Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Errore Orrore

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 12]

276
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un'altro capolavoro del Sommo...

Autodenuncia... facepalm facepalm 

277
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:tal'une sono anche pregiudicate per reati e crimini sessuali, vedi sopra

tal'altre si sono addirittura macchiate di pompinio

Per i reati contro la grammatica e la sintassi qual è la pena?  SGHIGNAZZARE 

rimango convinto dell'apostrofo. un po' come per 'qual è', senza accento è un fiorentinismo. In culo a Renzi e a tutti i fiorentini.

278
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kakkadura ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:tal'une sono anche pregiudicate per reati e crimini sessuali, vedi sopra

tal'altre si sono addirittura macchiate di pompinio

Per i reati contro la grammatica e la sintassi qual è la pena?  SGHIGNAZZARE 

rimango convinto dell'apostrofo. un po' come per 'qual è', senza accento è un fiorentinismo. In culo a Renzi e a tutti i fiorentini.

Il problema è che si scrive tutto attaccato (contrariamente a qual è) quindio Renzi non c'entra. Dia la colpa alla sua maestra delle elementari.

279
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
qualè

280
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
siete contenta adesso?

281
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sinceramente la pena irrogata a Corona mi sembrava eccessiva...

282
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Premesso che sbaglio spesso questa volta non capisco dove... scratch scratch

283
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non ci badi: volevo riportare la discussione in alto... :-)

284
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Ma perchè mi ha messo nel girone degli orrori e degli STRAFACCIONI? YES YES YES
Ok ci rimango...tanto prima o poi ci sarei finito!

285
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Strafaccioni? Mi sa che ci sei appena finito...
Ho sbagliato a postare. Mi pareva che scrivere che a Corona avevano dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto. Chiedo venia.

286
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Naturalmente l'ho scritto di proposito! Pure in maiuscolo...! Nel merito per quel che mi riguarda io sono un abolizionista carcerario e per me persino un giorno di reclusione è troppo...!

287
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Pazza_di_Acerra ha scritto:Strafaccioni? Mi sa che ci sei appena finito...
Ho sbagliato a postare. Mi pareva che scrivere che a Corona avevano dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto. Chiedo venia.

Piuttosto che presentare una versione inverosimile e poco credibile della motivazione del post, facendo la pessima figura dell'arrampicatrice sugli specchi, secondo me era  meglio ammettere che consideravi errore il termine "irrogato".
Se può consolarti neanche io l'avevo mai letto o sentito. Forse perché è una delle parole più cacofoniche della lingua italiana insieme a "anacoluto" e "emmenagogo"  e giustamente volevamo dimenticarla.

288
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Come al solito lei presume di sapere... Irrogare è un termine che conoscevo benissimo, essendomi fatta due palle così col diritto romano all'università... Ma lei continui pure a ipotizzare a casaccio...

289
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ho ipotizzato a casaccio. Lo rispiego. Praticamente in questo topic dedicato agli errori grammaticali, sintattici ed etimologici dei post degli utenti tu hai inserito più della metà degli interventi dimostrando consapevolezza del tema trattato.
Ora salta fuori che hai frainteso tale tema e credevi fosse anche riferito al contenuto dei post, proprio quando hai citato un intervento con una parola decisamente insolita. In pratica hai letto "irrogato" e pensato ad un errore, quindi quando ti sei accorta che la frittata era fatta hai allestito la messinscena.

290
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
E' quello che ho pensato anche io. Solo che non l'ho detto. E questo perchè dapprima il censore ha giustificato l'inserimento del mio testo poichè voleva "portare in alto" l'argomento mentre successivamente ha asserito che ciò era dovuto poichè  riteneva un orrore il contenuto della mia frase. Agggiungo altresì che a mio avviso una frase successiva della medesima autrice è sintatticamente inelegante.

"Mi pareva che scrivere che a Corona avevano dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto."
Io avrei scritto:  " Mi pareva che scrivere che a Corona avessero dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto." Ma io sono assai esigente per quel che riguarda il mio italiano. Per quel che riguarda lo scrivere altrui mi basta che si comprenda.

291
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Automaalox ha scritto:Non ho ipotizzato a casaccio. Lo rispiego. Praticamente in questo topic dedicato agli errori grammaticali, sintattici ed etimologici dei post degli utenti tu hai inserito più della metà degli interventi dimostrando consapevolezza del tema trattato.
Ora salta fuori che hai frainteso tale tema e credevi fosse anche riferito al contenuto dei post, proprio quando hai citato un intervento con una parola decisamente insolita. In pratica hai letto "irrogato" e pensato ad un errore, quindi quando ti sei accorta che la frittata era fatta hai allestito la messinscena.

Se lei si prende la briga di controllare, noterà che era quasi un anno che non postavo qui dentro... Distrarsi non è lecito? Meriterebbe una "multae irrogatio" per la sua saccenza. Faccia un po' come vuole...:-)

292
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

nikki66 ha scritto:E' quello che ho pensato anche io. Solo che non l'ho detto. E questo perchè dapprima il censore ha giustificato l'inserimento del mio testo poichè voleva "portare in alto" l'argomento mentre successivamente ha asserito che ciò era dovuto poichè  riteneva un orrore il contenuto della mia frase. Agggiungo altresì che a mio avviso una frase successiva della medesima autrice è sintatticamente inelegante.

"Mi pareva che scrivere che a Corona avevano dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto."
Io avrei scritto:  " Mi pareva che scrivere che a Corona avessero dato troppi anni fosse effettivamente un orrore, poi mi sono ricordata che qui si postano solo gli "strafaccioni" della forma, non del contenuto." Ma io sono assai esigente per quel che riguarda il mio italiano. Per quel che riguarda lo scrivere altrui mi basta che si comprenda.

Se tanto mi da tanto poco quanto mi da?

Spero di essere in tema questa volta...

293
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Signora Pazza, a parte la simpatia lei ha ragione per un buon motivo. Dal momento che si sta discutendo di affermazioni fatte dalla Pazza, chi insiste su ciò che aveva in mente la Pazza fa un processo alle intenzioni.

Se proprio bisogna schierarsi, non ho alcun dubbio a partecipare nel ritagliare questo insieme di tolleranza nell'ambito del rispetto per il prossimo.

294
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Gentile signora Pazza ma si rende conto che la mia frase sopra riportata apparteneva alla categoria dei non sense? Non si può pretendere che abbia senso! Non ha trovato di meglio tra le cose che ho scritto?


295
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Be' nikki,

Se la prima parte del tuo discorso tranquillizza la seconda dubita sulla capacità dell'interlocutore e opera una regressione. Perché farlo?

I malintesi sono malintesi. Perché lo sono? Be' ognuno dirà i propri se ne ha voglia.

296
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

nikki66 ha scritto:Gentile signora Pazza ma si rende conto che la mia frase sopra riportata apparteneva alla categoria dei non sense? Non si può pretendere che abbia senso! Non ha trovato di meglio tra le cose che ho scritto?



Ma io non parlo dei nonsense, parlo del verbo dare trasformato in preposizione semplice...

297
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico

Pazza_di_Acerra ha scritto:


Se tanto mi da tanto poco quanto mi da?

tanto di meno...

298
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.