Per questioni evolutive, non solo psicologiche.
La storia del seno materno in realtà è ben differente è un aspetto secondario che vale solo per un certo tipo di persone non per tutti.
Ciò che vale universalmente è invece che essendo per natura più alti, gli uomini, vedono il seno da una prospettiva che rimanda inconsciamente alla visuale che aveva del sedere un uomo primitivo sulla strada dell'evoluzione.
Cerco di spiegarmi meglio, l'uomo non è stato sempre un bipede, e nel periodo d'accoppiamento veniva attratto particolarmente dai cosìdetti feromoni e dal vedere il "posteriore" della potenziale partner, il seno se ci pensi non ha una forma poi differente visto dall'alto per cui il nostro ipotalamo riconosce un'attrattiva sessuale per via dell'innalzamento del testosterone etc.. Sono sempre gli ormoni che guidano le azioni più primitive (e con primitive non intendo retrograde, ma anzi fondamentali, per quello primitive, sono le prime a dettare la sopravvivenza di un individuo) come mangiare, bere, riprodursi, nascondersi, lottare, riposare, dormire.
D'altro canto l'evoluzione ha insegnato all'uomo che donne procaci sono più portate ad essere madri premurose nonché affettuose e attente all'incolumità dei propri figli.Inoltre un seno più grande è in grado di produrre più latte e quindi allattare meglio e di più rendendo il bambino più forte facendo sì che possa affermarsi nella scala evolutiva. Ad ogni modo negli uomini che hanno uno spiccato istinto paterno è importane anche che la donna sia proporzionata (il figlio/la figlia saranno più appetibili da esemplari come loro) e che abbia un bacino normale o abbondante poichè esso dimostra ottime condizioni di salute.
Questi a dire il vero sono aspetti secondari e ce ne sono ancora tanti se proprio ti interessa leggi qualcosa di Darwin o qualche libro di biologia.
Spero di essere stato chiaro ciao :)
P.s. a tutte coloro che hanno risposto "solo perchè sono dei porci" se dopo aver studiato rimarrete della stessa opinione, posso soltanto dirvi che siete stron*e per natura. Chi ha studiato biologia (soprattutto le donne) capiranno e ci rideranno su :) . Ad ogni modo non ho negato che esistano i porci maniaci e nemmeno li ho giustificati, pretendo soltanto che si sappia ciò che si dice.
Mi complimento con te per esserti posta questa domanda.
Per quanto riguarda la tua vergogna a riguardo, se si tratta di questioni di pudore non mi intrometto ma dal lato evolutivo dovresti essere fiera, non solo sei favorita nel ciclo vitale "naturale" ma sei anche un passo più avanti nell'evoluzione.
Fonti:
Studi di Biologia ed Evoluzione
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090910062454AAORT9J