|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Big, ma quelli li vedo tutti i giorni e tutto il giorno, cosa credi! :DBIGbossSTIGAZZI ha scritto:zadig ti consiglio faster pussycat kill kill!! o supervixiens di Russ Meyer direi a...naso che potrebbe fare al ...caso tuo!
Altrimenti c'è elio e le storie tese con rocco siffredi nella famosa hit "TAPPARELLA"
Ora ho capito cosa intendevi.PaperMoon ha scritto:
@zadig
allora, non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno il film e confesso mi sono letta qualche recensione e pure i vostri posts. Anch'io non credo che la comprensibilità di un film sia per forza inversamente proporzionale al significato intrinseco dello stesso (e qui non so perchè mi torna in mente vaj).
torno a quello che ho scritto sfrondandolo un pò:
rappresentazione di possibili modalità di vivere la depressione:
1)l'apparente pazzia = Justine (la tettona, beata lei, per interderci)
2)l'apparente normalità = Claire (la sorella_accasata_moglie&madre)
3)la razionalità (maschile)= il marito di Claire (che studia al telescopio il "pianeta")
Un dubbio, ma lui si uccide o è vittima dei cavalli impazziti?
Comunque, zad, è vero era piuttosto palloso, poi quando l'amico che mi ci aveva portata, al cine intendo, ha iniziato a parlare di possibili riferimenti a Tristano e Isotta... m'è venuto un colpo (ho pensato, ma sarò mai così scema?)
Zadig ha scritto:Big, ma quelli li vedo tutti i giorni e tutto il giorno, cosa credi! :DBIGbossSTIGAZZI ha scritto:zadig ti consiglio faster pussycat kill kill!! o supervixiens di Russ Meyer direi a...naso che potrebbe fare al ...caso tuo!
Altrimenti c'è elio e le storie tese con rocco siffredi nella famosa hit "TAPPARELLA"Ora ho capito cosa intendevi.PaperMoon ha scritto:
@zadig
allora, non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno il film e confesso mi sono letta qualche recensione e pure i vostri posts. Anch'io non credo che la comprensibilità di un film sia per forza inversamente proporzionale al significato intrinseco dello stesso (e qui non so perchè mi torna in mente vaj).
torno a quello che ho scritto sfrondandolo un pò:
rappresentazione di possibili modalità di vivere la depressione:
1)l'apparente pazzia = Justine (la tettona, beata lei, per interderci)
2)l'apparente normalità = Claire (la sorella_accasata_moglie&madre)
3)la razionalità (maschile)= il marito di Claire (che studia al telescopio il "pianeta")
Un dubbio, ma lui si uccide o è vittima dei cavalli impazziti?
Comunque, zad, è vero era piuttosto palloso, poi quando l'amico che mi ci aveva portata, al cine intendo, ha iniziato a parlare di possibili riferimenti a Tristano e Isotta... m'è venuto un colpo (ho pensato, ma sarò mai così scema?)
Allora a quello che hai scritto va aggiunto che se all'inzio la situazione era come dici tu, dopo s'inverte.. per cui Justine torna sana di mente e se prima aveva paura della morte dopo l'accetta. Il tutto contrapposto alla sorella e del marito della sorella (che si suicida con le medicine che erano nel cassetto. La cosa del cavallo la inscena la moglie, prima di sclerare pure lei.), che all'inizio avevano il controllo della situazione (la sorella non molto, paura ne aveva poichè si documentava su internet) e poi, man mano, perdono la testa in maniera direttamente proporzionale a quanto erano lucidi all'inizio del film.
A quello aggiungici i genitori delle due sorelle menefreghisti e piacioni etc.
Ma comunque tutti questi ingredienti sono usati malissimo.
E siccome un film dev'essere (secondo me) un prodotto finito, che le pippe mentali per inventare cose originali se le facesse il regista, non gli spettatori! :D
silena ha scritto:Dimenticavo: il suicidio simboleggia la sconfitta del controllo razionale della propria emotività, ma l'avete compreso da soli vero?
silena ha scritto:Uhmm, ho letto la presentazione e non mi ha attizzato. Puoi fornirmi un motivo per guardarlo?
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
domanda: intendi il suicidio in generale o il suicidio nel succitato film? Perchè in generale non mi sembra che regga il suicidio può essere una scelta razionale....nel film non so perchè ancora lo devo vedere sempre se lo vedrò, a me le cose per pochi eletti, mi sfagiolano poco di solito....
purplebunny ha scritto:
Anonymous, di Roland Emmerich
Potrebbe diventare il film preferito di Automaalox: e se in realtà Shakespeare non fosse mai stato Shakespeare? E poi, seriamente: Shakespeare + Roland Emmerich?!
Non so, al prossimo giro facciam dirigere La divina commedia a Michael Bay? (E se Michael Bay in futuro dovesse annunciare che farà La divina commedia, mi riprometto di far causa al traduttore automatico di Google!)
automaalox ha scritto:Sai che non riesco ad immaginare niente che possa interessarmi di meno?
Magari!!!
Rupa Lauste ha scritto:La talpa.
mi é piaciuto, anche se per i primi 23 minuti, perso in altri pensieri, non ho capito una mazza.
Ma poi stranamente sono riuscito a riprendermi e a ricollegare tutte le tessere.
Belli i filtri anni '70.
Belle le musiche.
Bravissimo Gary Oldman.
Magonzo ha scritto:Alesteeee... bentornato ! oggi dovevo ca'armi a Antignano... rinviato ir viaggione
Zadig ha scritto:Noriko's dinner table
bello davvero, Purplina.purplebunny ha scritto:Zadig ha scritto:Noriko's dinner table
Lo hai visto davvero?! Che bello! Uno dei più bei film che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni, nonostante le circa tre ore di durata.
Chiaramente inedito in Italia -_-
(Almeno, fino a poco tempo fa era inedito, è per caso uscito nel frattempo?)
Argomenti simili