Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

BORRIELLO.

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma serviva proprio Borriello alla Juventus?

2
g300957
Viandante Residente
Viandante Residente
Certamente. Deve fare compagnia a Del Piero in panchina!!! BORRIELLO. 2504199820

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
se danno via Amauri, Toni e Iaquinta... no, perchè hanno comunque Vucinic, Matri, Del Piero e Quagliarella.

Tenendo conto che questa sarà l'ultima di Del Piero e dall'anno prossimo probabilmente tornano nelle coppe allora Borriello rappresenta una buona alternativa, vista anche la maggiore esperienza continentale rispetto a Matri.

4
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Borriello è immensamente più forte di Matri, e ha anche già giocato con Pirlo...
Un tandem d'attacco Botrriello-Quagliarella con Pepe e il resto del centrocampo bianconero fa semplicemente paura!

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:Borriello è immensamente più forte di Matri, e ha anche già giocato con Pirlo...
Un tandem d'attacco Botrriello-Quagliarella con Pepe e il resto del centrocampo bianconero fa semplicemente paura!
per me Borriello è perfetto per il modulo che Conte ha trovato strada facendo, lo vedo di più però in coppia con Vucinic visto che bene o male tecnicamente quasi si equivalgono. Come dici tu sarebbe l'ideale per aprire il gioco agli inserimenti di Marchisio e Vidal e riuscirebbe a dialogare con maggior efficacia rispetto a quanto riesce a fare Matri.
Anche se c'è da dire che nelle ultime tre partite il centravanti ex cagliari si è trovato spesso a duellare da solo con le difese avversarie a causa di quella "apnea" in cui si trovava la squadra dopo la corsa a perdifiato di queste prime 15 giornate, ho notato che spesso i centrocampisti non riuscivano ad essere così "pronti" nel seguire il gioco di boa di Matri. Ed in questo la mancanza di Vucinic si è vista tantissimo, alla fine è proprio il montenegrino quello che, insieme a Pirlo, detta i tempi della squadra.

Detto questo l'acquisto che più mi premeva è quello (che dicono sia cosa fatta..) di Caceres; a me nell'annata disgraziata di Ferrara e Zaccheroni l'uruguaiano era piaciuto e nell'ultimo anno e mezzo si è completato diventando un ottimo jolly difensivo.

Se i due arriveranno (e non è detto, Amauri continua a rifutare qualsiasi offerta e la chiave per Borriello è la sua cessione..) mancherà solo un centrocampista in grado di sostituire Marchisio e Vidal che al momento non hanno le "spalle coperte".
Un vice Pirlo è inutile cercarlo, a meno che il Barça non ci venda Xavi.
Ma la vedo un tantinello difficile...

Visto che ci sono mando i miei "saluti" a Milos Krasic, un'altra, piccola, meteora che illuminato il cielo bianconero con lampi fulminei di potenza e velocità.
Mi dispiace perchè le doti per essere un "intoccabile" in questa Juventus le ha sempre avute, paga quella stessa testardaggine che a tratti lo ha reso irresistibile nella scorsa stagione (vedasi il gol alla lazio all'ultimo secondo del recupero..). Fosse riuscito a "cambiare" soprattutto nella mentalità come hanno fatto gli altri (vedi Pepe ad esempio..) sarebbe stato perfetto a destra nei tre la davanti.
Un ciao più sentito a Iaquinta, Vincenzone ha spesso dimostrato di essere un "toro" fantastico finchè il fisico ha retto, per lui mi dispiace un pò di più.
Per Toni un pò meno ma credo che nemmeno lui si aspettasse chissà che cosa da questa esperienza in bianconero.

Ci sarebbero anche Motta e Grosso...
Sempre che tutta sta gente si riesca a piazzarla...

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
pare sia fatta, Borriello è della Juve... ed è un bene per tutti
per lui, che è un buon giocatore e un buon professionista, per la Roma che si libera di un giocatore in eccesso di organico e con uno stipendio elevatissimo e per la Juve che sicuramente si rinforza
La Juve ora ha la coppia d'attacco della Roma dello scorso campionato Vucinic+Borriello.... il primo è più forte ma complessivamente il secondo è più affidabile
forse passa alla Juve pure Pizzarro....grandissimo giocatore che per un motivo o per l'altro è un anno e mezzo che non riesce a giocare...due anni fa è stato il miglior centrocampista della A e non esagero, se sta bene non è la riserva di Pirlo, è un Pirlo più giovane...e con qualche differenza

7
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:pare sia fatta, Borriello è della Juve... ed è un bene per tutti
per lui, che è un buon giocatore e un buon professionista, per la Roma che si libera di un giocatore in eccesso di organico e con uno stipendio elevatissimo e per la Juve che sicuramente si rinforza
La Juve ora ha la coppia d'attacco della Roma dello scorso campionato Vucinic+Borriello.... il primo è più forte ma complessivamente il secondo è più affidabile
forse passa alla Juve pure Pizzarro....grandissimo giocatore che per un motivo o per l'altro è un anno e mezzo che non riesce a giocare...due anni fa è stato il miglior centrocampista della A e non esagero, se sta bene non è la riserva di Pirlo, è un Pirlo più giovane...e con qualche differenza

Sono d'accordo con te: la Juve con Borriello si rinforza e non poco.
Se poi prende Pizarro è un gran colpo: unica cosa: Pizarro e più giovane di Pirlo di soli 3 mesi....

8
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
euvitt ha scritto:pare sia fatta, Borriello è della Juve... ed è un bene per tutti

Se poi prende Pizarro è un gran colpo: unica cosa: Pizarro e più giovane di Pirlo di soli 3 mesi....

Vorrei tanto vederli giocare insieme Pirlo e Pizarro.

9
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:

E chi lasci fuori? Marchisio? Vidal?
Pizarro se vien da voi è perchè sa che è la prima scelta di riserva per i 3 titolarissimi, niente di più.

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:

secondo me è pure possibile ma devi giocare con il rombo... mi spiego
Pirlo e Pizarro occupano le stesse posizioni di campo ed hanno lo stesso percorso professionale, nascono trequartisti e arretrano davanti alla difesa in regia... Pizarro è ancora capace di gicarci, quindi fai un rombo con Pirlo dietro e Pizarro avanti magari con licenza di scambiarsi la posizione in corsa

...non è il gioco di Conte, questo è chiaro

11
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:

E chi lasci fuori? Marchisio? Vidal?
Pizarro se vien da voi è perchè sa che è la prima scelta di riserva per i 3 titolarissimi, niente di più.

Appunto per questo, prima o poi capiterà di dover sostituire uno tra Marchisio e Vidal...

euvitt ha scritto:
secondo me è pure possibile ma devi giocare con il rombo... mi spiego
Pirlo e Pizarro occupano le stesse posizioni di campo ed hanno lo stesso percorso professionale, nascono trequartisti e arretrano davanti alla difesa in regia... Pizarro è ancora capace di gicarci, quindi fai un rombo con Pirlo dietro e Pizarro avanti magari con licenza di scambiarsi la posizione in corsa

...non è il gioco di Conte, questo è chiaro

Il gioco di Conte.
Quest'estate lo definivamo tutti (io per primo..) come integralista, fin'ora in campionato ha cambiato almeno tre moduli, dal suo 4-4-2 con le ali "alte" è passato ad un 4-3-3 "spurio" con un paio di episodici 3-5-2 che alla fine hanno ben fuzionato..
In un ipotetico 4-4-2 con Estigarribia a sinistra e Pepe a destra, contro squadre che si chiudono io i due li vedo benissimo anche "in linea" al centro del campo..

12
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico

Il gioco di Conte.
Quest'estate lo definivamo tutti (io per primo..) come integralista, fin'ora in campionato ha cambiato almeno tre moduli, dal suo 4-4-2 con le ali "alte" è passato ad un 4-3-3 "spurio" con un paio di episodici 3-5-2 che alla fine hanno ben fuzionato..
In un ipotetico 4-4-2 con Estigarribia a sinistra e Pepe a destra, contro squadre che si chiudono io i due li vedo benissimo anche "in linea" al centro del campo..
ok, ma sono tre moduli che prevedono le ali.... più alte o più basse che siano e comunque non c'è il trequartista.
Tutti e due al centro rischi un po'

13
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:Ma serviva proprio Borriello alla Juventus?

Ma serviva proprio alla Roma venderlo? sad

14
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
Innanzitutto saluti a tutti e buon anno.... rientro dopo un po' di tempo..

Borriello è un giocatore dal mio punto di vista inutile. Non è un fuoriclasse, è un giocatore che destabilizza lo spogliatoio con la sua pretesa di giocare e dopo il lavoro di recupero del mister a livello di mentalità e di coesione del gruppo non vorrei che venisse a rovinare le uova nel paniere.

Non dimentico poi il suo rifiuto nell'estate 2010 ...... aspetto con ansia Juve - Cagliari il 15 gennaio per urlargli da vicino ciò che penso/pensiamo di lui!!

15
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
bentornato!

16
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Innanzitutto saluti a tutti e buon anno.... rientro dopo un po' di tempo..

Borriello è un giocatore dal mio punto di vista inutile. Non è un fuoriclasse, è un giocatore che destabilizza lo spogliatoio con la sua pretesa di giocare e dopo il lavoro di recupero del mister a livello di mentalità e di coesione del gruppo non vorrei che venisse a rovinare le uova nel paniere.

Non dimentico poi il suo rifiuto nell'estate 2010 ...... aspetto con ansia Juve - Cagliari il 15 gennaio per urlargli da vicino ciò che penso/pensiamo di lui!!

Dichiarazione di Borriello:

"Non ho mai rifiutato la maglia della Juve. Sarebbe assurdo, perché sono onorato che si sia interessata a me e che mi abbia dato questo attestato di stima. Due anni fa, semplicemente, fu preferita dal Milan la formula della cessione definitiva". Attraverso Juve Channel Borriello lancia un messaggio ai suoi nuovi tifosi. "La squadra è solida, agguerrita e gioca sempre sopra ritmo, una situazione ideale per esaltare le mie doti. Sono molto motivato".

Sarà vero?????

17
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
Non diceva le stesse cose quando lo prese la Roma..... strano?
http://www.lasignoraingiallorosso.it/presentazione-borriello/

Marco Borriello si presenta.
Ecco la conferenza stampa del nuovo attaccante giallorosso:
RESPONSABILITA’ - “Mi fa effetto vedere così tante telecamere, questo mi fa capire molto, qui la città e la piazza sono gradi. Se sono qui lo devo alla Sensi che mi ha convinto con la passione che mi ha trasmesso. Ho accettato di essere qui perchè è un grande progetto e una grande squadra. Posso dire ai tifosi che mi impegnerò al massimo e che darà l’anima. Io ho molte motivazioni che sono la cosa più importante.La mia vita cambia radicalmente, essere qui significa mettermi in discussione, per questo sono qui, sento molte responsabilità già da ieri con tutti i tifosi e le telecamere. Ovviamente ci può essere anch eu effetto boomerang ma a me non interessa, sto benissimo fisicamente e mentalmente, sono sicuro farò bene. Voglio migliorare la mia stagione scorsa, sto benissimo è il mio momento migliore”.
LA ROMA - “E’ una squadra completa, sssolutamente si, è una squadra completa ancor prima del mio arrivo, ora ci sono anche io e siamo ancora più competitivi, abbiamo ottimi ricambi e per me i sogni sono più di uno. Perchè Roma e non Torino? Perchè la dottoressa mi ha convinto, ho sentito la passione nelle sue parole. Poi De Rossi mi ha mandato qualche sms caricandomi ho ancora la pelle d’oca, qui c’è passione. Cosa diceva? Sono cose private ma il succo era che sarà il miglior momento della mia vita e carriera, e si chiudeva con un annamo a vince”.
TOTTI - “Adesso sono da tre ore qui e non abbiamo parlato molto, per me è un onore giocare con i campioni che ha la Roma per non parlare di Totti che è storia della società e della Nazionale Italiana”.
IL MILAN - “No il Milan ha fatto delle scelte ed io ne ho fatte altre, sono legato la Milan sin da piccolo devo ringraziarli ma da oggi inizia una nuova era da me molto voluta”.
I TIFOSI - “Io ho sempre giocato bene contro la Roma sinceramente, credo che ci sia sempre stata stima e rispetto, io sono felice”.
I PROVINI - “Ne ho fatti tanti. Dagli 11 ai 13 anni sono venuto sei sette volte a Trigoria e non crescevo. A 14 ho fatto un provino con il Milan che mi ha preso. C’è sempre stato feeling con la Roma. Bruno Conti? Ci siamo visti spesso, ogni volta che ci siamo incontrati”.

18
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Non diceva le stesse cose quando lo prese la Roma..... strano?
http://www.lasignoraingiallorosso.it/presentazione-borriello/

Marco Borriello si presenta.
Ecco la conferenza stampa del nuovo attaccante giallorosso:
RESPONSABILITA’ - “Mi fa effetto vedere così tante telecamere, questo mi fa capire molto, qui la città e la piazza sono gradi. Se sono qui lo devo alla Sensi che mi ha convinto con la passione che mi ha trasmesso. Ho accettato di essere qui perchè è un grande progetto e una grande squadra. Posso dire ai tifosi che mi impegnerò al massimo e che darà l’anima. Io ho molte motivazioni che sono la cosa più importante.La mia vita cambia radicalmente, essere qui significa mettermi in discussione, per questo sono qui, sento molte responsabilità già da ieri con tutti i tifosi e le telecamere. Ovviamente ci può essere anch eu effetto boomerang ma a me non interessa, sto benissimo fisicamente e mentalmente, sono sicuro farò bene. Voglio migliorare la mia stagione scorsa, sto benissimo è il mio momento migliore”.
LA ROMA - “E’ una squadra completa, sssolutamente si, è una squadra completa ancor prima del mio arrivo, ora ci sono anche io e siamo ancora più competitivi, abbiamo ottimi ricambi e per me i sogni sono più di uno. Perchè Roma e non Torino? Perchè la dottoressa mi ha convinto, ho sentito la passione nelle sue parole. Poi De Rossi mi ha mandato qualche sms caricandomi ho ancora la pelle d’oca, qui c’è passione. Cosa diceva? Sono cose private ma il succo era che sarà il miglior momento della mia vita e carriera, e si chiudeva con un annamo a vince”.
TOTTI - “Adesso sono da tre ore qui e non abbiamo parlato molto, per me è un onore giocare con i campioni che ha la Roma per non parlare di Totti che è storia della società e della Nazionale Italiana”.
IL MILAN - “No il Milan ha fatto delle scelte ed io ne ho fatte altre, sono legato la Milan sin da piccolo devo ringraziarli ma da oggi inizia una nuova era da me molto voluta”.
I TIFOSI - “Io ho sempre giocato bene contro la Roma sinceramente, credo che ci sia sempre stata stima e rispetto, io sono felice”.
I PROVINI - “Ne ho fatti tanti. Dagli 11 ai 13 anni sono venuto sei sette volte a Trigoria e non crescevo. A 14 ho fatto un provino con il Milan che mi ha preso. C’è sempre stato feeling con la Roma. Bruno Conti? Ci siamo visti spesso, ogni volta che ci siamo incontrati”.

Come qualsiasi altro calciatore professionista che cambia squadra Opob, non ci vedo niente di così scandalosamente anti-juventino in quello che hai citato tu.
Oltretutto non accenna nemmeno all'altra proposta che aveva ricevuto e rifiutato.

Se devo essere sincero non ho per niente apprezzato lo striscione di ieri a Lecce, adesso Borriello è un giocatore della Juventus e non avendo un passato in stile Stankovic per quando mi riguarda gli concedo la possibilità di guadagnarsi il diritto di indossare questa maglia. Non avrà mai lo stesso "affetto" che si sono guadagnati i vari Lichsteiner, Vidal, Estigarribia e Giaccherini, ma la sua possibilità la merita e mi dissocio da chi vuole escluderlo da subito.
In fondo abbiamo accettato con ENTUSIASMO persino uno che fino a 6 mesi fa era un avversario che in passato ci ha fatto anche molto male, non vedo perchè non concedere a Borriello una frazione del credito che abbiamo concesso a Pirlo...

Io ho un sogno, e se Borriello risulterà decisivo per raggiungerlo gliene sarò grato.

19
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
Sullo striscione di ieri a Lecce anche io dissento, non sul contenuto ma sulla forma. Sottoscrivo quello che lo striscione riportava, ma sarebbe stato più opportuno prendere Borriello all'uscita da Vinovo ed esporgli ciò che pensiamo di lui lontano da telecamere e riflettori.
E' stata comunque opera di un preciso gruppo ultras e non di tutti.

20
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Sullo striscione di ieri a Lecce anche io dissento, non sul contenuto ma sulla forma. Sottoscrivo quello che lo striscione riportava, ma sarebbe stato più opportuno prendere Borriello all'uscita da Vinovo ed esporgli ciò che pensiamo di lui lontano da telecamere e riflettori.

Ma una possibilità che è una siete disposti a dargliela?

21
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Borriello è quel che si dice un "professionista"
si allena scrupolosamente e fisicamente si mantiene al top
non è un fenomeno ma è un buon centravanti molto affidabile
caratterialmente è dieci volte meglio di Vucinic che quando non ha voglia di giocare è indisponente
Secondo me la juve con lui ci guadagna tutto il resto sono stronzate, se è venuto alla Roma due anni fa evidentemente o il Milan o la stessa Roma l'hanno in qualche modo favorito...ma dove sta scritto che rifiutò la juve? avrà solo fatto due conticini economici o logistici...e punto

22
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Vucinic è devastante, potrebbe giocare in premier o nella liga e fare gli stessi se non più danni (io lo avrei visto benissimo nel Man Utd). Borriello è un buon attaccante, ma non ha assolutente i numeri di Mirko

23
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
opob ha scritto:Sullo striscione di ieri a Lecce anche io dissento, non sul contenuto ma sulla forma. Sottoscrivo quello che lo striscione riportava, ma sarebbe stato più opportuno prendere Borriello all'uscita da Vinovo ed esporgli ciò che pensiamo di lui lontano da telecamere e riflettori.

Ma una possibilità che è una siete disposti a dargliela?
Dipendesse da me no: altro che storia di prestito o cessione, fu lui a vantarsi dell'sms "Annamo a vince", le bugie hanno le gambe corte.
L'orientamento che sembra prevalere in curva però è di contestarlo domenica prossima e poi ignorarlo.

24
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Vucinic è devastante, potrebbe giocare in premier o nella liga e fare gli stessi se non più danni (io lo avrei visto benissimo nel Man Utd). Borriello è un buon attaccante, ma non ha assolutente i numeri di Mirko
è devastante quando vuole giocare...l'hai mai visto quando non vuole? io sì e ti assicuro che vien voglia di picchiarlo
è un giocatore che a Roma ha sempre fatto mezzo campionato e mezze partite, del resto se uno con quei numeri vale 15-20 milioni di euro e non 40 un motivo ci sarà

25
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Vucinic è devastante, potrebbe giocare in premier o nella liga e fare gli stessi se non più danni (io lo avrei visto benissimo nel Man Utd). Borriello è un buon attaccante, ma non ha assolutente i numeri di Mirko

vero, però vedo più "idoneo" Borriello che Matri a "dialogare" con Vucinic.

Io il montenegrino me lo tengo strettissimo Istì, per capire quanto sia importante basta vedere la differenza della prestazione di Matri di ieri pomeriggio rispetto a Roma, col Cesena e a Udine. Qunado Mirko non c'è la punta centrale rimane inesorabilmente sola a gestire il pallone da "centro boa" classico, ieri invece la palla prima di arrivare a Matri (o Quagliarella, che uomo sfigato...) passava da Vucinic che la gestiva con la qualità necessaria a far salire anche il resto della squadra...

E quella di ieri è stata la peggiore Juve di questa stagione, quando ricominceranno a correre cosa faranno???

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo