tulip ha scritto:Dameth ha scritto::.-8: Devo dire che mi trovo d`accordo, e aggiungo anche che se dovessi fare un paragone non politico del mio rapporto con la politica direi che sono un po` come quegli ex-fumatori che nei confronti dei fumatori si comportano peggio dell`inquisizione con gli eretici...diciamo che finche` pure io ero un parassita della societa` mi riusciva molto facile giocare a fare il comunista liberale...poi uno cresce, comincia a lavorare, comincia a pagare le tasse...e cambia idea riguardo a molte cose come il sacrificio della meritocrazia per la parificazione...e allora comincia a capire cosa significa che non c`e` peggior ingiustizia di un trattamento uguale per i disuguali...xmanx ha scritto:Mah...in tutta onestà ho anche io molta antipatia per il Berlusca.
Ma le valutazioni politiche, cara Tulip, prescindono dalla simpatia o antipatia personale. Ma si basano unicamente sulla politica e su un progetto che un politico porta avanti.
E' innegabile che il Berlusca ha recepito le aspettative della maggiornaza degli italiani. Tagliare le spese per non aumentare le tasse. Che è quello che molti volevano dopo aver provato sulla nostra pelle la sanguisuga di Prodi.
E' evidente che in Italia c'è una parte che lavora e produce e non vede di buon occhio un partito della spesa e delle tasse. E c'è un'altra parte che vive di lavoro pubblico e di sovvenzioni pubbliche che invece tifa per un aumento delle tasse...visto che è proprio dalle tasse che ricava il proprio sostentamento.
La considerazione che il Berlusca ha delle donne è ininfluente rispetto a questo problema. Che è il principale problema italiano.
Posso solo sperare che un giorno valuteremo i politici non per la simpatia o antipatia che ci comunicano. Ma per quello che propongono e per come lo realizzano.
La sinistra ha aizzato le donne per cercare di sviare il vero problema. Ma che ce frega a noi di come berlusconi concepisce il suo rapporto con le donne? A noi ci frega come vengono considerate le nostre risorse, come ci vengono prelevate e cosa ci viene dato in cambio.
PErmetterai che tra un berlusca che va a mignotte e una sinistra capace di fare "il prelievo forzoso dai CC bancari la notte" non c'è dubbio: viva Berlusconi. Mi sembra di una evidenza sconvolgente.
Per quanto mi riguarda non ritengo che Berlusconi sia il male o che i problemi del paese dipendano solo da lui (non gli do mica tutta questa importanza...)...mi fa semplicemente schifo allo stesso modo in cui mi fanno schifo tutti quelli che hanno il culo appoggiato in Parlamento, in Senato nelle Regioni e spesso fino ai Comuni...gente che purtroppo il culo e` l`unica cosa che usa...
eh eh da noi si dice che " cu avi a panza china non cridi a cu l'avi vacanti" chi ha la pancia piena non crede a chi ce l'ha vuota. Il sacrificio della meritocrazia??? non è mai esistita, qua i geni con tre laurea stanno a casa e gli asini con la raccomnadazione fanno i chirughi e uccidono la gente. Ora che sei passato dalla parte di chi paga le tasse ti sembra ingiusto che chi non le paga deve essere aiutato? Ti informo che la gente il lavoro qua al sud non ce l'ha e non riesce a mantenere la famiglia , per questo il mio vicino di casa si è impiccato ...e se il lavoro non c'è, è perchè allo stato fa comono mantenerci sottomessi, ignoranti e poveri...in modo che quando viene nel profondo sud a cercare voti e a offrire le 50 euro la gente fa la fila...accidenti ma a me non frega nulla nè della destra nè della sinistra ma se le cose vanno sempre peggio e al governo c'è il berlusca con chi vuoi che me la prenda? Noi stiamo da schifo mentre lui è ricco da far schifo.
Se avesse fatto del bene alla povera gente direi..fatelo santo subito ma visto che non è così spero proprio che il vento se lo porti via
Hai travisato le mie parole (io non parteggio per nessuno, anzi sono un sostenitore del fatto che la democrazia sia una forma fallimentare e inefficiente di governo) e io non ho detto che non è giusto aiutare chi merita di essere aiutato, ma la meritocrazia cui mi riferivo è proprio l'opposto di raccomandazioni e robe del genere (e credimi che ce ne sono parecchie anche qui al profondo Nord, probabilmente molte più di quanto la gente immagini). Io mi sono fatto un discreto culo per arrivare dove sono arrivato, certo non ho dovuto superare 12 fatiche come Ercole, ma i miei sacrifici li ho fatti pure io...e in ogni caso sono circondato da esempi di gente che ricopre determinati ruoli pur non avendone né le capacità né il merito, ma solo in funzione di qualche amicizia, conoscenza, parentela...gente che è solo un elemento di disturbo del tuo lavoro, che ti costringe a fare la loro parte (pur non potendoti prendere il compenso che non meriterebbero) se non vuoi "naufragare" per colpa loro. Inutile perdere tempo in battaglie ideologiche...il mondo è dei ricchi, o dei furbi. Oppure di entrambi che se lo spartiscono al 50-50...Berlusca è solo uno di quelli. Così come lo sono Prodi, Ciampi, Bertinotti, Casini, Bossi, il Papa...e in teoria dovrei andare avanti a fare i nomi di un imprecisato numero di politici e detentori di potere che comunque rappresenta la stragrande maggioranza della "casta"...per non parlare dei non politici che poi "ricchi da far schifo" pure loro (Grillo ?) ma la gente li venera.
Da persona venale, semplicistica e che non lavora certo per "nobilitare l'animo" ti dico solo che Prodi mi riempì di tasse mentre Berlusca mi ha "regalato" almeno 5000 euro detassandomi gli straordinari...benché mi facciano schifo entrambi, perché mai dovrebbero farmi schifo allo stesso modo ?
Io si. E senza bisogno di aspettare che l'acqua arrivi così in alto.Vabbè i soldi servono sempre, specialmente in questo periodo ma non mi venderei neanche se fossi con l'acqua alla gola