Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

il 'giallo' di Piquè

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Nell'anticipo di liga di ieri, sul 4 - 0 e all'84o minuto, Piquè becca un giallo per perdita di tempo, becca il quinto giallo salta la prossima e poi sarà immacolato con il Real Madrid.

Io che ieri non guardavo la partita ma la seguivo dal cellulare appena ho visto l'ammonizione ho sorriso pensando alla reazione di Mou del weekend, ma la la stampa madridista si è già scatenata nel complotto, che Piquè deve saltare la prossima partita perchè lo ha fatto apposta, che l'anno scorso col Real hanno dato una giornata in più e non sarebbe giusto e bla bla bla.
Dall'altra parte Guardiola ha detto che non commenta il giudizio dell'arbitro, come non ha comentato le domande sul rigore in Valencia Real o del gol non convalidato a Messi col Getafe: l'arbitro ha scritto un referto e quello decide, anche se fa notare che pure Valdes ha preso un giallo per lo stesso motivo senza che fosse a rischio.

Io come al solito faccio delle osservazioni mie e poi sarei curioso di avere la vostra opinione:

1) Trovo francamente idiota farsi ammonire in campionato visto che il giocatore può tranquillamente rimanere in panchina la prossima e giocare tranquillamente col Real. Mal che vada poi avrebbe saltato il derby con l'Espanyol. Ma poco male.

2) Quello che a Madrid fingono di non capire è che ad essere stato castigato nel loro caso è stata la teatralità del gesto, Mourinho che parla al massaggiatore che va da Casillas, che lo dice a Ramos che va da Alonso e poi si fanno ammonire: una pagliacciata.

3) Se Piquè prende una giornata addizionale tanto vale che mettano direttamente come regola che chi raggiunge 5 ammonizioni salta 2 partite oppure si da direttamente il rosso, perchè se il metro di giudizio è perdo tempo --> lo faccio apposta allora si inizieranno a vedere fallacci da giallo molto più pericolosi.

Io personalmente spero che non giochi ma non perchè sarebbe ingiusto che giocasse, semplicemente perchè Guardiola il 3-4-3 lo farà solo con Puyol-Piquè-Abidal e io ho il terrore che giochi così al Santiago Bernabeu, è la volta buona che ci restituiscono i 5 gon con gli interessi, con Di Maria e Ronaldo centrometristi che si ritrovano. Senza il waka-waka boy scala Mascherano dietro e si gioca col 4-3-3 classico (o meglio 4-1-3-2), con Fabregas Iniesta e Xavi in campo e Messi Villa davanti, più Dani Alves a fare da incursore.

Voi cosa pensate al riguardo?

2
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sono d'accordo con te su tutto.
Perchè mai uno che si fa ammonire apposta dovrebbe essere punito peggio di chi prende un giallo per fallo? Il regolamento dice che si becca la squalifica dopo 4 gialli in Italia (5 in Spagna? non lo sapevo). Punto.
I pianti di Mou sono da prevedere: è la sua strategia per preparare le partite decisive, e non si può negare che, pur se antipatica, è spesso stata una strategia vincente. Di Mou non posso che ammirare la capacità di "fare squadra".
Passando a Guardiola: uno come lui non lo metterei mai in dubbio. Se deciderà di fare il 3-4-3 col Madrid avrà le sue ragioni. Non deve dimostrare niente. Ha vinto di tutto e di più, fa giocare la squadra come nessuno al mondo, ha inserito e inserisce giovani a ripetizione... Insomma, se doveste perdere col Madrid non prendetevela con lui, perchè credo che nessuno che non sia del mestiere e abbia almeno vinto qualcosa di importante si possa permettere di contestare le sue scelte.
Sai che però sono convinto che perderete male col Madrid? Questa è la mia previsione! Sorriso Scemo

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:Sai che però sono convinto che perderete male col Madrid? Questa è la mia previsione! Sorriso Scemo

Grazie Nonsi! anch'io avevo la stessa convinzione ma dopo questa tua previsione sono più tranquillo rotolarsi dal ridere

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:Passando a Guardiola: uno come lui non lo metterei mai in dubbio. Se deciderà di fare il 3-4-3 col Madrid avrà le sue ragioni. Non deve dimostrare niente. Ha vinto di tutto e di più, fa giocare la squadra come nessuno al mondo, ha inserito e inserisce giovani a ripetizione... Insomma, se doveste perdere col Madrid non prendetevela con lui, perchè credo che nessuno che non sia del mestiere e abbia almeno vinto qualcosa di importante si possa permettere di contestare le sue scelte.

Ma figurati se contesto Guardiola, per me è un modello ed esempio da seguire indipendentemente dai risultati agonistici, il suo comportamento dovrebbe essere pubblicato sui manuali di antropologia. Solo che non posso però dire di non essere d'accordo semplicemente perchè il fatto deve ancora succedere, mi piace parlare prima proprio perchè è troppo facile dire dopo "io l'avevo detto". Io ho espresso i miei dubbi e sono convinto che Guardiola, da persona intelligente qual'è, capirà in maniera autonoma che se Seedorf può entrare in contropiede come un coltello nel burro allora Di Maria e Cristiano Ronaldo possono fare ben peggio, mentre fossi Mou farei un 4-4-2 proprio con Di Maria e CR punte, intaserei il centrocampo con un rombo con Alonso vertice basso Diarra e Khedira a centrocampo e Ozil o Kakà vertice alto.

MA ripeto.. è quell oche farei io, loro poi decideranno come giocare.

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
solo per tornare in argomento

http://www.marca.com/2011/11/21/futbol/equipos/real_madrid/1321866581.html

prima del derbi Real-Atletico ci si interroga se sia il caso che Xabi Alonso "forzi" il cartellino.

Indovina un po'? Xabi ammonito, solo che lo ha fatto al 40' e per fallo di gioco, quindi apparentemente tutto regolare, salta la prossima e poi è immacolato contro il Barcellona. Il diavolo fa le pentole e pure i coperchi... rotolarsi dal ridere

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.