Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

CONCORSO DI POESIA GRATUITO A PREMI IN COLLABORAZIONE CON GARGOYLE BOOKS EDITORE

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Roberto & Samanta
Roberto & Samanta
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Al via su Creativity Station il CONCORSO DI POESIA GRATUITO E A PREMI "VERSI IN PARTENZA".
In palio per i primi tre classificati, QUATTRO LIBRI dal catalogo della GARGOYLE BOOKS.
Sono volumi di pregio, in bellissime edizioni, di grandissimi autori di genere italiani e internazionali.
Questo Concorso è per il nostro forum un primo importante saggio, per vedere quanto la nostra linea abbia, o possa avere, possibilità di dare alla scrittura-web una voce e un'esposizione importanti. Il fatto che una prestigiosa Casa Editrice abbia accettato di collaborare con noi, mettendo in palio ben quattro fra i migliori titoli del proprio catalogo, e l'abbia fatto con estrema disponibilità ci lascia bene sperare per il futuro.
Ora la palla passa a tutti i poeti, o aspiranti poeti, che possono sfruttare al massimo l'opportunità che Creativity Station mette loro a disposizione.
L'iscrizione è assolutamente gratuita, e il Concorso andrà avanti fino a metà Novembre.

Vi aspettiamo!!!!!!!!!!

Ecco di seguito il regolamento del Concorso:

CONCORSO DI POESIA GRATUITO A PREMI IN COLLABORAZIONE CON GARGOYLE BOOKS EDITORE 22224536

CREATIVITY STATION


In collaborazione con

CONCORSO DI POESIA GRATUITO A PREMI IN COLLABORAZIONE CON GARGOYLE BOOKS EDITORE Gargoyled

GARGOYLE BOOKS


Presenta


VERSI IN PARTENZA
Concorso di Poesia



PRESENTAZIONE


Creativity Station, forum per scrittori e artisti emergenti è lieto di presentare il suo primo Concorso a premi ufficiale, dedicato alla Poesia: VERSI IN PARTENZA.
Nei mesi trascorsi da quando abbiamo iniziato la nostra avventura, ci siamo accorti come il panorama degli aspiranti Poeti sia dinamico e, nella maggior parte dei casi, di estremo livello qualitativo. Prova ne è il fatto che le Sezioni dedicate alla Poesia nel forum sono le più frequentate, sia a livello di autori che di lettori.
Da più parti, e da tempo, ci arrivavano richieste per organizzare qualcosa che mettesse ancora più in evidenza questo fervente poetare, dando agli Autori anche l'occasione per cimentarsi e confrontarsi al di là della semplice condivisione delle opere.
Ecco quindi che tali richieste si concretizzano in un Concorso di Poesia, che verrà ospitato nel nostro forum.
Data l'importanza di questa iniziativa che, ne siamo sicuri, riscuoterà notevole interesse da parte di Autori e lettori, abbiamo pensato di offrire a quanti seguono da tempo con affetto e supporto Creativity Station, e quanti conosceranno il forum proprio grazie al Concorso, un premio importante. Considerando che il nostro forum ha da sempre fra le priorità quella di tracciare una linea diretta fra mondo della scrittura-web e quello dell'editoria, abbiamo cercato la collaborazione di una Casa Editrice, in modo da mettere in palio per il Concorso un certo numero di libri.
Gargoyle Books, che ha accettato con estrema disponibilità la proposta di collaborazione, è quella Casa Editrice.
In attività dal marzo 2005, e specializzata in narrativa horror e fantastica di qualità, la Casa Editrice romana ha in catalogo opere di autori italiani e internazionali che rappresentano il top della letteratura di genere. La nostra scelta è stata ulteriormente motivata da come Gargoyle Books si pone nei confronti della narrativa horror e fantastica, cercando di elevarla dal ruolo di "sottocultura" in cui spesso viene relegata nel nostro paese, e darle la completa dignità culturale che merita. Simili finalità muovono anche Creativity Station, prova ne sono le tante Sezioni dedicate alla letteratura di genere.
Gargoyle Books mette quindi a disposizione del Concorso VERSI IN PARTENZA quattro libri scelti dal nostro Staff all'interno del catalogo della Casa Editrice, che verranno assegnati ai primi tre autori classificati nel Concorso, secondo le modalità di cui al Regolamento. I libri sono edizioni di pregio e qualità sotto ogni punto di vista, dai contenuti, ovviamente, alla grafica, alla carta, all'edizione.
Ringraziando il nostro partner editoriale, apriamo il Concorso di Poesia VERSI IN PARTENZA, invitando chiunque abbia una Poesia in punta di penna a condividerla con noi.
Che vinca il migliore!

REGOLAMENTO


Art. 1 - I PROMOTORI
Il Concorso viene indetto dal forum letterario Creativity Station in collaborazione con la Casa Editrice Gargoyle Books.

Art. 2 - OGGETTO E REQUISITI DEL CONCORSO
Il Concorso ha come oggetto l’invio di una Poesia per ogni partecipante. Qualora un Autore inserisca più poesie, tutte quelle successive alla prima, in ordine di inserimento cronologico, verranno cancellate senza preavviso dallo Staff. Le Poesie possono essere sia inedite che già pubblicate (in forma cartacea o digitale, compresi quindi precedenti inserimenti in forum, blog, siti web, e-books, ecc.), ed esclusivamente frutto dell'ingegno degli Autori che le propongono, i quali si assumono ogni responsabilità, anche legale, in caso di appropriazione indebita di testi altrui e violazione di copyright.
Le Poesie devono essere scritte in lingua italiana. Sono ammesse anche Poesie in dialetto purché accompagnate da traduzione in lingua.

Art. 3 - PARTECIPANTI
Il Concorso è aperto a chiunque, senza vincoli di nessun tipo. Al Concorso possono partecipare anche i moderatori di Creativity Station. Per garantire la massima trasparenza, i Fondatori del forum si escludono dal Concorso, sia come partecipanti che in fase di voto delle Poesie proposte, riservandosi il ruolo di Supervisori Generali.

Art. 4 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
1) Il Concorso è ASSOLUTAMENTE GRATUITO, non è prevista alcuna spesa per i partecipanti.
L’inserimento delle Poesie avverrà ESCLUSIVAMENTE SUL FORUM CREATIVITY STATION, con le seguenti modalità:

2) Chi intende partecipare deve essere iscritto o iscriversi a CREATIVITY STATION (iscrizione assolutamente gratuita, basta scegliere un nome utente e una password, e fornire un indirizzo e-mail).

3) Gli utenti possono utilizzare il loro nome proprio o uno pseudonimo. Le Poesie vanno inserite all’interno della Sezione del forum dedicata al Concorso.
Per inserire la propria Poesia, ogni autore deve aprire un topic (le modalità di inserimento topic si trovano descritte all'interno di ogni Sezione del forum, in un messaggio dal titolo: "ISTRUZIONI PER L'USO"), mettendo come titolo il titolo della Poesia e inserendo il testo nel corpo del messaggio. Gli utenti possono esprimere il loro gradimento per ogni Poesia con un voto da 1 a 10, e facoltativamente con un commento inerente la Poesia. Gli Autori partecipanti possono votare e commentare le Poesie degli altri, e possono rispondere ai commenti sulle proprie. Non è obbligatorio, ma sarebbe corretto e opportuno, che gli Autori partecipanti votassero il maggior numero possibile di poesie, in maniera obbiettiva e in modo da non favorire la propria.
A termine Concorso, gli Autori classificati ai primi tre posti dovranno fornire in maniera privata allo Staff le loro generalità e il domicilio di residenza, in modo da poter inviare loro i libri vinti.
Le Poesie rimangono di esclusiva proprietà degli Autori, compresi tutti i diritti di sfruttamento e divulgazione.

4) Per comodità organizzativa e gestionale, e per permettere a tutte le Poesie partecipanti di essere sempre visibili, e quindi votabili da parte degli utenti, verranno create più sottosezioni contenenti un numero massimo di Poesie. Gli Autori dovranno comunque aprire il proprio topic nella Sezione generale del Concorso; le Poesie saranno smistate all'interno delle sottosezioni, man mano che verranno inserite, dai membri dello Staff.

5) Il Concorso RIMANE APERTO FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 14/11/2011. Una volta chiuso il Concorso si procederà immediatamente agli scrutini. I nomi dei primi tre classificati saranno comunicati entro la settimana. Ci riserviamo di prorogare tale data in caso di eventi o situazioni particolari.

Art. 5 - PREMI
In palio come premio per i primi tre classificati al Concorso, la Casa Editrice Gargoyle Books mette a disposizione quattro libri del proprio catalogo. Nello specifico:

- DANZA MACABRA di Dan Simmons (edizione con copertina cartonata e sovracopertina)
- LA VIA OSCURA di Robert McCammon (edizione con copertina cartonata e sovracopertina)
- IL GRIMORIO DI BAKER STREET, di Barbara Hambly, Kim Newman e altri
- IL 18° VAMPIRO di Claudio Vergnani

I libri saranno così assegnati:
PRIMO CLASSIFICATO: DANZA MACABRA, più un libro a scelta fra IL GRIMORIO DI BAKER STREET e IL 18° VAMPIRO.
SECONDO CLASSIFICATO: LA VIA OSCURA.
TERZO CLASSIFICATO: Il libro rimasto dopo la scelta del primo classificato.

La Sezione dedicata al Concorso rimarrà all'interno di Creativity Station, in modo che tutte le Poesie proposte potranno essere lette e commentate anche a Concorso terminato.

Art. 6 - SUPERVISIONE GENERALE, CALCOLO DEI VOTI, PREMIAZIONE
1) Il Concorso si svolge sotto la supervisione dei moderatori di Creativity Station, i quali, anche se partecipanti, potranno intervenire in questioni che riguardano il comportamento e l'osservazione del Regolamento. Il ruolo garantisce che i loro interventi non avverranno per favorire le proprie Poesie. La Supervisione Generale è affidata ai Fondatori del forum, i quali hanno sempre e comunque l'ultima parola riguardo le questioni che eventualmente si presenteranno, e il loro giudizio sarà insindacabile.

2) Si classificano ai primi tre posti le poesie che ricevono più voti. In caso di Poesie pari merito fra le prime tre, verrà effettuato un ballottaggio al quale voteranno i moderatori. Se fra le pari merito è compresa una Poesia di un moderatore, questo è escluso dalla votazione al ballottaggio.
Il calcolo dei voti per proclamare i vincitori sarà effettuato immediatamente dopo la chiusura del Concorso. La classifica generale del Concorso verrà pubblicata in un topic a parte all'interno della Sezione Generale dello stesso.

3) I vincitori verranno immediatamente avvertiti in forma privata dell'esito del Concorso, tramite e-mail e messaggio personale. I libri saranno recapitati agli indirizzi forniti dagli Autori a stretto giro di posta, a cura dei Fondatori, senza spese di alcun tipo da parte dei vincitori.

Per qualunque informazione e comunicazione in ogni fase del concorso, i referenti sono i Fondatori e Amministratori di CREATIVITY STATION i cui recapiti possono essere trovati all'interno del forum:
Roberto Sonaglia, Samanta Sonaglia.

http://scrittoricreativi.forumcommunity.net
creativitystation@gmail.com

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.