Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Contraddizioni

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sabine ha scritto:
mi sa che parlare con te della teiera di Russel è un po' troppo.

Bellissimaaaaaaaaaaaa...me la ero dimenticata, grazie Zadig che me l'hai ricordata... BeautyfulSuina

« Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, posto che la mia asserzione non può essere confutata, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente. »
Con il caro pirlman direi di iniziare per gradi, ad esempio con quella della volpe e l'uva.

27
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
zazà, tu sei talmente paranoico da credere che dire quattro minchiate su internet fa di te un uomo.
Tu sei in quanto scrivi in internet. Ergo sei solo un mucchietto di parole. Ergo hai la stessa consistenza di una frase sottoposta al tasto CANC. Cioè nulla.
Ciò che rende speciale l'uva non è il fatto che è irraggiungibile. Ma il fatto che è uva. E quindi un grappolo facilmente accessibile ha lo stesso sapore dell'altro. E' questo che segna la differenza tra una volpe e un imbecille. Contraddizioni - Pagina 2 73990920

@sabine
dici di avere studiato molto....ma cio' che dici in questo forum sono le stesse cose che scrivono gli imbecilli mitomani su internet. Ti manca solo da dire che le torri gemelle le ha tirate giù la CIA e che i due aerei in realtà erano delle megaproiezioni illusorie.
Tanti anni di studio per tirare fuori il rilievo di Luxor per sostenere una tesi che insigni studiosi di tutto il mondo hanno smontato con facilità estrema in pochi minuti?

Te l'ho già detto. Ho paura che i tuoi anni di studio siano stati buttati nel cesso. E se li impeigavi in qualcosa d'altro sarebbe stato meglio per te. Hai buttato la tua vita ad inseguire cazzate. Contenta tu... Contraddizioni - Pagina 2 73990920

P.S. La teiera di Russel non è un problema. Il vero problema è quello che ci avete messo dentro e vi siete bevuti. A furia di bere allucinogeni vi si è spappolato il cervello. Contraddizioni - Pagina 2 73990920



Ultima modifica di xmanx il Lun 4 Apr 2011 - 17:38 - modificato 1 volta.

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:zazà, tu sei talmente paranoico da credere che dire quattro minchiate su internet fa di te un uomo.
Tu sei in quanto scrivi in internet. Ergo sei solo un mucchietto di parole. Ergo hai la stessa consistenza di una frase sottoposta al tasto CANC. Cioè nulla.
Ciò che rende speciale l'uva non è il fatto che è irraggiungibile. Ma il fatto che è uva. E quindi un grappolo facilmente accessibile ha lo stesso sapore dell'altro. E' questo che segna la differenza tra una volpe e un imbecille. Contraddizioni - Pagina 2 73990920

@sabine
dici di avere studiato molto....ma cio' che dici in questo forum sono le stesse cose che scrivono gli imbecilli mitomani su internet. Ti manca solo da dire che le torri gemelle le ha tirate giù la CIA e che i due aerei in realtà erano delle megaproiezioni illusorie.
Tanti anni di studio per tirare fuori il rilievo di Luxor per sostenere una tesi che insigni studiosi di tutto il mondo hanno smontato con facilità estrema?

Te l'ho già detto. Ho paura che i tuoi anni di studio siano stati buttati nel cesso. E se li impeigavi in qualcosa d'altro sarebbe stato meglio per te. Hai buttato la tua vita ad inseguire cazzate. Contenta tu... Contraddizioni - Pagina 2 73990920
ehm.. veramente io so bene di essere un cazzaro, mentre tu non lo sai.
Comunque pure riguardo alla volpe e l'uva non hai capito una minchia flaccida.
Forse è meglio partire dalla domanda: cosa fa un asino al sole?
Dai, rispondi.

29
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io non lo so. L'asino sei tu. Sei tu che sai cosa ci fai al sole.
Che cazzo vuoi che ne sappia io? scratch
Contraddizioni - Pagina 2 73990920

30
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
dici di avere studiato molto....ma cio' che dici in questo forum sono le stesse cose che scrivono gli imbecilli mitomani su internet. Ti manca solo da dire che le torri gemelle le ha tirate giù la CIA e che i due aerei in realtà erano delle megaproiezioni illusorie.
Tanti anni di studio per tirare fuori il rilievo di Luxor per sostenere una tesi che insigni studiosi di tutto il mondo hanno smontato con facilità estrema?

Te l'ho già detto. Ho paura che i tuoi anni di studio siano stati buttati nel cesso. E se li impeigavi in qualcosa d'altro sarebbe stato meglio per te. Hai buttato la tua vita ad inseguire cazzate. Contenta tu...

Ahò però sei monotono, pari un disco rotto...dici sempre le stesse quattro cose in croce, se permetti ho anche altro da fare che rispondere a te, quando ho tempo rispondo alle tue stupidaggini, la prima è che il papiro non è stato preso in considerazione dalla Murdock all'inizio, ma da altri, la seconda è che tu non traduci testi di questo tipo quindi non sai riconoscere i vari simbolismi....la terza è che mi hai seccato con la tua mancanza di educazione, vatti a fà nà passeggiata e rinfrescati quei due neuroni spelacchiati che giocano a ping pong nella tua scatola cranica...

E per ciò che riguarda buttare la vita renditi conto di come stai combinato...

31
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:Io non lo so. L'asino sei tu. Sei tu che sai cosa ci fai al sole.
Che cazzo vuoi che ne sappia io? scratch
Contraddizioni - Pagina 2 73990920
inutile che fingi di fare l'idiota, pirlman: ti ci sei immedesimato così bene, ma così beeeeene che...

32
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@sabine
DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI, DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.

Questa è la tua fobia. Voler dimostrare ad ogni costo questo tuo teorema. Questa è la tua ossessione.
Cos'è successo? Un bel giorno hai scoperto quanto sono malvagi gli uomini? Ti sei sentita tradita nei tuoi ideali di purezza? Pensavi che la chiesa fosse una sorta di anticipazione del paradiso in terra?
La tua è una visione infantile. Un "desiderio irrealizzabile di purezza perduta". Tutto nella storia si macchia di ambiguità. Tutto nella storia si trasforma in compromesso.

Spagna, Francia, Portogallo, Gran Bretagna - solo per citarne alcuni - hanno usato gli schiavi neri per centinaia di anni. Anche la chiesa li ha usati. Hanno riempito America del Nord e Sud America di gente strappata dalla loro terra in Africa. Hanno massacrato milioni di persone sfruttandole.
Eppure, magari, oggi in Francia ci vai. Passeggi a Parigi. E mai ti verrebbe da odiare Parigi, o Londra o Madrid pensanso ai crimini contro l'umanità che hanno commesso.
Invece se pensi alla chiesa tiri fuori tutto il tuo odio.

Questa è una tua ossessione. Una tua fobia. Ti sei sentita tradita nei tuoi ideali di purezza scoprendo quanto è stata cattiva la chiesa? Povera piccola...siamo tutti dispiaciuti.
Cerca di crescere e di ragionare da persona adulta. E vedrai che le tue ossessioni ti passeranno. Povera piccola....Sono stati tanto cattivi.

33
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:mi sa che parlare con te della teiera di Russel è un po' troppo.
Vi è una discussione aperta andata quasi deserta sulla teiera, magari se era una caffettiera interessava di più.

34
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI, DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.

Guarda che non l'ho scritto io stupidottero, sta scritto sul sito... ma tu non leggi, troppa fatica per quei due poveri neuroni...

Questa è la tua fobia. Voler dimostrare ad ogni costo questo tuo teorema. Questa è la tua ossessione.

Ahahahhahahahaha...ma tu sei disturbato....ahahhahahhha

Invece se pensi alla chiesa tiri fuori tutto il tuo odio.

Ma quale odio, di che banfi?...qui se c'è uno che odia, che urla, che sbraita contro tutto il mondo sei tu...sei tu...sei proprio infelice...

Questa è una tua ossessione. Una tua fobia. Ti sei sentita tradita nei tuoi ideali di purezza scoprendo quanto è stata cattiva la chiesa? Povera piccola...siamo tutti dispiaciuti.
Cerca di crescere e di ragionare da persona adulta. E vedrai che le tue ossessioni ti passeranno. Povera piccola....Sono stati tanto cattivi.

Tu non stai bene X vatti a curare...ahahahahahahahhahah

35
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Indovina com'è la storia del dio indiano Virishna(1500a.C.)
Lo indovineresti con molta facilità:
Virishna nacque da madre vergine presso Bangalore.Alla sua nascita apparve la stella cometa e tre Saggi vennero a fargli visita portandogli in dono oro,incenso e mirra.
Ma il tiranno della regione,saputo della nascita di Virishna,fece uccidere tutti i bambini di età inferiore ai 3 anni........................ecc.ecc.ecc.
E alla fine?
Fu crocifisso,morì e fu sepolto e il terzo giorno resuscitò da morte ecc.ecc.ecc.

Riferito da David Icke nel"Segreto più nascosto"

Dopo Virishna e prima di Cristo,altri 30 dei hanno avuto lo stesso destino:
Mitra-Krishna-Salivahana-Beddru-Dionisio-Attis ecc.
L'elenco completo:
http://www.alateus.it/ach2.htm

:.-8:

36
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mitra sarebbe stato sepolto e sarebbe risorto dopo 3 giorni.

Nella letteratura mitraica non esiste alcun riferimento né alla morte né alla sepoltura di Mitra. Lo studioso Gordon dice apertamente che nel culto di Mitra non esiste "nessuna morte di Mitra" [Gor.IV, 96], dunque non si può neppure parlare di resurrezione.

Il mito non dice affatto che Mitra risorse. Dice piuttosto che non Mitra, ma gli dèi, dopo aver cercato gli umani, salirono al cielo, e Mitra attraversò l'Oceano con il suo carro. L'Oceano cercò di inghiottirlo e fallì, e infine egli raggiunse la dimora degli immortali.

Altri dicono che gli iniziati credevano alla risurrezione di Mitra, e per dire questo si basano sulle parole di uno scrittore del IV secolo dopo Cristo. Ancora una volta, dunque, si parla di idee che i sacerdoti di Mitra introdussero nel loro culto copiandole dal Cristianesimo che già esisteva da ben quattro secoli.

Il "mitra iraniano", cioè quello originale (che risale al 1400 a.c.), non ha alcuna attinenza con le vicende di gesù. Il "mitra romano", nacque come culto quando il cristianesimo era già diffuso (circa nel II DC) e "copiò" diversi aspetti della religione cristiana.

Haki, sei solo un povero ignorante, (nel senso che ignori).



Ultima modifica di xmanx il Ven 8 Apr 2011 - 21:10 - modificato 1 volta.

37
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E ora passiamo a Virishna.

Prof. Saverio Sani, docente di Indologia e di Storia dell'India antica
presso l'Università di Pisa.
"Una divinita' indiana con quel nome io non la conosco."

Prof. Alessandro Passi, docente di Sanscrito presso l'Università di Bologna.
"Casco dalle nuvole, perche' non ho mai sentito parlare di questo
personaggio. Naturalmente, il nome Virishna non compare nel lessico
sanscrito. Cosi' anch'io sono partito in quarta su internet per orientarmi,
ma trovo solo riferimenti "alla Peter Kolosimo" su questo "salvatore
orientale" (non indiano, almeno finora). La fonte più citata e' un libro di
una specie di profeta fai da te, David Icke, i cui estratti in rete sono
tanto fumosi quanto irritanti, e non c'e' un solo dato, non uno dico, che lo
leghi a un luogo."

Prof. Raffaele Torella, docente di Indologia, di Religioni e filosofie
dell’India e di Lingua e letteratura sanscrita presso l’Università di Roma
"La Sapienza"
"dietro quel nome così storpiato c'è quello del dio Krishna (su cui può
vedere qualsiasi testo sulle religioni indiane). Che la sua biografia adombri quella di Cristo sono solo chiacchiere. Diciamo che elementi mitici, con sporadiche comunanze,
sono presenti in tutte le figure divine di tutte le religioni del mondo.
Pensi che un'altra tradizione, che ha trovato anch'essa i suoi entusiasti,
vuole che Cristo sia fuggito alla chetichella dal suo sepolcro, dove era in morte apparente, per rifugiarsi in Kashmir, dove avrebbe vissuto tutta la seconda parte della sua
vita, e dove si mostra tuttora la 'sua' tomba."

Internet è piena di mitomani imbecilli....di cui sopra abbiamo una diapositiva sorridente. Contraddizioni - Pagina 2 73990920

P.S. non esistono fonti accreditate che dimostrino l'esistenza di questa divinità, non esistono studiosi che l'abbiano mai sentita nominare e non esistono popolazioni indiane che abbiano mai adorato una divinità con questo nome, nome probabilmente ricavato mescolando Vishnu e Krishna, in cui il secondo è la reincarnazione del primo.

Invece in questo forum abbiamo una perfetta reincarnazione della imbecillità umana.
A dire il vero anche più di una. Contraddizioni - Pagina 2 73990920

38
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Internet è piena di mitomani imbecilli....di cui sopra abbiamo una diapositiva sorridente.

Invece in questo forum abbiamo una perfetta reincarnazione della imbecillità umana.
A dire il vero anche più di una.

Pretendi il rispetto, ma non sai proprio cosa sia. Se vuoi argomentare va benissimo, ma perchè ogni 3 per 2, devi mostrare il tuo lato peggiore? Non puoi affermare quello che riporti senza insulti? E' troppo difficile per te? Ti senti bene quando lo fai?

39
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Non può farlo.
Il suo Padrone è più potente di lui.

evil bat

40
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Però può fare uno sforzo. Questo modo di porsi impedisce ogni conversazione. Nessuno ha voglia di parlare con chi sa solo sbraitare e condire il suo discorso di insulti. Nella vita, come sui forum.

41
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Però può fare uno sforzo. Questo modo di porsi impedisce ogni conversazione. Nessuno ha voglia di parlare con chi sa solo sbraitare e condire il suo discorso di insulti. Nella vita, come sui forum.
:.-8:
Ho scoperto ciò che lui fa:se legge in un messaggio cose che non gli piacciono,va a cercare delle confutazioni, ma solo nei siti gestiti da Cattolici.
Ad esempio,se a lui non piace che Gesù abbia avuto una sorella e 6 fratelli,va
a cercare la smentita in siti tipo quello della Madonna di Medjugorje o quello dei Francescani o dei Carmelitani ecc.dove troverà della gente come lui che si arrampica sugli specchi per negare l'evidenza.

Dai un'occhiata a questo sito:
www.alateus.it
Lui non leggerà mai argomentazioni tratte da questo sito.
Sta scritto anche nella Home Page de sito.

:.-8:

42
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'avevo già visto, ma ogni volta che ci torno trovo sempre informazioni utili e ben documentate.

43
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sbagliato.
Ti porto documenti storici. Non pareri di carmelitani.

Sto ancora aspettando che tu mi porti delle fonti storiche primarie e originarie che provino le tue strampalate affermazioni.
horus, mitra e virishna sono delle bufale. Gli altri te li lascio con piacere. Così almeno ti rimane qualcosa da fare. Contraddizioni - Pagina 2 73990920

44
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vedi, il problema è sempre il contesto. Realtà o Maya.

45
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti immagini la malafede di chi si rifiuta di leggere l'elenco dei 30 dei che hanno la stessa storia di Cristo e dice che sono balle ma SENZA AVER MAI LETTO alcun articolo del sito.
Scrivo l'indirizzo per la 6° volta:
http://www.alateus.it/ach2.htm
E adesso basta.
Mad2

46
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
E questo è ancora più bello:
http://www.fisicamente.net/SCI_FED/index-771.htm

Il titolo generale è:"Storia criminale del Cristianesimo." in 10 volumi.

47
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.