Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ternosifoni sfaticati

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Termosifoni sfaticati

Questa me la sono inventata ieri che non avevo voglia di cucinare

In una padella bianca ho affettato a velo, con quell'attrezzino apposito che serve per l'aglio,
Circa 6 centimetri di porro
Uno spicchio d'aglio
Una carota piccola
Un peperone giallo

ho messo al fuoco con l'olio per condire la pasta ed un goccio di verdicchio - coperto.
Dopo un pò mi sembrava troppo giallo ed ho aggiunto un cucciaino di doppio concentrato di pomodoro
ed un pizzico di verdurine liofilizzate Moggi (un mezzo dado vegetale va bene uguale)... ed un altro goccio di verdicchio.

Nel frattempo ho messo a lessare la pasta. Mi hanno ispirato i termosifoni, per questo sugo.
Tempo un quarto d'ora ed ancora verdicchio (in tutto ce n'è voluto quasi mezzo bicchiere) ed il sugo era sfatto e pronto.
Manciata di prezzemolo tritato, una saltatina tanto per amalgamare bene e fare il velo cremoso ed in tavola.
Ternosifoni sfaticati Dsc00049
davvero gradevole! RO ci ha aggiunto un pizzico di peperoncino, nel suo piatto. Io no


PS - Il sugo era tanto ed un paio di cucchiai li ho conservati.
In serata l'ho usato come base per un patè da spalmare sulle tartine, aggiungendo due uova sode ed un pizzico di paprika.
stasera vi faccio sapere se gli ospiti hanno gradito. rotolarsi dal ridere

2
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Deliziosi alla vista, vedremo al gusto party

3
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kleana ha scritto:Deliziosi alla vista, vedremo al gusto party

anche il patè è stato apprezzato; avevo fatto anche il classico patè di fegatini di pollo, e coi due ho fatto l'antipasto.

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.