Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

dialogando per cambiare

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Anni fa ho avuto la splendida idea di fondare un movimento il cui scopo è tornare ad una politica ( e a politici ) che pensa agli interessi del paese e del popolo e non ai propri.
Ho fatto un programa e ho iniziato a fare la mia propaganda su internet.Ci sono state persone interessate al progetto,molte si sono perse ma alcuni mi sono rimasti fedeli,altri non vogliono far parte attiva al movimento ma chiedono di darmi da fare perchè non si rispecchiano più negli attuali politici e cercano gente nuova ed onesta che pensa soprattutto al popolo.
Grazie ad un ragazzo di Milano abbiamo costruito un forum dove propagandare il movimento,ma,soprattutto,raccogliere idee e proposte per migliorare la nostra società.
Per farlo abbiamo creato diverse sezioni ( pianeta donne,progetto giovani,lavoro,scuola e università,sanità,ricerca sviluppo innovazione,trasporti e carburanti e tanti altri )dove l'utente può proporre progetti, in questa o quella sezione,appunto per migliorare l'argomento in questione.Il movimento avrà poi l'obbligo di applicare le proposte.
I nostri obiettivi,in sintesi, principali sono quattro : la costituzione di una società ecosostenibile e che produca energia rinnovabile a basso costo,la difesa del lavoratore in quanto tale a prescindere che esso sia operaio o titolare,una giustizia severa ma giusta,la difesa e la valorizazione del made in Italy facendo in modo che il lavoro rimanga in Italia e non esca fuori dai confini nazionali.Obiettivi che poi portano ad altri obiettivi sempre molto importanti tipo sanità e pensioni.
Se volete intervenire con le vostre idee il forum è a vostra disposizione,se volete far parte del movimento contattatemi cosi vi mando il programma completo.Nel forum c'è anche la sezione relax dove si può parlare degli argomenti più disparati,dallo sport alla musica alla salute e al tempo libero.
Il forum si chiama Dialogando e per accerdevi basta che clicchiate sul banner che l'admin ha messo nella lista dei forum amici.
Ps,l'iscrizione non obbliga l'utente a far parte del movimento,il forum è solo un contenitore dove esprimere le proprie idee.Poi,se non volete iscrivervi,c'è la sezione degli ospiti dove postare senza per forza essere iscritti.

2
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma... scusami, giusto per toccare un argomento tra tutti: tra le sezioni c'è anche "pianeta uomini" o soltanto "pianeta donne"? Te lo chiedo perché quello che leggo a me fa già venire l'orticaria... senza ironia, proprio proprio per davvero davvero.
:\

3
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Cleden ha scritto:Ma... scusami, giusto per toccare un argomento tra tutti: tra le sezioni c'è anche "pianeta uomini" o soltanto "pianeta donne"? Te lo chiedo perché quello che leggo a me fa già venire l'orticaria... senza ironia, proprio proprio per davvero davvero.
:\

No,non c'è pianeta uomini,c'è solo la sezione delle donne e poi quella delle mamme e della famiglia in generale.
Perchè dovrebbe venirti l'orticaria?

4
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Perché mi è urticante ciò che sta dietro all'idea che debba esistere una sezione "di genere" in un forum o in un movimento politico. C'è anche la sezione per gli omosessuali? E i transgender dove si collocano?
E soprattutto come mai non c'è bisogno di una sezione per gli uomini?

5
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Cleden ha scritto:Perché mi è urticante ciò che sta dietro all'idea che debba esistere una sezione "di genere" in un forum o in un movimento politico. C'è anche la sezione per gli omosessuali? E i transgender dove si collocano?
E soprattutto come mai non c'è bisogno di una sezione per gli uomini?

Tutti i partiti hanno un movimento femminile,poi ho chiesto alle ragazze facenti parte del movimento e mi hanno dato la loro approvazione.
Ho aperto la sezione dedicata alle donne per raccogliere idee per tutelarle nel mondo del lavoro considerato il fatto che,molto spesso,sono costrette a favori di genere sessuale per lavorare,più che altro una raccolta di denunce.
Gli omosessuali e i trasgender verranno tutelati nel mondo del lavoro come tutti,noi non facciamo distinzioni di pelle,religione nazionalità o abitudini sessuali.La distinzione viene fatta tra onesti e disonesti...chi è onesto viene tutelato,chi è disonesto è meglio che diventi onesto...

6
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Personalmente ho fatto parte di movimenti giovanili e femminili e mi sono sembrate delle stronzate, non tanto per le attività che svolgevamo che erano formative ed interessanti, quanto perché poi all'atto pratico mancava l'integrazione tra le sezioni, è successo più e più volte in ambiti diversi, dal politico, al sociale, al sindacale... un modo come un altro per tenere buone certe categorie.
Perché voi dovreste essere diversi?

7
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Cleden ha scritto:Personalmente ho fatto parte di movimenti giovanili e femminili e mi sono sembrate delle stronzate, non tanto per le attività che svolgevamo che erano formative ed interessanti, quanto perché poi all'atto pratico mancava l'integrazione tra le sezioni, è successo più e più volte in ambiti diversi, dal politico, al sociale, al sindacale... un modo come un altro per tenere buone certe categorie.
Perché voi dovreste essere diversi?


Ecco,quello che vogliamo fare è l'integrazione tra le sezioni ( ps,ci sarebbe anche il movimento giovanile.)Comunque tu hai già dato un idea.I miglioramenti vanno fatti partendo dal partito,se un partito non migliora se stesso non potrà migliorare una società intera.
Non va bene l'esistenza di movimenti all'interno del movimento stesso ? Bene,si tolgono e si è tutti uguali ( sono uguali anche se divisi dalle sezioni giovanili o femminili o pensionati ).Ti metto un estratto sugli iscritti tratto dallo statuto del movimento:

Ø Gli iscritti

L’iscritto è la massima espressione del movimento,egli non è e non deve essere una semplice tessera ma la parte principale dell’associazione.
L’iscritto vive i problemi quotidiani e,con il suo lavoro,contribuisce in maniera attiva alla sopravvivenza del paese e deve essere ascoltato per apporre miglioramenti ove necessitano.Ogni iscritto ha il diritto di essere ascoltato da tutti gli organi competenti del movimento e ha diritto di voto e di parola.
Possono iscriversi al Movimento tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, condividendone i principi, intendono sostenere la sua azione politica ed agire per la crescita della sua organizzazione.
Tutti gli iscritti hanno eguali diritti e doveri nei limiti fissati dalle norme del presente Statuto.
Gli iscritti, cui spetta l'elettorato attivo e passivo, operano attivamente e pubblicamente per il partito, ne diffondono coerentemente i principi ed il programma con una costante e personale azione di presenza politica in ogni ambiente.

8
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Comunque,uesto è uno dei nostri valori :
Umiltà totale, il rifiuto di tutti i privilegi che ad oggi hanno i parlamentari e politici vari, il far ritornare la politica un qualcosa per il cittadino e l'Italia e non una carica da raggiungere per fare poi quello che si vuole.

Vorrei un movimento che non cerca compromessi con nessuno, si va avanti da soli, niente allenze con nessuno, se si arriva da qualche parte è perchè siamo noi ad essere stati scelti e non perchè facciamo parte di una qualche allenza strategica.
Queste sono le due cose fondamentali che cerco in un partito/movimento; poi ovviamente ci sono altre piccole cose.Inoltre chi viene eletto grazie al movimento deve lavorare per il popolo e non per interessi personali.

9
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Preciso che nel simbolo del movimento c'è una donna..

10
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Caro Integritas, sento un moto di simpatia nei tuoi confronti perché vedo che credi in ciò che fai e personalmente mi farebbe felicissima un ritorno alla politica così come vissuto dai padri della nostra Repubblica quando i nostri rappresentanti addirittura vivevano nello stesso appartamento per dividere le spese e pagavano il biglietto del treno come tutti i cittadini.

Quello che vorrei provare ancora a dirti è che sarebbe meglio non suddividere i cittadini in base all'età o al sesso.
Pensa per un momento a quale maggiore apertura mentale potrebbe invece derivare dal fatto di lavorare per temi, es.: l'occupazione - pubblica e privata, la scuola - pubblica e privata, la sanità - pubblica e privata, e così via, MA con gruppi di persone eterogenei! Chi l'ha detto che un anziano non possa dare degli ottimi suggerimenti ai giovani? E che un uomo non possa fare altrettanto con le donne e viceversa? Riesco a spiegarmi? Più c'è varietà di esperienze più c'è ricchezza e possibilità di trovare soluzioni.
Ecco perché mi viene l'orticaria all'idea di sezioni mono-rappresentative, di certo stavolta mi sono spiegata meglio, sì? sorriso

11
integritas
integritas
Viandante Residente
Viandante Residente
Cleden ha scritto:Caro Integritas, sento un moto di simpatia nei tuoi confronti perché vedo che credi in ciò che fai e personalmente mi farebbe felicissima un ritorno alla politica così come vissuto dai padri della nostra Repubblica quando i nostri rappresentanti addirittura vivevano nello stesso appartamento per dividere le spese e pagavano il biglietto del treno come tutti i cittadini.

Quello che vorrei provare ancora a dirti è che sarebbe meglio non suddividere i cittadini in base all'età o al sesso.
Pensa per un momento a quale maggiore apertura mentale potrebbe invece derivare dal fatto di lavorare per temi, es.: l'occupazione - pubblica e privata, la scuola - pubblica e privata, la sanità - pubblica e privata, e così via, MA con gruppi di persone eterogenei! Chi l'ha detto che un anziano non possa dare degli ottimi suggerimenti ai giovani? E che un uomo non possa fare altrettanto con le donne e viceversa? Riesco a spiegarmi? Più c'è varietà di esperienze più c'è ricchezza e possibilità di trovare soluzioni.
Ecco perché mi viene l'orticaria all'idea di sezioni mono-rappresentative, di certo stavolta mi sono spiegata meglio, sì? sorriso

Si si,ti sei spiegata benissimo Cleden ma lo avevo capito anche prima.
Io ho aperto la sezione dedicata alle donne ( come quella dei giovani o degli anziani ) in modo che chiunque potesse migliorare, più che altro ,la situazione lavorativa di quella particolare categoria ( come del resto le altre ).
Le varie sezioni sono nate per raccogliere idee e proposte solo per migiorarle e non per dividere le donne dagli anziani o gli stessi dai giovani.
Anzi,sugli anziani ho in mente un progetto che valorizzi la memoria e l'esperienza degli anziani ( io la chiamo terza giovinezza ) in modo che possano essere d'aiuto ai giovani ed essere una risorsa per il paese e non una spesa,stesso discorso dicasi per i disabili.
Noi vogliamo tutelare tutti i cittadini non in base all'età,sesso,nazionalità,religione,colore della pelle o abitudini sessuali ma in base alla loro onestà,noi la differenza la faciamo tra onesti e disonesti.

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.