|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
hakimsanai43 ha scritto:Unachi ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
De Mello è uno dei tanti dei....più o meno come me.
Vieni con noi:
www.federazionepagana.it
Hakim, senza nessun pregiudizio, giuro giuro : altri pagani li ho conosciuti solo per forum (dal vivo nessuno) , e siccome sono molto limitata, a me facevano una certa impressione. Manco saprei dire quale fosse esattamente. Però non era piacevole. Ma questa potrebbe essere stata un'esperienza fuorviata e fuorviante. Per cui....mi piacerebbe saperne di più.
In particolare (essendo ottusa non riesco a smuovermi da questo paletto, se non mi aiuti, e dunque Ti chiedo) : ma che bisogno c'è di una religione (quale che sia, anche pagana, fa lo stesso) per affrancarsi da altre religioni (che sono la prima a trovare invasive, sia chiaro!) ?
Thanks!
Ma tu sai chi sono i Pagani,detti anche:"Gentili" ?
Sono i non Ebrei e cioè i Cristiani i Musulmani,i Buddhisti e gli Induisti.
E tu dirai:"Sì ma...dal punto di vista degli Ebrei!"
Perchè? Gli Ebrei non hanno diritto ai loro punti di vista?
Salom'on ben Itzaq detto Hakim.
Unachi ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:Unachi ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
De Mello è uno dei tanti dei....più o meno come me.
Vieni con noi:
www.federazionepagana.it
Hakim, senza nessun pregiudizio, giuro giuro : altri pagani li ho conosciuti solo per forum (dal vivo nessuno) , e siccome sono molto limitata, a me facevano una certa impressione. Manco saprei dire quale fosse esattamente. Però non era piacevole. Ma questa potrebbe essere stata un'esperienza fuorviata e fuorviante. Per cui....mi piacerebbe saperne di più.
In particolare (essendo ottusa non riesco a smuovermi da questo paletto, se non mi aiuti, e dunque Ti chiedo) : ma che bisogno c'è di una religione (quale che sia, anche pagana, fa lo stesso) per affrancarsi da altre religioni (che sono la prima a trovare invasive, sia chiaro!) ?
Thanks!
Ma tu sai chi sono i Pagani,detti anche:"Gentili" ?
Sono i non Ebrei e cioè i Cristiani i Musulmani,i Buddhisti e gli Induisti.
E tu dirai:"Sì ma...dal punto di vista degli Ebrei!"
Perchè? Gli Ebrei non hanno diritto ai loro punti di vista?
Salom'on ben Itzaq detto Hakim.
Mi fa morire che ...ti fai le domande e le risposte, mentre ignori totalemente le domande che (spero cortesemente) ti rivolgo.
Insomma : io ...questo tour etnico sul paganesimo, in effeti non l'ho mai esperito. E ti avevo detto la mia esperienza: qualche "pagano" l'ho incrociato per forum.
Di solito gli stavo pure simpatica: forse quando dicevo di non essere cattolica, chissà?
Qualcuno era anche molto soccorevole, secondo lui.
Pensa che uno mi scriveva in pvt e invocava per me (ne riporto ancora sensi di colpa) una serie di divinità pagane per venirmi in soccorso.
Siccome era uno psicoforum...io pensai a quale effetto avrebbe potuto fare lo stesso tipo di comunicazione su qualche donna transintoriamente psicolabile, per cui...mi limitai in assoluta riservatezza a segnalare le modalità di interazione allo staff.
Non so se lo staff fosse a propria volta psicolabile o se fosse semplicemente sul "me ne frego".
Sta di fatto che il più scoppiettante pagano che ho incrociato via forum....finì per prendersi un sacco di botte , insieme a una povera disgraziata che era sullo stesso forum, da parte del nerboruto marito della psicolabile...perchè tra una divinità e l'altra...era venuta fuori solo ...qualche scopatuzza di periferia....purtroppo...con escandescenze della psicolabile che "aveva trovato La Via e L'Ammore" (secondo lei, ovviamente)...........
Però ...avevo bypassato tutto questo, e ti avevo chiesto soltanto : che bisogno c'è di inventarsi una religione, per respingerne altre?
Tutto qui. Grazie in anticipo se mai volessi illuminarmi.
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.
Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"?
(E dai troviamolo!!!!! Vi prego!!!! ...........Scommettiamo che è ITALIANO? )
hakimsanai43 ha scritto:
Ma come si fa a non avere la percezione dell'eternità e non saper distinguere fra ME e il MIO corpo?
Mi sembra impossibile.
Napoletano, per la precisione.Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.
Avete notizie di chi sia il buontempone che ha sparso la notizia di questa (inverosimile dentro all'inverosimile) "immunità geografica"?
Candido ha scritto:
Napoletano, per la precisione.
hakimsanai43 ha scritto:
E questa profezia non appartiene a nessuna religione e a nessun popolo specifico.
Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.
automaalox ha scritto:
Ho provato anche a vedere la disponibilità alberghiera con pernottamento tra il 20 e il 22 Dicembre..
Su 10 alberghi della zona 3 hanno ancora disponibilità.
Se volete siete ancora in tempo.
Candido ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
Ma come si fa a non avere la percezione dell'eternità e non saper distinguere fra ME e il MIO corpo?
Mi sembra impossibile.
Vero (immagino). Ma tu ce le hai le prove che siamo qualcosa di diverso da questa carne per vermi? Devi dirmelo, sto sbattendo la testa al muro da 30 anni almeno...per averne la prova. E mi faccio pure male!
Unachi ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
E questa profezia non appartiene a nessuna religione e a nessun popolo specifico.
Quanto meno avrà un profeta (sennò che profezia sarebbe?) .
E...il profeta.....sei tu?
hakimsanai43 ha scritto:Candido ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
Mi sembra impossibile.
Vero (immagino). Ma tu ce le hai le prove che siamo qualcosa di diverso da questa carne per vermi? Devi dirmelo, sto sbattendo la testa al muro da 30 anni almeno...per averne la prova. E mi faccio pure male!
Ti ho già spiegato ed è una cosa semplicissima ma che dimostra come l'uomo è ipnotizzato da una falsa cultura.
la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:
Tu HAI una bicicletta? Sì? ma tu SEI una bicicletta? No !
Tu HAI un gatto? Sì ? E tu SEI un gatto? NO!
Tu HAI mal di pancia? Sì? E tu SEI il mal di pancia? NO !
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!
Solo nell'ultimo caso il cervello si rifiuta di ragionare.
E in tal caso E' proprio carne per vermi.
Vedimo un altro caso in cui la carne per vermi si rifiuta di ragionare:
"Il fiume Tevere nasce a Roma e sfocia a Roma? Il Tevere scorre solo a Roma?
Può essere una cosa simile? NO!
Però è possibile che TU sia nato quando è nata la carne per vermi e che TU morirai quando morirà la carne per vermi ?"
E anche in questo caso il cervello si rifiuta di ragionare.
Perchè nel monitor della mente appare la scritta:"Impossibile visualizzare la pagina." oppure "Nessun risultato per.....e il padrone del cervello ci crede e SA che in certi casi non bisogna indagare.
Hakim the Facebooker.
automaalox ha scritto:Unachi ha scritto:Ieri sera a cena (era più o meno inevitabile, come argomento da diporto) vien fuori 'sta storia della profezia Maya e apprendo che ci sarebbe un paese della Provenza che , essendo stato preconizzato come immune dalla catastrofe, ha visto quintuplicare i valori immobiliari delle abitazioni esistenti e ...già esaurite da tempo tutte le prenotazini alberghiere per la data fatidica.
Come ho già avuto modo di dire in questo topic, a questa profezia non crede (quasi) nessuno. Si alimenta solo di chiacchiere da bar (o da cena di capodanno).
Il paese in questione è Bugarach e i prezzi delle case di questo paese sono in linea con i prezzi di tutto il territorio della Languedoc, non certo quintuplicati.
http://www.arkadia.com/usa/real-estate/for-sale/france/languedoc-roussillon/aude/bugarach/
http://www.green-acres.com/it/properties/regions/languedoc_roussillon.htm
EDIT
Ho provato anche a vedere la disponibilità alberghiera con pernottamento tra il 20 e il 22 Dicembre:
http://www.booking.com/searchresults.html?src=place&city=-1415696&radius=14&error_url=http%3A%2F%2Fwww.booking.com%2Fplace%2Ffr%2F-1415696%2Fbugarach.it.html%3Faid%3D333522%3Blabel%3Dbugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574%3Bsid%3D3a1c724a210aad53c566beac8173663d%3Bdcid%3D1%3B&aid=333522&dcid=1&label=bugarach-STBvBmIN0QUMCCJnA7f74QS5469231574&sid=3a1c724a210aad53c566beac8173663d&checkin_monthday=20&checkin_year_month=2012-12&checkout_monthday=22&checkout_year_month=2012-12&group_adults=2&group_children=0
Su 10 alberghi della zona 3 hanno ancora disponibilità.
Se volete siete ancora in tempo.
Unachi ha scritto:Mille grazie davvero per aver condiviso i risultati della ricerca.
Però, come Kleana, non vorrei coontraddire....solo che ....dalle foto delle agenzie immobiliari mi parevano proprio tutte case in mezzo ai pascoli. Per cui...quei prezzi mi sembravano un po' altini.
E allora , grazie al tuo spunto, ho continuato la mia ricerchina nel modo più semplice che c'è, ossia la Wiki, e ..guarda un po' :
http://it.wikipedia.org/wiki/Bugarach
:,,,,,.........
Unachi ha scritto:Caro Automalox,
comunque rifaccia i conti sui link effettivamente visionabili (per fortuna si fanno al volo, a occhio, altrimenti puoi contarci che l'argomento mi appassiona così tanto che proprio non ci perderei tre sesondi in più) ...a me il prezzo/mq torna sempre come da me detto sopra.
Il link del miracolo, ossia quello in cui si venderebbe una casa a 1000€/mq....sarà un maledetto caso....ma NON funziona!
E questo mi dispiace, perchè per semplice spirito umanitario...se ci fosse uno che vende la casa a 1000€/mq in un posto in cui tutti gli altri la vendono al triplo, quanto meno mi informerei : se è che la casa è diroccata, o se è che il proprietario sia meritevole di interdizione.
Altro da dirti non ho.
Lieta dell'incontro su questa facezia, di cui ti sono ancora grata di esserti interessato con una profondità che io non avrei mai potuto (nè voluto) permettermi.
carino, ma dimentichi che nel caso dell'uomo il verbo avere è più esteso del cerbo possedere.hakimsanai43 ha scritto: la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:
Tu HAI una carne per vermi cioè un corpo materiale? Sì? Tu SEI una carne per vermi? SI'!
automaalox ha scritto:
La questione è molto più profonda e grave. Questa discussione è solo l'ennesima dimostrazione di come le persone sono incapaci di fare le più elementari valutazioni dettate dal buon senso.
freeweb ha scritto:carino, ma dimentichi che nel caso dell'uomo il verbo avere è più esteso del cerbo possedere.hakimsanai43 ha scritto: la dimostrazione che vuoi tu non può essere dimostrata in modo scientifico ma solo con l'Intuizione e la logica linguistica:
Se per es. ti chiedessi:
Hai una moglie? Sì? Ma tu SEI tua moglie?
La risposta dovrebbe essere ancora "sì".
Concordo su quanto dici sull'ipnosi di stampo religioso, ma gli esempi che hai portato nopn bastano a soddisfare l'argomento.
Ciao maestro! (Non chiamarmi maestro! Apposta te l'ho detto...) :-)
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Profezia Maya sul 2012
Argomenti simili