Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

lotta scudetto..

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sento tanti juventini esultare per i risultati di ieri, io non ne vedo i motivi, semmai mi sento meno "tranquillo" di quanto lo fossi venerdì.

Quello che mi preoccupa sono le "tendenze" che ho notato nell'ultimo periodo (facciamo le ultime 5 partite..), le "strade" intraprese sia dalla mi Juve che dalle altre squadre.

Mi pare evidente che la squadra di Conte, dopo il pareggio di Napoli abbia intrapreso un percorso "declinante" per quanto riguarda prestazioni e gioco, il calo è evidente in chi aveva "impostato" il ritmo fino a quel momento; Pepe e soprattutto Marchisio.
Il prinicipino è tornato dopo la squalifica scontata contro gli azzurri con meno "piglio" rispetto al suo standard precedente, non riesce quasi più a trovarsi al posto giusto e al momento giusto come contro le milanesi ad esempio. E quando ci riesce non è più "freddo" come prima. Simone invece mi pare abbia iniziato a correre in maniera meno "efficace", i duetti con Lichsteiner in fascia sono meno frequenti, i due sono più distanti rispetto a prima. C'è anche da dire che dopo 18 partite probabilmente i tecnici avversari abbiano trovato i modi di "fermare" la Juve, di solito facendo densità al limite dell'area. Non è un caso che il gol di ieri sia nato dal lato scoperto della difesa del Cagliari dopo una palla riconquistata.. Penso che Conte debba mettersi a studiare qualche variante al gioco offensivo da applicare seduta stante, nelle ultime partite abbiam tirato meno del solito e per una squadra che segna in media ogni 7/8 conclusioni non è un bel segnale..

Poi ci sono le avversarie..
Il Milan ha perso il derby ieri sera, ci sta, anche se i rossoneri hanno un pessimo score con le "dirette concorrenti", credo siano due punti considerando Napoli, Juventus, Lazio, Udinese ed Inter. Possono solo migliorare nel girone di ritorno e Tevez o non Tevez sono sempre la squadra con l'organico migliore del campionato. L'Inter è tornata a far paura, i punti di distanza sono solo 6, potenzialmente 3 partite visto la tendenza a pareggiare di questa Juventus. C'è anche da dire che l'Inter è in rimonta da un bel pò di partite e le rimonte prima o poi le si pagano.. L'Udinese ieri ha perso ma non tanissimo, è a tre punti dalla vetta e a due dal Milan.. La Lazio ha ripreso due punti a noi e tre al Milan rispeto al patatrac di Siena..
La situazione è "fluida", sia per lo scudetto ( pratica che comunque vedo saldamente in mano al Milan..) sia soprattutto per la Champions.

Non me la sento di giorie per questo primato perchè mi sembra leggermente effimero e legato più che altro alle difficoltà iniziali di Inter e Milan più che ad un effettivo merito nostro..

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
...fate come vi pare ma non lo fate vincere all'Inter
per me milan o juve è indifferente... ma l'inter è assolutamente odiosa

Per il resto mi pare che la juve abbia un potenziale complessivamente inferiore alle milanesi ma in compenso sino ad ora conta su un rendimento migliore...in soldoni gioca meglio e corre di più
questo significa che se va incontro a cali di forma difficilmente regge il confronto...tuttavia con la primavera dovrebbe ripartire alla grande visto che i terreni pesanti non favoriscono i motorini juventini

3
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:...fate come vi pare ma non lo fate vincere all'Inter
per me milan o juve è indifferente... ma l'inter è assolutamente odiosa

Per il resto mi pare che la juve abbia un potenziale complessivamente inferiore alle milanesi ma in compenso sino ad ora conta su un rendimento migliore...in soldoni gioca meglio e corre di più
questo significa che se va incontro a cali di forma difficilmente regge il confronto...tuttavia con la primavera dovrebbe ripartire alla grande visto che i terreni pesanti non favoriscono i motorini juventini

Tranquillo Euvitt.
Se di una cosa sono convinto è che non lo vince l'Inter.
Come ha detto Carnil le rimonte prima o poi si pagano e poi hanno come allenatore un perdente, di successo, ma pur sempre un perdente.
La lotta sarà Milan - Juve con il Milan leggermente favorito.
Come è logico che sia dipenderà molto dal cammino in Champions dei rossoneri.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
euvitt ha scritto:...fate come vi pare ma non lo fate vincere all'Inter
per me milan o juve è indifferente... ma l'inter è assolutamente odiosa

Per il resto mi pare che la juve abbia un potenziale complessivamente inferiore alle milanesi ma in compenso sino ad ora conta su un rendimento migliore...in soldoni gioca meglio e corre di più
questo significa che se va incontro a cali di forma difficilmente regge il confronto...tuttavia con la primavera dovrebbe ripartire alla grande visto che i terreni pesanti non favoriscono i motorini juventini

Tranquillo Euvitt.
Se di una cosa sono convinto è che non lo vince l'Inter.
Come ha detto Carnil le rimonte prima o poi si pagano e poi hanno come allenatore un perdente, di successo, ma pur sempre un perdente.
La lotta sarà Milan - Juve con il Milan leggermente favorito.
Come è logico che sia dipenderà molto dal cammino in Champions dei rossoneri.

Sei troppo ottimista 5stelle...
L'Inter ha un grande organico, e un allenatore che con la Roma ha sfiorato 2 volte lo scudetto contro l'Inter di "quegli anni", favorita in ogni modo.
Credo che la lotta sarà Inter-Juve, e tifo Juve a pieni polmoni.
Per noi terzo posto, se va bene. Giochiamo male, rendiamocene conto. E Ibra finora non è mai mancato...

5
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
cinquestelle ha scritto:
euvitt ha scritto:...fate come vi pare ma non lo fate vincere all'Inter
per me milan o juve è indifferente... ma l'inter è assolutamente odiosa

Per il resto mi pare che la juve abbia un potenziale complessivamente inferiore alle milanesi ma in compenso sino ad ora conta su un rendimento migliore...in soldoni gioca meglio e corre di più
questo significa che se va incontro a cali di forma difficilmente regge il confronto...tuttavia con la primavera dovrebbe ripartire alla grande visto che i terreni pesanti non favoriscono i motorini juventini

Tranquillo Euvitt.
Se di una cosa sono convinto è che non lo vince l'Inter.
Come ha detto Carnil le rimonte prima o poi si pagano e poi hanno come allenatore un perdente, di successo, ma pur sempre un perdente.
La lotta sarà Milan - Juve con il Milan leggermente favorito.
Come è logico che sia dipenderà molto dal cammino in Champions dei rossoneri.

Sei troppo ottimista 5stelle...
L'Inter ha un grande organico, e un allenatore che con la Roma ha sfiorato 2 volte lo scudetto contro l'Inter di "quegli anni", favorita in ogni modo.
Credo che la lotta sarà Inter-Juve, e tifo Juve a pieni polmoni.
Per noi terzo posto, se va bene. Giochiamo male, rendiamocene conto. E Ibra finora non è mai mancato...

Caro Nonsi, se io sono ottimista tu sei un pò troppo pessimista.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.