Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

blogstigazzi

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 31]

126
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io ho chieso al mio dentista se quando sostituisce la sua poltrona me la vende: comodissima! Sorriso Scemo

127
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Un dentista mai sostituisce la propria poltrona da lavoro, lo vieta la sua deontologia, l'ufficio d'igiene pubblica e il buon senso di chi non vorrebbe essere infettato dal sangue di chi ci ha preso l'AIDS sopra.
È comprensibile la tua diffidenza per tutto ciò che ha un senso troppo distante da una grassa colazione a base di salamelle, fritte nell'olio per motori diesel, così come lo è il livore che nutri per ciò che sottolinea il contrasto tra la stupidità, felice di essere tale, e la tristezza di quella felicità. Il basso livello del tuo scherzare costituisce l'esaltazione del risultato finale. Quando sarai davanti alla tua parte migliore non dirle che mi conosci, non servirà a frenare la sua risata sarcastica... pietra

128
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stai perdendo il tuo sense of humor? Povero massimino che figura misera che ci fai ad essere così impermeabile alla leggerezza ... ripigliati 'chè stai messo male!

129
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Io non ho il sense of humor, è l'humor che ha sense di me... meditare

130
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Se ti rendessi conto di quanto l'hai sparata grossa ti ritireresti sul monte Amiata dalla vergogna.
Tu sicuramente non hai mai messo piede in un laboratorio. In ogni facoltà scientifica ci sono corsi in cui vengono insegnate le tecniche statistiche per la valutazione UNIVOCA dei risultati delle osservazioni. Di quali interpretazioni stai vaneggiando? (automaalox che risponde a purplebunny)


dal prologo dell'edizione del 1969 di NON-A di A.E. van Vogt Editrice NORD CLASSICI ORO DELLA FANTASCIENZA:

"Da quando la teoria einsteniana della relatività è entrata a far parte del nostro pensiero tutti sanno che occorre sempre tener conto dell'osservatore...in alcune scienze come la chimica e la fisica, i metodi sono talmente esatti che, sembra chiaro, non ha importanza chi sia l'osservatore......la capacità di ogni singolo scienziato, come individuo, di astrarre informazioni dalla Natura incontra limiti..... Come direbbe chi conosce la Semantica Generale, il ricercatore scientifico si "trascina dietro la propria storia personale" in ogni ricerca che fa....In breve l'osservatore è sempre, e sempre dev'essere, un "me", una persona ben determinata"

oltre a questo breve estratto una chiara conferma di un processo interpretativo personale a prescindere da qualsiasi protocollo sta nel principio di indeterminazione:

Il principio di indeterminazione di Heisenberg è uno dei cardini della meccanica quantistica. Detto molto velocemente, afferma che non è possibile conoscere simultaneamente la velocità e la posizione di una particella con certezza assoluta. In questo caso la velocità e la posizione sono le grandezze correlate: ma ce ne sono altre, per esempio l’energia e il tempo¹.

in breve:

■Non possiamo conoscere posizione e velocità di una particella nello stesso momento con precisione infinita.
■Possiamo però dire con che probabilità la particella si trovi lì e vada a quella velocità.
■La particelle sarà in ogni luogo possibile fino a che non la osservo.
■Se non la osservo, effettivamente si comporterà come se fosse in ogni luogo, non è solo un limite di ciò che conosciamo.
■Osservandola, la costringo a scegliere un solo stato. Osservandola, il suo comportamento da quantistico con la sovrapposizione diventerà classico con un solo stato. (io che rispondo ad auto)


Riporto qui quest'intervento perchè contiene elementi interessanti che meritano una seconda analisi ma non là, qua, perchè là diverrebbe (come quasi tutto) confronto di eghi e sterile polemica, qua comodamente sulla mia poltrona di seconda mano posso osservare soggettivamente con calma:

innanzi tutto automaalox sostiene le sue ragioni parlando di "tecniche STATISTICHE" per avere valutazioni univoche...questo è moolto approssimativo per chiunque abbia studiato statistica, visto che la prima cosa che viene insegnata è che la statistica non si pone neppure di ESSERE GIUSTA ma di essere ad un livello di approssimazione sempre inferiore, quindi per definizione una analisi statistica non potrà mai fornire IL risultato giusto (e quindi univoco) ma solo risultati sempre più vicini al probabile risultato reale...problemi di misurazioni....... e da Einstein in poi misurare è diventato un casino.

Se avesse voluto essere meno approssimativo avrebbe dovuto dire "le tecniche statistiche insegnate permettono ai ricercatori di avere risultati CONDIVISI, NON NECESSARIAMENTE ESATTI" questo significa che la casta scientifica si è messa daccordo per dire qual'è la verità senza conoscerla.

Questo significa che un vero ricercatore, ossia uno che ricerca con onestà intellettuale, non uno che cerca conferma alle proprie ipotesi, sa anche che nel momento in cui osserva, produce un cambiamento su quello che osserva e nel momento in cui misura, può avere uno scarto dovuto ai propri limiti, ai limiti della propria attrezzatura, e comunque la misura che ottiene ha un valore relativo.

I risultati posssono anche coincidere ma semplicemente perchè le tecniche e gli strumenti a disposizione sono standardizzati ed arrivano al medesimo livello di approssimazione.

Sulla Semantica Generale tornerò in seguito.

131
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' un pò di tempo che in valle incontro solo gente che ha voglia di offendermi o che io non riesco ad esimermi dall'offendere, dove sono i viandanti per cui vale la pena restare qua?

Comincio ad essere molto stanco di questa massa di cialtroni offensivi e ringhianti come botoli di strada....

132
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Da Wikipedia: Botolo di strada:

La specie canina, si sa, è divisa in molte razze, perlopiù selezionate dall'uomo e piene di difetti che ricordano quelli della volontà selezionatrice. Solo i pochi cani riusciti a sfuggire alle grinfie con cui la "civiltà" umana li ha educati possono vantare un pedigree veramente aristocratico, anche senza una documento d'identità che lo comprovi. Tra questi, chiamati dall'uomo "bastardi", a causa che gli sono sfuggiti, c'è il rinomato Botolo di strada, che si distingue da quello di campagna perché è notevolmente più colto, cosa che gli consente di frequentare persino i forum degli umani, facendoli sfigurare dalla vergogna.
Il Botolo di strada ama le citazioni latine perché, anche se non lo dà a vedere, è un raffinato latinista, oltre che latrinista (è convenzione comunemente accettata negli ambiti dove il Botolo fa cultura, pisciare contro le colonne doriche che sostengono la sempre fornita biblioteca).
Nonostante la raffinatezza che possiede per vie naturali, il Botolo di strada non si vanta mai, e cela la sua enorme ricchezza interiore con modi volutamente rozzi, e un aspetto ricercatamente trascurato, per non mortificare gli umani che raramente lo accarezzano dandogli, quando non sono stati morsicati, il consueto tozzo di pane rancido che il botolo sotterra, facendo credere loro che lo mangerà dopo, insieme agli amici che gli stanno sul cazzo. Il Botolo di strada adora rincorrere i ciccioni capelloni solo quando, però, intuisce non siano mai stati dei fricchettoni come vorrebbero far credere. Li rincorre non per morderli alle caviglie, sarebbe un'impresa troppo facile per un animale avvezzo all'avventura estrema, ma per sorpassarli nella corsa, mostrando loro che la superiorità del Botolo di strada non si ferma alla sfera intellettuale.



Ultima modifica di Massimo Vaj il Ven 16 Set 2011 - 13:16 - modificato 1 volta.

133
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sorpassami pure ma poi togliti dal cazzo

134
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ah... scordavo... il Botolo da strada, dopo aver seminato il ciccione, che non si è accorto del sorpasso per via del pancione che gli limita, oltre all'orizzonte intellettuale, anche quello panoramico, il Botolo da strada, dicevo, si nasconde per tendere un agguato al pomposo bipede sovrappeso, perché ama spaventarlo per indovinare cosa egli abbia ingurgitato, e lo fa attraverso l'annusargli le feci che il grassone spande all'intorno, correndo, dalle sue caviglie riempitesi per la sorpresa.

135
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sei veramente un artista ...spirituale, cosa vuoi per smetterla di seguirmi tipo stalker (non sono una bella figa comunque), vuoi che esaltai la tua intelligenza? La tua capacità di creativo? La tua prestanza sessuale?

Sei bello bravo buono e con un cazzo di due metri soddisfatto?

OK ora (per favore) togliti dal cazzo che hai già sfinito!

PS una domandina sola (a cui non è necessario rispondere) ma tua moglie e quelle poche o molte altre disgraziate che ti sei trombato in vita o in morte (visto che quella nell'avatar sembra una foto da lapide) te l'hanno data per sfinimento tipo:

meladai..meladai..meladai.meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..
meladai..meladai..meladai.meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..
meladai..meladai..meladai.meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..
meladai..meladai..meladai.meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..meladai..


VABBENE BASTA CHE STAI ZITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

136
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sono mai stato quello che i maschi amano definire "un chiavatore". Quando, e ancora oggi accade con esasperante frequenza, una donna mi mette gli occhi addosso e, a volte, non solo gli occhi, io mi ritraggo anche se è molto carina, e lo faccio da quando ancora la barba non dava segni della sua presenza pruriginosa. Detesto che prendano l'iniziativa, e loro la prendono sempre per via che io non la prendo mai. Ad aggravare le cose ci si mette la mia natura fedele e l'amore appassionato che nutro per la mia adorata moglie la quale, disgraziatamente, ha una natura diversa dalla mia che cerco di correggere legandola in cantina, a pane e acqua, con una pila che si scarica subito.
Considera che Picasso dipingeva decine di opere (si fa per dire) al giorno, ed è sempre stato un cane, anche nei primi tempi in cui ha tentato il realismo. Credo fosse persino peggio di te, ma su questa cosa non ci metterei una spatola nel tuo culone molliccio...



Ultima modifica di Massimo Vaj il Ven 16 Set 2011 - 14:21 - modificato 1 volta.

137
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
la pila? per il vibratore ovvio! blogstigazzi - Pagina 6 214252

138
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
L'unica vibrazione che eccita mia moglie è provocata dalle lamiere ruggini della jeep quando tento di metterla in moto per andare nel bosco lasciandola sola. Che vorrà dire, tu che te ne intendi di passioni inesauste?

139
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
spera in un incidente mortale ovvio Sorriso Scemo

140
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ah, meno male, e io che addirittura avevo sospettato un tradimento passionale... :-----------:

Ho cambiato avatar dopo che qualcuno aveva trovato, il vecchio che avevo, più adatto a una lapide... Il computer mi ha scattato una foto non dimenticando di sottolineare, nell'espressione del mio arrapante viso, una tristezza di fondo che non avevo mai avuto prima di incontrare BigBosstigazzi, il pablito picazzo del forum... Sorriso Scemo

141
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bi - cazzo pleeeease!

142
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Uno davanti e l'altro dietro? blogstigazzi - Pagina 6 827538

143
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quello è il tuo sogno, ma purtroppo a te manca quello ...davanti! blogstigazzi - Pagina 6 214252

144
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi arrangerei con un bastone di acacia, prima di averlo privato delle sue spine acuminate. L'acacia, anche detta robinia, sa difendersi alla grande dagli esserini immondi che infestano il tuo intestino crasso tanto da averlo reso cieco. pietra

145
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
come sei tenue con queste profferte, ma io sono etero, accompagnato e pure fedele, come puoi vedere tutte cose che rendono la nostra storia impossibile: dimenticami!

146
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il canile è pieno di fedeltà abbandonata sull'autorute della disperazione. Hai la medaglietta o il chip impiantato dietro l'orecchio? Devo saperlo, altrimenti ti può adottare un pervertito da quattro soldi qualsiasi...

147
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma sei diventato così da quando hai smesso le le sostanze psicotrope? o sei sempre stato COSì ROMPICOGLIONI?

148
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
È un argomento delicato, perché io sono stato un drogato speciale e anomalo. Mi drogavano i miei nemici per tenermi tranquillo e contenere le mie stressanti esternazioni, ma ora che sono libero da costrizioni sto finalmente sperimentando la possibilità di seminare armonia ovunque... o no? meditare

149
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
erano gli AMICI che ti drogavano per sopportarti misà!

150
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Mai avuto amici, a parte te, ma tu lo sei per necessità data dal tuo cattivo alito, un aspetto esteriore che pare la fotografia di quello interiore e forse perché fra poco mi chiederai un prestito da rendermi con dilazione quinquogenaria. pietra

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.