hakimsanai43 ha scritto:Benedetta Ninfa Eco,
la questione è semplicissima:il vecchio mondo sta morendo e il nuovo sta lentamente
apparendo.E io sono un rappresentante del Nuovo.
E il Nuovo dice che l'uomo non sa NULLA sul sesso e tanto meno sull'Amore.
Il"Nuovo" dice che:"Amore,Morte e Meditazione,sono la stessa identica cosa."
E il sesso fine a se stesso non c'entra per niente nè con l'Amore nè con la Morte nè con la Meditazione.
Comunque tu stai tranquilla:sei intellettualmente onesta e non hai la malvagità del fanatico difensore del"Vecchio".
Da noi il Vecchi si chiamano:"Ebrei Ultraortodossi" e sono destinati a scomparire dalla faccia della terra....per sempre.
Rebbe Hakim .
Grazie Hakim
In effetti io sono molto curiosa di chi ha fedi forti.
E la curiosità... mi fa partorire domande a grappolo: qui sotto ci sono due grappoli di domande.
E se il mondo nuovo fosse sempre stato per nascere?
se cioè vecchio e nuovo, come credo, si alternano e avvicendano continuamente?
Qualcuno potrebbe ancora dirsi un uomo nuovo?
Dici che nel nuovo mondo amore, morte e meditazione saranno unite. Ma non lo erano forse in passato prima che il peccato le dividesse? e il peccato non è figlio della razionalizazione dei nostri impulsi spontanei? la fede non è un prodotto della ragione?
euvitt ha scritto:NinfaEco ha scritto:
Ma allora qual'è il fine? un orgasmo più intenso o l'apprissimazione al divino ?
Ipotesi: gli orgasmi sono più intensi perchè le persone riescono a viverli senza colpa.
Perchè ciò avvenga occorre per forza purificare il sesso attraverso una sua riconduzione al divino?
So che sarò "l'essere immondo" di questo thread.
Ma saziate vi prego la bruciante sete dei miei dubbi.
te lo spiego io come posso:
uno dei tanti versi della ricerca è diretto...come dire... verso l'alto
la sessualità è in basso e io cerco piani più elevati
come tutti i tentativi è destinato al fallimento perché è come se a casa tua arrivasse uno che ti vuole far male...e tu allora sali al 1° piano, lui sale al 1° e tu vai al 2° lui viene al 2°....e così via finché capisci che il sistema non è quello e la trascendenza nemmeno
non c'è nessun sesso da purificare perché se sei puro diviene puro tutto quello che fai...compreso il sesso
fai te stessa e non credere a cazzate
Caro il mio pompiere, da quando giri incappucciato non sei più lo stesso
Ma perchè diavolo questo povero sesso dovrebbe andare verso il basso?
Il sesso è la forma di comunicazione più profonda e totale che possa esistere tra due persone. E' una cosa bassa questa? Certo, certe persone lo riducono a nulla e sporcano quello in cui tu credi, ma il problema è che loro sono dei nani... non che il sesso è basso.. o no? Ma forse è quello che intendi con purezza....