Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

insonnia

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
So che sicuramente ci sarà una sezione speciale per questo tema...
Ma io la butto là così...semplicemente sorriso

Cosa fate quando non riuscite a dormire?

Pensate che sia comunque tempo in più che si vive?

Vi macerate prevedendo la stanchezza mentale del giorno dopo?

Avete qualche rimedio della nonna, della zia, una vostra scoperta....?

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a volte mi capita di svegliarmi in piena notte senza motivo; inizialmente mi rigiravo nel letto in cerca della posizione giusta; ora, se mi capita, mi alzo e vado in cucina e mi metto a cucinare; al mattino son cavoli amari per il water.

3
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Sempre poetico paolo SGHIGNAZZARE

4
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io la notte quando non riesco a dormire, conto 10 minuti dal mio video registratore e quasi sempre riesco a riaddormentarmi.

5
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Le pecorelle tecnologiche... sorriso

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

LieveMente ha scritto:Sempre poetico paolo  SGHIGNAZZARE

 in effetti a volte, in piena notte, scrivo poesie; fossero ricette o altro. L' uno o l' altro, AL MATTINO è UN IDILLIO.

7
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Se non riesco a dormire esco.
Passeggio. Anche d'inverno.
Alla mattina vado sempre tardi al lavoro ( meno male che l'insonnia mi capita di rado ) au

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
è giusto; passeggiare di notte fumando un sigaro schiarisce le idee; arrivare tardi al lavoro però è da personaggi minori.

9
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Se proprio non riesco a riprendere sonno, mi alzo, mi faccio un the, leggo e fumo.

10
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Soffro di risvegli precoci.mi addormento normalmente , mi sveglio verso le 3 ..e li comincio a sbraitare xche'
1 penso alla diffiolta' di concentrazione che avro' a lavoro
2.saro' nervosetta
3 verso le 13.00 mi prende l abbiocco
4 il mio bioritmo si va a far friggere



Rimedio della nonna (quando funxiona)
Pasticche o tisane con in infusione piu erbe, melissa biancospino tiglio passiflora.
Scacciare lo stress...

11
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
io metto le cuffiette e ascolto la musica

12
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Uhmmm, grazie dei consigli, che qui riassumerò.


Constantin...esce e passeggia. Io mi sento un tantino a disagio a uscire nel mezzo della notte da sola, passeggerò per casa SGHIGNAZZARE


Miss 1....the, lettura, sigaretta. Il the è un eccitante, il libro se sono nervosa non riesce a prendermi.
Rimane la sigaretta, mah...se po' fa inizio a sorridere


Emma dice...scacciare lo stress . eh...sì certo, che ci stressiamo a fare SGHIGNAZZARE


Le tisane della nonna mi innervosiscono insonnia 73990920



tutto sommato seguirei il consiglio di Lady....ma non ho un video registratore scratch



e neppure le cuffie per la musica che suggerisce ami...
So una disadattata, ecco sorriso



Tralascio paolo e i suoi idilli notturno/diurni...


Il mio rimedio attuale, che condivido volentieri, consiste nel mettermi ferma immobile in posizione supina , ma proprio immobile eh, e aspettare.
Cosa non so, la fine del mondo, l'ispirazione, la pace, boh...aspetto SGHIGNAZZARE

13
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

LieveMente ha scritto:Uhmmm, grazie dei consigli, che qui riassumerò.


Constantin...esce e passeggia. Io mi sento un tantino a disagio a uscire nel mezzo della notte da sola, passeggerò per casa SGHIGNAZZARE


Miss 1....the, lettura, sigaretta. Il the è un eccitante, il libro se sono nervosa non riesce a prendermi.
Rimane la sigaretta, mah...se po' fa inizio a sorridere


Emma dice...scacciare lo stress . eh...sì certo, che ci stressiamo a fare SGHIGNAZZARE


Le tisane della nonna mi innervosiscono insonnia 73990920



tutto sommato seguirei il consiglio di Lady....ma non ho un video registratore scratch



e neppure le cuffie per la musica che suggerisce ami...
So una disadattata, ecco sorriso



Tralascio paolo e i suoi idilli notturno/diurni...


Il mio rimedio attuale, che condivido volentieri, consiste nel mettermi ferma immobile in posizione supina , ma proprio immobile eh, e aspettare.
Cosa non so, la fine del mondo, l'ispirazione, la pace, boh...aspett

e perché ? La defecatio è fondamentale per l' equilibrio psicofisico.

14
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Eh certo, l'intestino è il nostro secondo cervello, ma perché disturbarlo con inopportune libagioni notturne???
Abbi cura del tuo intestino paolo, sai che lì c'è anche una parte dei tuoi neuroni???


Proteggili SGHIGNAZZARE

15
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Faccio quel che posso, cara Lieve; io, alle 3 del mattino, a gocce o pasticche, preferisco pane e pomodoro al forno aglio e peperoncino; a volte mi concilia il sonno, a volte no. Quando è no, non mi resta che vestirmi e uscire, accendere un sigaro e camminare...

16
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per la miseria ! Paolo... pane e pomodoro, aglio e peperoncino, alle 3 di notte, cazzarola! mai hai uno stomaco da rinoceronte... sorriso SGHIGNAZZARE

17
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico

paolo iovine ha scritto:
LieveMente ha scritto:Uhmmm, grazie dei consigli, che qui riassumerò.


Constantin...esce e passeggia. Io mi sento un tantino a disagio a uscire nel mezzo della notte da sola, passeggerò per casa SGHIGNAZZARE


Miss 1....the, lettura, sigaretta. Il the è un eccitante, il libro se sono nervosa non riesce a prendermi.
Rimane la sigaretta, mah...se po' fa inizio a sorridere


Emma dice...scacciare lo stress . eh...sì certo, che ci stressiamo a fare SGHIGNAZZARE


Le tisane della nonna mi innervosiscono insonnia 73990920



tutto sommato seguirei il consiglio di Lady....ma non ho un video registratore scratch



e neppure le cuffie per la musica che suggerisce ami...
So una disadattata, ecco sorriso



Tralascio paolo e i suoi idilli notturno/diurni...


Il mio rimedio attuale, che condivido volentieri, consiste nel mettermi ferma immobile in posizione supina , ma proprio immobile eh, e aspettare.
Cosa non so, la fine del mondo, l'ispirazione, la pace, boh...aspett

e perché ? La defecatio è fondamentale per l' equilibrio psicofisico.




Ho comprato il legno di cembro ....trova su internet leggi bene x me ha funzionato Linguino

18
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:
paolo iovine ha scritto:
LieveMente ha scritto:Uhmmm, grazie dei consigli, che qui riassumerò.


Constantin...esce e passeggia. Io mi sento un tantino a disagio a uscire nel mezzo della notte da sola, passeggerò per casa SGHIGNAZZARE


Miss 1....the, lettura, sigaretta. Il the è un eccitante, il libro se sono nervosa non riesce a prendermi.
Rimane la sigaretta, mah...se po' fa inizio a sorridere


Emma dice...scacciare lo stress . eh...sì certo, che ci stressiamo a fare SGHIGNAZZARE


Le tisane della nonna mi innervosiscono insonnia 73990920



tutto sommato seguirei il consiglio di Lady....ma non ho un video registratore scratch



e neppure le cuffie per la musica che suggerisce ami...
So una disadattata, ecco sorriso



Tralascio paolo e i suoi idilli notturno/diurni...


Il mio rimedio attuale, che condivido volentieri, consiste nel mettermi ferma immobile in posizione supina , ma proprio immobile eh, e aspettare.
Cosa non so, la fine del mondo, l'ispirazione, la pace, boh...aspett

e perché ? La defecatio è fondamentale per l' equilibrio psicofisico.




Ho comprato il legno di cembro ....trova su internet leggi bene x me ha funzionato Linguino

Ma hai un cuscino con dentro parti di legno (segatura?)
o ci fai una tisana?

19
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
con quei trucioli e un po di imbottitura ho fatto un piccolo cuscino, esiste anche l essenza che si mette nell acqua del bagno, ma non si beve assolutamente..sono tregg che dormo benissimo

20
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
emma55 ha scritto:

Ho comprato il legno di cembro ....trova su internet leggi bene x me ha funzionato Linguino

Ho cercato sapendo che avrei trovato una nuova e fresca fonte di ilarità.

E infatti:

http://www.wellnesswood.it/cirmolo.html

La "ricerca":

http://www.wellnesswood.it/pdf/influssi_cirmolo1.pdf

Leggetela perché è spettacolare.
La mia parte preferita è quando afferma:

"Il sonno migliore è stato accompagnato da una riduzione della frequenza cardiaca e un aumento di
oscillazione dell'organismo nel corso della giornata."

21
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io l ho seguito su una trasmissione scientifica americana.
Ti premetto che nn credo , in genere a queste cose, ma provata su di me ha funzionato.

22
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Tu leggi ma nn provi....io leggo e provo, e parlo sempre x me SGHIGNAZZARE

Invece di criticare con i copia e incolla ...rispondi con una proposta concreta.

23
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
emma55 ha scritto:Io l ho seguito su una trasmissione scientifica americana.

Un po' vago, nelle trasmissioni scientifiche americane ci sono divulgatori tipo Neil deGrasse Tyson ma anche il Dr. Oz.

Ti premetto che nn credo , in genere a queste cose, ma provata su di me ha funzionato.

Non ha alcun valore scientifico né ciò che credi tu né ciò che sperimenti su di te.

emma55 ha scritto:Tu leggi ma nn provi....io leggo e provo, e parlo sempre x me SGHIGNAZZARE

Invece di criticare con i copia e incolla ...rispondi con una proposta concreta.

Non ho fatto copi/incolla, ho linkato una "ricerca" sui "benefici" del legno di cembro che è una cialtornata pazzesca.

24
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La trasmissione e' doctors'life su sky, trasmissione solo ed esclusivamente x medici e operstori sanitarii.
La tua presunzione sulle" verita' assolute"e" estremamente fastidiosa.
il tono sardonico con cui rispondi fa di te solo un gran presuntuoso, sono anni che ti conosco e nn sei cambiato.
Spari sentenze senza mai dare 1 solo consiglio..fai il correttore di bozze ?insonnia 689565

Nn ho parlato mai di valore scientifico
deGrasse Tyson e Dr. Oz. Nn li seguo .

25
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

emma55 ha scritto:La trasmissione e' doctors'life su sky, trasmissione solo ed esclusivamente x medici e operstori sanitarii.

Ho controllato, è un programma SKY destinato ai medici e farmacisti a caccia di ECM, cioè di crediti formativi da conseguire per triennio.
Ho cercato qualcosa su 'sto legno di cembro ma non ho trovato nulla. Comunque sia l'autorevolezza dei corsi ECM non è tale da garantire alcuna base scientifica; ce ne sono anche sull'omeopatia, per intendersi.

La tua presunzione sulle" verita' assolute"e" estremamente fastidiosa.

A me danno fastidio le menzogne e i raggiri, soprattutto quelli spacciati per verità dimostrate scientificamente, come le proprietà del legno di cembro (ma l'hai vista la ricerca? cosa sarebbe "l'aumento dell'oscillazione dell'organismo"? Come si misura?).


il tono sardonico con cui rispondi fa di te solo un gran presuntuoso, sono anni che ti conosco e nn sei cambiato.

Aspetta, tu consigli di mettere i trucioli nel cuscino per combattere l'insonnia e io sono il presuntuoso? Guarda che qualcosa non torna.


Spari sentenze senza mai dare 1 solo consiglio..fai il correttore di bozze ?insonnia 689565

Io consiglio di non abboccare alle vaccate appese alla canna dei cialtroni.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.