_di_Acerra ha scritto:Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?
Mica ti devo dare il permesso io. Se volessi tifare Sassuolo (e sappiamo benissimo che non è così) avresti delle motivazioni che esulano dai successi della squadra (magari il semplice gusto di tifare per gli outsider), quindi la tua passione sarebbe nobilitata da questo. Avresti un comportamento curioso, ma non moralmente criticabile.

orvix ha scritto:
Auto nella sua versione peggiore, quando spreca la sua indubbia intelligenza in un post pieno di luoghi comuni e sciocchezze....

Qui siamo tutti appassionati di calcio, si e' discusso spesso anche di Roma e Lazio (puo' testimoniare Euvitt), o Napoli (Blasel).
Dico la mia, secondo me il campionato lo vince una non "strisciata" e sara' uno dei campionati piu' belli degli ultimi anni, con tante squadre forti ed attrezzate a vincere oltre alle "strisciate". Roma, Napoli, Fiorentina ed un gradino sotot la stessa Lazio.
Insomma si ritorna ai tempi delle sette sorelle, segno che il calcio e' fatto di cicli e che se sai spendere bene nessuno impedisce di primeggiare a nessuno.
Questo non c'entra niente con quanto sto dicendo.

11
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sempre a far polemica....
Se hai qualcosa da dire su una squadra, dilla.
Se hai qualcosa da fare per una squadra, falla.
E se una cosa non la sai.....salla SGHIGNAZZARE 

Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
Oppure vivi e lascia morire vivadio SGHIGNAZZARE 
E se uno è così imbecille da deprimersi perchè dovrà avere le stesse ambizioni di un tifoso della samp o del parma....lascialo perdere. Ormai per lui è troppo tardi ed è tempo perso  Stadio Olimpico/Curva Sud  827538 

12
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
 
Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.
Oddio, se potessi (intendo esprimere un desiderio magico) sugli strisciati un pensierino ce lo farei. No, scherzo dai.
Forse.

13
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunque su una parte del discorso maloxista concordo, quando se la prende con gli strisciati che fanno i maramaldi avendo spesso soldi ed arbitri dalla parte loro. Crepa, juventino di mer..! SGHIGNAZZARE 

14
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
TESTUALE DA AUTOMALOX

"Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".

Ho solo risposto che non e' vero e che , ad esempio con euvitt, si e' spesso parlato della Roma, in particolare di Zeman.
Con Istinto tante discussioni su squadre europee, con Nonsi abbiamo detto mille volte che la Fiorentina ,gia' dallo scorso anno, giocava molto meglio del Milan avendo a centrocampo tanti giocatori tecnici e dinamici nello stesso tempo....

La controrisposta di Auto "Questo non c'entra niente con quanto sto dicendo" non l'ho capita.

15
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Candido ha scritto:Comunque su una parte del discorso maloxista concordo, quando se la prende con gli strisciati che fanno i maramaldi avendo spesso soldi ed arbitri dalla parte loro. Crepa, juventino di mer..! SGHIGNAZZARE 
E' vero......guardando la classifica
Juventus 29
Inter 18
Milan 18
Genoa 9
Pro Vercelli 7
Bologna 7
Torino 7
Roma 3
Fiorentina 2
Napoli 2
Lazio 2
Casale 1
Novese 1
Cagliari 1
Verona 1
Sampdoria 1
......mi chiedo come facciano gli juventini a non capire che ci sia qualcosa di strano...mah! E festeggiano pure come matti...

Ma il peggio è....che ho visto ancora Moggi in tv KleanaStupore  che parlava in una normalissima intervista facepalm 

16
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Io farei delle regole rigidamente campanilistiche, dove ogni squadra dovrebbe presentare giocatori provenienti SOLTANTO dalla regione dove sono nati. Pensate che bello, si partirebbe da basi di parità se non assolute enormemente più ampie, e conterebbe solo il MERITO di saper cercare e far crescere i talenti più giovani, non unicamente il vile denaro come adesso. Utopia...c'è stato un campionato in cui l'Inter fu giustamente definita la squadra STRANIERA più forte d'Italia...

17
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non si può fare,purtroppo... ma avere un giocatore del calibro di Totti che firma amore eterno alla sua squadra del cuore, non ha prezzo!!!
 Stadio Olimpico/Curva Sud  581823_592223710819738_7993999_nKleanaOcchiolino

18
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Comunque su una parte del discorso maloxista concordo, quando se la prende con gli strisciati che fanno i maramaldi avendo spesso soldi ed arbitri dalla parte loro. Crepa, juventino di mer..! SGHIGNAZZARE 
 

Attenzione, io non ho affermato niente del genere.

Evidentemente esiste una barriera architettonica mentale, un sorta di muro dei concetti eretto dalla prassi, che impedisce a tutti di cogliere il significato di quello che dico.

Io non ne faccio una questione di risultati sportivi o di favoritismi arbitrali o di risorse economiche; io mi riferisco al fatto che della gente scelga di sostenere il più forte, senza avere particolari legami con esso, solo nella speranza di appropriarsi dei suoi successi.

Davvero, cosa non è chiaro?

In ogni sport il tifo è associato all'appartenenza territoriale, perché nel calcio no?

Ho già fatto l'esempio delle Olimpiadi. Cosa penseresti di me, che sono italiano (ohi...ho sentito una fitta al cuore), se tifassi per gli atleti americani o cinesi? E poi andassi a giro a dire cose del tipo: "Siamo troppo forti noi americani, vinciamo un sacco di medaglie, siamo i più titolati al mondo. Voi italiani non vincete mai nulla, al massimo una medaglia demmerda al tiro alla fune".

Sì, ti farei pena.
 
orvix ha scritto:TESTUALE DA AUTOMALOX

"Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".

Ho solo risposto che non e' vero e che , ad esempio con euvitt, si e' spesso parlato della Roma, in particolare di Zeman.
Con Istinto tante discussioni su squadre europee, con Nonsi abbiamo detto mille volte che la Fiorentina ,gia' dallo scorso anno, giocava molto meglio del Milan avendo a centrocampo tanti giocatori tecnici e dinamici nello stesso tempo....

La controrisposta di Auto "Questo non c'entra niente con quanto sto dicendo"  non l'ho capita.
 

Sì, è vero, avete parlato con un romano della Roma, con un napoletano del Napoli e con un fiorentino della Fiorentina.
E' tutto fin troppo chiaro, no?


Candido ha scritto:Io farei delle regole rigidamente campanilistiche, dove ogni squadra dovrebbe presentare giocatori provenienti SOLTANTO dalla regione dove sono nati. Pensate che bello, si partirebbe da basi di parità se non assolute enormemente più ampie, e conterebbe solo il MERITO di saper cercare e far crescere i talenti più giovani, non unicamente il vile denaro come adesso. Utopia...c'è stato un campionato in cui l'Inter fu giustamente definita la squadra STRANIERA più forte d'Italia...
 
 
Sì, sarebbe molto difficile ormai far entrare la gente in quest'ottica ma sarebbe sportivamente corretto.

biba ha scritto:Non si può fare,purtroppo... ma avere un giocatore del calibro di  Totti che firma amore eterno alla sua squadra del cuore, non ha prezzo!!!
 Stadio Olimpico/Curva Sud  581823_592223710819738_7993999_nKleanaOcchiolino
Ti rispondo come ti risponderebbe uno strisciato:

"Sì, Totti è stato ed è ancora un campione; peccato per lui che abbia vinto molto meno di quanto avrebbe potuto vincere se fosse andato in una strisciata." TdC.

19
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:Io non ne faccio una questione di risultati sportivi o di favoritismi arbitrali o di risorse economiche; io mi riferisco al fatto che della gente scelga di sostenere il più forte, senza  avere particolari legami con esso, solo nella speranza  di appropriarsi dei suoi successi.

Davvero, cosa non è chiaro?

In ogni sport il tifo è associato all'appartenenza territoriale, perché nel calcio no?

Ho già fatto l'esempio delle Olimpiadi. Cosa penseresti di me, che sono italiano (ohi...ho sentito una fitta al cuore), se tifassi per gli atleti americani o cinesi? E poi andassi a  giro a dire cose del tipo: "Siamo troppo forti noi americani, vinciamo un sacco di medaglie, siamo i più titolati al mondo. Voi italiani non vincete mai nulla, al massimo una medaglia  demmerda  al tiro alla fune".

Sì, ti farei pena.

...Sì, è vero, avete parlato con un romano della Roma, con un napoletano del Napoli e con un fiorentino della Fiorentina.
E' tutto fin troppo chiaro, no?
il tuo discorso in alcuni casi è corretto, ma nella realtà sociale semplifica troppo il rapporto tra individuo e territorio, perché riconduce tutto ad una logica che nel tuo caso di fiorentino ha senso, ma per molti altri no;
e te lo mostra il paradosso degli yankees che cambiano città di frequente e adottano il nuovo team di football o baseball, e ti dicono "sono di Houston" quando due anni prima stavano a Milwaukee...

la metà degli italiani è emigrata, lontano; su 3 milioni di romani, solo un 5% ha origini romane, e un 10 laziali; la maggior parte ha origini siciliane, calabresi, napoletane, e poi di immigrazione più remota da Umbria e Marche;

a Milano è lo stesso, infatti il tifo juventino eguaglia quello delle squadre cittadine, e a Torino le proporzioni e il gap di inclusione è molto maggiore, perché l'immigrazione dal Sud è stata molto massiccia, concentrata nel tempo e ghettizzata;

il tifo calcistico si eredita e se sei andato a vivere a Segrate dal paesino di montagna della Basilicata ci sta che il babbo fosse juventino, e lo diventi pure tu, ma non necessariamente per opportunismo o ripudio di una nozione territoriale che non può comunque appartenerti;
se vai a vedere le biografie dei tifosi nelle città dei derbies, il più delle volte vedi che gli immigrati adottano la squadra alternativa di area allargata, come la Lazio, la Doria, e poi la Juve, ovviamente, perché fa parte delle dinamiche di inclusione/esclusione del nuovo arrivato;

a te non imputo personalmente nulla, ma avendo una gran parte di amici e conoscenti tifosi viola - ma anche di altre squadre che hanno una connotazione dimensionale analoga - ho constatato spesso che in questo discorso c'è anche una sorta di disprezzo identitario per il "senza radici" o per "il contado": a Firenze è tipico che il campigiano, il sestese o il pratese siano gobbi; ed è ovvio, dato che sono da sempre disprezzati da chi è nato in città; e lo stesso succede un po' dappertutto nel centro-nord delle municipalità;

il discorso che fai semplifica troppo e giudica in modo estremo cose più complesse rispetto a come le presenti, perché le identità e le radici sono normalmente più complesse rispetto al tuo standard soggettivo di riferimento.

20
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:

biba ha scritto:Non si può fare,purtroppo... ma avere un giocatore del calibro di  Totti che firma amore eterno alla sua squadra del cuore, non ha prezzo!!!
 Stadio Olimpico/Curva Sud  581823_592223710819738_7993999_nKleanaOcchiolino
Ti rispondo come ti risponderebbe uno strisciato:

"Sì, Totti è  stato ed è ancora un campione; peccato per lui che abbia  vinto molto meno  di quanto avrebbe potuto vincere se fosse andato in una strisciata." TdC.
A me, di quello che dicono gli strisciati non importa....Totti è un grande perchè avrebbe potuto prendere molti più soldi, avrebbe potuto vincere più di quello che ha vinto, ma ha scelto, lo ribadisco, la squadra che ha amato da ragazzino ed io lo festeggerò sempre!
Io Automaalox ho capito quello che vuoi dire, quello che non capisco è perchè questo ti irrita tanto...o hai avuto uno scambio di idee con ragazzini oppure hanno calcato la mano per farti infuriare...
Nelle gare competitive è normale che il più forte attiri l'attenzione, direi che è quasi una legge della natura KleanaOcchiolino 
Prendi ad esempio la moto GP ...tutti pazzi per Valentino Rossi, finchè vinceva era un grande, poi è arrivato un periodo "nero" ed all'improvviso è diventato un idiota, lo stesso dicasi per Shumacher!
Nel calcio, da bambini, si inizia a tifare per la squadra che in quel momento è in testa alla classifica, quella per cui si parla tanto in tv... (per gli altri....io invece ho iniziato perchè mio padre, al Gianicolo, dove ci sono i burattini, mi ha comprato la bandiera della Roma Sorriso Scemo  così, senza motivo...lui è di Modena...ed è stato amore a prima vista....per non parlare del mio primo ingresso allo stadio Olimpico...)
Comunque, devo ammettere, che se hai parlato con uno juventino, non posso che capirti... "Loro sono dappertutto"
evil bat 

21
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Biba....non so perché ce l'abbiano con te ma qui siamo d'accordo
...io so' romano de Roma....de origini romane...se devo tifa' 'na squadra de calcio secondo voi potevo sceje l'inter (vomito) o la Lazzie? ....me strangolavo 'n panza cor cordone ombellicare

A me me (lo so a me mi non si dice ma nella sezione calcio se po' fa') piace vede' 'na bella partita...in quanto a questo oltre a tifare la Roma posso permettermi di tifare ogni tanto qualche squadra che esprima "CALCIO" allo stato puro!!!! il Barca!!!!!!!! certo che lo capisco Istinto
Soggiungo che in entrambi i casi (Roma e Barca) uso la parola tifare...ecco, in effetti dovrei usare due parole differenti, per la Roma è un tifo a prescindere, illogico becero 'gnorante ...il gioco è questo, ho scelto la squadra e la sostengo
Per il Barca è ammirazione....senso del puro essere...è qualcosa che ricorda la boxe di Cassius Clay ...ed è per questo limitato a quello che il Barcellona esprime....se tra due anni faranno catenaccio e ripartenze non li "tiferò" più
Per dire, ho odiato l'Inter di Mou (e come potevo non odiarla?) ma ho amato quella di Suarez e Corso
ho anche odiato il Real di Mou (sempre lui! lo stronzetto) ma ho anche amato quello di Gento

...non sono mai riuscito ad amare la juve, ma nella mia testa li associo agli Agnelli, loro sì che sono (stati) dappertutto

22
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
 
Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.
Oddio, se potessi (intendo esprimere un desiderio magico) sugli strisciati un pensierino ce lo farei. No, scherzo dai.
Forse.
ti cito: "Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere."
Maalox...è questo tuo "giudizio universale"...e il senso di onnipotenza che da esso traspare, che mi porta a dire: "impara l'arte di vivere e di lasciar vivere".
Questo non significa che non si possano criticare singoli comportamenti....ma lascia perdere per favore un certo atteggiamento messianico-salvifico-universalistico....da "dio nel giudizio universale".  Stadio Olimpico/Curva Sud  827538 

23
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:
Automaalox ha scritto:
xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
 
Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.
Oddio, se potessi (intendo esprimere un desiderio magico) sugli strisciati un pensierino ce lo farei. No, scherzo dai.
Forse.
ti cito: "Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere."
Maalox...è questo tuo "giudizio universale"...e il senso di onnipotenza che da esso traspare, che mi porta a dire: "impara l'arte di vivere e di lasciar vivere".
Questo non significa che non si possano criticare singoli comportamenti....ma lascia perdere per favore un certo atteggiamento messianico-salvifico-universalistico....da "dio nel giudizio universale".  Stadio Olimpico/Curva Sud  827538 
Standing ovation per mister x!  Stadio Olimpico/Curva Sud  274731 

24
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Con tutte queste X mi sembra di leggere una schedina  Stadio Olimpico/Curva Sud  214252 
(lo so, ho scritto una str----ata....l'ho fatto per sdrammatizzare rotolarsi dal ridere  )


Stasera Sampdoria-Roma....un bel 2 ce lo vedo bene confused

25
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
euvitt ha scritto:Biba....non so perché ce l'abbiano con te
Lo so io, lo so  Stadio Olimpico/Curva Sud  827538 

euvitt il Barcellona (come saprai) è l'Olimpo del calcio, e Messi è il re degli dei......ora....sei pronto ad ascoltare Automaalox??? Stadio Olimpico/Curva Sud  689341760

 Stadio Olimpico/Curva Sud  1169599424

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.