Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:direi che la scena del membro-trapano vale almeno una menzione nell'olimpo del cinema ebbrava conigliett!
Da quando ti hanno abbinata a xbimbomix mi fai un gran ridere ma poverina mik è colp tua!
angela132 ha scritto:Direi che a Cronenberg preferisco la Campion.
L'ultima volta che mi hanno citato questa frase io ho risposto:"Si vede che non ti è mai capitato niente di peggio di un raffreddore." [/quote]angela132 ha scritto:[quote="Aleister
ma per Plotino (fino a Rilke)il Bello non è che il primo grado del Terribile, una traccia, una via all'inabissarsi nell'Uno oltre l'essere....
angela132 ha scritto:Mi hai beccata. Non so molto di filosofia. Del neoplatonismo mi piace la grande catena dell'essere, quest'idea di Luce che promana dall'uno e si manifesta nelle diverse ipostasi (si chiamano così?). Non per niente sono angelica
Aleister ha scritto:angela132 ha scritto:Mi hai beccata. Non so molto di filosofia. Del neoplatonismo mi piace la grande catena dell'essere, quest'idea di Luce che promana dall'uno e si manifesta nelle diverse ipostasi (si chiamano così?). Non per niente sono angelica
La grande catena dell'essere, il male come graduale allontanamento dalla Luce. Mi pare si chiamino Ipostasi (Uno, Nous, Anima mundi), almeno sono ricordi dei miei anni da seminarista...
NinfaEco ha scritto:Aleister ha scritto:angela132 ha scritto:Mi hai beccata. Non so molto di filosofia. Del neoplatonismo mi piace la grande catena dell'essere, quest'idea di Luce che promana dall'uno e si manifesta nelle diverse ipostasi (si chiamano così?). Non per niente sono angelica
La grande catena dell'essere, il male come graduale allontanamento dalla Luce. Mi pare si chiamino Ipostasi (Uno, Nous, Anima mundi), almeno sono ricordi dei miei anni da seminarista...
Sarebbe la gerarchia delle diverse manifestazioni del divino.
Quindi sicuramente è la seconda cosa, tenendo conto che è un influsso stoico contenuto nel neoplatonismo.
La prima non so se centra.....
.... seminario?
davvero?
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili