Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le mele cotogne

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A me piacciono molto ,e di solito le mangio crude.. Però c'è gente che ha l'abitudine di consumarle cucinandole prima.Conoscete qualche ricetta con le mele cotogne?

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Come sarebbe a dire crude?... sei la prima persona che sento che le mangi crude!.

Io quelle delle mie piante le uso nelle confetture miste, perché la classica, stupenda, mitica "cotognata" sembra che non piaccia più a nessuno.
Allora le abbino ai fichi, al mosto d'uva nera, o a qualunque residuo di frutta da marmellata che abbia ancora in congelatore (nei tempi di abbondanza mondo la frutta appena colta e la congelo immediatamente in previsione delle successive lavorazioni).

Prima di usarle, le cotogne, accuratamente nettate, le cuocio nella pentola a pressione e le passo al passaverdure col disco dai buchi medi.

Quando ero bambino le cotogne erano servite anche cotte al forno glassate di zucchero, ma io così non le ho mai fatte

3
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Come la prima persona? imbarazzo  Io le adoro così...come le mele normali (merenda salutare )
Confettura mista di melmele cotogne e mele renette..anche a me piace un sacco.. Mi piacciono anche come contorno per l'arrosto al forno..

4
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
le renette sono fondamentali, per l'arista di maiale.

Ho elaborato una ricetta tutta mia che fin'ora ha sempre riscontrato grande successo.


Si, sarà una carenza mia... ma non conosco nessuno che mangi le cotogne crude... che ci posso fare?... e mo' che ci penso, nemmeno che mangi le renette crude. Io le ho assaggiate, ma non mi entusiasmano granché (le renette, intendo, con le cotogne nemmeno azzardo, mi ci volesse la sega elettrica poi per sbloccarmi la bocca... rolleyss rolleyss rolleyss

5
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pure le renette a volte le mangio crude.. facepalm

6
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
laura18 ha scritto:Pure le renette a volte le mangio crude.. facepalm
Prova con le prugne

7
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dudù ha scritto:
laura18 ha scritto:Pure le renette a volte le mangio crude.. facepalm
Prova con le prugne
Suspect di solito come si mangiano le prugne?

8
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
laura18 ha scritto:
Dudù ha scritto:
laura18 ha scritto:Pure le renette a volte le mangio crude.. facepalm
Prova con le prugne
Suspect di solito come si mangiano le prugne?
facepalm

9
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
piuttosto che mangiarle ,da crude,si possono mettere nell'armadio con due stecche di vaniglia e un sacchettino di tabacco da pipa,per profumarlo

10
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:piuttosto che mangiarle ,da crude,si possono mettere nell'armadio con due stecche di vaniglia e un sacchettino di tabacco da pipa,per profumarlo
Infatti

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.