Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Roma 2-2: pagelle rossonere

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Da un lato un po’ mi spiace, perché la Juve ora è a +5. Dall’altro però non posso che ammettere che ho visto un Milan di lotta come piace a me, quando si incontrano avversari evidentemente più forti (e la Roma è molto più forte) e si supplisce con spirito di squadra, corsa e umiltà.
Certo, a complicare le cose ci si è messo il solito Allegri con una formazione di partenza senza senso, ma a conti fatti la Roma è stata davvero pericolosa solo due volte (e due gol) grazie ad una difesa rossonera finalmente all’altezza.
Il pareggio credo sia giusto per quel che si è visto. Ora il derby e poi un po’ di pausa, prima di vedere che Milan sarà a gennaio.

Abbiati 6: Prende un gol da un metro, grazie alla sua difesa, poi non deve fare nulla di nulla. All’intervallo si sente male ed esce.
De Sciglio 6: Alcuni suoi anticipi ed inserimenti offensivi sono belli da vedere, ma è in fase difensiva che ha più da fare. Dodò e Gervinho non lo lasciano mai tranquillo, e alcune volte se la cava, altre proprio no. Due volte Gervinho se lo beve in velocità, e sono problemi seri. Una volta salva Zapata, l’altra volta è rigore per il vantaggio della Roma.
Zapata 7: Non comincia bene, saltato da Gervinho, poi disorientato come gran parte dei compagni sull’azione del vantaggio della Roma, e ancora in difficoltà su Dodò, che tira alto. Però salva anche molto bene su Gervinho che si è bevuto De Sciglio, Segna il gol del pari e da lì non sbaglia più davvero nulla.
Bonera 7: Balla anche lui sul gol di Destro, poi però salva sulla linea su Bradley, e non sbaglia più un intervento che sia uno.
Emanuelson 7,5: E’ il principale colpevole sul gol di Destro, perché lo guarda appoggiare in porta, ma poi sono solo cose positive, sia in chiusura (provvidenziale su Gervinho nel secondo tempo) che in spinta. Molto dinamico e anche qualitativo. Ora ci manca che si sia fatto male pure lui.
Poli 5,5: Troppo tenero nel  pressing, non riesce ad incidere negli inserimenti, finendo per correre più a vuoto che con costrutto.
De Jong 6,5: Senza troppi complimenti in mezzo al campo, si fa sentire sempre. Anche un bel lancio per Kakà.
Muntari 6,5: Come spessissimo gli accade, partita double-face. Tantissimi errori gratuiti in appoggi facili, ma anche decisivo su entrambi i gol (sua la torre per il gol di Zapata, e ottimo inserimento di forza per il gol del 2-2). Finisce la partita andando a recuperare tutti i palloni dello stadio, anche quelli dei raccattapalle.
Montolivo  5,5: In quel ruolo né carne né pesce come già altre volte è inutile, se non dannoso. Rallenta l’azione dove andrebbe velocizzata e fa mancare la sua preziosa opera di contenimento. Quando finalmente può arretrare cambia marcia, si nota di più e dà anche una bella palla a Balotelli.
Kakà 4,5: Adesso non ditemi che ha giocato bene, per favore… Due cose da notare: l’avvio dell’azione che porta al 2-2, e nel  primo tempo una discreta iniziativa.  Tutta la sua partita è un eterno girovagare in cerca del pallone, perdendolo quasi sempre, compreso un tiraccio in fallo laterale. Sicuramente il cuore ce lo mette, ma le gambe sono molto approssimative, ad esser buoni.
Balotelli 5,5: Eppure non va malissimo. Il modulo di partenza non lo aiuta, ma comincia con volontà ed un buon suggerimento per Kakà. Tra una caduta inutile e l’altra, è però lui che dà a Muntari la palla del 2-2, e una sua punizione non è facile da parare. Ma spreca anche due occasioni non impossibili, in particolare l’ultima su assist di Montolivo, quando salta l’uomo, prende la mira e tira tre metri a lato.

Gabriel 5: Sta quasi per essere ufficialmente classificato tra gli innumerevoli portieri-pippa che abbiamo preso negli anni. Quando Gervinho brucia De Sciglio esce fuori tempo e lo falcia sulla linea laterale dell’area, causando il rigore del 2-1. L’unica altra volta in cui non sono i suoi difensori a liberare, esce a valanga e fuori tempo abbattendo Emanuelson. Ma uno così dovevamo andarlo a prendere in Brasile?
Matri 6: Più che altro di stima, perché non tocca palla. Però si sa muovere e permette a Kakà e Balotelli di giocare meglio.
Zaccardo sv: Entra nel finale per l’inforrunato Emanuelson, e non si nota.

Allegri: Sarà un caso che il Milan pareggi senza di lui in panchina? Chiaro che è un paradosso, ma anche stasera non capisco. Perché Montolivo trequartista, che già mille volte ha mostrato di non essere fatto  per quel ruolo? Perché non subito Matri? O almeno, perché non Saponara? Non era il giovane prodigio su cui si costruiva il nuovo 4-3-1-2? E’ davvero così scarso da non poter giocare nemmeno quando mancano Birsa, Robinho ed El Shaarawy? Fatto sta che per 65 minuti Kakà e Balotelli sono praticamente abbandonati a se stessi, e solo la difesa salva il Milan da un’imbarcata. L’ultima mezz’ora ha più senso e si raggiunge il pareggio e addirittura si fa quasi paura alla Roma, anche se al 95esimo se la palla di Gervinho va dentro non ci sarebbe da scandalizzarsi.
Grande sedere. Mangerà il  panettone anche quest’anno.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mah...secondo me perche' oramai ha una fifa blu....non si fida dei difensori ed imbottisce la squadra di centrocampisti per dare piu' protezione...concordo, mosse inutili perche' comunque i goal li prenderemmo lo stesso anche se giocassimo con De Jong Poli Muntari Nocerino Montolivo e Kaka' falso nueve....e' un poveretto. Addirittura tutto tronfio alla vigilia,in conferenza stampa, ha dichiarato che non avrebbe firmato per 4 punti tra Roma e Inter....ma sei stupido? Hai 5 punti in piu' del Sassuolo e rispondi cosi?.....

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
'sta partita c'è costata due punti e due centrocampisti titolari....voglio vede' che centrocampo ci inventiamo col Catania
Balo è un simulatore....ok lo era pure Inzaghi, ma lui era magrolino e a vederlo volare qualcuno abboccava....al negrone non crede nessuno

4
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vabbè, sarà che a me Kakà sta simpatico e balotelli mi sta sulle palle incondizionatamente, ma... se Kakà non arriva alla sufficienza a Balotelli dovrei dare un 4.

No, dico, Kakà ha toccato una marea di palloni e ne ha sbagliati altrettanti ma almeno nel vivo del gioco c'è, si muove, si smazza.

Balotelli l'ho visto gettarsi in area all'inizio e poi mangiarsi un gol alla fine (più una punizione centrale). Per il resto non pervenuto.
Ah, già, la palla a Muntari...Un passaggio che giustifica la barca di milioni che è costato...
Cambi mestiere a vada a fare lo stuntman. O il palo della luce.

Gabriel, se tanto mi da tanto, non lo si rivedrà in campo per luuuungo tempo....

5
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 6: Disoccupato per tutta la partita giocata (primo tempo). Goal da due passi, non poteva nulla.
De Sciglio 5: Ci ha abituati a partite decisamente migliori. In attacco si vede pochino e in difesa troppe sbavature, Gervinho se lo fuma più e più volte.
Zapata 7,5: Dietro salva la baracca più volte e regala anche un goal fortunoso, ma lui c'è sempre.
Bonera 6,5: Con lui in campo Zapata gioca mille volte meglio, organizza la difesa e lo fa stare concentrato su tutti i palloni. Da parte sua buoni interventi per tutta la partita.
Emanuelson 6,5: Bellissima la diagonale difensiva che salva da un goal fatto, ma colpevole nel goal di destro e spesso è in ritardo in difesa lasciando i centrali a fare gli straordinari.
Poli 5,5: Pochi palloni recuperati e poco in avanti.
De Jong 6,5: Raddoppia tutti, recupera palloni in quantità e quando c'è da costruire spesso i compagni si affidano a lui. Sicurezza.
Muntari 6,5: Giocatore strano, forse pecca di sufficienza, sbaglia spesso cose semplici, ma poi è decisivo, bella la torre che regala a Zapata il goal e poi lotta tutta la partita.
Montolivo 5,5: Da ricordare alcuni cambi di gioco eccezionali, ma anche tante occasioni mancate a causa della lentezza nella costruzione.
Kakà 5,5: Tanta corsa, volontà, ma poco arrosto. Qualche scambio interessante, tipo quello con Muntari che lo porta ad una bella conclusione respinta da Montolivo. Ma anche un tiraccio e palloni persi.
Balotelli 5,5: Inizia bene, poi si eclissa fino a fine partita, quando però praticamente è devastante, assist per il pareggio (è quello che dovrebbe fare sempre con il fisico che ha), punizione potentissima e pericolosa e si fa vedere sempre pericolosamente. Peccato per l'errore sotto porta con un tiro di molto a lato.

Gabriel 4: Mi faceva pena sin dal precampionato, ma si conferma su quei livelli. Entra, causa un rigore inutile a limite dell'area laterale, esce altre volte senza precisione e non si ricordano suoi interventi. Pessimo.
Matri s.v.
Zaccardo s.v.

Allegri: 6. Ha portato a casa un altro pareggio sfiorando anche la vittoria, con una squadra che corre ed è decisamente più forte della sua, nonostante molte scelte discutibili.

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:mah...secondo me perche' oramai ha una fifa blu....non si fida dei difensori ed imbottisce la squadra di centrocampisti per dare piu' protezione...concordo, mosse inutili perche' comunque i goal li prenderemmo lo stesso anche se giocassimo con De Jong Poli Muntari Nocerino Montolivo e Kaka' falso nueve....e' un poveretto. Addirittura tutto tronfio alla vigilia,in conferenza stampa, ha dichiarato che non avrebbe firmato per 4 punti tra Roma e Inter....ma sei stupido? Hai 5 punti in piu' del Sassuolo e rispondi cosi?.....

Purtroppo non solo è stupido, ma si crede un genio. Questi sono i più dannosi di tutti...

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:'sta partita c'è costata due punti e due centrocampisti titolari....voglio  vede' che centrocampo ci inventiamo col Catania
Balo è un simulatore....ok lo era pure Inzaghi, ma lui era magrolino e a vederlo volare qualcuno abboccava....al  negrone non crede nessuno

Bravo, esatto! L'ho pensato anch'io ieri sera: cerca di ripetere i movimenti di Pippo che si incollava all'avversario, lo spingeva indietro, lo strattonava e poi piroettava cadendo.  Balotelli non capisce che un cristone di 1,90 non può cadere sempre come un pistolino... Ma che ci vuoi fare?

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
De Lamentis dice che c'era un rigore netto su Kakà... Qualcuno lo ha visto oltre a lui o siamo davanti a un caso di mazzarrite galoppante?

9
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:De Lamentis dice che c'era un rigore netto su Kakà... Qualcuno lo ha visto oltre a lui o siamo davanti a un caso di mazzarrite galoppante?

Secondo me il rigore su Kakà ci stava tutto. Stava per colpire la palla di testa (non ne sarebbe uscito niente, d'accordo) e arriva uno alle spalle che ti frana addosso...Le regole cambiano spesso nel calcio ma...

10
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
euvitt ha scritto:'sta partita c'è costata due punti e due centrocampisti titolari....voglio  vede' che centrocampo ci inventiamo col Catania
Balo è un simulatore....ok lo era pure Inzaghi, ma lui era magrolino e a vederlo volare qualcuno abboccava....al  negrone non crede nessuno

Bravo, esatto! L'ho pensato anch'io ieri sera: cerca di ripetere i movimenti di Pippo che si incollava all'avversario, lo spingeva indietro, lo strattonava e poi piroettava cadendo.  Balotelli non capisce che un cristone di 1,90 non può cadere sempre come un pistolino... Ma che ci vuoi fare?

Se oltre ai movimenti ripetesse anche i gol di Inzaghi...

Non offendiamo il povero Inzaghi paragonandolo a Balotelli... SGHIGNAZZARE 

11
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
sì il rigore su Kakà c'era tutto, ma penso ce ne potesse essere anche uno per la Roma...

12
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
rebel ha scritto:Vabbè, sarà che a me Kakà sta simpatico e balotelli mi sta sulle palle incondizionatamente, ma... se Kakà non arriva alla sufficienza a Balotelli dovrei dare un 4.

No, dico, Kakà ha toccato una marea di palloni e ne ha sbagliati altrettanti ma almeno nel vivo del gioco c'è, si muove, si smazza.

Balotelli l'ho visto gettarsi in area all'inizio e poi mangiarsi un gol alla fine (più una punizione centrale). Per il resto non pervenuto.
Ah, già, la palla a Muntari...Un passaggio che giustifica la barca di milioni che è costato...
Cambi mestiere a vada a fare lo stuntman. O il palo della luce.

Gabriel, se tanto mi da tanto, non lo si rivedrà in campo per luuuungo tempo....


assolurtamente in disaccordo.....io criticherei Balo solo sulle eccessive simulazioni, con l'Aiax ha dimostrato che quando vuole sa reggere e come l'impatto dei difensori, e naturalmente sui suoi comportamenti in campo, anche ieri ha preso una ammonizione sciocca (devo pero' dire che in questo senso sta migliorando, lentamente ma migliorando).
Per il resto, in una squadra senza schemi e senza gioco come il Milan qualsiasi attaccante normale (vedi Matri) non toccherebbe palla, lasciato isolato e senza uno straccio di pallone giocabile. Balo invece, tira fuori il sangue dalle rape, e crea pericoli dal nulla ...un esempio indicativo e' la partita di Livorno dove il Milan ha fatto vomitare, l'ha pareggiata da solo.

13
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Oh, e chi dice che non sa reggere l'impatto con i difensori?
Cl fisico che c'ha ci mancherebbe solo che non sapesse reggere l'impatto con i difensori. Tant'è che l'unico motivo per cui gioca, a mio modesto parere, è quello di procurarsi falli e rigori.
La parola chiave è "quando vuole" e quando non decide di gettarsi a terra a foglia morta ad ogni contrasto.
Cioè, non è che se uno mi fa una partita da 8 e altre 6 è insufficiente io lo farei giocare sempre e comunque.
Sulla questione dei "palloni giocabili" io la vedo in maniera un pò diversa.
Il Milan sarà pure senza gioco ma a mettere la palla nel sacco ci sono arrivati Zapata e Muntari, non Balotelli. È difficile trovare palle giocabili se sei sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. A proposito di Inzaghi...

14
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
nessuno dice che Balo sia una pippa ma è il classico cristone che protegge la palla e fa salire la squadra....ma farne un campione è assurdo....per me Toni era più forte, faceva reparto da solo e segnava di più

...oltretutto odio il Milan per averlo comprato, è un'arma impropria.....ci squalificano la curva per razzismo.....no dico....RAZZISMO!!!!!!!!!
qualcuno per caso ha fischiato Muntari o Zapata? che non sono scuri quanto lui?
se lo fischiano è per stronzismo non per razzismo

15
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Don Chisciotte 83 ha scritto:sì il rigore su Kakà c'era tutto, ma penso ce ne potesse essere anche uno per la Roma...
A De Rossi, Bonera stava per togliergli la maglietta....mannaggia, non ci è riuscito  KleanaInfoiata 
Mentre Gabriel non è intervenuto sul pallone......ma direttamente sulla caviglia di Gervinho  SGHIGNAZZARE 

16
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:nessuno dice che Balo sia una pippa ma è il classico cristone che protegge la palla e fa salire la squadra....ma farne un campione è assurdo....per me Toni era più forte, faceva reparto da solo e segnava di più

...oltretutto odio il Milan per averlo comprato, è un'arma impropria.....ci squalificano la curva per razzismo.....no dico....RAZZISMO!!!!!!!!!
qualcuno per caso ha fischiato Muntari o Zapata? che non sono scuri quanto lui?
se lo fischiano è per stronzismo non per razzismo


ok, non e' ancora un campione, ma ha 23 anni, le potenzialita' ci sono, dipende tutto da lui......quanta gente a 21 o 22 anni fa 2 goal alla Germania in una semifinale degli europei???? a quelle'eta' seupr campioni come Mancini Totti Vialli etc magari ancora giocavano in under 21.....il celebratissimo supercannoniere Di Natale in nazionale ha sempre fatto pena......Luca Toni si e' consacrato a 28 anni, all'eta' di Balo faceva la serie B col Brescia...piano con i giudizi affrettati.....

17
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
...per inciso a me la coppia cristone che prende a spallate la difesa+ piccoletto veloce che la butta dentro piace da morire
Balotelli + Cassano tecnicamente mi garberebbe....se non fosse per la merda che hanno nel cervello

18
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:...per inciso a me la coppia cristone che prende a spallate la difesa+ piccoletto veloce che la butta dentro piace da morire
Balotelli + Cassano tecnicamente mi garberebbe....se non fosse per la merda che hanno nel cervello



ti dico la verita', a me Prandelli non entusiasma come tecnico in generale, pero' credo che sia uno come Ancelotti, cioe' sappia rapportarsi bene con i giocatori e far rendere anche casi "disperati" come Balo e Cassano.....io gente come Cassano e Totti ai Mondiali me li porterei dietro di peso, piuttosto che un Candreva un Cerci od un Insigne qualsiasi......

19
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
ti dico la verita', a me Prandelli non entusiasma come tecnico in generale, pero' credo che sia uno come Ancelotti, cioe' sappia rapportarsi bene con i giocatori e far rendere anche casi "disperati" come Balo e Cassano.....io gente come Cassano e Totti ai Mondiali me li porterei dietro di peso, piuttosto che un Candreva un Cerci od un Insigne qualsiasi......
Carletto l'ho amato come giocatore e l'amo come allenatore
gli juventini l'hanno trattato male (un maiale non può allenare) e l'anno dopo in finale di Champions League se la sono presa in culo...spero di vederlo allenare la Roma prima che sia troppo vecchio

20
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:...per inciso a me la coppia cristone che prende a spallate la difesa+ piccoletto veloce che la butta dentro piace da morire

Tu che sei un intenditore vero ricorderai Skuhravy-Aguilera... (per non riandare a Charles-Sivori perchè non ero ancora nato)
Oggi una coppia simile può essere Toni-Rossi.
Balotelli (che come giocatore mi piace) non sarà mai adatto a stare in area spalle alla porta. Non lo fa, così come non lo fa Ibra, anche se avrebbero il fisico. E paradossalmente, nessuno dei due è particolarmente forte di testa.

21
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:

Tu che sei un intenditore vero ricorderai Skuhravy-Aguilera... (per non riandare a Charles-Sivori perchè non ero ancora nato)
Oggi una coppia simile può essere Toni-Rossi.
Balotelli (che come giocatore mi piace) non sarà mai adatto a stare in area spalle alla porta. Non lo fa, così come non lo fa Ibra, anche se avrebbero il fisico.  E paradossalmente, nessuno dei due è particolarmente forte di testa.
come non me la ricordo? il miglior Genoa degli ultimi 40 anni!
non male neanche la coppia Signori Casiraghi

L'arte della seconda punta è un po' scomparsa, Balotelli non mi pare sia adatto, Ibra forse, ma per carattere non lo fa
la migliore seconda punta di sempre è stato Rudi Völler...essendo molto bravo tutti credevano fosse una prima punta....in realtà lui un'immarcabile favolosa seconda punta che pur potendo giocare negli spazi era perfetto spalle alla porta, trovava sempre il modo di farsi vedere e, o ti restituiva la palla, o si metteva fronte alla porta con un giochino di gambe che non ho più rivisto fare, ha mandato in nazionale Rizzitelli (generoso ma scarso) e fatto diventare cannoniere di coppa uno come Boksic....che qui in Italia dopo essersi fatto 50 metri palla al piede la sparava in tribuna

22
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:

Tu che sei un intenditore vero ricorderai Skuhravy-Aguilera... (per non riandare a Charles-Sivori perchè non ero ancora nato)
Oggi una coppia simile può essere Toni-Rossi.
Balotelli (che come giocatore mi piace) non sarà mai adatto a stare in area spalle alla porta. Non lo fa, così come non lo fa Ibra, anche se avrebbero il fisico.  E paradossalmente, nessuno dei due è particolarmente forte di testa.
come non me la ricordo? il miglior Genoa degli ultimi 40 anni!
non male neanche la coppia Signori Casiraghi

L'arte della seconda punta è un po' scomparsa, Balotelli non mi pare sia adatto, Ibra forse, ma per carattere non lo fa
la migliore seconda punta di sempre è stato Rudi Völler...essendo molto bravo tutti credevano fosse una prima punta....in realtà lui un'immarcabile favolosa seconda punta che pur potendo giocare negli spazi era perfetto spalle alla porta, trovava sempre il modo di farsi vedere e, o ti restituiva la palla, o si metteva fronte alla porta con un giochino di gambe che non ho più rivisto fare, ha mandato in nazionale Rizzitelli (generoso ma scarso) e fatto diventare cannoniere di coppa uno come Boksic....che qui in Italia dopo essersi fatto 50 metri palla al piede la sparava in tribuna



nell ambito rossonero mi ricordo di accoppiate prima-seconda punta niente male...Weah-Simone, Crespo-Sheva e perche no, fino a Borriello-Pato, il primo che sa fare bene il suo mestiere di prima punta,mentre il papero, prima che lo rovinassero, era una seconda punta di altissimo livello, magro,velocisssimo ed inesorabile vicino alla porta......

23
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:

nell ambito rossonero mi ricordo di accoppiate prima-seconda punta niente male...Weah-Simone, Crespo-Sheva e perche no, fino a Borriello-Pato, il primo che sa fare bene il suo mestiere di prima punta,mentre  il papero, prima che lo rovinassero, era una seconda punta di altissimo livello, magro,velocisssimo ed inesorabile vicino alla porta......

Weah-Simone era una bella accoppiata....ma atipica.....era più prima punta Simone perché Weah era bellissimo quando partiva da lontano, credo sia stato l'unico calciatore che abbia fatto un dribling vincente su Aldair

Crespo Sheva erano due prime punte anche se il primo era più d'area ....mi sto sforzando ma non ricordo se Van Basten abbia mai avuto una spalla fissa.....

24
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
orvix ha scritto:

nell ambito rossonero mi ricordo di accoppiate prima-seconda punta niente male...Weah-Simone, Crespo-Sheva e perche no, fino a Borriello-Pato, il primo che sa fare bene il suo mestiere di prima punta,mentre  il papero, prima che lo rovinassero, era una seconda punta di altissimo livello, magro,velocisssimo ed inesorabile vicino alla porta......

Weah-Simone era una bella accoppiata....ma atipica.....era più prima punta Simone perché Weah era bellissimo quando partiva da lontano, credo sia stato l'unico calciatore che abbia fatto un dribling vincente su Aldair

Crespo Sheva erano due prime punte anche se il primo era più d'area ....mi sto sforzando ma non ricordo se Van Basten abbia mai avuto una spalla fissa.....



diciamo le accoppiate d'oro erano Van Baster Gullit ,che non lo si puo' catalogare in un ruolo, e Van Basten Massaro...Massaro si avvicina alla seconda punta, ma molto atipico....

25
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Massaro nasce come tornante, ha giocato un anno in una della più brutta Roma di sempre ...
ci giocava Andrade detto er moviola e Renato Portaluppi che doveva essere secondo solo a Gullitt ma durò tre partite prima di immergersi in nottate con donna e alcol...lo dico perché il bravo Massaro lo prese a pugni e fece bene
come centravanti la buttava dentro ma era una forzatura nata dalla mancanza di alternative nei club e in nazionale

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.