Era un bel pò che non mi dilettavo nello scrivere su Moratti Massimo da Milano, contavo di averle oramai dette tutte, che un essere umano non potesse andare oltre nel rendersi ridicolo (meglio ridicolo o ipocrita? fate voi, io oggi mi sento buono..) di fronte a se stesso, prima ancora che agli altri. E invece no, il "nostro" ultimamente è riuscito nell'impresa di riportare la mia attenzione su di lui con una mirabolante mossa di mercato, il tentativo di acquisire le prestazioni di Capello Fabio da San Canzian D'Isonzo, attuale Commissario Tecnico della nazionale inglese.
Ricordate il nostro ineffabile petroliere in occasione del centesimo compleanno del suo giocattolo preferito?
Io si, parlò di "manica di truffatori" riferendosi alla Juventus...
Ebbene si, quel Luciano Moggi che il petroliere ha provato più volte a strappare alla concorrenza (l'ex ferroviere toscano fece un paio di consolunenze di mercato per l'Inter...), quel paio di calciatori "simbolo" degli scudetti revocati ed ora persino l'allenatore dei disonesti e truffatori!!
E io che son sempre stato convinto che le persone oneste non dovessero mischiarsi coi delinquenti conclamati, figurarsi ad avere dei rapporti di lavoro!!
Su Mr. Moratti Massimo, da lei mi aspetto uno slancio verso la coerenza, una linea morale impeccabile, l'onesta sopra tutto: lasci perdere quel Gasperini che all'epoca dei truffatori e dei ladri lavorava nello staff di quella Juventus lì (allenatore della primavera...) e prenda con sè l'unico, "duro e puro" e vero paladino dell'onestà nello sport, quello Zdenek Zeman che ogni tifoso juventino si augura di vedere sulla panchina della sua Beneamata!!!
In alto gli onesti caro presidente!!!!!!