Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 40]

426
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10449504_676472855763381_3289279911116306520_n

427
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono poche,
davvero poche le persone
che ci possono capire,
che ci possono meritare.
Sono quelle con le quali
possiamo abbassare ogni difesa,
mostrare le nostre fragilità,
sicuri che non ci faranno mai del male.
E’ con loro che dobbiamo essere ogni giorno
uno splendido dono della vita,
mostrare il nostro essere speciali.
Con le altre persone
non deve interessarci rimanere sconosciuti
o apparire ai loro occhi persone qualunque,
senza qualità alcuna.

(Agostino Degas)

428
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10176193_636328586444475_8152334910645268422_n

429
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10176193_636328586444475_8152334910645268422_n

 sedere Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 Icon_sedere

430
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10429497_665169496896160_1010476220862643772_n

"E' meglio aver amato e perduto... che non aver mai amato!"

431
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 1554617_799827316695162_5503088898348775116_n

Lascerai dietro te quelle persone che non hanno saputo guadagnarsi
un posto sicuro in quel lungo viaggio chiamato vita.
Lascerai dietro di te ogni parola stupida,
ogni giudizio leggero, ogni offesa e anche ogni rancore.
Perché capirai che portare tutto questo con se lungo la strada non serve.
Per camminare in avanti si deve portare con se solo ciò che vale!

432
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10456210_322845557880047_8710068631048287836_n

433
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10455770_672192626167320_6496767717230120864_n

434
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10407013_804027229610558_6400074717552656519_n

Era una ragazza semplice,
di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie,
e se la vita è carogna non importa,
una ragione buona per sorridere la trovi comunque.
Era un tipo così. Ed era carina, questo bisogna dirlo.
Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle.
Più semplice. Ma aveva qualcosa che ti accalappiava,
niente da dire, ce l’aveva.
Come una specie di limpidezza, di trasparenza.
Era quel tipo di donna che quando ce l’hai tra le braccia,
sai che lei è lì, proprio tra le tue braccia e da nessuna altra parte.
Non so se avete presente. Ma è una cosa rara. E bellissima, nel suo genere.

(Alessandro Baricco)

435
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10452454_666118573467919_4598953189997058289_n

L'amore è come una goccia di mercurio nella mano:
lascia le dita aperte e li resterà; stringile e scapperà via.

(Dorothy Parker)

436
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
.....



Ultima modifica di Hara2 il Dom 29 Giu 2014 - 13:06 - modificato 1 volta.

437
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
........



Ultima modifica di Hara2 il Dom 29 Giu 2014 - 13:07 - modificato 1 volta.

438
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico


CIRANO: Parlano blasone, cuore Borgogna / son questi i cadetti di Guascogna / di Carbon de Castel-Jaloux./ Occhio d'aquila, gamba di cicogna / baffi da gatto, zanne di lupo / caccian la feccia fin nella fogna / vanno adorni del vecchio vigogna / di cui la piuma copre lo sciupo. / Petto in gloria, anima che sogna, / "bucabudella scassacarogna" / è il vezzeggiativo meno cupo. / Ovunque ci sia da grattar rogna / è lì che si danno rendez-vous. / Son questi i cadetti di Guascogna!

CADETTI: Corna ai gelosi, fiamme a Belzebù!

DE GUICHE: Un poeta oggi è un lusso. Voi, da bravo scrittore, volete essere il mio?

CIRANO: Di nessuno, mio signore.

DE GUICHE: Potreste divertire mio zio Richelieu, e io potrei appoggiarvi presso di lui.

LE BRET: Grand Dieu!

DE GUICHE: Voi avete messo in rima cinque atti in sordina?

LE BRET: Sì, ha scritto una tragedia.

DE GUICHE: Titolo?

LE BRET: "Agrippina".

DE GUICHE: Portategliela.

CIRANO: Davvero?

DE GUICHE: È il meglio che può aversi, potrà forse correggervi al più un paio di versi.

CIRANO: Signore, mi è impossibile. Il mio sangue si coagùla solo al pensiero che mi si cambi una virgùla.

DE GUICHE: Siete fiero.

CIRANO: Voi dite? L'avreste rilevato?

CADETTO: Guarda Cirano, questa mattina sul sagrato, che strana selvaggina! Le prede son legittime?

CADETTI: I feltri dei fuggiaschi! - I resti delle vittime!

CUIGY: Colui che ha ordinato il trapestio sarà imbestialito.

BRISSAILLE: Si sa chi è?

DE GUICHE: Son io. Li avevo incaricati di punire, impresa opaca che si attua in gruppo e al buio, una penna ubriaca.

CIRANO: Che ha scritto poemi…

DE GUICHE: Tutte opere infelici.

CIRANO: Signore, se voleste restituirli ai vostri amici…

DE GUICHE: Avete ostacolato col vostro patrocinio i miei progetti, dunque.

CIRANO: Progetti d'assassinio…

SCORTA: Insolente!

CARBON: Fermi, in fodero! Schermaglie da locanda! Allora! Uscite tutti! Via!

DE GUICHE: Signore, una domanda. Avete letto il Don Chisciotte?

CIRANO: Per intero, e mi ritrovo in lui, bizzarro e venturiero.

DE GUICHE: Vogliate meditare, di quel libro medesimo, sul capitolo dei mulini…

CIRANO: … il tredicesimo…

DE GUICHE: … poiché se li si attacca, capita nel cimento…

CIRANO: Io attacco dunque tizi che girano col vento?

DE GUICHE: … che i grandi bracci, in vortice con impeto ribelle, vi scaglino nel fango.

CIRANO: Oppure tra le stelle… (escono tutti tranne Cirano e Le Bret)

LE BRET: Infine converrai…

CIRANO: Così son combinato. Spiacere è il mio piacere. Amo essere odiato.

LE BRET: Se tu lasciassi indietro l'anima moschettiera, la fortuna e la gloria…

CIRANO: Sai dirmi in che maniera? Andar sotto padrone? Cercarmi un protettore? E come oscura edera che ha l'albero tutore, e s'appoggia arrampicandosi e leccandogli la scorza, potrei salir da furbo, e non invece a forza? No, grazie. Dedicare in ogni scartafaccio dei versi ai finanzieri? Mutarsi in un pagliaccio, sperando di vedere, sul labbro di un ministro, lo spasmo di un sorriso un po' men che sinistro? No, grazie. Banchettare ogni giorno da un pidocchio? Avere il ventre logoro dalle marcie, e il ginocchio più prestamente sporco nel punto in cui si flette? Rendermi primatista in dorso-piroette? No, grazie. Riconoscere talento ai dozzinali? Plasmarsi su ogni critica che appare sui giornali? E vivere sognando: "Oh, sento già il mio stile percorrere le bozze del Mercurio mensile"? No, grazie! Fare calcoli? Tremare? Arrovellarsi? Preferire una visita a un paio di versi sparsi? Stendere delle suppliche? O farsi commendare? No, grazie. No, grazie! No, grazie!! Ma cantare, sognare, ridere. Splendido. Da solo, in libertà. Aver l'occhio sicuro, la voce in chiarità. Mettersi se ti va di sghimbescio il cappello, per un sì, per un no, fare un'ode o fare un duello. Fantasticare, a caccia non di gloria o di fortuna, su un viaggio a cui si pensa, sulla luna! Se poi viene il trionfo, ebbene fatti suoi, ma mai, mai diventare un "come tu mi vuoi". E se pur quercia o tiglio davvero non si è… se vuoi proprio non alto, ma farcela da sé.

LE BRET: Di orgoglio e di ironia tu te ne fai un proclama, ma almeno sottovoce dimmelo che non t'ama.

CIRANO: Taci.

439
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 Tumblr_luth3gBmIL1qah2tco1_400

440
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
CrigriOffTopic  CrigriOffTopic  CrigriOffTopic  CrigriOffTopic  CrigriOffTopic 

Non sarebbe il caso aprirvi un topic "specifico" per parlare di queste cose? Grazie...

Raggiodiluna

441
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Mork&Mindy ha scritto:La discussione nata è interessante, rispetto al normale andamento del topic però risulta estranea.
Se volete sposto gi ultimi interventi, se invece Raggio gentilmente consente, il dibattito penso faccia parte della categoria "Riflessioni" e proseguirei.

Il topic che avevo aperto con il titolo "Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni..." era stato aperto per creare un angolo dove si parlasse d'Amore, dei Sentimenti che proviamo verso il nostro prossimo, le Poesie che vorremmo dedicare al nostro lui/lei o che ci piacciono particolarmente... per Riflessioni s'intendeva sempre sul tema dell'Amore... quello che noi pensiamo, momenti vissuti e così via...
Il fatto che il Signor Hara2 abbia postato quella notizia che non c'entrava niente con il tema del topic, lo capisco... ha voluto farmi un dispetto in quanto lui è così... gli piace divertirsi ad invadere e "sporcare" topic altrui, solo per il gusto di far arrabbiare l'autore... e non è la prima volta che lo fa come avrete già notato...
Non è cattiveria la mia, ma far restare qui quegli interventi vuol dire far prendere un altra piega al topic e questo sinceramente mi dispiacerebbe, visto che l'ho creato in modo che la politica e le discussioni in generale non vi dovrebbero entrare... considerando che di topic dove si parla di politica ecc. ecc. ce ne sono diversi...
Quindi chiedo a voi "Moderatori" di analizzare quanto ho scritto e di decidere se ho ragione oppure torto...

Cordiali saluti... Raggiodiluna

442
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Su segnalazione della Moderatrice di sezione, sono intervenuta spostando gli interventi in un topic apposito. Ci siamo trovate d'accordo sul fatto che la discussione non si stava sviluppando nella giusta sede, ma che l'argomento sollevato era interessante e meritava spazio per svilupparsi.

Se volete continuare a discutere ecco il link
http://www.lavalledelleco.net/t10518-questione-arabo-palestinese

Admin@

443
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10438907_759438224115710_2420024266561790423_n

444
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Se pioveva minestra io sarei stata l'unica con la forchetta.

(Brendan O'Carrol - Agnes Browne Mamma)

445
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10440196_667426270003816_3563093850149121683_n

Qualunque cosa accada continua a camminare senza voltarti. Chi ti ama sarà di fianco a te.

446
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10277588_720467831349531_1211713665829484393_n

447
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
I beati nel regno dei cieli vedono le pene dei dannati, affinchè la loro beatitudine sia perfetta
(San Tommaso d'Aquino)

448
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 1606893_705411462830001_775369777564872789_n

449
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 18 10402012_733082410067969_5660563235417175777_n

“I cani abbaiano per difendere il padrone, e io dovrei essere muto quando si maltratta il nome di Dio? Morire piuttosto, ma non tacere!”

(San Girolamo)

450
realize
realize
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
adesso basta ragazzi. davvero. sono disgustata.

dalla superficialità e stupidità con cui la moderazione di turno ieri sera, dotata di un senso di giustizia pari a quello di una borsa dell'acqua calda, ha deciso di gestire quello che è accaduto ieri.

premettendo che 'Luigi di livorno', altri non è che kakkadura, ovverossia la stessa persona che, dopo aver gratuitamente divulgato, oltre che schifosamente strumentalizzato, informazioni personali sul mio conto, facendo riferimento anche a questioni decisamente private e dolorose (mi e vi evito di scendere nei dettagli della miserie delle sue dichiarazioni), mi ha ieri sera stesso augurato nell'ordine di: morire, farmi ricoverare, andare a farmi fottere.

premurandosi di aggiungere che, qualora mi avesse avuta davanti, non avrebbe esitato ad ammazzarmi di botte, e che la responsabilità delle porcherie che si è lasciato scappare fosse solo mia, in quanto rea di 'averlo provocato', oltre che di avergli fatto notare che, se solo un decimo di quel che è capitato a me, fosse accaduto ad una delle sue figlie, non gli sarebbe minimamente passato per l'anticamera del cervello di abbandonarsi a certe 'considerazioni'. tutt'altro.

Ninfaeco, mi rivolgo a te, perchè, in quanto ideatrice di questo spazio, sei responsabile quantomeno dell'operato della moderazione, e anche perchè, tu stessa, hai dichiarato di avere subito un trattamento simile da parte di un utente pluribannato e puntualmente, vigliaccamente, ricomparso sotto mentite spoglie.


buon proseguimento

grazie candido e grazie biba per aver capito, e grazie a tutti quelli che non si sono lasciati andare a risatine da bertuccia e considerazioni da vecchie comari, lasciandosi il beneficio del dubbio.
un abbraccio

451
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.