Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Contraddizioni apparenti.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Cristo2
Cristo2
Viandante Residente
Viandante Residente
Dal Libro di Giacobbe (2:23, 24), che fa parte del Libro di Mormon:

Ma la parola di Dio mi opprime per i vostri più gravi misfatti. Così dice infatti il Signore: Questo popolo comincia a moltiplicare le sue iniquità; essi non comprendono le scritture, poiché cercano di scusarsi nei loro peccati di lussuria con quanto è scritto in merito a Davide ed a suo figlio Salomone. Ecco, la verità è che Davide e Salomone ebbero molte mogli e concubine, il che mi era abominevole, dice il Signore.

E’ evidente che se un uomo tiene per sé centinaia di donne, priva altri del piacere della loro compagnia. Questo è un abominio.
Da “Dottrina e Alleanze” 132:

38 Davide pure ricevette molte mogli e concubine, ed anche Salomone e Mosè, miei servitori, ed anche molti altri dei miei servitori dal principio della creazione fino ad oggi; ed in nulla essi peccarono, se non in quelle cose che essi non ricevettero da me.
39 Le mogli e le concubine di Davide gli furono date da me, dalla mano di Nathan, mio servitore, e da altri profeti che detenevano le chiavi di questo potere; ed in nessuna di queste cose egli peccò contro di me, se non nel caso di Uria e di sua moglie…

In realtà Dio non proibì all’epoca di avere tante mogli e concubine, che potevano essere utili per il moltiplicarsi della specie sulla terra. Rimane però abominevole che un uomo solo possieda in esclusiva tante donne; ciononostante quei patriarchi non furono colpevoli, perché la cosa era consentita.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.