paolo iovine ha scritto:è anche un mio presagio un estate 2016 torrida. Mi adatterò; io fino ai -2 non ci trovo niente di drammatico, come neanche fino ai 38.
Diciamo che sei tra i normali. E' così anche per me (se ci consideriamo "normali").
Sono i vecchi, bambini, gente che ha problemi cardio respiratori, gente che deve respirare l'ossigeno dalle bombole e vivere a temperatura costante che ci lascia le penne. Non so se è una stupidata ma ho sentito che il 2015 ha avuto (media Istat) il 20% di decessi in più a livello nazionale, rispetto la media degli anni precedenti.
Popolazione troppo anziana?, pochi giovani a confronto? Non so. Ho accesso ad alcune informazioni e la causa principale di morte che negli ultimi 6/7 anni che sembrava essersi assestata è il tumore in primis, poi ictus e infarti. Tumore per i nati in special modo anni 55/65 o giù di li. Persone di 55 anni mica son vecchi... Per questi demenza e malattia di alzheimer. (case e ospizi scoppiano e il 90% se li tiene in casa con la pensioncina che va alla badante e magari mica basta).
Danno colpa all'uso dei pesticidi (almeno a certi che ora sono proibiti) fatto in quegli anni, a quello che si mangia, beve, o si è mangiato, agli esperimenti atomici, ai gas serra, ai cambiamenti climatici. Sono aumentati i suicidi, le depressioni e le malattie mentali in genere nei giovani.
Bah... sono sforato al solito, volevo parlare di caldo e freddo e son finito da tutta un'altra parte della strada.
Invece del terraforming di Marte, visto che sto pianeta ce lo siamo giocato, sarebbe meglio cercar di recuperare qualcosa di quel che è rimasto.
La colpa "di tutto" è sempre la stessa potere e soldi.... vaglielo dire ai cinesi... vaglielo dire.
(o a D. Trump. ... gli sparassero nel culo)