Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sesso Sacro: la via al Divino

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto:Benedetta Ninfa Eco,
la questione è semplicissima:il vecchio mondo sta morendo e il nuovo sta lentamente
apparendo.E io sono un rappresentante del Nuovo.
E il Nuovo dice che l'uomo non sa NULLA sul sesso e tanto meno sull'Amore.
Il"Nuovo" dice che:"Amore,Morte e Meditazione,sono la stessa identica cosa."
E il sesso fine a se stesso non c'entra per niente nè con l'Amore nè con la Morte nè con la Meditazione.
Comunque tu stai tranquilla:sei intellettualmente onesta e non hai la malvagità del fanatico difensore del"Vecchio".
Da noi il Vecchi si chiamano:"Ebrei Ultraortodossi" e sono destinati a scomparire dalla faccia della terra....per sempre.

Rebbe Hakim .

nascondersi


Grazie Hakim
In effetti io sono molto curiosa di chi ha fedi forti.
E la curiosità... mi fa partorire domande a grappolo: qui sotto ci sono due grappoli di domande.


E se il mondo nuovo fosse sempre stato per nascere?
se cioè vecchio e nuovo, come credo, si alternano e avvicendano continuamente?
Qualcuno potrebbe ancora dirsi un uomo nuovo?

Dici che nel nuovo mondo amore, morte e meditazione saranno unite. Ma non lo erano forse in passato prima che il peccato le dividesse? e il peccato non è figlio della razionalizazione dei nostri impulsi spontanei? la fede non è un prodotto della ragione?

euvitt ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

Ma allora qual'è il fine? un orgasmo più intenso o l'apprissimazione al divino ?


Ipotesi: gli orgasmi sono più intensi perchè le persone riescono a viverli senza colpa.
Perchè ciò avvenga occorre per forza purificare il sesso attraverso una sua riconduzione al divino?


So che sarò "l'essere immondo" di questo thread.
Ma saziate vi prego la bruciante sete dei miei dubbi. Sesso Sacro: la via al Divino - Pagina 2 197141250

te lo spiego io come posso:
uno dei tanti versi della ricerca è diretto...come dire... verso l'alto
la sessualità è in basso e io cerco piani più elevati

come tutti i tentativi è destinato al fallimento perché è come se a casa tua arrivasse uno che ti vuole far male...e tu allora sali al 1° piano, lui sale al 1° e tu vai al 2° lui viene al 2°....e così via finché capisci che il sistema non è quello e la trascendenza nemmeno

non c'è nessun sesso da purificare perché se sei puro diviene puro tutto quello che fai...compreso il sesso
fai te stessa e non credere a cazzate

Caro il mio pompiere, da quando giri incappucciato non sei più lo stesso rotolarsi dal ridere
Ma perchè diavolo questo povero sesso dovrebbe andare verso il basso?
Il sesso è la forma di comunicazione più profonda e totale che possa esistere tra due persone. E' una cosa bassa questa? Certo, certe persone lo riducono a nulla e sporcano quello in cui tu credi, ma il problema è che loro sono dei nani... non che il sesso è basso.. o no? Ma forse è quello che intendi con purezza....

27
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:Benedetta Ninfa Eco,
la questione è semplicissima:il vecchio mondo sta morendo e il nuovo sta lentamente
apparendo.E io sono un rappresentante del Nuovo.
E il Nuovo dice che l'uomo non sa NULLA sul sesso e tanto meno sull'Amore.
Il"Nuovo" dice che:"Amore,Morte e Meditazione,sono la stessa identica cosa."
E il sesso fine a se stesso non c'entra per niente nè con l'Amore nè con la Morte nè con la Meditazione.
Comunque tu stai tranquilla:sei intellettualmente onesta e non hai la malvagità del fanatico difensore del"Vecchio".
Da noi il Vecchi si chiamano:"Ebrei Ultraortodossi" e sono destinati a scomparire dalla faccia della terra....per sempre.

Rebbe Hakim .

nascondersi


Grazie Hakim
In effetti io sono molto curiosa di chi ha fedi forti.
E la curiosità... mi fa partorire domande a grappolo: qui sotto ci sono due grappoli di domande.


E se il mondo nuovo fosse sempre stato per nascere?
se cioè vecchio e nuovo, come credo, si alternano e avvicendano continuamente?
Qualcuno potrebbe ancora dirsi un uomo nuovo?

Dici che nel nuovo mondo amore, morte e meditazione saranno unite. Ma non lo erano forse in passato prima che il peccato le dividesse? e il peccato non è figlio della razionalizazione dei nostri impulsi spontanei? la fede non è un prodotto della ragione?

euvitt ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

Ma allora qual'è il fine? un orgasmo più intenso o l'apprissimazione al divino ?


Ipotesi: gli orgasmi sono più intensi perchè le persone riescono a viverli senza colpa.
Perchè ciò avvenga occorre per forza purificare il sesso attraverso una sua riconduzione al divino?


So che sarò "l'essere immondo" di questo thread.
Ma saziate vi prego la bruciante sete dei miei dubbi. Sesso Sacro: la via al Divino - Pagina 2 197141250

te lo spiego io come posso:
uno dei tanti versi della ricerca è diretto...come dire... verso l'alto
la sessualità è in basso e io cerco piani più elevati

come tutti i tentativi è destinato al fallimento perché è come se a casa tua arrivasse uno che ti vuole far male...e tu allora sali al 1° piano, lui sale al 1° e tu vai al 2° lui viene al 2°....e così via finché capisci che il sistema non è quello e la trascendenza nemmeno

non c'è nessun sesso da purificare perché se sei puro diviene puro tutto quello che fai...compreso il sesso
fai te stessa e non credere a cazzate

Caro il mio pompiere, da quando giri incappucciato non sei più lo stesso rotolarsi dal ridere
Ma perchè diavolo questo povero sesso dovrebbe andare verso il basso?
Il sesso è la forma di comunicazione più profonda e totale che possa esistere tra due persone. E' una cosa bassa questa? Certo, certe persone lo riducono a nulla e sporcano quello in cui tu credi, ma il problema è che loro sono dei nani... non che il sesso è basso.. o no? Ma forse è quello che intendi con purezza....
cool
1:Il mondo non è mai nato perchè:"Nulla si crea ,nulla si distrugge".
2:E vecchio e nuovo si alternano,ma solo se c'è qualcuno che crea questa alternanza.
3:Dicendo"Prima che il peccato le dividesse"ti sei tradita come Cattolica Romana di fede incrollabile.
4: Cerca di capire la differenza fra "Sesso che è in basso" e "Sesso che è peccato".La differenza è enorme.
5: Un giorno dissi a Barbara,il mio grande amore di 30 anni meno di me."Domani
sono solo in casa.Vieni a trovarmi ,così faremo sesso improprio alla Clinton
Lewinski."
E lei:"Vorresti rovinare il nostro incantesimo?"

hissfit

28
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto:

3:Dicendo"Prima che il peccato le dividesse"ti sei tradita come Cattolica Romana di fede incrollabile.
4: Cerca di capire la differenza fra "Sesso che è in basso" e "Sesso che è peccato".La differenza è enorme.
5: Un giorno dissi a Barbara,il mio grande amore di 30 anni meno di me."Domani
sono solo in casa.Vieni a trovarmi ,così faremo sesso improprio alla Clinton
Lewinski."
E lei:"Vorresti rovinare il nostro incantesimo?"

hissfit

3. Mio malgrado, sono nata in questa cultura infondo e l'ho respirata.
4. Me la spieghi per favore?
5. Suspect Oh capperi.... la sua mente doveva essere una trappola mortale

29
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
Caro il mio pompiere, da quando giri incappucciato non sei più lo stesso rotolarsi dal ridere
Ma perchè diavolo questo povero sesso dovrebbe andare verso il basso?
Il sesso è la forma di comunicazione più profonda e totale che possa esistere tra due persone. E' una cosa bassa questa? Certo, certe persone lo riducono a nulla e sporcano quello in cui tu credi, ma il problema è che loro sono dei nani... non che il sesso è basso.. o no? Ma forse è quello che intendi con purezza....

il sesso tra due persone.....rispecchia il modo di essere di quelle due persone
tu metti tutta te stessa nel rapporto sessuale? bravissima! ma non credere che sia così per tutta l'umanità che si limita ad investire nel rapporto piccole parti di se (i genitali appunto)
...stavo cercando però di spiegare i motivi per i quali ci sono esseri che, sulla scorta di una supposta spiritualità, si astengono dal sesso, non lo dire a me...io non sono tra coloro che lo considerano sporco brutto e cattivo

poi al contrario ci sono quelli che (siccome sono spirituali Suspect ) usano il sesso per far risalire le energie interiori

tra una cazzata di un tipo e quella esattamente opposta rinnovo il consiglio di non dar retta a nessuno se non al proprio cuore
mi sono spiegato ora?
posso tenere il cappuccio?
se vuoi lo tolgo, in fin dei conti nonostante la mia rozzezza esteriore rimango pur sempre un gentiluomo rotolarsi dal ridere

30
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
ho aggiunto un thread per rappresentare ciò che è la donna per me sorriso

31
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:

3:Dicendo"Prima che il peccato le dividesse"ti sei tradita come Cattolica Romana di fede incrollabile.
4: Cerca di capire la differenza fra "Sesso che è in basso" e "Sesso che è peccato".La differenza è enorme.
5: Un giorno dissi a Barbara,il mio grande amore di 30 anni meno di me."Domani
sono solo in casa.Vieni a trovarmi ,così faremo sesso improprio alla Clinton
Lewinski."
E lei:"Vorresti rovinare il nostro incantesimo?"

hissfit

3. Mio malgrado, sono nata in questa cultura infondo e l'ho respirata.
4. Me la spieghi per favore?
5. Suspect Oh capperi.... la sua mente doveva essere una trappola mortale
scratch
la cultura in cui sei nata si fonda sull'omicidio e sul furto.
E tale ignorante cultura crede che il sesso sia debilitante per i maschi.
Crede che se i maschi fanno troppo sesso,poi non hanno la forza per squartare gli Ebrei.E così i capi politici che mandano in guerra i maschi,hanno ordinato ai preti di parlar male del sesso e di considerarlo peccato.Pena: l'inferno.
Nel mondo Buddhista invece il sesso è "basso" nel senso che è uno scalino da superare per raggiungere la vetta che si trova"In alto".
Inoltre hanno scoperto che i Santi fanno sesso fino all'età di 45 anni e poi basta.E....non si capisce il perchè.
5: non capisco la domanda.Era una quindicenne e io un quarantacinquenne
libero da ogni tabù.Ed è stata lei a "violentare" me e non viceversa.
Ed io non mi ribellavo a qiella "violenza"....anzi.
party

32
latino
latino
Viandante Residente
Viandante Residente
...un saluto a tutti gli scrittori del forum...premesso di aver letto considerazioni ed opinioni molto rispettabili e legittime; però ho letto anche delle sciocchezze tali, che si deve per forza ridere, perchè non si possono sparare cavolate, così allegramente spacciandole per verità...



Ma io non CREDO affatto che il nome Gesù Cristo deriva da Hesus Krishna !! Io SO che è così perchè tutto ciò che sta scritto nella "Catholic Encyclopedia" e nella "British Library" è vero.
E come so che è vero?
E' vero perchè chi ha scritto quelle cose non è nè Italiano nè Cattolico e pertanto è del tutto obiettivo:

Nel 325d.C.,dopo 6 mesi di lotte e omicidi,quel branco di alcolisti che doveva sciegliere il nuovo Dio dell'Impero Romano,non si era ancora messo daccordo
su quale Dio sciegliere fra 53 candidati.
Allora l'Imperatore Costantino prese in mano la situazione e decise che il Dio dell'Impero d'Occidente sarà il dio Gallico HESUS,mentre il dio dell'Impero d'Oriente sarà l'Indiano krishna o il Greco KRIST0S.
Così nacque un doppio dio Jesus kristòs.
E quel kristos che ha detto:"Chi vorrà salvare la propria anima ,la perderà..."
come si chiamava?
In lingua Ebraica si chiamava: Johsua ben Joseph e,in lingua araba:
Isa ibn' Maryam.

E questi sono i FATTI scritti da chi non è nè Cristiano,nè Cattolico,nè
Musulmano nè Indù.Infatti solo chi non appartiene a nessuna religione può essere obiettivo quando indaga sulla storia delle religioni.

...non ci stanno commenti di fronte ad una tale idiozia... perchè significa fuorviare in maniere fraudolenta, le persone dalle Verità della Vita...

...la domanda posta inizialmente, nasce da una considerazione: l'importanza di vivere una sessualità appagante: il sesso, per tutte le filosofie, e non fantafilosofie, và vissuto dalla coppia come rapporto appagante, e deve essere così, perchè alla base ci sta la "necessarietà" della procreazione, per la continuazione della specie...se non fosse appagante, non ci sarebbe sesso...e non ci sarebbe procreazione...

...altre analisi invece riguardano il Sesso Sacro, come Via Iniziatica...
...il Tantrismo, è una di queste vie; ed insegna il concetto della ritenzione dell'orgasmo...
...pare,in quanto non ho coscenza diretta, che la necessità della ritenzione consente all'energia sessuale che si sviluppa, di risvegliare una Energia Spirituale chiamata Kundalini, o meglio ancora il Potere Serpentino... praticamente servirebbe alla liberazione dell'Anima dalla sua prigionia corporea per librarsi nel Cosmico...cioè per contemplare finalmente DIO...

...sta all'Uomo, secondo la sua evoluzione, e secondo le sue priorità, sapere cosa fare nella sua vita..

per chi vorrebbe ancora approfondire, per le sue scelte e conoscenze, nel Vangelo, e non ricordo adesso quale fra i quattro, ci sta scritto che Gesù a proposito del matrimonio, disse che l'uomo non può vivere da solo, ed è per questo motivo che stato creato maschio e femmina...tale legge, non è valida per gli eunuchi.
ed enuncia ancora: ci stanno due tipi di eunuchi, quelli per motivi fisici, e quelli Spirituali...
...Latino





33
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho un dubbio atroce: sapere che cos è un pompino per il tantrismo e il taoismo, cambia la natura stessa del pompino e il modo di farlo in chi lo pratica? scratch
A me non sembra. Conosco la Berta che fa dei pompini stupendi, ma di tantrismo e taoismo non sa nulla. Per fortuna. Sesso Sacro: la via al Divino - Pagina 2 827538

34
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.