Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Me ne ha parlato oggi una persona.
È  un insetto diffuso in Australia che si ciba di foglie.
Gli animali di questa specie sono tutti femmine. Si riproduce quindi senza l'aiuto del maschio ma non è ermafrodito... è come se si auto clonasse ....
Poi quando deve fare le uova, non le depone ma le spara letteralmente in giro e dato che esse sono cosparse di una sostanza zuccherosa, ed hanno l'aspetto di piccoli semi, vengono raccolte dalle formiche tratte in inganno. Nel formicaio poi si schiudono grazie al calore e quando ciò accade i piccoletti devono correre fuori prima che le formiche si accorgano che non sono formiche anche loro.

Quale incubo peggiore per un misogino ? Sorriso Scemo 



Exatosoma

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini 49063498.MacleaysSpectre_Extatosomatiaratum

Uova

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini Eier_Extatosoma

2
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
e che ca... - e non se ne può più - prima i maschilisti unilaterali, poi la ginecocrazia auto-sostenuta ma possibile che un bel sano cipicipituftuf primordiale, appagante e sorridente no venga in testa a nessuno/a ma vi ricordate quando eravate così e ci facevate impazzire! (ao non t'allargare!)
Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini Lucy-recon-big

3
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
gli insetti! bleah....che schifo!

4
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Pesci mano

Secondo il ministero dell'ambiente australiano anche l'Uomo sta facendo diverse azioni che ostacolano la vita dei pesci-mano: introduzione di specie che disturbano il substrato roccioso (come una stella marina probabilmente arrivata accidentalmente attaccata a qualche nave), inquinamento, aumento del contenuto di sedimenti fini dovuto alla deforestazione che aumenta il carico solido dei fiumi, i dragaggi e altre interferenze delle attività umane lungo le coste e, non ultima, la cattura di esemplari per gli acquari (dopotutto sono pesci molto particolari...). Il declino dovrebbe essere iniziato negli anni 80 del XX secolo.

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini Angler10



5
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Me ne ha parlato oggi una persona.
È  un insetto diffuso in Australia che si ciba di foglie.
Gli animali di questa specie sono tutti femmine. Si riproduce quindi senza l'aiuto del maschio ma non è ermafrodito... è come se si auto clonasse ....
Poi quando deve fare le uova, non le depone ma le spara letteralmente in giro e dato che esse sono cosparse di una sostanza zuccherosa, ed hanno l'aspetto di piccoli semi, vengono raccolte dalle formiche tratte in inganno. Nel formicaio poi si schiudono grazie al calore e quando ciò accade i piccoletti devono correre fuori prima che le formiche si accorgano che non sono formiche anche loro.

Quale incubo peggiore per un misogino ? Sorriso Scemo 



Exatosoma

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini 49063498.MacleaysSpectre_Extatosomatiaratum

Uova

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini Eier_Extatosoma


penso sia difficile individuarla..somiglia alla mantide con un vestito mimetico, mi fanno più impressione le uova!!!

6
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un vero maschio omega come me se ne fotterebbe se le donne fossero così autosufficienti per figliare: si tromberebbe e basta... cosa c'è di meglio?
Poi pure il dubbio di non essere il padre non mi assalirebbe mai, che figata.

7
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Che ve possino - temevo che per amare una donna bisognava andare a Casablanca.

RIPRODUZIONE

La riproduzione in cattività può avvenire sia partenogeneticamente sia anfigonicamente: solitamente la prima è  più diffusa poichè i maschi sono più difficili da reperire.

Il dimorfismo sessuale è molto marcato, il maschio infatti ha una forma del corpo allungata e possiede un paio di ali funzionanti mentre la femmina, molto più robusta, allo stadio adulto possiede solo un paio di ali vestigiali.

L'accoppiamento dura circa una notte.

Extatosoma tiaratum - Adulti, maschio e femmina (foto Marco Feroleto)

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini ExtaFFZadmf

source: http://www.terraritalia.com/index.php?m=art&art=34

8
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SergioAD ha scritto:e che ca... - e non se ne può più - prima i maschilisti unilaterali, poi la ginecocrazia auto-sostenuta ma possibile che un bel sano cipicipituftuf primordiale, appagante e sorridente no venga in testa a nessuno/a ma vi ricordate quando eravate così e ci facevate impazzire! (ao non t'allargare!)
SGHIGNAZZARE  ohhh quello è sempre possibile Sergio caro,
soltanto che prima e dopo dobbiamo rompere gli zabedei Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini 214252 

xmanx ha scritto:gli insetti! bleah....che schifo!
Un maschiaccio come te che si fa intimorire da due antennine? Suvvia Sorriso Scemo 

cinzia ha scritto:Pesci mano
Cosa c'entra il pesce in questo topic?
Voi direte .... c'entra fischio 

Oh Cinzia ! che mi fai dire ! rotolarsi dal ridere 

Zadig ha scritto:un vero maschio omega come me se ne fotterebbe se le donne fossero così autosufficienti per figliare: si tromberebbe e basta... cosa c'è di meglio?
Poi pure il dubbio di non essere il padre non mi assalirebbe mai, che figata.
facepalm  Ecco un buon motivo per fare a meno di loro




SergioAD ha scritto:Che ve possino - temevo che per amare una donna bisognava andare a Casablanca.

RIPRODUZIONE

La riproduzione in cattività può avvenire sia partenogeneticamente sia anfigonicamente: solitamente la prima è  più diffusa poichè i maschi sono più difficili da reperire.

Il dimorfismo sessuale è molto marcato, il maschio infatti ha una forma del corpo allungata e possiede un paio di ali funzionanti mentre la femmina, molto più robusta, allo stadio adulto possiede solo un paio di ali vestigiali.

L'accoppiamento dura circa una notte.

Extatosoma tiaratum - Adulti, maschio e femmina (foto Marco Feroleto)

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini ExtaFFZadmf

source: http://www.terraritalia.com/index.php?m=art&art=34
sad  Nahhhh.... quindi i maschi esistono e la partenogenesi è solo un estrema ratio?

9
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pirlino maschiaccio?

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:pirlino maschiaccio?
Non sai quanto commosso 

11
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
mamma fa impressione sto coso

12
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
SergioAD ha scritto:e che ca... - e non se ne può più - prima i maschilisti unilaterali, poi la ginecocrazia auto-sostenuta ma possibile che un bel sano cipicipituftuf primordiale, appagante e sorridente no venga in testa a nessuno/a ma vi ricordate quando eravate così e ci facevate impazzire! (ao non t'allargare!)
SGHIGNAZZARE  ohhh quello è sempre possibile Sergio caro,
soltanto che prima e dopo dobbiamo rompere gli zabedei Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini 214252 

xmanx ha scritto:gli insetti! bleah....che schifo!
Un maschiaccio come te che si fa intimorire da due antennine? Suvvia Sorriso Scemo 

cinzia ha scritto:Pesci mano
Cosa c'entra il pesce in questo topic?
Voi direte .... c'entra fischio

Oh Cinzia ! che mi fai dire ! rotolarsi dal ridere 

Zadig ha scritto:un vero maschio omega come me se ne fotterebbe se le donne fossero così autosufficienti per figliare: si tromberebbe e basta... cosa c'è di meglio?
Poi pure il dubbio di non essere il padre non mi assalirebbe mai, che figata.
facepalm  Ecco un buon motivo per fare a meno di loro




SergioAD ha scritto:Che ve possino - temevo che per amare una donna bisognava andare a Casablanca.

RIPRODUZIONE

La riproduzione in cattività può avvenire sia partenogeneticamente sia anfigonicamente: solitamente la prima è  più diffusa poichè i maschi sono più difficili da reperire.

Il dimorfismo sessuale è molto marcato, il maschio infatti ha una forma del corpo allungata e possiede un paio di ali funzionanti mentre la femmina, molto più robusta, allo stadio adulto possiede solo un paio di ali vestigiali.

L'accoppiamento dura circa una notte.

Extatosoma tiaratum - Adulti, maschio e femmina (foto Marco Feroleto)

Exatosoma: l'insetto terrore dei misogini ExtaFFZadmf

source: http://www.terraritalia.com/index.php?m=art&art=34
sad  Nahhhh.... quindi i maschi esistono e la partenogenesi è solo un estrema ratio?
 
 
l'ho postato solo perchè è un animalaccio autraliano..come quello cha hai postato tu , a parte la sua vita sessuale, fanno schifo ambedue

13
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
diciamo che un comportamento molto simile è quello del pesce che vive sugli alberi
Kryptolebias marmoratus, per gli amici "mangrove killfish". Per ovviare alla periodica siccità del suo habitat naturale, il piccoletto - lungo al massimo 7,5 centimetri - ha imparato a cavarsela anche all'asciutto, e quando l'acqua si ritira rimane rintanato in umidi ripari come foglie marce o nei piccoli buchi del legno scavati dagli insetti. Così, respirando attraverso la pelle, riesce a sopravvivere anche alcuni mesi, in attesa di tempi migliori.
Chi fa da sé... sopravvive
In simili condizioni, all'aria aperta e con le squame asciutte, l'ultima cosa a cui verrebbe da pensare è il sesso. E infatti il pesce delle mangrovie non ci pensa affatto: quando vuole riprodursi, fa tutto da solo. Questo vertebrato possiede infatti organi sessuali sia maschili, sia femminili. Al momento giusto, gli basta rilasciare spermatozoi e uova contemporaneamente per far avvenire la fertilizzazione.

fonte: Focus

14
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sono antropomorfi ma somigliano alle piante anche troppo.

Mo' cosa ti fa schifo pekke se ambe due qual'è a' seconda tra il grassettato, che si può sempre fare e che bisogna scassare gli zabedei?

Accidenti ai messaggi subliminali!

(funzionano, funzionano... detto con cadenza sicula, una delle più belle lingue romanze)

15
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
aho...ma che hai detto?
con il rosso ho evidenziato la mia risposta
 dai..fanno schifetto tuuti e due,  o no?
a parte il pesce tra gli alberi (di cui non posso postare la foto dall'ufficio, il server me le blocca)
si il pesce mano che quella specie di foglia animalesca e le uova che somigliano a ceci ....azzzz... non mangerò più ceci.


ma se la risposta non era pe me....adopera il quote, mannaggia sto ancora rincoglionita dal sonno pietra 

16
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:gli insetti! bleah....che schifo!
Si che schifo Ninfaeco scegli bene i tuoi post

17
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E che èèèè? Ho visto i rossi e meno male che non ti sei ancora svegliata e già sei esplosiva - seee fischiano - il server che blocca i pesci sull'alberi e che mangia con le mano la foglia animata con contorno di ceci che non vuoi mangiare più coi gnocchi proprio oggi che è giovedì!

C'ho la suocera a casa e cucina lei, mi sa che fanno il minestrone oggi - ieri non so quanti barattoli di mele con cannella e noci hanno riempito. A me hanno fatto fare il minipimer, ammazza che buone, una suocera eccezionale la mia.

Vai alla macchinetta e fatti un bel caffè, se fumi non fumare... e

Buongiorno signora! che oggi sia una buona giornata per te! bel sole a Roma, io vado a comprare arredi per il giardino a ribasso e un monitor.

18
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ti ringrazio per il buon giorno e ricambio b 
SE fumi..non fumare... cool 
dopo il caffè mi chiedi troppo, fumo poco ma dopo il caffè è un rito.

per quanto rigurada le mele con la cannella e le noci ti pregoooooooooo
dimmi per favore come le fate magari in mp... fame 

19
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Eccomi, certo che il maschilista c'ha rovinato quando s'è definito maschile - mah, non diamogli retta io sono maschile così riporto la ricetta dettata dalla suocera.

Be' è facile Sergio;

Metti un po' di mele con un po' di zucchero in padella;

Quando è fatto ci metti un po' di cannella le la scorza di un po' di limone;

Poi ci metti un po' di noci e frulli tutto finché non viene la crema;

Note:

Non è confettura (tipo marmellata) ma un composto che va mangiato in tempi relativamente brevi - parlo io eh - altrimenti avrei parlato del processo di conservazione per evitare brutte sorprese.

Oltre mangiarla a badellate con lo sgommarello io questa crema la vedo adatta per crostate, strudel, torte della nonna papera ma sopratutto - pausa necessaria per capire - - - "con la panna" a fifty fifty rigorosamente separate da risolvere in bocca.

Perché vuoi le ricette in MP?

20
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
per non intasare il 3 d . per non esser QT e perchè magari c è qualcuno a cui non interessa.
grazie...mentre la leggevo avevo la bava alla bocca......

21
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Sissignora, Volevo solo evidenziarlo.

22
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» l'uccello del terrore!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.