Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mercato Milan

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E' prestissimo per valutare il mercato di ognuno, ma per ora dico che il Milan si sta muovendo bene.
A parte la partenza di Pirlo (ancora mi sanguina il cuore, ma forse era inevitabile), ho visto grandi mosse fatte con ottimo tempisimo.
Mexes e Taiwo dentro, Legrottaglie, Papastathopoulos e Jankulovski fuori... direi che la difesa ci ha guadagnato non poco.
E poi El Sharaawy... uno dei pochissimi fenomeni 18enni cui si dà la possibilità di emergere da noi. Credo che finiremo per darlo al Novara con Strasser almeno fino a dicembre per fargli fare esperienza, ma è un grandissimo colpo, che vale il sacrificio di Merkel (bravo anche lui, ma non come il savonese).
Piuttosto, muoviamoci a centrocampo, perchè via Merkel, via Strasser quasi certamente in prestito, ci vuole assolutamente il famoso colpo. Non credo sarà Hamsik, spero non sarà Ganso. Vi dirò che mi "accontenterei" alla grande di Montolivo, visto che Marchisio la Juve non lo cede (ovviamente).
In attacco con il recupero di Inzaghi e il reintegro di Paloschi possiamo dirci a posto. Se però Cassano volesse andare a giocare sempre come faceva alla Samp, allora teniamo El Sharaawy e che Fantantonio vada pure.

Che ne dite?

2
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:E' prestissimo per valutare il mercato di ognuno, ma per ora dico che il Milan si sta muovendo bene.
A parte la partenza di Pirlo (ancora mi sanguina il cuore, ma forse era inevitabile), ho visto grandi mosse fatte con ottimo tempisimo.
Mexes e Taiwo dentro, Legrottaglie, Papastathopoulos e Jankulovski fuori... direi che la difesa ci ha guadagnato non poco.
E poi El Sharaawy... uno dei pochissimi fenomeni 18enni cui si dà la possibilità di emergere da noi. Credo che finiremo per darlo al Novara con Strasser almeno fino a dicembre per fargli fare esperienza, ma è un grandissimo colpo, che vale il sacrificio di Merkel (bravo anche lui, ma non come il savonese).
Piuttosto, muoviamoci a centrocampo, perchè via Merkel, via Strasser quasi certamente in prestito, ci vuole assolutamente il famoso colpo. Non credo sarà Hamsik, spero non sarà Ganso. Vi dirò che mi "accontenterei" alla grande di Montolivo, visto che Marchisio la Juve non lo cede (ovviamente).
In attacco con il recupero di Inzaghi e il reintegro di Paloschi possiamo dirci a posto. Se però Cassano volesse andare a giocare sempre come faceva alla Samp, allora teniamo El Sharaawy e che Fantantonio vada pure.

Che ne dite?

Ciao Nonsi.
Ti dico che sulle mosse di entrate ed uscita sulla difesa sono daccordo.
Benissimo anche El Sharaawy, Cassano può anche andare ma non mi parlare di Montolivo, l'eterno incompiuto.
Bisogna avere pazienza ma sono sicuro che a fine mercato arriverà un big a centrocampo.
Se dovessi scommettere sul nome direi ancora Hamsik nonostante le smentite. Staremo a vedere.

3
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:E' prestissimo per valutare il mercato di ognuno, ma per ora dico che il Milan si sta muovendo bene.
A parte la partenza di Pirlo (ancora mi sanguina il cuore, ma forse era inevitabile), ho visto grandi mosse fatte con ottimo tempisimo.
Mexes e Taiwo dentro, Legrottaglie, Papastathopoulos e Jankulovski fuori... direi che la difesa ci ha guadagnato non poco.
E poi El Sharaawy... uno dei pochissimi fenomeni 18enni cui si dà la possibilità di emergere da noi. Credo che finiremo per darlo al Novara con Strasser almeno fino a dicembre per fargli fare esperienza, ma è un grandissimo colpo, che vale il sacrificio di Merkel (bravo anche lui, ma non come il savonese).
Piuttosto, muoviamoci a centrocampo, perchè via Merkel, via Strasser quasi certamente in prestito, ci vuole assolutamente il famoso colpo. Non credo sarà Hamsik, spero non sarà Ganso. Vi dirò che mi "accontenterei" alla grande di Montolivo, visto che Marchisio la Juve non lo cede (ovviamente).
In attacco con il recupero di Inzaghi e il reintegro di Paloschi possiamo dirci a posto. Se però Cassano volesse andare a giocare sempre come faceva alla Samp, allora teniamo El Sharaawy e che Fantantonio vada pure.

Che ne dite?

Ciao Nonsi.
Ti dico che sulle mosse di entrate ed uscita sulla difesa sono daccordo.
Benissimo anche El Sharaawy, Cassano può anche andare ma non mi parlare di Montolivo, l'eterno incompiuto.
Bisogna avere pazienza ma sono sicuro che a fine mercato arriverà un big a centrocampo.
Se dovessi scommettere sul nome direi ancora Hamsik nonostante le smentite. Staremo a vedere.



FAREI DUE DISTINZIONI....siccome vedo l'Inter a fine ciclo e la Juve lontana dal ricostituire una squadra vincente, potremmo bissare lo scudetto anche restando cosi' , sicuramente se prendiamo Hamsik o Montolivo....

per l'EUROPA invece per tornare a primeggiare (Barca escluso..ovvio) secondo me serve, oltre alla famosa mezzala sinistra, anche un trequartista di assoluto valore (Boateng e' forte ma a livello tecnico in champions ci vuole molto di piu')...non solo, necessaria anche un terzo attaccante di alto livello, uno alla Drogba o Berbatov...considerando che Ibra in Europa spesso toppa...dietro a lui solo Robinho e Pato, leggerini, il resto..poca cosa....nonno Inzaghi, Paloschi..lo stesso Cassano non alzano piu' di tanto il livelo offensivo(ripeto parlo per l'Europa).
ciao.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Ciao Nonsi.
Ti dico che sulle mosse di entrate ed uscita sulla difesa sono daccordo.
Benissimo anche El Sharaawy, Cassano può anche andare ma non mi parlare di Montolivo, l'eterno incompiuto.
Bisogna avere pazienza ma sono sicuro che a fine mercato arriverà un big a centrocampo.
Se dovessi scommettere sul nome direi ancora Hamsik nonostante le smentite. Staremo a vedere.

Beh, anch'io preferirei Hamsik a Montolivo, ma non ci credo che arriverà...
Se non arriva lo slovacco, chi vedresti a questo punto a riempire il buco del centrosinistra?
Montolivo è un incompiuto, d'accordo, ma non ha mai nemmeno giocato in una squadra all'altezza di questo Milan. Alla Fiorentina gli si chiedeva di essere il leader assoluto, e non ne ha le caratteristiche. Da noi avrebbe meno pressione.

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:

FAREI DUE DISTINZIONI....siccome vedo l'Inter a fine ciclo e la Juve lontana dal ricostituire una squadra vincente, potremmo bissare lo scudetto anche restando cosi' , sicuramente se prendiamo Hamsik o Montolivo....

per l'EUROPA invece per tornare a primeggiare (Barca escluso..ovvio) secondo me serve, oltre alla famosa mezzala sinistra, anche un trequartista di assoluto valore (Boateng e' forte ma a livello tecnico in champions ci vuole molto di piu')...non solo, necessaria anche un terzo attaccante di alto livello, uno alla Drogba o Berbatov...considerando che Ibra in Europa spesso toppa...dietro a lui solo Robinho e Pato, leggerini, il resto..poca cosa....nonno Inzaghi, Paloschi..lo stesso Cassano non alzano piu' di tanto il livelo offensivo(ripeto parlo per l'Europa).
ciao.

D'accordo Orvix, ma per l'Europa non ci conto comunque. Barca, Manchester UTD e forse anche City, Real... sono irraggiungibili in una sola sessione di mercato.
Però sull'attacco hai ragione, un attaccante di peso ci vuole (io insisto per Kozak, sarebbe perfetto, senza grandi aspettative ma autorevole e duro in mezzo all'area).
Io sarei stra-felice di fare lo scudetto-bis, e per l'Europa aspettiamo ancora un paio d'anni almeno.

6
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
cinquestelle ha scritto:
Ciao Nonsi.
Ti dico che sulle mosse di entrate ed uscita sulla difesa sono daccordo.
Benissimo anche El Sharaawy, Cassano può anche andare ma non mi parlare di Montolivo, l'eterno incompiuto.
Bisogna avere pazienza ma sono sicuro che a fine mercato arriverà un big a centrocampo.
Se dovessi scommettere sul nome direi ancora Hamsik nonostante le smentite. Staremo a vedere.

Beh, anch'io preferirei Hamsik a Montolivo, ma non ci credo che arriverà...
Se non arriva lo slovacco, chi vedresti a questo punto a riempire il buco del centrosinistra?
Montolivo è un incompiuto, d'accordo, ma non ha mai nemmeno giocato in una squadra all'altezza di questo Milan. Alla Fiorentina gli si chiedeva di essere il leader assoluto, e non ne ha le caratteristiche. Da noi avrebbe meno pressione.


Il Presidente a fine campionato aveva parlato di un grande acquisto e penso che un grande acquisto lo farà anche per questione di immagine.
Ti ripeto che io vedo molto probabile Hamsik, avendo anche come pedina di scambio Cassano, e in alternativa allo Slovacco Bale.
Montolivo, con tutto il rispetto, non è un grande acquisto.

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Il Presidente a fine campionato aveva parlato di un grande acquisto e penso che un grande acquisto lo farà anche per questione di immagine.
Ti ripeto che io vedo molto probabile Hamsik, avendo anche come pedina di scambio Cassano, e in alternativa allo Slovacco Bale.
Montolivo, con tutto il rispetto, non è un grande acquisto.


Beh, Berlusconi spesso parla per motivi elettorali... e per questo motivo disse a Napoli che Hamsik non lo avrebbe cercato perchè il Milan "non ruba le bandiere altrui". Certo, poi a Napoli ha perso, ma farebbe comunque un'altra figura da "ommemmerda" come direbbero laggiù!
Bale a mio avviso non c'entra nulla col nostro gioco: è un treno di fascia. Poteva essere con Ancelotti l'erede di Serginho, ma Allegri tiene i terzini piuttosto bloccati e fa inserire i centrocampisti. E Bale in mezzo al campo non gioca.
D'accordo con te che Montolivo non è un grande nome, ma non lo era nemmeno Boateng (almeno per quelli che non hanno visto il Ghana al Mondiale). Ciò non toglie che potrebbe essere l'interprete ideale del ruolo di mezza sinistra (sicuramente molto meglio di Lazzari), senza però negare che Hamsik sarebbe l'ideale.

8
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
cinquestelle ha scritto:
Il Presidente a fine campionato aveva parlato di un grande acquisto e penso che un grande acquisto lo farà anche per questione di immagine.
Ti ripeto che io vedo molto probabile Hamsik, avendo anche come pedina di scambio Cassano, e in alternativa allo Slovacco Bale.
Montolivo, con tutto il rispetto, non è un grande acquisto.


Beh, Berlusconi spesso parla per motivi elettorali... e per questo motivo disse a Napoli che Hamsik non lo avrebbe cercato perchè il Milan "non ruba le bandiere altrui". Certo, poi a Napoli ha perso, ma farebbe comunque un'altra figura da "ommemmerda" come direbbero laggiù!
Bale a mio avviso non c'entra nulla col nostro gioco: è un treno di fascia. Poteva essere con Ancelotti l'erede di Serginho, ma Allegri tiene i terzini piuttosto bloccati e fa inserire i centrocampisti. E Bale in mezzo al campo non gioca.
D'accordo con te che Montolivo non è un grande nome, ma non lo era nemmeno Boateng (almeno per quelli che non hanno visto il Ghana al Mondiale). Ciò non toglie che potrebbe essere l'interprete ideale del ruolo di mezza sinistra (sicuramente molto meglio di Lazzari), senza però negare che Hamsik sarebbe l'ideale.

Ok Nonsi.
Ho capito che Montolivo per te sarebbe una buona soluzione.

Senza nascondere che tecnicamente è molto forte, questo giocatore mi ha sempre dato la sensazione di incompiuto, eterna promessa.
La cosa che poi mi fa più irritare è il tiro da fuori area.
Se ne azzecca 1 su 20 è già tanto.
A me non piace, spero comunque che se dovesse arrivare tu abbia ragione.

9
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Perchè non prendete Sanchez e Fabregas? I soldi ve li diamo noi (se ci date Pato e Thiago Silva)

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Perchè non prendete Sanchez e Fabregas? I soldi ve li diamo noi (se ci date Pato e Thiago Silva)

Bentornato Isti!!!
Ti sento di buon umore (e lo credo bene)!!!
Caro, comunque Thiago Silva non ve lo diamo neanche in poster, e quanto a Pato, beh, con Sanchez potrei anche considerare lo scambio, ma prmai è tardi: sta per diventare il genero del Presidente! :-)))

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:

Ok Nonsi.
Ho capito che Montolivo per te sarebbe una buona soluzione.

Senza nascondere che tecnicamente è molto forte, questo giocatore mi ha sempre dato la sensazione di incompiuto, eterna promessa.
La cosa che poi mi fa più irritare è il tiro da fuori area.
Se ne azzecca 1 su 20 è già tanto.
A me non piace, spero comunque che se dovesse arrivare tu abbia ragione.

No no, non dico che io spero in Montolivo! Dico solo che realisticamente parlando, non credo che arriverà Hamsik, credo che non arriverà Asamoah, non credo che Ganso ci serva, e allora tra i tanti disponibili dico che Montolivo forse forse non sarebbe un acquisto sbagliato.
Guarda il centrocampo oggi: Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Ambrosini, Flamini, Emanuelson, Strasser. E basta... I primi 4 ultratrentenni e a rischio infortuni e squalifiche a iosa... Il francese è solo un comprimario. Strasser è un'emergenza. Merkel è ormai al Genoa. Boateng può fare la mezza sinistra, ma ha dato il meglio partendo da centrale/finto trequartista. Abbiamo un buco, a meno che Emanuelson (che non è scarso) riceva più credito da Allegri, ma non penso. Quindi uno di personalità lì ci vuole.
Sai chi avrei puntato io, se fossi Galliani? In primo luogo Modric del Tottenham (il sosia giovane di Pirlo), ma costa troppo, e andrà in una big inglese, e in secondo luogo il nome che nessuno si aspetta: Annan dello Schalke 04: era il Pirlo della nazionale ghanese al Mondiale... fortissimo, ma non ha un nome da marketing.
In Italia al primo posto Marchisio (ma è impossibile), e allora che sia Montolivo... Tutto qui.

12
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Addirittura, credi davvero che Sanchez sia così forte? 50 milioni per me sono follia, con gli stessi soldi per l'attacco prendo appunto Pato, prendo Aguero, prendo Rossi e Mata insieme.
p.s.: ma Aquilani no? x voi intendo

13
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Addirittura, credi davvero che Sanchez sia così forte? 50 milioni per me sono follia, con gli stessi soldi per l'attacco prendo appunto Pato, prendo Aguero, prendo Rossi e Mata insieme.
p.s.: ma Aquilani no? x voi intendo

Sì, credo che Sanchez sia così forte. Non è un goleador come Pato, ma è uno che spacca le difese a fettine. Al Barca, in un turnover con Pedro o Villa penso sarebbe la ciliegina sulla torta.
Rossi è sicuramente più goleador, Mata lo conosco poco. Aguero invece mi pare mooooooolto sopravvalutato (se la Juve punta su di lui come "grande colpo" secondo me sbaglia, scommetto che non farà meglio di ciò che avrebbe fatto Diego in una squadra ben fatta).
Aquilani... Sì, in effetti sì, ci starebbe assai bene in rosa del Milan. Però non se ne parla... Boh!

14
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Che qualcuno in can Barca sia disposto a darmi retta? Ma magari, prendere Mata e Rossi al posto di Jeffren e Bojan si che sarebbe un gran passo avanti, altro che Sanchez!
http://www.marca.com/movil/2011/06/23/futbol/equipos/barcelona/1308839602.html

15
Blasel
Blasel
Banned
Banned
cinquestelle ha scritto:

Il Presidente a fine campionato aveva parlato di un grande acquisto e penso che un grande acquisto lo farà anche per questione di immagine.
Ti ripeto che io vedo molto probabile Hamsik, avendo anche come pedina di scambio Cassano, e in alternativa allo Slovacco Bale.




Mi sa che non leggi i giornali, ne' segui i Tg : Napoli e' gia' piena di 'monnezza' (rifiuti) e cerca di inviarli altrove e tu vorresti mandarci Cassano? Magari in cambio di Hamsik?

Cio' mi ricorda il cittadino che chiede al fattore :"Mi regali una vacca?" ed il fattore "Ma che, sei stupido" al che il cittadino ribatte "E se trovavo stupido te?"

16
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
cinquestelle ha scritto:

Il Presidente a fine campionato aveva parlato di un grande acquisto e penso che un grande acquisto lo farà anche per questione di immagine.
Ti ripeto che io vedo molto probabile Hamsik, avendo anche come pedina di scambio Cassano, e in alternativa allo Slovacco Bale.




Mi sa che non leggi i giornali, ne' segui i Tg : Napoli e' gia' piena di 'monnezza' (rifiuti) e cerca di inviarli altrove e tu vorresti mandarci Cassano? Magari in cambio di Hamsik?

Cio' mi ricorda il cittadino che chiede al fattore :"Mi regali una vacca?" ed il fattore "Ma che, sei stupido" al che il cittadino ribatte "E se trovavo stupido te?"

Le mie affermazioni sul calciomercato si basano su quello che sento in televisione o leggo sui giornali, nulla di più.
Probabilmente le notizie di questi tempi sono al 90% inventate, ma quelle sono, e quindi tra le varie possibilità di trattativa c'era e c'è anche Hamisk al Milan, poi al 31 agosto vedremo se il trasferimento si sarà verificato o meno.
Se tu hai notizie certe che Hamsik non si muoverà da Napoli buon per te.
Per quanto riguarda Cassano andrei cauto a paragonarlo alla "Monnezza"
Nel Milan non gioca titolare, ma se trovasse una squadra che gli da fiducia e lo mette nelle condizioni di giocare con continuità per me farebbe ancora la differenza perché i numeri li ha tutti.
La Samp senza di lui e Pazzini è passata dai preliminari di Champions alla serie B, ci sarà un motivo....


17
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Le mie affermazioni sul calciomercato si basano su quello che sento in televisione o leggo sui giornali, nulla di più.
Probabilmente le notizie di questi tempi sono al 90% inventate, ma quelle sono, e quindi tra le varie possibilità di trattativa c'era e c'è anche Hamisk al Milan, poi al 31 agosto vedremo se il trasferimento si sarà verificato o meno.
Se tu hai notizie certe che Hamsik non si muoverà da Napoli buon per te.
Per quanto riguarda Cassano andrei cauto a paragonarlo alla "Monnezza"
Nel Milan non gioca titolare, ma se trovasse una squadra che gli da fiducia e lo mette nelle condizioni di giocare con continuità per me farebbe ancora la differenza perché i numeri li ha tutti.
La Samp senza di lui e Pazzini è passata dai preliminari di Champions alla serie B, ci sarà un motivo....



Ok, hai concluso il tuo post come meglio non potevi...
Di fatto Cassano era il "faro" di una squadra che una volta partito lui è retrocessa ed è andato a giocare in una realtà importante che dopo soli 6 mesi dal suo arrivo valuta che una sua partenza non sarebbe così dannosa per gli obbiettivi che si è data. Una "fotografia" migliore di cosa sia Cassano Antonio da Bari per il calcio non esiste..
Diverso il discorso per Pazzini, l'attaccanta ha contruibuito in maniera fattuale al cambio di marcia dell'Inter da gennaio ad aprile, è stato decisivo nella squadra campione d'Europa e del Mondo in carica e all'Inter sarebbero più propensi a privarsi di Milito ed Eto'o piuttosto che lui...

Detto questo chiunque "voglia bene" a Cassano (.. ma bene "vero", non i tanti lamentosi del mondiale sudamericano che lo osannavano solo per dare contro a Lippi...) si augura che nella prossima stagione giochi dapertutto tranne che a Napoli, per ovvi motivi "ambientali" non legati alla realtà della società sportiva ma dell'ambiente cittadino in sè.. Se Cassano ha "sbottato" a Genova che è la città più "serena e tranquilla" di questo pianeta (ricordo che i tifosi doriani sono "esplosi" solo dopo che la propria squadra è passata in 9 mesi dal preliminare di Champions alla retrocessione, il resto delle tifoserie italiane si sarebbe "fatto sentire" ben prima..) mi immagino cosa possa fare in un ambiente in cui tengono il conto pure dei peli pubici nel bilancio delle tue prestazioni sportive...

18
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.