Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dal Vangelo di Tommaso

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma è il tuo Sè reale che decide quando devi illuminarti ,non TU e cioè il cervello.
E poi non è che diventando illuminato moltoiplicherai i pani e i pesci,perchè quelle sono LEGGENDE SUGLI illuminati.
scratch

27
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ottimo, come si fa a connettersi con il Sè Reale affinchè decida di risvegliare anche il cervello?
Il Sè Reale è quello che nella tradizione ermetica occidentale viene chiamato Santo Angelo Guardiano.

Non mi sembra di aver mai parlato delle leggende... io ho solo e semplicemente detto che voglio rendere stabile e permanente uno stato di coscienza già provato per un tempo limitato.

28
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma il Sè reale sei TU !Il vero te stesso,mentre quello che CREDI di essere non è mai esistito,non è altro che il prodotto della cultura dei secoli XX e XXI e di quella precedente.

Nel vangelo di Tommaso gesù dice:

"Vi darò ciò che l'orecchio NON HA MAI UDITO."

E nella cultura cattolica esiste forse ciò che l'orecchio non ha mai udito?

Qualche esempio:

1: Il discorso della montagna: si trova negli scritti di Rabbi Levitas e nel Talmud (Baba bathra e Shabbat).
2: la Parabola del Figliuol prodigo: si trova nel"Sutra del Loro" di Gautama il Buddha.
3. La resurrezione di Lazzaro: si trova nella storia del Dio Sole Horus (Lazzaro = Eleazar).
4: "Ama il tuo prossimo come te stesso."già detto da Buddha,lao Tzu,Confucio e altri.

Tutte cose già udite dall'orecchio umano almeno 500 anni prima (Buddha).

Ma nel Vangelo di Tommaso c'è VERAMENTE ciò che l'orecchio umano non ha mai udito.
Ad esempio:

"Quando voi realizzerete questo in voi,
questo che voi avete vi salverà.
ma se vi capita di non averlo in voi,
questo che voi non avete vi ucciderà."

Orecchio umano non ha MAI udito una cosa simile!

scratch

29
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lo so che il Sè Reale sono io... solo che io in quanto persona di questo tempo sono scollegato dal Sè Reale che sono io... solo che occorre ristabilire questo contatto... oppure se vogliamo giocarcela con parole cristiane... far morire l'uomo vecchio e Risorgere a Uomo Nuovo...

Ma sono solo parole e le storielle non sembrano avere effetto illuminante, altrimenti tutti i lettori di De Mello (che di libri ne ha venduti un bel po') sarebbero illuminati.

Ora questo DIO IN ME (che sarebbe il mio Vero Sè Pienamente Espresso) non è pienamente connesso all'io che non esiste ma è qui prodotto del XX e XI secolo... pertanto quello che bisogna fare è connetterlo.
Senza connessione, nessuna illuminazione, ma solo teoria, teoria e teoria.

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Lo so che il Sè Reale sono io... solo che io in quanto persona di questo tempo sono scollegato dal Sè Reale che sono io... solo che occorre ristabilire questo contatto... oppure se vogliamo giocarcela con parole cristiane... far morire l'uomo vecchio e Risorgere a Uomo Nuovo...

Ma sono solo parole e le storielle non sembrano avere effetto illuminante, altrimenti tutti i lettori di De Mello (che di libri ne ha venduti un bel po') sarebbero illuminati.

Ora questo DIO IN ME (che sarebbe il mio Vero Sè Pienamente Espresso) non è pienamente connesso all'io che non esiste ma è qui prodotto del XX e XI secolo... pertanto quello che bisogna fare è connetterlo.
Senza connessione, nessuna illuminazione, ma solo teoria, teoria e teoria.
scratch
Ma l'EGO non può connettersi al Sè,ma deve morire per lasciar posto al Sè.
Deve morire per sempre,anche se,il terzo giorno risorgerà come Sè.
Morte e Resurrezione sono concetti che appartengono a tutte le religioni del mondo e sono simboli e non storie di uomini incarne e ossa.
Altra storia:

Bayazid al-Bistami muore e arriva alla porta del Paradiso.
Bussa e sente una voce che dice:
"Chi è? Chi è che bussa alla mia porta?"
E Bayazid risponde:"Sei tu che stai bussando alla tua porta."
E Allah:"Bene,fretello,entra pure."

scratch scratch scratch

31
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Quindi tu come somma di corpo, emozioni e pensieri del tuo essere del XX e XXI secolo non esisti più? Sei fuggito sui monti perchè non ricordi più il tuo passato? Non sai più chi eri o cosa eri fino al momento della tua illuminazione?
No, non è così... e quindi l'ego (ruolo che reciti nel tuo spettacolo teatrale) è ancora lì, solo che adesso l'attore è consapevole della sua maschera, mentre prima credeva di essere la maschera.
La maschera c'è ancora non è strappata, perchè altrimenti saresti già uscito da questo spazio-tempo.
Semplicemente hai integrato maschera ed attore.

32
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
nascondersi
Altri casi incui compaiono LE morti:

LOGHION 18:

"Felice colui che vive sempre nel principio
e sa cos'è la fine
e non assaggerà mai più LE MORTI.

LOGHION 19:

"In verità avete 5 alberi in Paradiso (5 sensi)
che non cambiano nè d'estate nè d'inverno
e le loro foglie non cadono.
Colui che li CONOSCE
non assaporerà più LE MORTI."

E cioè se sei CONSAPEVOLE (colui che li conosce)di ciò che vedi,di ciò che odi,di ciò che gusti,di ciò che annusi e di ciò che tocchi,finirai di reincarnarti.
Domanda:"Ma perchè scrivere in modo complicato e oscuro,ciò che poteva venir detto con più chiarezza?"

"Affinchè coloro che hanno occhi non vedano,coloro che hanno orecchi non odano
in modo che non si pentino e non si salvino" (Vangelo di Giovanni...se non sbaglio).

scratch

33
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Shai, se sei interessato a tuo Te reale, mi offro io.
Se sei come nell'avatar.

34
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
angela132 ha scritto:Shai, se sei interessato a tuo Te reale, mi offro io.
Se sei come nell'avatar.

E' ancora più bello che nell'avatar...;)

35
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Se sei come nell'avatar.
Dal Vangelo di Tommaso - Pagina 2 73990920
Ma il Sè reale è UNO e pertanto io sono già te e tu sei me.
Anche la mia amica Alessia l'ha capito.
Salam'aleikum !

Hakim Sanai al-Sufi.
nascondersi

36
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch

3: TRE DONNE DI NOME MARIA:

"Tre donne si accompagnavano sempre al Maestro: Maria sua madre,Maria sua sorella e Maria di Magdala (Maddalena)che è la sua compagna.Poichè Maria è il nome di sua sorella,di sua madre e della sua compagna."

Dunque Gesù aveva una sorella ed era sposato,vero?

scratch

37
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
nascondersi
Ma fin quando Gesù è rimasto sposato?
Fino all'anno 1079 quando Papa Gregorio 7°istituì il celibato dei preti.
E,dal momento che il popolo considerava Gesù un prete cattolico,non doveva essere più sposato.

www.cristianesimo.it

38
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Uhm grazie Sabine... ma è anche disposto a essere illuminato?

Dov'è la faccina che mostra la passerina, please? Suspect :_-_:

39
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:
Se sei come nell'avatar.

confused
Ma mia moglie ha detto:"ERI più bello di quell'Avatar!"

Mad2

40
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Questa fissazione nel passato... non è da Illuminato Sorriso Scemo
Con l'esperienza vengono bei fiori, belle cose.

41
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto: nascondersi
E,dal momento che il popolo considerava Gesù un prete cattolico,non doveva essere più sposato.

www.cristianesimo.it
Già da prima, già da Adamo ed Eva non era più sposato poverino.

42
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
angela132 ha scritto:Uhm grazie Sabine... ma è anche disposto a essere illuminato?

Ti ringrazio, ma mi sta già aiutando Sabine... io aiuto lei e lei aiuta me... diciamo che è molto bello illuminarsi così... però bisogna già essere insieme da molte vite per avere questa sintonia.

43
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto:
E cioè se sei CONSAPEVOLE (colui che li conosce)di ciò che vedi,di ciò che odi,di ciò che gusti,di ciò che annusi e di ciò che tocchi,finirai di reincarnarti.

Bene, questa è già una cosa un pochino più concreta... nel buddhismo theravada si parla di 6 sensi, in quanto viene considerato anche il pensiero (o sensi interiori).
Su questo sto lavorando il più possibile per sviluppare una consapevolezza inclusiva. Spero porti buoni frutti.

44
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Uhm a sta cosa delle molte vite .
Comunque ci si può anche illuminare in tre!
Poi tu continui a parlare di non connessione.. diciamo che Sabine ti illumina ma io ti connetto? Io sono molto connessa.

45
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ti ringrazio Angela, ma sicuramente ci saranno altre persone (anche qui sul forum) a cui potrai portare un po' di luce e di calore... io e Sabine abbiamo una strada molto lunga da percorrere insieme

46
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto:
Sabine ha scritto:
Se sei come nell'avatar.

confused
Ma mia moglie ha detto:"ERI più bello di quell'Avatar!"

Mad2

Sono sicura che per tua moglie SEI bellissimo anche adesso ... :ç-*:

47
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: nascondersi

www.cristianesimo.it
Già da prima, già da Adamo ed Eva non era più sposato poverino.
scratch
Era sposato e ha avuto 3 figli da Maria Maddalena:sara,Jesus Jr. e Giovanni Rama Theo.I primi due non hanno avuto figli mentre Giovanni è il Patriarca della Dinastia del Santo Graal che arriva fino a oggi.
hissfit

48
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bene, ma questo a che serve per il cammino verso l'illuminazione? A niente.

49
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Ti ringrazio Angela, ma sicuramente ci saranno altre persone (anche qui sul forum) a cui potrai portare un po' di luce e di calore... io e Sabine abbiamo una strada molto lunga da percorrere insieme
cool
No,non ci sono altre persone.
Solo noi 4.
Come mai?
Perchè"Chi non è contro di noi è con noi." (Vangelo)
E cioè il CREDENTE ha contro di lui mezzo mondo.
L'ateo ha contro di lui l'altra metà.
Ma chi segue la terza via e cioè non è nè credente,nè ateo ma semplicemente intelligante,ha TUTTO il mondo contro di lui.
cool

50
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E allora andiamo avanti... per Trascendere il Triplice Mondo.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo