Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A Domanda, Risposta ....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 40]

476
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, come a Cirano

Ma il senso della vita è orario o antiorario?

477
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
decisamente orario, solo benjamin Button nacque anziano per morire in fasce


ma si potrà viaggiare nel tempo?

478
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dicono di sì

Ma le ecoballe sono quellec he raccontano gli ambientalisti?

479
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
magari....


ma il pollastro è una gallina siderale?

480
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
No, una piccola sorgente d'acqua su un lontano pianeta.

Ma i contatori sono macchinette che contano dei cornuti in una mandria?

481
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no 'o con-Tatore è quello che si accompagna sempre al figlio di Dio.... Salvatore

ma il contatto è una manomorta signorile?

482
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
no, é un elettrizzante tocco in punta di dita...

la vivisezione é il quartiere dove abitano i vivi?

483
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, è il posto dove vanno a votare.

I morti invece cosa lasciano nell'urna?

484
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
I voti che vogliono i vivi A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 73990920 Sorriso Scemo

Perchè ci sono giorni in cui tutto va bene e altri da buttare?

485
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perché se fossero tutti uguali non li sapremmo apprezzare.

Perché Dio non risponde?

486
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
è vero, Lucio A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 292615

Perchè abbiamo dimenticato come fa la suoneria del nostro cellulare A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 73990920

Perchè alcune persone le amiamo o odiamo mentre ad altre siamo completamente indifferenti?

487
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ThanksGod ha scritto:è vero, Lucio A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 292615

Perchè abbiamo dimenticato come fa la suoneria del nostro cellulare A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 73990920

Perchè alcune persone le amiamo o odiamo mentre ad altre siamo completamente indifferenti?

per l'una e l'altra cosa la risposta è identica: perché ci rifiutiamo di ascoltare... quello che non vogliamo ascoltare.
Come dire?... "il miglior sordo è quello che non vuole sentire".

Per esempio, la banda scorrevole del TG2. Potrebbe dire qualsiasi cosa importante; io pur guardando lo schermo, non la leggerei!... Così è per la voce di Dio, così per i messaggi di quelli che risulteranno "indifferenti"


Ti sembra giusto il "Dovere di sciopero"?

488
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Nella mia concezione non esiste...lo sciopero è un diritto e io son libero di scioperare o di essere un crumiro; i miei colleghi non possono impormi nulla sadness ...poi considerarsi parte di un gruppo e scioperare in nome della maggiroanza è un altro discorso...

Perchè si è legati a riti scaramantici?

489
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perché si è insicuri di se e si tenta di scaricare le proprio incertezze su forze indipendenti

perché ci sono tante tariffe ferroviarie?... una volta c'era solo la classe... ed il supplemento rapido!

490
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Son cambiate le classi economiche italiane...ognuna di loro ha una tariffa cucita addosso A Domanda, Risposta .... - Pagina 20 73990920

Perchè a volte il tempo non passa mai mentre in altre passa velocemente?

491
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rispettivamente perché certe volte è inclemente e certe volte piacevole.

Perché le donne, anche quelle più dolci ed equilibrate, certe volte fanno le stronze, e lo fanno apposta?

492
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Perché sanno che esisterà sempre un uomo disposto a farsi trattare da stronzo, quindi no, non per paura o per altre scusanti:) Perché la gente è costantemente irritata o infervorata anche quando le cose vanno benissimo?

493
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Non le persone che conosco di persona... non tutti siamo uguali.

Perché questo forum è così labirintico che non riesco più a trovare i messaggi di Unachi?

494
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
forse perché sta scrivendo meno in questi ultimi giorni?...
ma se vai su un qualsiasi suo intervento e clicchi sulla freccina del nome, puoi leggerli tutti, i suoi interventi, thread per thread

495
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Richiede troppo tempo... poi non comprendo perché alcuni si colleghino da invisibili? Perché? Non siamo mica trentamila...

496
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quello dell'invisibilità non l'ho mai compresa nemmeno io.

(vabbè che io capisco poco anche il nickname...)

Restando in tema:
perché certa gente si iscrive... e poi non fa nemmeno un intervento?

497
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Bella domanda, me lo sono chiesta anch'io e non so darmi una risposta.

Perché si dice "avere la coda di paglia"?

498
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non lo so, ma ho vercato sul web e questa storiellina mi pare gradevole.

"""Scelta dal Richiedente

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.""

e perché si dice "a tutto spiano"?

499
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pensa a quante volte usiamo delle espressioni di cui non conosciamo il significato ma solo quello intuitivo. Anch'io ho cercato ed ho trovato questa spiegazione:

Quando qualcuno lavora, spende o mangia senza interruzione o in abbondanza, si dice che lo fa “a tutto spiano”. Il detto deriva dal fatto che anticamente a Firenze ogni fornaio riceveva dal Magistrato dell’Abbondanza la quantità di grano che gli serviva per fare il pane. Tale quantità prendeva il nome di “spiano”. Se il Magistrato procedeva ad un’assegnazione ridotta si parlava di “mezzo spiano”, l’assegnazione intera era detta “tutto spiano”.

Una cosa che mi sono sempre chiesta: perché chi ha i capelli ricci li vuole lisci e chi li ha lisci li vuole ricci?

500
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non tutti. Io da bambino avevo i boccoli fino alle spalle, da giovane i capelli ondulati e da vecchio lisci... ma sempre troppi

Forse perché l'erba del vicino è sempre più verde,

A tuo avviso, è più sano contentarsi o aspirare sempre al gradino successivo?

501
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.