Lucio Musto ha scritto:camira ha scritto:io, invece, sto pensando che dovrò fare il regalo anche a persone a cui non vorrei proprio farlo... per fortuna che Natale viene una volta l'anno!
consiglio: spargi la voce (anche se è già tardino per quest'anno... queste cose vanno fatte a settembre-ottobre)
che tu rifuggi dalla sciavitù del Regalo di Natale, obblicatorio come il Film Panettone.
TU, i regali li fai quando senti di farli!... E NESSUNO SI AZZARDASSE A CHIAMARMI TIRCHIA!
sai, a qualcuno son riuscita a togliere il "vizio" del regalo natalizio ma ad altri ancora no perchè si tratta spesso di regali inutili e a volte neppure riciclabili
il fatto è che quando si ha piacere di fare il regalo a qualcuno si sa anche cosa comprare e non pesa neppure spendere qualcosa in più, ma quando si tratta di un regalo fatto controvoglia a persone che neppure frequenti più di tanto o che ti stanno sulle scatole ma a cui fai buon viso allora le cose cambiano soprattutto se poi parte da loro il regalo e io sono costretta a ricambiare