Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E' incomprensibile come la stessa squadra che da un mese sta facendo pena e gioca senza logica, con ritmi bassi al limite della noia e che le busca a Roma ecc ecc riesca a dominare l'Arsenal con una superiorità così schiacciante che mi fa venire il mente il Milan di Sacchi-Capello...
Basta per spiegarlo il rientro di Boateng? Con tutta la stima che ho per l'immenso Prince non penso. E allora cosa? Tolto Boa, gli altri son gli stessi che giocano per forza da un mese... Allora è la motivazione? Mah, misteri del calcio. Fatto sta che stasera è stata scritta un'altra grande pagina della storia del Milan, e non mi interessa se i tifosi avversari sminuiranno l'Arsenal, descrivendola come una squadretta (manco fosse il Trabzonspor...). L'Arsenal non è una squadretta. Semplicemente è stato annichilito da un Milan dinamico, veloce, concentrato, primo su ogni palla. Con quella voglia di vincere che ci vuole sempre, anche e soprattutto domenica a Cesena.
Bello però, andare a dormire con una partita così negli occhi: è lecito anche sognare, visto che i sogni non costano niente...

Abbiati 6,5: Praticamente inoperoso per tutta la partita, si rivela "caldo" quando Van Persie spara un gran diagonale sul palo lungo, e lui lo devia con scatto felino. Sicuro nelle uscite e poi su un altro colpo di testa di Van Persie (totale tiri in porta dell'Arsenal: due...).
Abate 6: Ribadisco che è in un momento di scarsa vena. Non spinge mai, anche stasera è costretto sulla difensiva da Rosicky e Gibbs, e non è impeccabile in difesa, pur cavandosela quasi sempre. Però Van Persie gli va via di brutto quando fa il tiro più pericioloso della partita. Forza Ignazio, sai fare meglio di così.
Mexes 6: Mi sembra che partita dopo partita anzichè guadagnare sicurezza la stia perdendo. Di testa non è insuperabile, anzi Koscielny lo sovrasta a metà primo tempo ma la palla va fuori. Sembra in affanno e troppo falloso in alcune occasioni. Però è bello quando imposta a testa alta, e nel recupero fa un gran lancio per Pato.
Thiago Silva 6,5: Anche lui secondo me non è al massimo della condizione. Alcuni svarioni li fa pure lui, fortunatamente l'Arsenal è demoralizzato e poco concreto. Intendiamoci: niente di grave, ma la sicurezza "alla Baresi" che ci ha mostrato mille volte stasera è un po' appannata.
Antonini 6: Sono noioso, lo so: è il miglior terzino sinistro in rosa, anche se ha i suoi limiti. Corre a perdifiato, e spessissimo è in avanti a dettare il passaggio per il cross. Indietro non è mai un fenomeno, ma fa il suo, salvo quando si perde Van Persie sul colpo di testa che Abbiati para. In avanti fa alcune cose buone, alcune ottime, altre brutte. In particolare su assist di Robinho in contropiede prende la mira e tira orribilmente.
Nocerino 5,5: Strano questo giocatore, che cambia completamente il suo rendimento a seconda del lato del centrocampo dove lo metti. Stasera è il meno incisivo del Milan, anche se è suo l'invito che Prince trasforma in gol, e poco dopo fa un gran tiro appena alto. Ma per il resto solo senso tattico, ma nessuna giocata importante.
Van Bommel 6: Lui il senso tattico ce l'ha nel sangue. E' talmente sempre nella posizione giusta che sembra non avere nemmeno sudato stasera. Non sbaglia niente, anche perchè non deve fare niente di difficile.
Seedorf sv: Dieci minuti. Il tempo di un tiro fuori su scambio con Prince, poi esce. Non voglio essere provocatorio, perchè Clarence sarà sempre nel mio cuore: ma non è che la sua uscita abbia messo le cose meglio per il Milan?
Boateng 6,5: Al rientro dopo un mese ci mette pochissimo a ricordare a tutti chi è Prince! Una bordata che spacca la traversa su invito di Nocerino e la partita è sbloccata. Poi un bel cross per Ibra e una grande occasione sprecata su assist di Ibra. A metà secondo tempo esce, ormai senza più gambe..
Ibrahimovic 8: Così lo voglio, cazzo! Non con le mani sui fianchi a sbuffare, ma a correre, sudare, lottare, dialogare coi compagni. Quando gioca così è da brividi di piacere. Assist a Emanuelson, a Robinho per il 2-0, a Boateng che spreca, ancora a Robinho per il 3-0. Poi si guadagna il rigore e lo trasforma di rabbia. Così Ibra, così!!!
Robinho 8: Non solo per i due gol (che rappresentano un evento, comunque), non facili, uno di testa su assist di Ibra, l'altro con tiro angolatissimo dal limite, ma perchè mi è piaciuto in tutto: non ha sprecato un pallone, ha corso fino alla giusta sostituzione a 5 dalla fine, ha mandato Antonini in porta, ha aiutato il centrocampo, ha tenuto palla e ha dialogato alla grande con tutti. Partita da fuoriclasse. Forse la sua migliore al Milan.

Emanuelson 6: Entra a freddo e resta a sinistra. Dopo due minuti ha una buona occasione ma tira male. Avvia l'azione che permette a Ibra di mandare in gol Binho, e anche il contropiede che Antonini spreca. Un tiraccio osceno nel recupero a vanificare un altro contropiede, per il resto luci e ombre (più luci che ombre). Però dinamico e attento.
Ambrosini 6,5: Venticinque minuti a infoltire il centrocampo onde evitare gol-beffa. Fa il suo, prende un giallo che gli farà saltare il ritorno, ma recupera palloni e offre a Ibra la palla da cui il fallo da rigore.
Pato sv: Dieci minuti scarsi, durante i quali ha due occasioni: una la spreca perdendo il dribbling, l'ultima la spara bene in porta, ma il portiere para bene. Ben tornato papero, e cerca di restare sano per almeno 3 mesi adesso...

Allegri 7,5: Con tutta la buona volontà non posso dirgli niente: la formazione iniziale è giusta, forse l'uscita prematura di Seedorf paradossalmente lo aiuta a fare la partita che vuole, fatta di grande dinamismo, senza punti di riferimento, con inserimenti continui in avanti. I cambi sono giusti e generosi (Pato x Robinho fa bene a tutti e due). Arsenal annichilito, distrutto. Non è un'impresa da poco. Mi verrebbe da dire che il merito è dei giocatori, ma sarei davvero cattivo.... Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 2504199820

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Boateng maestoso, x me è lui il migliore e, si, quello che cambia il volto alla squadra. Aggiungici poi che Robinho non solo stavolta non sbaglia un gol elementare ma addirittura trova in gran tiro da fuori. Solo queste 2 note valgono il 3-0 rispetto alle altre orrende partite. Mexes l'ho trovato orrendo, nettamente peggio di Abate pu essendo meno impegnato e infinitente sotto Thiago Silva. Per il discorso Nocerino torniamo al solito discorso, a me non è dispiaciuto, ma quando il solo mezzo destro è Aquilani è normale che peggiori mettendolo lì.
Cambiando discorso un attimino, non mi capita spesso di guardare le partite del milan: a livello tecnico lo sai cue il Boa mi sembra addirittura superiore a Ibra? Ti spiego anche il per hè: lo svedese per fare i suoi numeri si aiuta sempre col fisico (e fa bene, visto che ce l'ha), Prince invece lo fa in maniera cristallina.. Ho ancora negli occhi uno stop al volo con triangolo e filtrante a seguire... In altri luoghi l'ho paragonato a Totti quando aveva la sua età!
Complimenti, spero becchiate il Real e lo buttiate fuori, siete gli unici che possono rotolarsi dal ridere

3
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
premesso che da fans sfegatato di Kaka' sono sempre stato un po' scettico sul Boa, partita dopo partita prince mi ha fatto alla grande ricredere e fare la figura del fesso...veramente una grande trequartista atipico, indispensabile al Milan come e quanto Ibra...
Il problema e' che prince spesso si infortuna e come e' indispensabile far giocare Maxi Lopez quando manca Ibra, cosi' si dovrebbe trovare qualcuno che ricalchi piu' o meno il modo di giocare di Prince, che da profondita' e pericolosita' alla squadra in quel ruolo....
ma chi...?
Emanuelson bocciato....
Seedorf oramai troppo compassato e prevedibile....
Robinho troppo leggerino e farfallone.....molto meglio seconda punta
Chissa', mi viene in mente Muntari....ma potrei aver detto una cavolata pazzesca....

4
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:E' incomprensibile come la stessa squadra che da un mese sta facendo pena e gioca senza logica, con ritmi bassi al limite della noia e che le busca a Roma ecc ecc riesca a dominare l'Arsenal con una superiorità così schiacciante che mi fa venire il mente il Milan di Sacchi-Capello...
Basta per spiegarlo il rientro di Boateng? Con tutta la stima che ho per l'immenso Prince non penso. E allora cosa? Tolto Boa, gli altri son gli stessi che giocano per forza da un mese... Allora è la motivazione? Mah, misteri del calcio. Fatto sta che stasera è stata scritta un'altra grande pagina della storia del Milan, e non mi interessa se i tifosi avversari sminuiranno l'Arsenal, descrivendola come una squadretta (manco fosse il Trabzonspor...). L'Arsenal non è una squadretta. Semplicemente è stato annichilito da un Milan dinamico, veloce, concentrato, primo su ogni palla. Con quella voglia di vincere che ci vuole sempre, anche e soprattutto domenica a Cesena.
Bello però, andare a dormire con una partita così negli occhi: è lecito anche sognare, visto che i sogni non costano niente...

Abbiati 6,5: Praticamente inoperoso per tutta la partita, si rivela "caldo" quando Van Persie spara un gran diagonale sul palo lungo, e lui lo devia con scatto felino. Sicuro nelle uscite e poi su un altro colpo di testa di Van Persie (totale tiri in porta dell'Arsenal: due...).
Abate 6: Ribadisco che è in un momento di scarsa vena. Non spinge mai, anche stasera è costretto sulla difensiva da Rosicky e Gibbs, e non è impeccabile in difesa, pur cavandosela quasi sempre. Però Van Persie gli va via di brutto quando fa il tiro più pericioloso della partita. Forza Ignazio, sai fare meglio di così.
Mexes 6: Mi sembra che partita dopo partita anzichè guadagnare sicurezza la stia perdendo. Di testa non è insuperabile, anzi Koscielny lo sovrasta a metà primo tempo ma la palla va fuori. Sembra in affanno e troppo falloso in alcune occasioni. Però è bello quando imposta a testa alta, e nel recupero fa un gran lancio per Pato.
Thiago Silva 6,5: Anche lui secondo me non è al massimo della condizione. Alcuni svarioni li fa pure lui, fortunatamente l'Arsenal è demoralizzato e poco concreto. Intendiamoci: niente di grave, ma la sicurezza "alla Baresi" che ci ha mostrato mille volte stasera è un po' appannata.
Antonini 6: Sono noioso, lo so: è il miglior terzino sinistro in rosa, anche se ha i suoi limiti. Corre a perdifiato, e spessissimo è in avanti a dettare il passaggio per il cross. Indietro non è mai un fenomeno, ma fa il suo, salvo quando si perde Van Persie sul colpo di testa che Abbiati para. In avanti fa alcune cose buone, alcune ottime, altre brutte. In particolare su assist di Robinho in contropiede prende la mira e tira orribilmente.
Nocerino 5,5: Strano questo giocatore, che cambia completamente il suo rendimento a seconda del lato del centrocampo dove lo metti. Stasera è il meno incisivo del Milan, anche se è suo l'invito che Prince trasforma in gol, e poco dopo fa un gran tiro appena alto. Ma per il resto solo senso tattico, ma nessuna giocata importante.
Van Bommel 6: Lui il senso tattico ce l'ha nel sangue. E' talmente sempre nella posizione giusta che sembra non avere nemmeno sudato stasera. Non sbaglia niente, anche perchè non deve fare niente di difficile.
Seedorf sv: Dieci minuti. Il tempo di un tiro fuori su scambio con Prince, poi esce. Non voglio essere provocatorio, perchè Clarence sarà sempre nel mio cuore: ma non è che la sua uscita abbia messo le cose meglio per il Milan?
Boateng 6,5: Al rientro dopo un mese ci mette pochissimo a ricordare a tutti chi è Prince! Una bordata che spacca la traversa su invito di Nocerino e la partita è sbloccata. Poi un bel cross per Ibra e una grande occasione sprecata su assist di Ibra. A metà secondo tempo esce, ormai senza più gambe..
Ibrahimovic 8: Così lo voglio, cazzo! Non con le mani sui fianchi a sbuffare, ma a correre, sudare, lottare, dialogare coi compagni. Quando gioca così è da brividi di piacere. Assist a Emanuelson, a Robinho per il 2-0, a Boateng che spreca, ancora a Robinho per il 3-0. Poi si guadagna il rigore e lo trasforma di rabbia. Così Ibra, così!!!
Robinho 8: Non solo per i due gol (che rappresentano un evento, comunque), non facili, uno di testa su assist di Ibra, l'altro con tiro angolatissimo dal limite, ma perchè mi è piaciuto in tutto: non ha sprecato un pallone, ha corso fino alla giusta sostituzione a 5 dalla fine, ha mandato Antonini in porta, ha aiutato il centrocampo, ha tenuto palla e ha dialogato alla grande con tutti. Partita da fuoriclasse. Forse la sua migliore al Milan.

Emanuelson 6: Entra a freddo e resta a sinistra. Dopo due minuti ha una buona occasione ma tira male. Avvia l'azione che permette a Ibra di mandare in gol Binho, e anche il contropiede che Antonini spreca. Un tiraccio osceno nel recupero a vanificare un altro contropiede, per il resto luci e ombre (più luci che ombre). Però dinamico e attento.
Ambrosini 6,5: Venticinque minuti a infoltire il centrocampo onde evitare gol-beffa. Fa il suo, prende un giallo che gli farà saltare il ritorno, ma recupera palloni e offre a Ibra la palla da cui il fallo da rigore.
Pato sv: Dieci minuti scarsi, durante i quali ha due occasioni: una la spreca perdendo il dribbling, l'ultima la spara bene in porta, ma il portiere para bene. Ben tornato papero, e cerca di restare sano per almeno 3 mesi adesso...

Allegri 7,5: Con tutta la buona volontà non posso dirgli niente: la formazione iniziale è giusta, forse l'uscita prematura di Seedorf paradossalmente lo aiuta a fare la partita che vuole, fatta di grande dinamismo, senza punti di riferimento, con inserimenti continui in avanti. I cambi sono giusti e generosi (Pato x Robinho fa bene a tutti e due). Arsenal annichilito, distrutto. Non è un'impresa da poco. Mi verrebbe da dire che il merito è dei giocatori, ma sarei davvero cattivo.... Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 2504199820


Ciao Nonsi.
Ogni tanto mi stupisco nel leggere i voti che dai.
Van Bommel 6 come Mexes?
Per me non esiste.
Van Bommel ha fatto un partitone e merita almeno 7,5.
Anche il 6,5 a Boateng grida vendetta.
Hai dato 7,5 persino ad Allegri!!!!!!!!!!!!!!!!

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Ciao Nonsi.
Ogni tanto mi stupisco nel leggere i voti che dai.
Van Bommel 6 come Mexes?
Per me non esiste.
Van Bommel ha fatto un partitone e merita almeno 7,5.
Anche il 6,5 a Boateng grida vendetta.
Hai dato 7,5 persino ad Allegri!!!!!!!!!!!!!!!!

I voti sono fatti per essere contestati!!!
6 a Van Bommel perchè ha fatto quel che doveva fare senza problemi... Un po' come quando dai 6 a un portiere che non tocca palla: non è colpa sua, così Van Bommel non ha dovuto fare cose da applausi perchè tutta la squadra non ha reso ncessario che lui le facesse.
6 a Mexes perchè è stato più impoegnato di Van Bommel, e comunque non mi pare che abbia fatto cavolate pazzesche. L'ho visto peggio con la Juve per esempio. E in impostazione è stato bravo.
6,5 a Boateng (ma per me 6,5 vuol dire che è stato bravo) perchè se ci si ferma al gol sarebbe da 9, ma bisogna ammettere che nel secondo tempo non ne aveva più e ha perso più di un pallone, senza rendersi più molto utile.

7,5 ad Allegri perchè..... ero ubriaco!!! Sorriso Scemo

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:premesso che da fans sfegatato di Kaka' sono sempre stato un po' scettico sul Boa, partita dopo partita prince mi ha fatto alla grande ricredere e fare la figura del fesso...veramente una grande trequartista atipico, indispensabile al Milan come e quanto Ibra...
Il problema e' che prince spesso si infortuna e come e' indispensabile far giocare Maxi Lopez quando manca Ibra, cosi' si dovrebbe trovare qualcuno che ricalchi piu' o meno il modo di giocare di Prince, che da profondita' e pericolosita' alla squadra in quel ruolo....
ma chi...?
Emanuelson bocciato....
Seedorf oramai troppo compassato e prevedibile....
Robinho troppo leggerino e farfallone.....molto meglio seconda punta
Chissa', mi viene in mente Muntari....ma potrei aver detto una cavolata pazzesca....

Secondo me non hai affatto detto una cavolata: Muntari ha grinta simile, ha corsa e fisico, non ha la stessa tecnica, ma potrebbe in effetti essere il vice-Boa.

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Boateng maestoso, x me è lui il migliore e, si, quello che cambia il volto alla squadra. Aggiungici poi che Robinho non solo stavolta non sbaglia un gol elementare ma addirittura trova in gran tiro da fuori. Solo queste 2 note valgono il 3-0 rispetto alle altre orrende partite. Mexes l'ho trovato orrendo, nettamente peggio di Abate pu essendo meno impegnato e infinitente sotto Thiago Silva. Per il discorso Nocerino torniamo al solito discorso, a me non è dispiaciuto, ma quando il solo mezzo destro è Aquilani è normale che peggiori mettendolo lì.
Cambiando discorso un attimino, non mi capita spesso di guardare le partite del milan: a livello tecnico lo sai cue il Boa mi sembra addirittura superiore a Ibra? Ti spiego anche il per hè: lo svedese per fare i suoi numeri si aiuta sempre col fisico (e fa bene, visto che ce l'ha), Prince invece lo fa in maniera cristallina.. Ho ancora negli occhi uno stop al volo con triangolo e filtrante a seguire... In altri luoghi l'ho paragonato a Totti quando aveva la sua età!
Complimenti, spero becchiate il Real e lo buttiate fuori, siete gli unici che possono rotolarsi dal ridere

Grazie Isti... da un intenditore barcellonista fa piacere sentir dire queste cose riguardo alla propria squadra del cuore.
Però esageri: Prince io lo amo carnalmente, ma tecnicamente Ibra non ha paragoni. Prince incarna lo spirito del diavolo, e lo voglio capitano tra qualche anno. Ma chi veramente ti cambia la squadra è Ibra, che quando gioca come ieri è indescrivibile...
e comunque io non voglio il Real ai quarti (sempre che ci andiamo, perhè non dimentichiamoci di La Coruna), perchè voglio arrivare in semifinale col Barca!

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Perfetto. Quindi ai quarti beccate il real e poi ci si vede in finale! rotolarsi dal ridere

9
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Ibra quando gioca così è davvero fenomenale, corsa, voglia, assist, determinazione, tecnica, con una parola: impressionante!
Però la vittoria del Milan, ha delle ombre... Se Robinho fa una doppietta c'è qualcosa che non quadra! XD

10
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
cinquestelle ha scritto:
Ciao Nonsi.
Ogni tanto mi stupisco nel leggere i voti che dai.
Van Bommel 6 come Mexes?
Per me non esiste.
Van Bommel ha fatto un partitone e merita almeno 7,5.
Anche il 6,5 a Boateng grida vendetta.
Hai dato 7,5 persino ad Allegri!!!!!!!!!!!!!!!!

I voti sono fatti per essere contestati!!!
6 a Van Bommel perchè ha fatto quel che doveva fare senza problemi... Un po' come quando dai 6 a un portiere che non tocca palla: non è colpa sua, così Van Bommel non ha dovuto fare cose da applausi perchè tutta la squadra non ha reso ncessario che lui le facesse.
6 a Mexes perchè è stato più impoegnato di Van Bommel, e comunque non mi pare che abbia fatto cavolate pazzesche. L'ho visto peggio con la Juve per esempio. E in impostazione è stato bravo.
6,5 a Boateng (ma per me 6,5 vuol dire che è stato bravo) perchè se ci si ferma al gol sarebbe da 9, ma bisogna ammettere che nel secondo tempo non ne aveva più e ha perso più di un pallone, senza rendersi più molto utile.

7,5 ad Allegri perchè..... ero ubriaco!!! Sorriso Scemo


Van Bommel secondo me è ha la dote di far sembrare semplici cose che in relatà non lo sono. Giocatore solo un pò troppo falloso, peccato non sia più giovanissimo.
Boateng era al rientro ed è normale che a un certo punto fosse stanco. Ha fatto un primo tempo alla grande comunque.
Su Allegri aspettiamo lo scontro diretto del 25 e vediamo se il 7,5 reggerà.

P.S. Se tra la fine della partita e la stesura delle pagelle ti fai una bella bottiglia di Chianti secondo me ci potrebbe scappare anche un 8 in caso di vittoria con la Juventus..... Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250 Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250 Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Stamattina ho sentito che Van Bommel vorrebbe tornare al PSV Eindhoven, mentre Seedorf strizzerebbe l'occhio alla Premier. Al posto di Seedorf Montolivo, mentre per Van Bommel non hanno accennato a nulla (e tra Ambro-Nocerino-Muntari e se rientra Ringhio, più merkel e strasser... Beh, forse sto cazzo di vice Aquilani lo comprate! Sorriso Scemo

12
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Quando vedo certe partite, non si capisce quale sia il confine tra i meriti di una squadra e i demeriti dell'altra, comunque bel risultato, però quello che mi interessa è sicuramente l'impegno di domani a Cesena. Gara difficile, che si affronterà sempre con molte assenza, ultime in ordine di tempo quelle di Nesta, Boateng e Pato. Magari per preservarli per la prossima contro la Juventus, ma se non vinci domani, sono guai, tenendo conto che la Juventus deve sempre recuperare la gara con il Bologna. Visto che affronteranno il Catania in casa, e dopo il post partita di Parma con polemiche annesse, la loro vittoria dovrebbe essere scontata. Ripeto la gara con il Cesena è una partita difficile, sottovalutarla sarebbe un grave errore, sono curioso di vedere che approccio ci sarà, ma per questa risposta dovremo aspettare domani.

13
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Van Bommel secondo me è ha la dote di far sembrare semplici cose che in relatà non lo sono. Giocatore solo un pò troppo falloso, peccato non sia più giovanissimo.
Boateng era al rientro ed è normale che a un certo punto fosse stanco. Ha fatto un primo tempo alla grande comunque.
Su Allegri aspettiamo lo scontro diretto del 25 e vediamo se il 7,5 reggerà.

P.S. Se tra la fine della partita e la stesura delle pagelle ti fai una bella bottiglia di Chianti secondo me ci potrebbe scappare anche un 8 in caso di vittoria con la Juventus..... Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250 Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250 Milan - Arsenal 4-0: pagelle rossonere 197141250

Su Van Bommel hai ragione.
Su Boateng anche.
Ma i voti che do sono limitati alla partita. Se Boateng (giustamente) cala di fiato, e non gioca 65 minuti al livello dei primi 30, prende 6,5.
Allegri... Beh, il 25 sarò allo stadio, e il Chianti non me lo fanno passare! Sorriso Scemo

14
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Quando vedo certe partite, non si capisce quale sia il confine tra i meriti di una squadra e i demeriti dell'altra, comunque bel risultato, però quello che mi interessa è sicuramente l'impegno di domani a Cesena. Gara difficile, che si affronterà sempre con molte assenza, ultime in ordine di tempo quelle di Nesta, Boateng e Pato. Magari per preservarli per la prossima contro la Juventus, ma se non vinci domani, sono guai, tenendo conto che la Juventus deve sempre recuperare la gara con il Bologna. Visto che affronteranno il Catania in casa, e dopo il post partita di Parma con polemiche annesse, la loro vittoria dovrebbe essere scontata. Ripeto la gara con il Cesena è una partita difficile, sottovalutarla sarebbe un grave errore, sono curioso di vedere che approccio ci sarà, ma per questa risposta dovremo aspettare domani.

Ho sempre pensato che quando una squadra "quotata" gioca male è merito di chi non la ha fatta giocare. Quindi per mercoledì per me il merito è tutto del Milan.
A Cesena dovrebbero esserci sia Nesta che Boateng che Pato (quest'ultimo in panca). Ai box Mexes (per poco) e Seedorf (per un mese). Ma avremo un Muntari in più.
Sono d'accordo, domano bisogna giocare come se ci fosse davanti l'Arsenal. Non è più tempo per fare i fighetti.
Sulla Juve... al momento in cui scrivo è 1-1 col Catania. Non do più niente di scontato per i bianconeri, tranne il fatto che il 25 verranno a S.Siro a chiudere il discorso.

15
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Stamattina ho sentito che Van Bommel vorrebbe tornare al PSV Eindhoven, mentre Seedorf strizzerebbe l'occhio alla Premier. Al posto di Seedorf Montolivo, mentre per Van Bommel non hanno accennato a nulla (e tra Ambro-Nocerino-Muntari e se rientra Ringhio, più merkel e strasser... Beh, forse sto cazzo di vice Aquilani lo comprate! Sorriso Scemo

Isti, per la prossima stagione vanno via Van Bommel, Seedorf, Nesta di sicuro. Ambro e Gattuso è da vedere, come Flamini (che è giovane, ma prende 4,5 milioni netti all'anno!!!!).
Va bene, restiamo con Aquilani, Nocerino, Boateng, Emanuelson, Merkel (forse, perchè è in comproprietà col Genoa), Muntari. Ambro dovrebbe rinnovare, e anche Ringhio, ma con l'aspettativa che non reggano una stagione.
Arriverà Montolivo, ok... Ma per il ruolo di centrale di centrocampo che vuole Allegri, l'unico che può fare come e meglio di Van Bommel è Ambrosini. Ovvio che ci voglia uno in quel ruolo, e Montolivo non lo è.
A me non viene in mente nessuno "low cost" per quel ruolo. E in verità nemmeno "high-cost"... A meno di mettere Thiago Silva lì e prendere un centrale di difesa fortissimo, ma anche lì non mi viene in mente nessuno all'altezza.
Mah.... Cominciamo a pensare a questa stagione.

16
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
nonsidirebbe ha scritto:
gasperinig ha scritto:Quando vedo certe partite, non si capisce quale sia il confine tra i meriti di una squadra e i demeriti dell'altra, comunque bel risultato, però quello che mi interessa è sicuramente l'impegno di domani a Cesena. Gara difficile, che si affronterà sempre con molte assenza, ultime in ordine di tempo quelle di Nesta, Boateng e Pato. Magari per preservarli per la prossima contro la Juventus, ma se non vinci domani, sono guai, tenendo conto che la Juventus deve sempre recuperare la gara con il Bologna. Visto che affronteranno il Catania in casa, e dopo il post partita di Parma con polemiche annesse, la loro vittoria dovrebbe essere scontata. Ripeto la gara con il Cesena è una partita difficile, sottovalutarla sarebbe un grave errore, sono curioso di vedere che approccio ci sarà, ma per questa risposta dovremo aspettare domani.

Ho sempre pensato che quando una squadra "quotata" gioca male è merito di chi non la ha fatta giocare. Quindi per mercoledì per me il merito è tutto del Milan.
A Cesena dovrebbero esserci sia Nesta che Boateng che Pato (quest'ultimo in panca). Ai box Mexes (per poco) e Seedorf (per un mese). Ma avremo un Muntari in più.
Sono d'accordo, domano bisogna giocare come se ci fosse davanti l'Arsenal. Non è più tempo per fare i fighetti.
Sulla Juve... al momento in cui scrivo è 1-1 col Catania. Non do più niente di scontato per i bianconeri, tranne il fatto che il 25 verranno a S.Siro a chiudere il discorso.

Ti confermo che Nesta, Boateng, Pato non sono stati convocati. Però c'è il rientro di Yepes, ma domani dovrebbe giocare Bonera centrale. Ho visto le immagini della Juventus, e conferma un mio pensiero, che andare davanti alle telecamere per protestare porta vantaggi nella partita successiva, vedi azione del gol di Chiellini che affossa e si appoggia sulle spalle di Bergessio. Pure la punizione mi sembra un po generosa. Speriamo di vincere domani, ma non sarà facile. Troppe assenze.

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.