E poi... chi è andato a "rompere" a chi? Come quelli attaccati dai grizzly in America: è l'orso a entrare nel territorio dell'uomo o non piuttosto l'inverso?
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Sono soltanto delle frasi copiateRaggiodiluna ha scritto:
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un po' di se e si porta via un po di noi.
Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai
chi non avrà lasciato nulla.
Questa è la più grande responsabilità della nostra vita
e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
(J. Luis Borges)
Dudù ha scritto:Sono soltanto delle frasi copiateRaggiodiluna ha scritto:
(J. Luis Borges)
(Raggiodiluna)Raggiodiluna ha scritto:Dudù ha scritto:Sono soltanto delle frasi copiateRaggiodiluna ha scritto:
(J. Luis Borges)
Ma va... davvero?
Se in fondo c'è tanto di firma dell'autore, mi sembra ovvio!
Quando troverai in fondo la firma tra parentesi (Raggiodiluna)
capirai che è un "pensiero" mio!
Buona giornata....
Raggiodiluna
laura18 ha scritto:
(Raggiodiluna)
Hara2 ha scritto:Metodo 1 di 4: Preparare le tue Tartarughe all'Accoppiamento
Innazitutto controlla di avere un maschio e una femmina. Di solito, la tartaruga maschio è più colorata e più socievole della femmina. I maschi hanno il piastrone (la parte inferiore) piatto o concavo mentre le femmine l'hanno piatto o convesso, per fare spazio alle uova.
Un buon indicatore per le tartarughe d'acqua è anche la misura: i maschi sono più piccoli. Inoltre hanno le unghie delle zampe anteriori più lunghe.
Per quanto riguarda quelle di terra invece, i maschi hanno solitamente la coda più grossa e lo sfintere anale separato dal guscio.
Controlla che le tue tartarughe siano sessualmente mature. Le tartarughe non sono in grado di accoppiarsi finché non hanno raggiunto la maturità. Per quelle d'acqua, i maschi dovrebbero avere circa tre anni e le femmine circa cinque. Quelle di terra invece maturano entrambe attorno ai cinque anni.
Se le hai appena acquistate non preventivare l'accoppiamento. Ci vorrà almeno un anno.
Tienile in letargo. Per aumentare le possibilità di un accoppiamento di successo, le tartarughe vanno mandate in letargo. Dato che la stagione per nidificare va da Marzo a Giugno, il periodo in cui staranno tranquille solitamente va da Gennaio a Febbraio per quelle d'acqua e da Dicembre a Febbraio per quelle di terra.
Fai in modo che la loro temperatura oscilli tra i 10 e 15° per sei, otto settimane se le tue tartarughe sono d'acqua; fino a 12 per quelle di terra.
Lasciale tranquille in questo periodo. Fornisci loro il cibo ma mangeranno poco o niente.
Se le tue tartarughe vivono in uno stagno nel giardino puoi sfruttare il freddo invernale per mandarle in letargo.
Una volta terminato il periodo, riporta l'habitat alla temperatura regolare.
Nutrile bene. E' importante che le tartarughe mangino a sufficienza durante la stagione dell'accoppiamento. Oltre alla normale dieta, assicurati che abbiamo calcio e vitamine D3.
Una dieta bilanciata dovrebbe contenere una combinazione di: vermi, lumache, tofu, croccantini per cani, lattuga ben lavata, melone, banane, fragole, mirtilli, scarti vegetali, piselli, pomodori, patate dolci cotte, fiori di tarassaco e foglie di gelso.
La dieta della tartaruga di terra è la stessa ma in questo caso si possono aggiungere anche cibo per pesci, grilli, uova sode, cavolo riccio, mais, broccoli cotti e tritati e molte verdure a foglia.
Per aiutare l'assunzione di calcio fornisci alla tartaruga un osso di seppia da sgranocchiare o dalle un integratore.
Le tartarughe che stanno all'esterno non hanno bisogno di ulteriori fonti di D3. Quelle da interno invece hanno bisogno di essere esposte ad una luce per rettilari o degli integratori.
(continua )
Usa il pensiero...Raggiodiluna ha scritto:laura18 ha scritto:
(Raggiodiluna)
Mi piacerebbe sapere il "significato" di questa foto abbinato al mio nome... grazie!
Raggiodiluna
Raggiodiluna ha scritto:Orso ucciso in Abruzzo, la denuncia: “Usati proiettili vietati”
db_cooper ha scritto:Raggiodiluna ha scritto:Orso ucciso in Abruzzo, la denuncia: “Usati proiettili vietati”
Che meraviglia la natura!!
Ti sbagli, non ti cerco affatto.Raggiodiluna ha scritto:
Come si vede che "mi cerchi" in ogni occasione....
Guarda, puoi pure fare a meno di rispondermi, tanto ho visto che ignori l'evidenza, per cui, contro la stupidità umana, non posso di certo condurre una crociata.Raggiodiluna ha scritto:Lo fai perché sai che poi ti rispondo perché sono una persona
corretta...
Raggiodiluna ha scritto:Ho riportato qui quella notizia perché era attinente ad un discorso
che si era fatto precedentemente sull'orsa uccisa: Daniza...
"Le Meraviglie della Natura" se stanno scomparendo è solo colpa
dell'essere umano "stupido, menefreghista ed egoista"!!!
Raggiodiluna ha scritto:Ma tu questo lo sapevi già, ma ti piace leggermi, per questo mi
stuzzichi spesso e volentieri....
Eccoti accontentato... buona giornata...
Raggiodiluna
db_cooper ha scritto:
No, affatto. Non mi piace leggerti perché ti trovo vuota come una stanza appena dipinta. Solo che come qualcuno ti ha già spiegato è un po' difficile non leggerti visto che infesti il forum con notizie più o meno uguali, sparse ovunque.
La gramigna è molto meno infestante.
Domani parto per parigi, non oso pensare cosa partorirà la tua mente in questi 12 giorni.
Raggiodiluna ha scritto:db_cooper ha scritto:
No, affatto. Non mi piace leggerti perché ti trovo vuota come una stanza appena dipinta. Solo che come qualcuno ti ha già spiegato è un po' difficile non leggerti visto che infesti il forum con notizie più o meno uguali, sparse ovunque.
La gramigna è molto meno infestante.
Domani parto per parigi, non oso pensare cosa partorirà la tua mente in questi 12 giorni.
Come vedo, ancora continui a dire bugie....
Io non sto "ovunque" nel Forum, ma solo nei "miei topic"
pertanto se non sei "attratto" dalla curiosità di ciò che
scrivo, potresti anche non entrare a leggermi... non ti
faresti il sangue amaro e vivresti sereno e tranquillo...
Ma poi che vita sarebbe senza di me?
Che vita vivresti senza nessuno da canzonare...
Come potresti vivere una vita senza più calarti
nei panni del "Paladino delle bufale scoperte"...
E no... sarebbe una vita troppo piatta e senza
divertimento... quindi che dirti.... per ora...
Buon viaggio e divertiti...
Raggiodiluna
laura18 ha scritto:
...dodici thread che continui ad alimentare con monnezza non lo chiami ovunque? Poi ci sono quelli che ti sei dimenticata di "alimentare "...!!"Io sto nei miei topic"...fatti un blog, così la gente che vuole seguire te e i tuoi "consigli preziosi "possa venire a leggerti.
Ma quante arie.. "Ma poi che vita sarebbe senza di me? "...te lo dico io... MOLTO MIGLIORE
Raggiodiluna ha scritto:laura18 ha scritto:
...dodici thread che continui ad alimentare con monnezza non lo chiami ovunque? Poi ci sono quelli che ti sei dimenticata di "alimentare "...!!"Io sto nei miei topic"...fatti un blog, così la gente che vuole seguire te e i tuoi "consigli preziosi "possa venire a leggerti.
Ma quante arie.. "Ma poi che vita sarebbe senza di me? "...te lo dico io... MOLTO MIGLIORE
Ma neanche tu sai stare senza di me?
E che cribbio?!?!
Ma dimmi, che cos'è che ti "brucia"?
Che io sono seguita e tu no?
Apri qualche topic interessante anche tu
e vedrai che faranno la fila per leggerti...
così può darsi che la smetterai di corrermi
dietro come un cagnolino solo per "rompere"!
Ah... noto che le mie battute di spirito non le
comprendi, non fa niente... ciao...
P.S.
Se pensi che la tua vita sarà migliore senza di me....
prova a non entrare nei miei topic per un po'....
magari hai ragione, così non ti fai il sangue amaro!
Raggiodiluna
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Giardino di Gaia » Ambiente, Natura e Animali » Le Meraviglie della Natura
Argomenti simili