Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Rivendicazione

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Uff...mi sono resa che non c'è nessun siciliano in questo forum eppure si usano termini prettamente siciliani come se fossero un optional rotolarsi dal ridere . Intanto rivendico i miei termini anche perchè appena li leggo sobbalzo un pò perchè penso di aver trovato un mio conterraneo, qualcuno che mi puòcapire al volo..invece niente

Questo 3d è tra il serio e il faceto...nel senso che finora ho scherzato però vorrei capire cosa vi porta a scrivere minchia invece che caxxo...è solo una presa in giro, o c'è qualcos'altro?

2
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
ma non siete 3 siciliani?
comunque ormai la TV lo ha sdoganato come termine italiano.

3
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Aldo, Giovanni e Giacomo docet, miiiiiiiiiiiinchia rotolarsi dal ridere

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ci sono Viandanti siciliani D.O.C. Bumblee ad esempio, anche se e' un bel po' che non lo leggo.
Poi ci sono quelli che un po' di sangue della trinacria ce l'hanno nelle vene, come me....

Quand'ero bambino :"Nonna, sei siciliana?"
"No di Paliermo sogno"
"Ma perche' Paliermo non e' in Sicilia"
"Norina, mi buffoniano..."

e con noi vivevano la madre e la sorella della madre di mia nonna ch'erano Trapanesi.

Tieni presente che il marito, mio nonno, era veneziano D.O.C. e mia madre era nata a Bologna... dove mio nonno aveva uno stabilimento industriale.

Insomma : l'unita' d'Italia.

5
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma pensa che bello un posto dove sono si dice SOGNO, michia posso essere siciliano d'adozione?

6
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
hihi ok Big...ti adotto io...

Certo che è strano che tutti usino dei termini siciliani quando poi si parla di secessione, di razzismo ( chimatelo come volete ma quello è)..io quasi quasi mi ero abituata a far parte dell'Africa...mi sentivo una nordafricana..almeno loro ci rispettano più di molti connazionali sadness

La lega nord ha paura che i siciliani invadano le gradutorie scolastiche del nord e quindi cerca di bloccarne il rinnovo..e sapete è deprimente sentirsi non accettati o evitati. Che poi se vogliamo dirla tutta io sono del parere che loro abbiano paura di noi, perchè sanno che siamo molto ingegnosi ( grazie alle nostre origini arabe)
e sanno anche che dal sud sono e continuano ad uscire delle menti geniali che poi devono andare negli altri paesi

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Tulip
se mi cucini un cus cus col pesce come Dio comanda (in alternativa pasta con le sarde bbona però) ti canto u sciccareddu Rivendicazione 73990920

8
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
u sciccareddu a sacciu anzi se vuoi posso cantarti vitti na crozza Sorriso Scemo il cuscus o come si dice non mi gusta molto e non sono brava ma la pasta con le sarde seeeee po fà :.-8:

9
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
penso tu abbia ragione riguardo alla lega, penso che abbiano paura ed agiscono sulle paure, invece l'Italia ponte fra europa ed africa potrebbe anzi dovrebbe essere una incredibile risorsa e ricchezza se solo non fossimo un popolo slegato e disunito, se avessimo l'amor proprio e l'amor patrio che può avere un francese medio potremmo farne di strada!

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
affare fatto BeautyfulSuina

un giorno mi sdebiterò facendoti una amatriciana da paura e tu mi canterai er barcarolo

11
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:penso tu abbia ragione riguardo alla lega, penso che abbiano paura ed agiscono sulle paure, invece l'Italia ponte fra europa ed africa potrebbe anzi dovrebbe essere una incredibile risorsa e ricchezza se solo non fossimo un popolo slegato e disunito, se avessimo l'amor proprio e l'amor patrio che può avere un francese medio potremmo farne di strada!

Poveri noi..proprio per paura esiste il razzismo, per paura ci sono stati i genocidi, la paura fa fare cose terribili.

12
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:affare fatto BeautyfulSuina

un giorno mi sdebiterò facendoti una amatriciana da paura e tu mi canterai er barcarolo

er barcarolo non la conosco sadness

13
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:sapete è deprimente sentirsi non accettati o evitati.
Non vorrei mai fare parte d'un club che accetti tra i suoi iscritti un tipo come me.

-- Woody Allen

14
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Tulip, invece di mutriarti, perche' non mi prepari (la stagione e' proprizia), una scodella di caponatina? Te ne saro' immensamente grato e se accogli la mia richiesta, invio Bartolini (o altro spedizioniere) a ritirarla.

Se gradisci, posso inviarti una pastiera napoletana D.O.C. (oppure il ragout napoletano D.O.C.? Quello che ha bisogno di 8h. di cottura, almeno)

15
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
er barcarolo non la conosco sadness

16
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:@ Tulip, invece di mutriarti, perche' non mi prepari (la stagione e' proprizia), una scodella di caponatina? Te ne saro' immensamente grato e se accogli la mia richiesta, invio Bartolini (o altro spedizioniere) a ritirarla.

Se gradisci, posso inviarti una pastiera napoletana D.O.C. (oppure il ragout napoletano D.O.C.? Quello che ha bisogno di 8h. di cottura, almeno)

Ci sto BeautyfulSuina sono brava con la caponatina

17
Blasel
Blasel
Banned
Banned
tulip ha scritto:
blasel ha scritto:@ Tulip, invece di mutriarti, perche' non mi prepari (la stagione e' proprizia), una scodella di caponatina? Te ne saro' immensamente grato e se accogli la mia richiesta, invio Bartolini (o altro spedizioniere) a ritirarla.

Se gradisci, posso inviarti una pastiera napoletana D.O.C. (oppure il ragout napoletano D.O.C.? Quello che ha bisogno di 8h. di cottura, almeno)

Ci sto BeautyfulSuina sono brava con la caponatina


ti scrivo un MP

18
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.