Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 17]

401
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
camira ha scritto:io, invece, sto pensando che dovrò fare il regalo anche a persone a cui non vorrei proprio farlo... per fortuna che Natale viene una volta l'anno!

consiglio: spargi la voce (anche se è già tardino per quest'anno... queste cose vanno fatte a settembre-ottobre)
che tu rifuggi dalla sciavitù del Regalo di Natale, obblicatorio come il Film Panettone.
TU, i regali li fai quando senti di farli!... E NESSUNO SI AZZARDASSE A CHIAMARMI TIRCHIA!


sai, a qualcuno son riuscita a togliere il "vizio" del regalo natalizio rotolarsi dal ridere ma ad altri ancora no pietra perchè si tratta spesso di regali inutili e a volte neppure riciclabili Sorriso Scemo
il fatto è che quando si ha piacere di fare il regalo a qualcuno si sa anche cosa comprare e non pesa neppure spendere qualcosa in più, ma quando si tratta di un regalo fatto controvoglia a persone che neppure frequenti più di tanto o che ti stanno sulle scatole ma a cui fai buon viso allora le cose cambiano soprattutto se poi parte da loro il regalo e io sono costretta a ricambiare pietra

402
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no, non sei costretta a ricambiare, se con sufficiente anticipo hai fatto sapere che tu regali di circostanza non ne fai.

Qualcuno non capirà, non vorrà capire o approfitterà comunque per incazzarsi. Non fa niente; segnatelo e lascialo incazzare.
Poi al 28 febbraio, quando non se l'aspetta più ed i bollori gli sono passati, trovi una cosa piccola e graziosa, gliela regali e dici: Sai?... ho visto questa cosina carina ed ho avuto voglia di donartela.

Così capisce. Uno in più!

403
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:no, non sei costretta a ricambiare, se con sufficiente anticipo hai fatto sapere che tu regali di circostanza non ne fai.

Qualcuno non capirà, non vorrà capire o approfitterà comunque per incazzarsi. Non fa niente; segnatelo e lascialo incazzare.
Poi al 28 febbraio, quando non se l'aspetta più ed i bollori gli sono passati, trovi una cosa piccola e graziosa, gliela regali e dici: Sai?... ho visto questa cosina carina ed ho avuto voglia di donartela.

Così capisce. Uno in più!


grazie Lucio. farò tesoro dei tuoi consigli hug tenderly

magari ti faccio un regalo a Natale rotolarsi dal ridere

404
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che ne ho le balle piene di andare a scuola. Peccato che faccio il professore...

405
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Sto pensando che ne ho le balle piene di andare a scuola. Peccato che faccio il professore...

pensa a come sarebbe divertente, se riuscissi a pensare che il professore non lo fai per mestiere ma per hobby!

406
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Candido ha scritto:Sto pensando che ne ho le balle piene di andare a scuola. Peccato che faccio il professore...

pensa a come sarebbe divertente, se riuscissi a pensare che il professore non lo fai per mestiere ma per hobby!

Allora diciamo che per mestiere scrivo sui forum... rolleyss

407
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Candido ha scritto:Sto pensando che ne ho le balle piene di andare a scuola. Peccato che faccio il professore...

pensa a come sarebbe divertente, se riuscissi a pensare che il professore non lo fai per mestiere ma per hobby!

Allora diciamo che per mestiere scrivo sui forum... rolleyss


... e ne hai le balle piene lo stesso... capito! rotolarsi dal ridere

408
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
in questo momento penso che dopo aver visto i presepi di Lucio... domani prendo quello che sto realizzando in garage.... e lo butto nell'immondizia!!!


(bravissimo lucio!! Sorriso Scemo )

409
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:in questo momento penso che dopo aver visto i presepi di Lucio... domani prendo quello che sto realizzando in garage.... e lo butto nell'immondizia!!!


(bravissimo lucio!! Sorriso Scemo )

e non hai capito un cazzo!... A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 214252 A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 214252

un Presepe non vale per come è fatto e per quant'è bello!... altrimenti ci compreremmo quelli
fatti un serie dai cinesi sul modello del Presepe Cuciniello.... ma la passione che ci metti dentro!

se lo fai con amore e devozione... vène nu bello presebbio!...
se invece lo fai con la sfaticatezza... per quanto bello lo fai, è sempre una munnezza! rolleyss

410
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:in questo momento penso che dopo aver visto i presepi di Lucio... domani prendo quello che sto realizzando in garage.... e lo butto nell'immondizia!!!


(bravissimo lucio!! Sorriso Scemo )

e non hai capito un cazzo!... A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 214252 A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 214252

un Presepe non vale per come è fatto e per quant'è bello!... altrimenti ci compreremmo quelli
fatti un serie dai cinesi sul modello del Presepe Cuciniello.... ma la passione che ci metti dentro!

se lo fai con amore e devozione... vène nu bello presebbio!...
se invece lo fai con la sfaticatezza... per quanto bello lo fai, è sempre una munnezza! rolleyss

Sorriso Scemo poi te lo farò vedere, ciao.

411
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ci conto!... e grazie!

412
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:ci conto!... e grazie!


non ti aspettare grandi cose... cioè... il cuore naturalmente glielo metto, mi manca solo il tempo...

ho preso il fondo della culla di una delle mie figlie, un foglio di compensato sul quale ho attaccato diversi pezzi di polistirolo per simulare delle colline (di monti qui non ne abbiamo Sorriso Scemo )


poi ho preso due sacchi di tela, di quelli per raccogliere le olive.... li ho aperti con una forbici e li ho immersi in una soluzione di acqua e stucco.

Poi li ho posizionati sul polistirolo e ho aspettato che asciguassero e prendessero la forma voluta.

Poi con dei pennelli a tempera, io e le mie bimbe abbiamo pitturato di verde questi stracci, per dare il colore di base.

Infine sopra abbiamo collocato erbetta finta, delle pietroline, del sughero per simulare le rocce e poi tutto intorno abbiamo messo delle luci e posizionato le casette (poche in verita), la grotta e i pastorelli.

Avevo fatto delle foto ma non le trovo più

La settimana scorsa ho smontato tutto per rifarlo d'accapo e aggiungere qualche modifica... sto aspettando che i sacchi di tela si asciughino e si induriscano per ripassare qualche pennellata di vernice....

poi certo vedo le tue opere e mi viene in complesso di castrazione Sorriso Scemo A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 73990920

ancora tanti complimenti. Ho salvato l'indirizzo di quel forum e ieri... ho sequestrato tutte le confezioni di cartone delle merendine per cercare di realizzare (forse) qualche casetta di quelle che hai fatto tu.... la vedo nera...

... anche perchè oggi in uffico, per cercare di riparare il pc del titolare che funzionava, tutto sommato, credo di avergli dato il colpo di grazia.... e il mio titolare arriverà domani... sad sadness

Suspect

413
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto pensando che davvero mi sto rincoglionendo... sad

Ho costruito un cubo Soma con dei dadi da gioco di plastica, e credevo di averlo
fatto "semplificato" perché ho costruito tutti i pezzi con i dadi orientati alla stessa maniera.
Per questo, una delle soluzioni (la più facile da trovare, pensavo io) è quella che ha su ogni faccia
tutti numeri uguali...

Beh... non ci crederete. Mi sto smattendo, ma non riesco più a ricomporlo! hissfit

414
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
...Un cubo Soma? scratch

415
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che ho dormito quattro ore filate e mi sento un leone!

416
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
...ed io, tapino, sono caduto nella 'fossa'... (del leone)

417
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:...Un cubo Soma? scratch

Eccoti servito. Quello fatto coi dadi da gioco (ma in una diversa configurazione, che quella che dicevo non l'ho ancora trovata)
ed i componenti di un altro fatto pure da me, in cubetti di legno.

Se l'argomento ti interessa cerca sul Web "cubo soma"... e sbizzarrisciti!

A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 Dsc00043

(poi magari passiamo a giochetti più complessi... A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 827538 A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 827538 A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 827538 )

418
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I veri geni non dicono di esserlo. Io ad esempio, sono un vero genio.

419
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Immagino... una giocatrice di scacchi!... chapeau!

Che ne dice, parliamo del "Gioco del quattro?"

420
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi manca il don.

421
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'idea di dover lavorare fina ai 67 anni mi turba, mi ammoscia, mi abbatte, mi deprime.

422
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' meglio decidere ora che cosa fare del TFR perché quando andremo in pensione, a 85 anni, saremo troppo rincitrulliti per saperlo.

423
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.