I frutti della conoscenza del bene e del male sono proprio mele?
E perché non Pompelmi? o banane ? O melanzane ?
O i frutti sono le CONSEGUENZE delle azioni ?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Top-man ha scritto:MI sembra chiaro che tra un uomo e una donna possano nascere dei figli. Ma è altrettanto vero che se il "fuoco" di chi ha scritto la Bibbia era puntato verso Adamo ed Eva, al di fuori dell'Eden, gli uomini già popolavano la Terra. Un po' come la storia del diluvio universale, diluvi che erano presenti in tutte le culture e per nulla universali, ma locali. Dovremmo leggere la Bibbia con gli occhi di chi l'ha scritta, erano ispirati si, ma "puntati" verso un'unica direzione.
Top-man ha scritto:Io davo per scontato che tu non fossi hakim, altrimenti avrei desistito da subito
Top-man ha scritto:Ma io non intedevo il corpo, ma quel complesso di elementi che poi scrive attraverso una tastiera sui forum
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Quei frutti sono proprio mele ?
Argomenti simili