Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Lecce - Milan 3-4: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Una partita incredibile, direi da play-station, o da Subbuteo... O da cartoni animati giapponesi.
Il Milan sotto 3-0 alla fine del primo tempo, senza anima, senza palle, senza un minimo di parvenza di decenza e di impegno. Finale di partita: Milan 4, Lecce 3.
Se non l'avessi vista non ci avrei mai creduto. Una trasformazione incredibile nell'arco dell'intervallo, che porta un nome sopra tutto: BOATENG.
La squadra, seguendo la sua grinta e la sua determinazione viene portata a credere all'incredibile impresa e annichilisce un Lecce a sua vola incredulo di essere riuscito in 20 minuti a sperperare il vantaggio di 3 gol, e poi, complice Di Francesco che ha ancora più paura dei suoi in campo e toglie ogni traccia di attaccante, finisce per subire l'incredibile sconfitta.
E' difficilissimo dare pagelle dopo una partita come questa, tanta è stata la differenza tra i fantasmi in campo nel primo tempo e i loro sosia risvegliati nella ripresa, ma ci provo...

Abbiati 5,5: Su due dei tre gol è incolpevole, con l'avversario a un metro, ma combina il pasticcio grave sull'azione del 2-0, perdendo la palla in uscita alta e poi cercando goffamente di recuperarla anticipando Corvia. Per l'arbitro è rigore. Prima para bene su Obodo. Nella ripresa il Lecce non arriva mai a tirare.
Abate 7: Uno dei pochi a non fare schifo nel primo tempo, nella ripresa assale la fascia senza sosta, quasi mai dietro la linea di centrocampo. Da un suo tiro deviato nasce il 2-3 di Prince, ed è buono un suo passaggio a Ibra che però viene contrato. Attento su ogni palla, ne recupera di importanti.
Nesta 7: Nel primo tempo da incubo, quando il centrocampo del Milan non esiste e i leccesi arrivano a folate, è l'unico a reggere all'altezza della situazione, ma non può fare tutti i ruoli della difesa. Logicamente in affanno quando cerca di costruire, si fa valere anche nella ripresa spegnendo sul nascere i pochissimi tentativi del Lecce di farsi vedere in avanti.
Yepes 6: Tutto sulla sua coscienza il gol di Giacomazzi che lo anticipa come un pivellino. Non dà sensazione di sicurezza dietro ed è compartecipe delle mancate chiusure che portano al terzo gol del Lecce, ma la sufficienza la guadagna alla grande col decisivo gol del 4-3.
Antonini 5,5: Non è tutta colpa sua. ma il Lecce nel primo tempo trova voragini soprattutto dalla sua parte. Ci mette la zampa nella rocambolesca azione del terzo gol leccese, rimettendo così in gioco Grossmuller, ma gli errori peggiori li avevano fatti quelli prima di lui. In generale comunque sotto tono anche nella ripresa di arrembaggio, cui lui partecipa pochissimo.
Ambrosini 5,5: Qualche pallone recuperato, e qualche pallone perso. In generale troppo molle e sotto ritmo, come quando lascia tirare Cuadrado da cui il corner dell'azione del 2-0 Lecce. Non è ancora in condizione, e i piedi sono quelli che sono. Esce alla fine del primo tempo.
Van Bommel 4,5: Pessimo. Nel primo tempo sbaglia ogni passaggio, ogni contrasto, entra con sufficienza (come nell'azione del 3-0 quando vuole fermare l'avversario di tacco...). Nullo in costruzione, nullo in interdizione, lascia la difesa allo sbando. Era lui che doveva uscire all'intervallo. Nel secondo tempo non è certo merito suo la rimonta, ma di chi gli consente di non dover sudare troppo. Urge riposo: le ha giocate tutte finora!
Nocerino 6,5: Gioca con impegno anche nel primo tempo, invitando Ibra ad una chance, e triangolando anche con lo stesso Ibra da cui un tiro pericoloso deviato da Benassi. Quando nella ripresa i suoi compagni cominciano a correre pure loro, ne è ben contento, e oltre a riprovare un gran tiro alto di pochissimo, mette il piede fondamentale nell'azione che dà il 4-3, perchè è lui a pescare Cassano libero in area. Sta acquisendo un ottimo standard di prestazioni. Continua così!
Robinho 4,5: Da prendere a pedate nel sedere. A parte un rasoterra pericoloso per Ibra che viene anticipato, sbaglia tutto lo sbagliabile, passando quando può e deve tirare ma soprattutto perdendo un'enormità di palloni sulla trequarti o a centrocampo. Inguardabile.
Cassano 6,5: Evidentemente motivato dal giocare a Lecce, non si dà pace per lo scempio che vede attorno a sè nel primo tempo. Eppure ci prova. Due palloni buoni per Robinho almeno li mette. Nel secondo tempo assiste due volte Boateng (e nel secondo caso è il gol del 1-3), ci prova ancora con Ibra e soprattutto mette sulla testa di Yepes, morbida morbida, la palla del 4-3.
Ibrahimovic 6: Non certo al top, però non si può dire che non lotti. Sta più in area rispetto al solito, e ha anche qualche buona occasione, ma viene sempre anticupato di poco. Utile comunque a tenere palla e far salire la squadra.

Aquilani 6,5: Uno degli uomini della svolta. Naturalmente con lui l'azione acqusta qualità già dalla metà campo, e corre molto più di Ambrosini. Si vede e si sente. Due buoni inviti (per Abate e per Cassano) da cui occasioni per Ibra che però viene stoppato.
Boateng 8: In venti minuti tira 5 volte: le prime due sono pericolose ma fuori, le altre tre sono altrettanti gol: due fucilate di destro e sinistro e uno scatto felino su palla vagante e appoggio sul primo palo. Con lui e la sua rabbia è un'altra squadra. Suona la carica e distrugge il morale dei leccesi. Può bastare? E' un grandissimo giocatore, altro che palle...
El Shaarawy sv: Pochi minuti senza toccar palla.

Allegri .... : Non posso dargli un voto: il primo tempo è da esonero immediato. Sbagliata la formazione iniziale: non ha ancora capito che almeno UNO dei tre di centrocampo deve avere qualità e non solo quantità, e che quindi se non c'è Seedorf DEVE giocare almeno Aquilani? Ambrosini in campo in quelle condizioni? E Boateng fuori? Però nella ripresa incredibilmente fa quello che qualsiasi persona dotata di intelligenza media avrebbe fatto: dentro Aquilani e Boateng, fuori un Robinho pessimo e Ambrosini (magari era meglio togliere Van Bommel, ma tant'è...). Risultato: ribalta la partita e vince 4-3, con 3 gol in 20 minuti. Da una possibile disfatta storica Lecce-Milan diventa una partita da ricordare a lungo... Che dire? Ha un bel sedere il livornese...

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
quoto tutto, forse sei stato troppo generoso con Ambro, inguardabile come e peggio di Van Bommel....ma daltra parte l'anagrafe ha il suo peso ed oggi eravamo pieni di ultratrentenni..mancava solo Seedorf a completare il quadro....

io voglio cominciare a pensare ad un Milan senza Van Bommel,Ambro,Gattuso,Seedorf,Nesta,Inzaghi,Yepes(solo perche' sono agli sgoccioli) Bonera(scarso) e percio' dico che a Gennaio bisogna continuare quell'opera di rinnovamento gia' iniziata....
Comincerei con Montolivo per dare ancora piu' qualita' al centrocampo senza aspettare giugno(ma sono convinto che lo prenderemo a parametro zero), da schierare al posto di Van Bommel, un altro nostro punto debole e' il terzino sinistro, Antonini e Taiwo sono per me buoni ma non eccelsi, mentre Abate si dimostra ormai una sicurezza....chissa' magari Emanuelson, che e' un giocatore tuttosommato duttile che confermerei perche' puo' ricoprire vari ruoli....come trequartisti siamo coperti,sabato avevo visto un ottimo Robinho, oggi e' stato il giorno di Boateng,stratosferico, e' un trequartista atipico , un guastatore piu' che altro, e' i miei giudizi su di lui devono tener conto di questo, mi sbaglio perche' lo confronto sempre con il trequartista classico alla Hernanes o Kaka' ma il Boa non e' questo tipo di giocatore....
seconde punte con Cassano,Pato e lo stesso Robinho , lo stesso copertissimi, rimane un'alternativa ad Ibra, poi il prossimo anno con l'addio di qualche ultratrentenne ancora rinforzi, sopratutto a centrocampo.

3
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Perche' i giornali non milanisti ed Eurosport dicono che il secondo gol di Boateng era da annullare?

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca



Istinto, ti sei andato a fare un po' di birre con Blasel e parlate senza sapere cosa dite?????

Hai visto il rigore del Lecce con Corvia che cade prima ancora che Abbiati lo sfiori? (neanche lo tocca, sfiora quell'idiota di Corvia che gia' e' caduto)
Hai visto il terzo goal del lecce con lo Svizzero in fuorigioco (era gia' da fischiare), rimesso in gioco poi da Antonini che subisce un fallo grosso come una casa?
di cosa state cianciando?
di Blasel, poveretto, non mi stupisco, mi stupisco di te......

6
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca



Istinto, ti sei andato a fare un po' di birre con Blasel e parlate senza sapere cosa dite?????

Hai visto il rigore del Lecce con Corvia che cade prima ancora che Abbiati lo sfiori? (neanche lo tocca, sfiora quell'idiota di Corvia che gia' e' caduto)
Hai visto il terzo goal del lecce con lo Svizzero in fuorigioco (era gia' da fischiare), rimesso in gioco poi da Antonini che subisce un fallo grosso come una casa?
di cosa state cianciando?
di Blasel, poveretto, non mi stupisco, mi stupisco di te......
Il rigore non c'era, ma il terzo gol è regolare!

7
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Dico una cosa: avevo Marco Rossi del Genoa prima riserva al fantacalcio. Ho sperato non giocasse Boateng, perchè mi sarebbe entrato Marco Rossi.
Viste come sono andate le cose, sono più che soddisfatto.

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca



Istinto, ti sei andato a fare un po' di birre con Blasel e parlate senza sapere cosa dite?????

Hai visto il rigore del Lecce con Corvia che cade prima ancora che Abbiati lo sfiori? (neanche lo tocca, sfiora quell'idiota di Corvia che gia' e' caduto)
Hai visto il terzo goal del lecce con lo Svizzero in fuorigioco (era gia' da fischiare), rimesso in gioco poi da Antonini che subisce un fallo grosso come una casa?
di cosa state cianciando?
di Blasel, poveretto, non mi stupisco, mi stupisco di te......

Orvix, forse sei troppo nervoso o accecato da pregiudizi, ma nel mio messaggio non ho parlato ne di furti del Milan ne di torti subiti dal Lecce. Se rileggi, ho scritto:

1- la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro
2- quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? (ndr. allenatore del Lecce)
3- Per il resto le battute si possono sprecare. --> inizio con "battute" sul fatto che il Lecce si sia venduto la partita, visto anche tutte le inchieste di calcio scommesse che han toccato da vicino i giallorossi.
4- la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca

Cosa c'entra quindi la tua risposta con quello che ho scritto io? Non mi pare di essermi lamentato dell'arbitro ne' del Milan, me la sono presa solo con gli handicappati in maglia giallorossa, l'allenatore ed il presidente sempre giallorossi ed alla fine ho concluso con l'unico modo possibile, ovvero che il Milan è indubbiamente più forte e nonostante il sogno del primo tempo alla fine ci siam dovuti svegliare. Quindi?

9
Ewolf
Ewolf
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:Perche' i giornali non milanisti ed Eurosport dicono che il secondo gol di Boateng era da annullare?

orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca



Istinto, ti sei andato a fare un po' di birre con Blasel e parlate senza sapere cosa dite?????

Hai visto il rigore del Lecce con Corvia che cade prima ancora che Abbiati lo sfiori? (neanche lo tocca, sfiora quell'idiota di Corvia che gia' e' caduto)
Hai visto il terzo goal del lecce con lo Svizzero in fuorigioco (era gia' da fischiare), rimesso in gioco poi da Antonini che subisce un fallo grosso come una casa?
di cosa state cianciando?
di Blasel, poveretto, non mi stupisco, mi stupisco di te......




Non essendo una delle sezioni a me affidate mi limito a segnalare al MOD Anonimo, come il viandante Orvix continui anche in questa sezione a flammare e provocare gratuitamente, nell'attesa che prenda anche lui provvedimenti

10
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ewolf ha scritto:
blasel ha scritto:Perche' i giornali non milanisti ed Eurosport dicono che il secondo gol di Boateng era da annullare?

orvix ha scritto:
istinto ha scritto:Premesso che la cosa strana è che il Lecce ne abbia fatte tre al Milan e non che ne abbia prese quattro, credo che quando passi da 3 a 0 a 4 a 3 il primo a doverci riflettere su è Di Francesco.. Eusebio, ma che cazzo hai combinato? Per il resto le battute si possono sprecare, da Semeraro prossimo parlamentare pdl a qualche agebvolazione sulle concessioni petrolifere o magari vantaggi arbitrali nelle prossime partite per i giallorossi, la realtà è che si stava facendo in colpaccio e per un tempo abbiamo sognato, poi ci siamo svegliati con un po' di amaro in bocca



Istinto, ti sei andato a fare un po' di birre con Blasel e parlate senza sapere cosa dite?????

Hai visto il rigore del Lecce con Corvia che cade prima ancora che Abbiati lo sfiori? (neanche lo tocca, sfiora quell'idiota di Corvia che gia' e' caduto)
Hai visto il terzo goal del lecce con lo Svizzero in fuorigioco (era gia' da fischiare), rimesso in gioco poi da Antonini che subisce un fallo grosso come una casa?
di cosa state cianciando?
di Blasel, poveretto, non mi stupisco, mi stupisco di te......




Non essendo una delle sezioni a me affidate mi limito a segnalare al MOD Anonimo, come il viandante Orvix continui anche in questa sezione a flammare e provocare gratuitamente, nell'attesa che prenda anche lui provvedimenti


raccolgo il tuo avviso, nel forum calcio e fantacalcio non sono mai stato bannato e non volevo assolutamente provocare, ma ho ecceduto nei toni.
Ricordo anche a te Ewolf il regolamento del forum art 5 dove si raccomanda i viandanti moderanti di dare degli avvisi, come hai fatto tu, e se si persiste allora si devono prendere provvedimenti.
Io, non persisto.
Discorso chiuso.

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Perche' i giornali non milanisti ed Eurosport dicono che il secondo gol di Boateng era da annullare?

Perchè Aquilani pare fosse in fuorigioco quando abbassa la testa per far passare il tiro.
Allo stesso modo appare che il rigore per il Lecce non c'era (Corvia simula benissimo, facendo abboccare tutti).
In generale Peruzzo molto scarso.

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.