Faccio il sondaggio, vah.
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Ban per chi scrive male
Zadig ha scritto:le k e le abbreviazioni bimbominkiesche.
inoltre si fa una fatica immonda a leggere.cenere79 ha scritto:Zadig ha scritto:le k e le abbreviazioni bimbominkiesche.
mi urtano parecchio il sistema nervoso
PorceDi ha scritto:
Io bannerei solo che scrive male per vezzo, gli altri non hanno colpa se la maestra non gliel'ha insegnato.
Zadig ha scritto:
inoltre si fa una fatica immonda a leggere.
Tra l'altro, oltre che il buon senso, anche la Netiquette dice che ci si deve sforzare di scrivere in modo decoroso.
E come io vengo bannato quando insulto gli utenti perchè vietato dalla Netiquette, anche chi infrange la regola dello scrivere bene va bannato.
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma andate a fare in kulo và!
infatti se io mi merito -e mi piglio ben volentieri- una settimana di ban, chi scrive male deve pigliarsi un giorno.cenere79 ha scritto:PorceDi ha scritto:
Io bannerei solo che scrive male per vezzo, gli altri non hanno colpa se la maestra non gliel'ha insegnato.
E sei certo di riuscire a distinguere bene gli uni dagli altri?
A parte ciò, penso che quando non è per vezzo (antipaticissimo), è solo per pigrizia e "sciatteria" e non
per ignoranza nel senso proprio del termine.
Questo uso delle k e delle abbreviazioni è una "moda" degli ultimi anni legata all'uso di mezzi come il cellulare.
Poi da ambiti in cui ha un senso e un'utilità (come appunto in un messaggio inviato col cellulare) quest'uso è dilagato.
Quindi io non sarei tollerante in ogni caso.
(ma io non faccio testo, ché me la prendo anche con chi sbaglia sistematicamente accenti e apostrofi ).Zadig ha scritto:
inoltre si fa una fatica immonda a leggere.
Tra l'altro, oltre che il buon senso, anche la Netiquette dice che ci si deve sforzare di scrivere in modo decoroso.
E come io vengo bannato quando insulto gli utenti perchè vietato dalla Netiquette, anche chi infrange la regola dello scrivere bene va bannato.
Io sono d'accordo con te, anche se non metterei proprio sullo stesso piano un insulto personale con un modo di scrivere rivolto a tutti, per quanto esso possa essere benissimo inteso come mancanza di rispetto nei confronti dei lettori.
Cleden ha scritto:Cinderella, ma perché, i congiuntivi, la grammatica ed il maiuscolo non sono una cosa seria?
Non so se tu abbia mai notato che io, ad esempio, uso l'accento acuto per la é di perché, figurati se non la considero degna di rispetto, però la questione andrebbe girata alla moderazione, non possiamo certo decidere noi di cambiare il regolamento, da qui il mio buttarla sullo scherzo.
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:macchè sièté integralisti della cadèmia dela cruschen?
Uhm... accento invece di apostrofo... ORRORE...BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma andate a fare in kulo và!
Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.
Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.
@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'!
Pazza_di_Acerra ha scritto:Cleden ha scritto:Quel che volevo più propriamente dire è che se Zadig ha riscontrato delle violazioni al Regolamento farebbe meglio a segnalarle al moderatore, idem se desidera proporre una modifica allo stesso.
Invece se sta polemizzando perché a lui ban sì e ad altri no, allora il Regolamento parla chiaro dicendo che qualunque chiarimento va chiesto privatamente alla moderazione.
@ Cenere: anche la Pazza e Lucio scrivono 'perché'!
Eh?!
Gli uni sono quelli che soddisfano a queste due condizioni: hanno più di trent'anni e scrivono male.cenere79 ha scritto:E sei certo di riuscire a distinguere bene gli uni dagli altri?
Già, pure io.Cleden ha scritto:Sì, perché e non perchè.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Il Saluto dei Viandanti » Suggerimenti dei Viandanti e Comunicazioni » Ban per chi scrive male
Argomenti simili