Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 40]

526
Mork&Mindy
Mork&Mindy
Moderatore
Moderatore
Gentili utenti Tutti,
esiste una funzione che permette di non leggere gli interventi di persone che scrivono cose sgradite, esiste altresì la possibilità di non leggere del tutto gli inteventi di uno o più utenti che non ci piacciono, gli interventi spero e non le persone, semplicemente saltando a piè pari.
Questa sezione non è una sezione privata dunque possono avere libero accesso tutti e scrivere quello che si vuole ma sempre nel rispetto altrui.
Per le discussioni di carattere personale esiste un luogo apposito
http://www.lavalledelleco.net/f7-la-selva-oscura

527
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che goduria 'sto Hara! Irreligioso e latinista! Potrei anche sposarlo...  KleanaInfoiata 

528
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stamattina, mentre stavo bevendo il latte di origine animale, con i cereali e il cioccolato a scaglie dentro, riflettevo su quel che leggevo ieri notte col telefonino. Ho provato a scrivere che da piccolo, sapevo le litanie a memoria, e facevamo la gara a chi riusciva a proferire "regina concepita senza peccato originale" il più velocemente possibile. Ho provato anche a scrivere che i primi 12 like di raggiodiluna sono miei, ma poi ho rinunciato perché infondo sono pensieri e riflessioni di poco conto.

Quello che però mi ha fatto riflettere stamattina, sono una serie di indizi che raggiodiluna ha sparso in giro:

i) Si sente un ospite.
ii) Questo luogo, è utilizzato non per scambiare impressioni e idee, ma per salvare notizie che prima o poi spariscono dal web. E mantenerle condivise con tutti, per cui non basta salvarsele nel proprio pc.
iii) Scrive in blu per distinguersi e, per ritrovare velocemente quello che incolla.

Va bene, che male c'è? Nessuno, Raggiodiluna somiglia molto a mia madre come modo di fare.

529
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Che goduria 'sto Hara! Irreligioso e latinista! Potrei anche sposarlo...  KleanaInfoiata 

"Si accomodasse pure" (cit. Moglie di Hara  rotolarsi dal ridere )

530
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sic transit gloria mundi...  sad sad 

531
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
db_cooper ha scritto:Stamattina, mentre stavo bevendo il latte di origine animale, con i cereali e il cioccolato a scaglie dentro, riflettevo su quel che leggevo ieri notte col telefonino. Ho provato a scrivere che da piccolo, sapevo le litanie a memoria, e facevamo la gara a chi riusciva a proferire "regina concepita senza peccato originale" il più velocemente possibile. Ho provato anche a scrivere che i primi 12 like di raggiodiluna sono miei, ma poi ho rinunciato perché infondo sono pensieri e riflessioni di poco conto.

Quello che però mi ha fatto riflettere stamattina, sono una serie di indizi che raggiodiluna ha sparso in giro:

i) Si sente un ospite.
ii) Questo luogo, è utilizzato non per scambiare impressioni e idee, ma per salvare notizie che prima o poi spariscono dal web. E mantenerle condivise con tutti, per cui non basta salvarsele nel proprio pc.
iii) Scrive in blu per distinguersi e, per ritrovare velocemente quello che incolla.

Va bene, che male c'è? Nessuno, Raggiodiluna somiglia molto a mia madre come modo di fare.

Come al solito interpreti le mie parole a modo tuo o per converso "come più ti fanno comodo"!
1°) Sono un "ospite"... non solo io, ma tutti noi lo siamo, dal 1° all'ultimo utente iscritto.
2°) Questo luogo è sì un luogo per scambiare impressioni, idee e notizie, chiaramente con chi è interessato e non con chi è scettico ed entra nei topic solo per "guerreggiare"... e non ho scambiato questo luogo per il mio "archivio personale", ma per condividerlo con chi è interessato sugli argomenti che tratto, gli altri possono fare a meno di leggermi se vi entrano solo per "criticare ed insultarmi"!
3°) Scrivo in blu, come ho già detto, perché mi piace, l'ho sempre fatto sia nei forum che con la penna, il nero è un colore che non amo, pertanto se non ti dispiace continuerò a farlo, ma se questo ti da sui nervi, puoi sempre non leggermi!

Carino il pensiero di paragonarmi a tua madre... vedo però che da lei non hai imparato niente se continui ad essere quello che sei nonostante i vari "richiami"... probabilmente eri un bambino che non ascoltava, ma che voleva avere sempre ragione e l'ultima parola... e mi sembra che da allora niente è cambiato, sei rimasto lo stesso!  pat
Detto ciò, chiudo il discorso qui e spero che si ritorni in "tema"... grazie! 

Buona giornata... Raggiodiluna

532
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Roma, uno Shabbat del 1943:  rastrellamento del ghetto ebraico

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 16ottobre1943



207 bambini, 363 uomini e 689 donne della comunità ebraica rastrellate della Gestapo tedesca nel ghetto di Roma tra le 5,30 e le 14 di sabato 16 ottobre 1943.
La scelta di quella particolare giornata, festiva per gli ebrei, fu fatta per sorprendere il maggior numero di persone.
L'intento riuscì grazie anche all'impiego in città di 365 uomini della polizia tedesca - di cui circa un centinaio solo nel ghetto - coordinati da 14 ufficiali e sottoufficiali.
Un certo numero di persone fu rilasciato perchè appartenente a famiglie straniere con "sangue misto", ma tra le persone rastrellate 1.023 furono deportate ad Auschwitz, e soltanto 16 di loro scamparono alla morte (15 uomini e 1 donna, Settimia Spizzichino).
Le 1.259 persone catturate, di cui molte ancora in pigiama, furono caricate su camion militari coperti da teloni e portate presso il Collegio Militare di Palazzo Salviati, dove rimasero, separate per genere, circa 30 ore.
Tra queste figurava anche un neonato, partorito da Marcella Perugia il 17 ottobre. Duecentotrentasette prigionieri furono poi rilasciati in seguito al controllo che li identificò come cittadini stranieri o appartenenti a famiglie "miste".
Gli ebrei catturati vennero invece trasferiti alla stazione ferroviaria di Tiburtina e messi su un convoglio costituito da 18 carri merci, che partì alle 14 di lunedì 18 ottobre per giungere ad Auschwitz alle ore 23 del 22 ottobre.

Durante il viaggio due persone anziane morirono.
Un giovane invece, Lazzaro Sonnino, riuscì a fuggire a nord di Padova buttandosi dal convoglio in movimento.
Ad Auschwitz i deportati ebrei furono divisi in due file: da una parte 820 persone, valutate fisicamente non abili al lavoro, e dall'altra 154 uomini e 47 donne, giudicati fisicamente idonei.
Il drappello degli 820 finì immediatamente nelle camere a gas del campo di sterminio dove furono uccisi con l'espediente delle "docce". L'altro gruppo fu invece smistato e inviato in altri campi di sterminio.

533
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mio nonno venne preso e messo su un convoglio, ma mia nonna riuscì a farlo scendere, dichiarando di appartenere alla famiglia Vendramin  Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 73990920 
Mio nonno era un partigiano, nato a Portogruaro e morto a Modena.

534
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
prima regola :

QUANDO STAI MALE, MANARE, MANARE DI BRUTTO, MANARE PER FARE MALE.

535
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:prima regola :

QUANDO STAI MALE, MANARE, MANARE DI BRUTTO, MANARE PER FARE MALE.
Non potrei mai fare del male alla persona che mi fa stare male...se sto male è perché gli voglio bene  bocca giù 
La mia prima regola è "pedalare"  KleanaOcchiolino 

536
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
non potrei mai fare del bene alla persona che mi fa star male, perché so che di bene non ne vuole.

537
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:
paolo iovine ha scritto:prima regola :

QUANDO STAI MALE, MANARE, MANARE DI BRUTTO, MANARE PER FARE MALE.
Non potrei mai fare del male alla persona che mi fa stare male...se sto male è perché gli voglio bene  bocca giù 
La mia prima regola è "pedalare"  KleanaOcchiolino 

Ecco com'è che t'è venuto quel sì tonico culetto  facepalm 

538
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 10409523_794991787199271_2726246739074345543_n

539
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Nome:
Sant' Elisabetta di Portogallo

Titolo:
Regina

Ricorrenza:
04 luglio

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 Santo4485small




Nacque l'anno 1271 da Pietro III re di Aragona e da Costanza madre di Manfredi re di Sicilia. Le fu imposto il nome di Elisabetta in memoria di S. Elisabetta regina d'Ungheria, sua prozia.

All'età di otto anni cominciò a recitare l'Ufficio divino e così fece per tutta la vita. Come principessa ella aveva tutta la possibilità di seguire la moda, ma non volle farlo, privandosi anche dei giochi e piaceri leciti. Contratto matrimonio con Dionigi re del Portogallo, non tralasciò gli esercizi di pietà e le buone opere in cui si era fino allora esercitata.

Al mattino si alzava presto, recitava parte dell'Ufficio, assisteva alla S. Messa e poi trascorreva le ore della giornata nell'adempiere i doveri del suo stato, nella lettura della Sacra Scrittura e nel lavoro manua. Non stava mai oziosa. Da questo sistema non si lasciò smuovere da coloro che le suggerivano una vita più conforme alla sua dignità. Osservava i digiuni imposti dalla Chiesa e se ne imponeva altri; visitava e sollevava i poveri e gli infermi. Verso il marito, di costumi depravati, la pia regina usò ogni preghiera ed esortazione per indurlo alla conversione, e sempre con tutta pazienza e dolcezza, nonostante che le sue premure fossero ricambiate con altri torti ed affronti. Essendo stata accusata di aver eccitato suo figlio alla ribellione contro il re, fu dall'empio sovrano privata dei suoi beni e "relegata nella piccola città di Alaquer. Molti suoi sudditi le offersero armi e truppe per ricuperare il trono dal quale sì ingiustamente era stata scacciata; ma ella nulla accettò ed esortò tutti a mantenersi fedeli al sovrano. Questi ebbe finalmente la grazia di entrare in se stesso; riconobbe l'innocenza di Elisabetta, la richiamò alla corte e perdonò a suo figlio. La santa regina approfittò della conversione del marito per confermarlo nella via della salvezza eterna.

Egli morì nel 1325. Salito al trono Alfonso, figlio di Elisabetta, ella pensò di farsi religiosa nel convento di S. Chiara in Coimbra; ma non essendole stato consentito, visse ritirata in un appartamento contiguo al monastero. Per due volte si recò umilmente e poveramente in pellegrinaggio a Compostella. Di ritorno dal secondo pellegrinaggio, avendo udito che il re suo glio era in discordia con Alfonso VII di Castiglia, si affrettò ad arrivare ad Estremoz per pacificare i due contendenti, ma colta da violenta febbre morì santamente in età di 65 anni. Fu sepolta nel monastero di S. Chiara da lei fondato.

Urbano VIII la canonizzò, fissando la sua festa l'8 luglio.

PRATICA. Impariamo a praticare la preghiera assidua, l'umiltà e la pazienza.

PREGHIERA. — O Dio clementissimo, che tra le altre spiccate virtù decorasti la beata regina Elisabetta della prerogativa di sedare il furore della guerra, concedi a noi, per sua intercessione, che dalla pace di questa vita mortalr possiamo passare ai gaudi eterni



Ultima modifica di Hara2 il Sab 5 Lug 2014 - 0:12 - modificato 1 volta.

540
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale.
A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti.
Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male."

(Giorgio Faletti)


R.I.P.

541
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 10473518_760814193969018_7137409061143020970_n

«Dio è in ogni essere umano.
La vita di un essere umano vale quanto la vita dell’intera comunità.
Se si offende una persona, si insulta Dio». ‪
(‎Papa Francesco)

542
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Quindi se prendo a calci in culo uno prendo a calci in culo padre figlio e spirito santo? Interessante

543
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 10300971_689688217769670_6027802203195479049_n

544
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 10152382_834200283274920_7030373704573458454_n

“Voglio una persona con cui riposare l’anima”

(J. Kerouac)

545
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

546
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

547
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 22 10509556_512841108844965_6657383380914903343_n

548
vanth
549
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

550
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

551
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.