Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 28]

551
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Su Lehar io sto con Adorno: questa è musica leggera, e nemmeno di livello tanto alto, ma ho sempre ammesso di essere una terribile reazionaria (in campo musicale)... sorriso

552
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì grazie, lo so.
Le ho scelte perché appartengono a due fatti epocali come la rivoluzione francese (minuetto), e lo sfacelo della mitteleuropa verso la grande guerra (valzer). E' curioso proprio questo stordimento delle masse, che in una danza cieca si volgevano verso eventi nefasti anestetizzandosi con l'opulenza e la frivolezza. E la presunzione.
Grazie veramente per questo scambio.

553
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie a te per il tema stimolante. Si pensa comunemente che l'"effetto stordente" sia dato più che altro dalla letteratura, ma anche la musica ci ha messo spesso lo zampino... Sotto questo aspetto, persino le passioni bachiane, in un secolo così bellicoso come il '700, potrebbero offrire una chiave di lettura un po' discosta dalle tradizionali...

554
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico

555
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

556
luci62
557
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

558
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Brano con "spiegazioni" Sorriso Scemo per i poco ferrati...

559
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

560
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Siamo sentimentali, oggi

561
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non fare così, che poi dicono che sei psicopatica... Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 23 827538 

562
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

qualcosa di sublime da ascoltare e ..vedere

563
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Non fare così, che poi dicono che sei psicopatica... Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 23 827538 

Chi lo dice? Dev'essere un vero psicopatico! fischio 

564
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Continuiamo sulla vena romantica.... consiglio vivamente di ascoltare prima di dar adito ai pregiudizi sull'autore! KleanaInfoiata 

565
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico

566
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

567
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

568
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Grande!

569
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
un po' di Novecento ispirato

570
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chi è Nick Drake?

571
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Chi è Nick Drake?
facepalm 

572
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi aspettavo una risposta un po' più articolata... Sorriso Scemo 

573
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Mi aspettavo una risposta un po' più articolata... Sorriso Scemo 
brevi cenni sull'Universo Sorriso Scemo...

altro Novecento ispirato:

574
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

575
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
il "perfido" Malipiero (non so perché, ma da che ho memoria, a casa mia è sempre stato chiamato così... o forse lo so Sorriso Scemo ) mi è sempre stato musicalmente simpatico, ma fa già parte di un moto retrogrado; manca di freschezza diretta, di urgenza comunicativa;

con Puccini si è capito che l'Italia è pop, e la tradizione borghese non ha mai avuto l'autonomia e la centralità per esprimere gente del livello di Debussy, Ravel, Franck, ecc...

576
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 28]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo