Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

7°giro - Fantascienza - fate le vostre proposte

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
da oggi e fino a lunedì 03/06 avrete il tempo per proporre i titoli, magari aggiungete una piccola recensione, anche copiata dal web va bene, giusto per dare un'idea della trama.

Questo è l'ultimo giro per questa primo ciclo, si riprende a settembre.



Ultima modifica di Miss.Stanislavskij il Mer 28 Mag 2014 - 16:00 - modificato 1 volta.

2
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Non è che puoi spiegare meglio 'sta faccenda per noi neofiti?

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sono stati scelti dei generi letterari, (7in tutto ma dalla prossima tornata verranno ridotti), ogni mese, circa, si legge un genere letterario seguendo questo schema:

1 si propongono i titoli
2 si votano i titoli proposti
3 si legge il titolo più votato e si esprimono pareri, giudizi, comenti etc sul apposito topic es.http://www.lavalledelleco.net/t9819-5-giro-saggistica-si-legge-psicologia-del-male-di-piero-bocchiaro ti posto questo per esempio, perché , mi pare sia quello che è piaciuto di più.

4
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Visto che abbiamo diversi mesi a disposizione

Trilogia della fondazione / Isaac Asimov
Sono qui riuniti i tre romanzi della Fondazione, la grandiosa saga premiata nel 1966 come miglior ciclo fantascientifico di ogni tempo. La vicenda, ambientata in un lontano futuro, ha inizio quando l'Impero Galattico, che da secoli esercita il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, scompare, e si annunciano trentamila anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della "psicostoria", sa quale triste futuro aspetta l'umanità. Per preservare la civiltà, decide di riunire i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della Galassia. È la Fondazione, rimasta l'unico faro del sapere, ma sotto la perenne minaccia dei mutanti che intendono distruggerla.

5
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Vonnegut tuttalavita

tutto il resto è cacchetta

6
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ok un titolo! Non "Mattatoio n°5".

7
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
ghiaccio nove

8
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie

Ghiaccio-Nove/Vonnegut Kurt

Uno scrittore decide di scrivere un libro sul giorno in cui è stata sganciata su Hiroshima la prima bomba atomica. Si intitola "Il giorno in cui il mondo finì" ed è centrato sull'idea di descrivere cosa stessero facendo alcuni scienziati nucleari nell'esatto momento in cui avveniva la catastrofe. Salutato al suo apparire, nel 1963, da Graham Greene come "uno dei tre migliori romanzi dell'anno scritto dal più bravo scrittore vivente", "Ghiaccio-Nove" è un libro che contesta quasi ogni aspetto della nostra società attraverso la parodia e l'artificio che, visto il mondo apparentemente privo di senso in cui ci muoviamo, sembra essere uno dei pochi modi con cui descriverlo.

9
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
7°giro - Fantascienza - fate le vostre proposte Mc

Titolo: Fahrenheit 451
Autore: Bradbury Ray
Trama:
Non è pura e semplice fantascienza, quella di Ray Bradbury. Il suo è un futuro spaventosamente vicino. Nel presente-futuro di "Fahrenheit 451" non si leggono più libri, anzi si bruciano, perché tutti devono essere uguali, e nei libri, invece, si impara la differenza. È un presente dedito al piacere, ai titillamenti in abbondanza, allo svago per lo svago, a forme di distrazione che sanno di dipendenza. Dove si vuole soltanto essere allegri, spensierati, sereni. Non pensare. Com'è possibile allora, in una simile società felice, dimenticare di essere felici? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.