Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

veste e vestizioni.. Sondaggio

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

la nuova veste grafica

veste e vestizioni.. Sondaggio Pl1126%veste e vestizioni.. Sondaggio Pr13 26% [ 5 ]
veste e vestizioni.. Sondaggio Pl1147%veste e vestizioni.. Sondaggio Pr13 47% [ 9 ]
veste e vestizioni.. Sondaggio Pl1126%veste e vestizioni.. Sondaggio Pr13 26% [ 5 ]
Voti totali : 19

Sondaggio chiuso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Come vi siete resi conto e' cambiata la veste grafica della Valle, cosa ne pensate della nuova?

Di certo la leggibilita' e' scemata, ma, almeno, sono rintracciabili con maggiore facilita' tutti i threads ed i post dalla nostra ultima visita.

Per favore esprimete la vostra opinione.

2
RevolutionHope
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Per me è stata una bella sorpresa.
Mi piacciono molto i colori, la nuova insegna e non ho difficoltà di lettura.

3
victorinox
victorinox
Viandante Residente
Viandante Residente
Io ho scelto l'opzione "Mi è indifferente".
Trovo infatti che la particolarità del forum "La Valle dell' Eco" stia nel suo taglio e nella ricchezza dei suoi contenuti.
Questo è il bene che non dovete mai perdere.

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io sono soddisfatta.
Le funzioni aggiuntive sono molte e i font modificabili.
Ho delle riserve sulla seconda colonna della pagina (quella contenente i vari widget) e vorrei fosse possibile eliminare la barra blu elettrico.
So che non è purtroppo parte del foglio di stile css, ma presente nella piattaforma. Lo stesso vale per la rigida impostazione a tre colonne (forum necessariamente sulla centrale con l'impossibilità di inglobare all'interno colonne richiudibili).
Insomma so per esperienza che su queste piattaforme esiste una base rigida, e tutto ciò che viene fatto è fatto a partire da essa. Almeno fosse un foglio bianco.
Trovo i colori armoniosi, rispetto alla precedente versione e intonati al banner, che finalmente non è sgranato e permette di vedere il paesaggio che contiene... che mi fa un po' sognare.
Certo.... migliorare si può e del resto è sempre stato lo spirito che si è avuto qui.



5
Blasel
Blasel
Banned
Banned
la maggior parte dei forum da me conosciuti utilizza vBulletin come format e mi ci trovo benissimo....

6
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:(...) e i font modificabili.

Urcaurca, intendi che ciascuno può impostare il suo font preferito (chevedesolosulproprioschermo)? Come si fa, nel caso?
Se ho capito male, chiedo venia! *_*

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:la maggior parte dei forum da me conosciuti utilizza vBulletin come format e mi ci trovo benissimo....

Ma noi non siamo costruiti su vbullettin (che è ottimo) e certe cose qui non sono possibili.
Non solo: dato "il linguaggio" usato per il forum non è possibile trasferirlo ovunque senza perdere TUTTO il contenuto.
Direi che non è il caso.
Ergo bisogna agire il più possibile, ma entro un limite.

8
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sono d'accordo con Victorinox sulla prevalenza dei contenuti rispetto alla loro veste, ma da un primo approccio mi sembra che con la nuova versione sia più semplice accedere alle varie funzioni.

9
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Mah... si, abbastanza indifferente, ma trovavo utile i Messaggi di oggi. E noto che il testo, seppur giustificato, è spostato troppo a destra tanto da sparire a volte sotto il riquadro con la striscia pubblicitaria un pò troppo incombente. Succede solo sul mio pc?

10
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blugipsy ha scritto:Mah... si, abbastanza indifferente, ma trovavo utile i Messaggi di oggi. E noto che il testo, seppur giustificato, è spostato troppo a destra tanto da sparire a volte sotto il riquadro con la striscia pubblicitaria un pò troppo incombente. Succede solo sul mio pc?

Mi sono collegato in questi giorni con tre diversi pc e non mi è successo.

11
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Ah... ho un pc ... spesciale! cool

E' stata apportata qualche modifica mi pare... e ci sono i Messaggi di oggi.
Questo forum mi piace. Volevo dirlo, ecco.

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blugipsy ha scritto:Ah... ho un pc ... spesciale! cool

E' stata apportata qualche modifica mi pare... e ci sono i Messaggi di oggi.
Questo forum mi piace. Volevo dirlo, ecco.


No. :ç-*:
Era gia presente il comando relativo nel bottone "Più" presente in cima ad ogni discussione.
E' stato soltanto collocato un comando analogo anche sull'indice.
Quello sull'indice si aggiorna automaticamente a prescidere dalle tue visite ( azzerandosi quindi a mezzanotte).
Quello spiegato qui invece riporta i messaggi dalla tua ultima visita ( e non si azzera a mezzanotte.... cosa che farà felice il buon Lucio)

Se ne era parlato qui.

http://www.lavalledelleco.net/t2256p15-sull-ardua-vestizione-della-valle#42412


Piuttosto.... è sparita la barra blu ! veste e vestizioni.. Sondaggio 274731

13
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
per me é stata una bella sorpresa! rotolarsi dal ridere ...e mi ci trovo bene..

14
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Bene, ad oggi abbiamo 2 nostalgici, 5 materialisti (perche' per loro e' sufficiente che ci sia lo spazio 'Forum della Valle') e ben 7 modernisti innovatori.

@ Admin. : sei in ferie che hai fatto aprire a me il sondaggio?

15
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Io come si è notato sto partecipando molto meno.
Sono disorientata dalla nuova grafica, non ci sono simbolini che dicono che è stato aggiunto un messaggio in quella determinata sezione (me ne accorgo solo per il simbolino con la freccina e quella specie di foglietto giallo con il nickname dell'utente).
Pensare che nello stesso periodo ho subito il cambiamento di 2 forum ai quali partecipo e in entrambi i casi la mia partecipazione è decisamente diminuita perchè non ci capisco una cippa XD
Nell'altro però appunto ci sono i simboli accanto ai nomi delle sezioni che si illuminano se ci sono nuove risposte.
E' davvero troppo serioso così.
Ma è una mia umile opinione.

16
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
LiQuiRizia91 ha scritto:
Sono disorientata dalla nuova grafica, non ci sono simbolini che dicono che è stato aggiunto un messaggio in quella determinata sezione (me ne accorgo solo per il simbolino con la freccina e quella specie di foglietto giallo con il nickname dell'utente).

I cambiamenti disorientano sempre all'inizio, è normale.

Ho notato che l'icona da te richiesta è stata aggiunta.
Ogni icona va caricata, e per cercarne una chiara e intuitiva serve un po' di tempo.
Roma non è stata fatta in un giorno. :ç-*:

17
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
@ Admin. : sei in ferie che hai fatto aprire a me il sondaggio?

Non direi che una persona che svolge
un lavoro del genere da sola sia in ferie. Suspect

Non ultimo lavoro il tutorial creato ieri e aggiornato nuovamente oggi,
dove si spiegano tutte le novità,
dai comandi alle icone per aiutare al massimo l'utenza.

http://www.lavalledelleco.net/t2286-spiegazione-dei-nuovi-comandi

Secondo me sono queste le cose utili da fare.
O no? :ç-*:

18
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
LiQuiRizia91 ha scritto:Io come si è notato sto partecipando molto meno.
Sono disorientata dalla nuova grafica, non ci sono simbolini che dicono che è stato aggiunto un messaggio in quella determinata sezione (me ne accorgo solo per il simbolino con la freccina e quella specie di foglietto giallo con il nickname dell'utente).
Pensare che nello stesso periodo ho subito il cambiamento di 2 forum ai quali partecipo e in entrambi i casi la mia partecipazione è decisamente diminuita perchè non ci capisco una cippa XD
Nell'altro però appunto ci sono i simboli accanto ai nomi delle sezioni che si illuminano se ci sono nuove risposte.
E' davvero troppo serioso così.
Ma è una mia umile opinione.

Tranquilla ci penso io ad aiutarti. :_-_: veste e vestizioni.. Sondaggio 2504199820
Per capire se ci sono nuovi messaggi, c'è il cartellino giallo/arancio sulla sinistra del nome della sezione e in più come hai scritto tu, a destra c'è il foglietto giallo, accanto al nick.
Un'altra funzione comoda (quella che uso sempre io) è "Leggere i messaggi dall'ultima visita", che ti permette appunto di vedere cosa è stato scritto di nuovo.

19
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Nooooooooooooooooooo hissfit

Odio i cambiamenti: voglio la mia mamma!

20
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere Sei stupenda come sempre.....

BeautyfulSuina Ti vedrei come Cultrice della Valle.... dai un occhietto ai gruppi :ç-*:

21
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Grazie, immeritata fama Sorriso Scemo
Ma che si fa in questi gruppi? Suspect

22
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto: rotolarsi dal ridere Sei stupenda come sempre.....

BeautyfulSuina Ti vedrei come Cultrice della Valle.... dai un occhietto ai gruppi :ç-*:
ed a utenti come me che si prodigano per insultare, far fuggire utenti, flammare ed abbassare il livello del forum non va nessun riconoscimento?










:D

23
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
... eh si... un gruppo per te ci vorrebbe...
.... ma sarebbe comunque troppo piccolo e troppo affollato BeautyfulSuina

24
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beautiful stranger ha scritto:Grazie, immeritata fama Sorriso Scemo
Ma che si fa in questi gruppi? Suspect

Clicca sulla voce gruppi e lo saprai,
mia diletta cool

25
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La navigazione è doventata più lenta, e quindi saaranno contente le nature contemplative. Vi sono anche problemi di impaginazione col Corriere della Valle, perché mi sembra di capire che l'aggiunta del pannello a destra si "mangia" le testate... Ad esempio, nella "Tragicommedia" è sparita la faccia di Virgilio..oopss Di Pietro, e il mio validssimo direttore Mary non riesce più a centrarmi il testo. Con chi me la devo prendere? veste e vestizioni.. Sondaggio 580785

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.