Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Arsenal-Udinese

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bella partita, sempre in bilico, e Udinese che esce forse un po' immeritatamente sconfitta, comunque a testa altissima, e chissà che al Friuli non accada il miracolo...

Rispetto alle squadre che hanno conquistato la qualificazione, all'Arsenal mancano Fabregas (ceduto), Nasri (in partenza) e Van Persie (squalificato), mica poco. Di facce nuove Gervinho e qualche ragazzino.
Ma all'Udinese mancano Zapata (ma Danilo lo vale), Inler e Sanchez. Visto il cambio di modulo, con Isla e Armero molto più ali che terzini e Di Natale unica punta, a mio avviso quel che è mancato di più è stato proprio Inler, perchè Badu è un buon medianaccio da recupero palla, ma manca completamente un regista. Le giocate migliori a centrocampo vengono da Asamoah (che si conferma ottimo centrocampista). Nell'Udinese fanno bene anche Isla e Benatia. Di Natale si sbatte ma non riesce a pungere (ottime però due punizioni, una sulla traversa e una ben parata), però al 93esimo non si può tirare in porta una punizione dal lato corto dell'area quando tutti i tuoi sono pronti allo stacco in area!!!
Nell'Arsenal, che ha colpito a freddo con Walcott (il migliore con Sagna) e poi ha vivacchiato e sofferto, mi sono piaciuti anche i due centrali Koscielny e Vermaelen, e il centrocampista Ramsey. Invece ho tristemente guardato Rosicky (che ricordo nel Dortmund e nella nazionale ceca come un trequartista rapido e talentuoso tipo Arshavin) trotterellare senza scopo per quasi tutta la partita, perdendo mille palloni e senza inventare nulla. Non a caso quando esce lui ed entra un tale Frimpong (giovane ghanese dai mille polmoni) l'Arsenal non corre più rischi.

Però, da quel che si è visto stasera, il divario tra calcio inglese e italiano non sembra così netto. L'Udinese se ci crede può ancora farcela. Il problema è che al Friuli ci sarà Van Persie, e che i bianconeri dovranno scoprirsi. Speriamo, tifo Udinese alla grande!

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao Nonsi..ferragosto e siamo di nuovo in pieno clima pallonaro..!!! ma va bene cosi', sopratutto quando si vedono queste squadre che propongono un calcio collettivo, atletico,vigoroso, pescando a piene mani nei giovani sparsi per il mondo...lo fa da anni la splendida Udinese del saggio patron Pozzo con una politica ammirevole che tante altre squadre italiane dovrebbero seguire...con fior di allenatori come Spalletti e Guidolin....
lo fa l'Arsenal e questo me lo spiego meno..hanno soldi,tifosi, uno stadio meraviglioso e fossi un tifoso dei gunners comincerei ad incazzarmi di brutto..come se il Milan per anni portasse avanti una politica dei giovani senza vincere un tubo....mah....

3
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
L'Udinese ha perso pur pressando per tre quarti di gara.
Ha avuto almeno sei chiare occasioni da gol, l'Arsenal due o tre a farla grande.
Il calcio funziona a episodi, ed è uno dei pochissimi sport in cui può vincere chi gioca peggio.
E visto che piace tanto alla gente, se lo tenga pure.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:ciao Nonsi..ferragosto e siamo di nuovo in pieno clima pallonaro..!!! ma va bene cosi', sopratutto quando si vedono queste squadre che propongono un calcio collettivo, atletico,vigoroso, pescando a piene mani nei giovani sparsi per il mondo...lo fa da anni la splendida Udinese del saggio patron Pozzo con una politica ammirevole che tante altre squadre italiane dovrebbero seguire...con fior di allenatori come Spalletti e Guidolin....
lo fa l'Arsenal e questo me lo spiego meno..hanno soldi,tifosi, uno stadio meraviglioso e fossi un tifoso dei gunners comincerei ad incazzarmi di brutto..come se il Milan per anni portasse avanti una politica dei giovani senza vincere un tubo....mah....

Sull'Arsenal sono d'accordissimo con te. Qualche mese fa dicevo appunto che il "bellissimo" Arsenal non vince mai niente.
Sull'Udinese, beh, mi dispiace che i preliminari siano ad agosto e soprattutto che chi gioca il preliminare (come Cassano l'anno scorso) poi non possa giocare in Champions per il resto dell'anno. Perchè se no son sicuro che Pozzo avrebbe già preso Giovani Dos Santos per sostituire Sanchez e uno forte (non Badu, non Doubai) al posto di Inler.
Io son di passaggio per qualche giorno a Milano, poi riparto ancora, ma per l'inizio del campionato (e le prime pagelle!!!) ci sarò di sicuro! A presto amico rossonero! party

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Dopo 10 minuti pensavo che l'Arsenal dovesse asfaltare l'Udinese, invece mi son dovuto ricredere. Bella Udinese, a me son piaciuti molto anche i due terzini, specie il brasiliano (annotato per il fantacalcio, sperando costi poco) e poi il mio pupillo Armero (uno dei due che avrei preso in questo mercato perchè ancora a prezzi umani, l'altro è Ilicic), peccato per quel tiraccio dopo quella corsa alla Weah nel primo tempo

6
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
PorceDi ha scritto:L'Udinese ha perso pur pressando per tre quarti di gara.
Ha avuto almeno sei chiare occasioni da gol, l'Arsenal due o tre a farla grande.
Il calcio funziona a episodi, ed è uno dei pochissimi sport in cui può vincere chi gioca peggio.
E visto che piace tanto alla gente, se lo tenga pure.

Probabilmente alla gente piace proprio perchè non è così scontato come altri sport...

X Istinto:

Arsenal-Udinese  Alberto-Del-Rio-WWE-Champion

Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731


7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Dopo 10 minuti pensavo che l'Arsenal dovesse asfaltare l'Udinese, invece mi son dovuto ricredere. Bella Udinese, a me son piaciuti molto anche i due terzini, specie il brasiliano (annotato per il fantacalcio, sperando costi poco) e poi il mio pupillo Armero (uno dei due che avrei preso in questo mercato perchè ancora a prezzi umani, l'altro è Ilicic), peccato per quel tiraccio dopo quella corsa alla Weah nel primo tempo

Cioè... mi stai dicendo che ti è piaciuto Neuton??? Il gol di Walcott è tutto suo (se l'è perso completamente) e per il resto non ha fatto niente di meglio di Pasquale. Almeno, questo è quel che ho visto io. Credo che l'Udinese sia incompleta e debba tornare alla svelta al 3-5-2, con Floro Flores accanto a Di Natale, e la difesa a 3 con Benatia, Danilo e Domizzi. Piccolo particolare: gli manca il centrale del 5 di centrocampo. Inler è andato e al suo posto nessuno... Perchè non hanno ripreso D'Agostino?

8
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Un vero peccato...comunque sono ottimista per il ritorno in casa...

9
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Io l'ho visto in qualche proposizione offensiva e mi era sembrato bravino, certo tu hai seguito meglio la partita e quindi mi fido del tuo giudizio!

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
PorceDi ha scritto:L'Udinese ha perso pur pressando per tre quarti di gara.
Ha avuto almeno sei chiare occasioni da gol, l'Arsenal due o tre a farla grande.
Il calcio funziona a episodi, ed è uno dei pochissimi sport in cui può vincere chi gioca peggio.
E visto che piace tanto alla gente, se lo tenga pure.

Probabilmente alla gente piace proprio perchè non è così scontato come altri sport...

X Istinto:

Arsenal-Udinese  Alberto-Del-Rio-WWE-Champion

Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731 Arsenal-Udinese  274731




e bravo Aaaaaaaaaaaaaaaalbeeeeeerto Deeeeeeeeeeeeeel Riiiiiiiiio!!! cmq Il fratello scemo di Edge mi stav a troppo sulle scatole...

11
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:


e bravo Aaaaaaaaaaaaaaaalbeeeeeerto Deeeeeeeeeeeeeel Riiiiiiiiio!!! cmq Il fratello scemo di Edge mi stav a troppo sulle scatole...

grandissimo Alberto, mi è dispiaciuto che a farne le spese fosse proprio CM Punk ma il messicano se lo merita, ora speriamo che glielo facciano tenere almeno fino alla Royal rumble...

Su Christian ti do ragione, da "buono" è mille volte meglio.. Solo che oramai a Smackdown il "buono" per eccellenza è Orton..

12
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
MA è il titolo WWE! Ieri sera non me ne ero accorto, pensavo fosse il WHC!

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.