Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le Meraviglie della Natura

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 23]

201
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sicuro che era un'aquila?   e non magari erano Isabeau e Navarre di Ladyhawke?

202
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Sicuro che era un'aquila?   e non magari erano Isabeau e Navarre di Ladyhawke?







Bellissimo film che ho visto diverse volte e rivedrei sempre volentieri!

Raggiodiluna

203
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
immaginavo che ti piacesse; perciò l'ho citato.
(Ma confesserò che è piaciuto anche a me!) YES

204
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Quello Che Succede Tra Questo Bambino E Gli Animali Ha Dell’Incredibile

Le marmotte sono dei grandi scoiattoli che vivono sulle montagne. Di solito non si avvicinano agli umani, ma quello che è successo con Matteo ha dell’incredibile.

Era con la famiglia in vacanza sulle Alpi, e quando le marmotte lo hanno visto, invece di scappare, si sono avvicinate


Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016380

Il primo incontro è avvenuto quando Matteo aveva 4 anni. Da quel momento ogni anno la famiglia torna sulle Alpi d’Estate per fargli incontrare le sue amiche marmotte

Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016385

Le marmotte d’autunno possono arrivare a pesare 10 kg
Sono ormai 4 anni che Matteo ha questi amici
Giocano insieme nel parco nazionale Hohe Tauern in Austria
Le marmotte accettano il cibo da Matteo come fosse uno di loro
La madre se lo spiega così:” Lui ama gli animali tantissimo e loro non sono spaventati perchè riescono a capire il suo sentimento genuino”
Matteo dice che ci passerebbe ore insieme alle sue amiche marmotte
Questo bambino sembra quasi un nuovo San Francesco


Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016450

Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016462

Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016419

Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Desktop-1412016470

http://www.curiosauro.it/matteo-marmotte/

205
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 10661810_10152748350033624_6033189915332415327_o

Hvitserkur è una roccia spettacolare nel mare, sulla costa settentrionale dell'Islanda.
Si racconta in Islanda sia in realtà un Troll pietrificato.

206
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
senz'altro è così!... infatti è identico a tanti troll che girano sui forum.
Solo che una volta erano molto più grossi ed imponenti!... avranno subito col tempo
un processo di miniaturizzazione... rotolarsi dal ridere rolleyss Sorriso Scemo

207
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 376638_487821121236960_1134491887_n

Bellissimo!

208
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
davvero bello... e conturbante!
Un leone così totalmente melanico non l'avevo mai visto in nessuna foto!

209
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 10351446_897124980306570_8811147179064086968_n

Mount Cook , Nuova Zelanda

210
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 6a00d810Una cartolina dalla Sicilia

211
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Pleiades_large

Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Omega_Nebula

212
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico


Il sole buca la montagna.
La foto incredibile che arriva dalla Norvegia


La Norvegia è forse la nazione preferita dai fotografi. Dal sole di mezzanotte e le emozioni che regala Capo Nord
alle bellezze paesaggistiche dei fiordi e dei numerosissimi laghi. Spettacoli unici e irripetibili come quello che due
volte all’anno, in autunno e in primavera, si verifica vicino Brønnøysund. In questo angolo del mondo è possibile
ammirare il sole che passa dietro la montagna di Torghatten e “risplende” dal piccolo tunnel che la attraversa
vicino alla sua sommità. Ne sa qualcosa il fotografo Harald Warholm che ha inseguito per tre anni questa scena
riuscendo ad immortalarla solo pochi giorni fa.

http://www.retenews24.it/rtn24/curiosita-3/sole-buca-montagna-foto-incredibile-arriva-dalla-norvegia/

213
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Images?q=tbn:ANd9GcSHL6lZPWbwGiK1YWmJvNEgqTbliaZOD_03ONmkffno6Jfz7_zE

questa merda di isola che vedete si chiama isola bucata; si trova in Sardegna, uno dei posti più merdosi che ci siano al mondo, come i suoi abitanti. In qualsiasi periodo dell' anno il sole l' attraversa; ci si può entrare anche in barca. Poco distante, 2 o 300 metri dal merdoso promontorio di Capo Caccia, su cui svetta un ottocentesco faro, che la scienza non si spiega come mai ancora non sia franato sotto le piogge dei secoli, come la strada che ad esso conduce, ci si può 'avvicinare' alla bucata dopo un impervia discesa a mare degna del più ardito incredulo della stupidità umana.

Giunti in riva al mare, muniti di muta da 5 millimetri e arbalette da 90 con elastici da 20mm si è pronti ad affrontare il mare aperto, le verdesche e soprattutto le succulente ricciole, che in esso prosperano; dopo un oretta di pinneggiata fino alla bucata, mi ritrovo sotto la sua falesia alta 131 metri; in cima ad essa un crocefisso a picco sul mare posizionato negli anni cinquanta, immediatamente sotto io; onde di tre metri mi sollevano come un pezzo di legno, mentre attraverso il vetro della maschera vedo i raggi del sole che penetrano nell' acqua sparire sotto i 40 metri.

214
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
le mie prede erano sotto, molto sotto; dovevo caricare d'aria i miei polmoni, fare una capriola e pinneggiare vero il basso comprimendo l' aria nelle orecchie per non farmi scoppiare i timpani; intorno ai 15 metri, dopo aver snobbato un branco di salpe, allineati cane, mirino e preda premetti il grilletto; il cervello della ricciola si spappolò e questa ruotò in un moto surreale col ventre verso l' alto; avevo nuotato almeno tre ore con un mare di merda, ma ne era valsa la pena.

215
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:le mie prede erano sotto, molto sotto; dovevo caricare d'aria i miei polmoni, fare una capriola e pinneggiare vero il basso comprimendo l' aria nelle orecchie per non farmi scoppiare i timpani; intorno ai 15 metri, dopo aver snobbato un branco di salpe, allineati cane, mirino e preda premetti il grilletto; il cervello della ricciola si spappolò e questa ruotò in un moto surreale col ventre verso l' alto; avevo nuotato almeno tre ore con un mare di merda, ma ne era valsa la pena.

Amaro Montenegro! sorriso

216
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
era una bestia di 38 Kg; non potevo stare su e giù con quell' affare legato in cintura, dovevo tornare indietro. Normalmente, per compensare la spinta di galleggiamento della muta, utilizzavo sei chili di piombo, che uniti al peso della ricciola erano un bel fardello; una corrente di merda aveva deciso di lasciarmi lì; erano appena trecento metri dalla costa ma sembravano tre chilometri, la gomma delle pinne mi stava scarnificando i talloni, ma era niente in confronto a quello che avrei fatto io alla ricciola dopo averla cucinata.

217
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bello, elegante, pittoresca ed efficacissima descrizione.
Io l'avevo detto che devi scrivere, con qualunque strumento ti capiti fra le mani!

Un solo dettaglio: perché isola merdosa?... non ce lo spieghi!
Forse rifugio di colonie di sterne, gabbiani ed altri uccelli marini produttori di abbondante guano?

218
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
giunsi a terra, scarpinai un ottantina di metri tra la verticale e il diagonale fino a giungere il mondo civile; durante tutto il tragitto il mio pensiero era rivolto a trovare una teglia sufficientemente atta a contenere le trance che ne avrei fatto della mia ricciola. Un amico che lavorava in un ristorante della zona mi doveva un favore, non vi fu problema e il gioco fu fato.

219
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
era una di quelle sere che non si capisce bene che differenza c'è tra la primavera e l' autunno, quale dei due è che precede l' estate o l' inverno; bè, feci un fuoco di pino; e quando arrivò la teglia questa non tornò più indietro.

220
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:era una bestia di 38 Kg; non potevo stare su e giù con quell' affare legato in cintura, dovevo tornare indietro. Normalmente, per compensare la spinta di galleggiamento della muta, utilizzavo sei chili di piombo, che uniti al peso della ricciola erano un bel fardello; una corrente di merda aveva deciso di lasciarmi lì; erano appena trecento metri dalla costa ma sembravano tre chilometri, la gomma delle pinne mi stava scarnificando i talloni, ma era niente in confronto a quello che avrei fatto io alla ricciola dopo averla cucinata.

... ho il repeat nel cervello della musica del Montenegro. nee, naaa, ne ne neeee...

Paolo Iovine: Sapore Vero

221
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:era una di quelle sere che non si capisce bene che differenza c'è tra la primavera e l' autunno, quale dei due è che precede l' estate o l' inverno; bè, feci un fuoco di pino; e quando arrivò la teglia questa non tornò più indietro.

Ti sei ingollato anche anche le stoviglie???

222
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
non sapevo come chiudere la storiella lasciando il discorso aperto.

223
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:Bello, elegante, pittoresca ed efficacissima descrizione.  
Io l'avevo detto che devi scrivere, con qualunque strumento ti capiti fra le mani!

Un solo dettaglio: perché isola merdosa?...  non ce lo spieghi!
Forse rifugio di colonie di sterne, gabbiani ed altri uccelli marini produttori di abbondante guano?

merdosa come può essere merdosa, ad esempio, una carriola dopo che hai trascorso una giornata a trasportare cemento.

224
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:non sapevo come chiudere la storiella lasciando il discorso aperto.

Penso che il rinfresco di nozze ci costerà un botto!

Pazienza... accenderemo un mutuo trentennale.

Un mutuo trentennale salderà la nostra unione,
cosa può legare di più due persone di un mutuo trentennale?

225
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:Le Meraviglie della Natura - Pagina 9 Images?q=tbn:ANd9GcSHL6lZPWbwGiK1YWmJvNEgqTbliaZOD_03ONmkffno6Jfz7_zE

questa merda di isola che vedete si chiama isola bucata; si trova in Sardegna, uno dei posti più merdosi che ci siano al mondo, come i suoi abitanti. In qualsiasi periodo dell' anno il sole l' attraversa; ci si può entrare anche in barca. Poco distante, 2 o 300 metri dal merdoso promontorio di Capo Caccia, su cui svetta un ottocentesco faro, che la scienza non si spiega come mai ancora non sia franato sotto le piogge dei secoli, come la strada che ad esso conduce, ci si può 'avvicinare' alla bucata dopo un impervia discesa a mare degna del più ardito incredulo della stupidità umana.

Giunti in riva al mare, muniti di muta da 5 millimetri e arbalette da 90 con elastici da 20mm si è pronti ad affrontare il mare aperto, le verdesche e soprattutto le succulente ricciole, che in esso prosperano; dopo un oretta di pinneggiata fino alla bucata, mi ritrovo sotto la sua falesia alta 131 metri; in cima ad essa un crocefisso a picco sul mare posizionato negli anni cinquanta, immediatamente sotto io; onde di tre metri mi sollevano come un pezzo di legno, mentre attraverso il vetro della maschera vedo i raggi del sole che penetrano nell' acqua sparire sotto i 40 metri.

le mie prede erano sotto, molto sotto; dovevo caricare d'aria i miei polmoni, fare una capriola e pinneggiare vero il basso comprimendo l' aria nelle orecchie per non farmi scoppiare i timpani; intorno ai 15 metri, dopo aver snobbato un branco di salpe, allineati cane, mirino e preda premetti il grilletto; il cervello della ricciola si spappolò e questa ruotò in un moto surreale col ventre verso l' alto; avevo nuotato almeno tre ore con un mare di merda, ma ne era valsa la pena.

era una bestia di 38 Kg; non potevo stare su e giù con quell' affare legato in cintura, dovevo tornare indietro. Normalmente, per compensare la spinta di galleggiamento della muta, utilizzavo sei chili di piombo, che uniti al peso della ricciola erano un bel fardello; una corrente di merda aveva deciso di lasciarmi lì; erano appena trecento metri dalla costa ma sembravano tre chilometri, la gomma delle pinne mi stava scarnificando i talloni, ma era niente in confronto a quello che avrei fatto io alla ricciola dopo averla cucinata.

giunsi a terra, scarpinai un ottantina di metri tra la verticale e il diagonale fino a giungere il mondo civile; durante tutto il tragitto il mio pensiero era rivolto a trovare una teglia sufficientemente atta a contenere le trance che ne avrei fatto della mia ricciola. Un amico che lavorava in un ristorante della zona mi doveva un favore, non vi fu problema e il gioco fu fato.

era una di quelle sere che non si capisce bene che differenza c'è tra la primavera e l' autunno, quale dei due è che precede l' estate o l' inverno; bè, feci un fuoco di pino; e quando arrivò la teglia questa non tornò più indietro.

non sapevo come chiudere la storiella lasciando il discorso aperto.


Carina la storiella, molto dettagliata e ben scritta... stai scrivendo un libro?
Sono sicura che faresti fortuna.... hai talento!  YES

Raggiodiluna

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.