Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Qualche scatto.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
efua ha scritto:
Jettatore e' un fan della "tettoica", tanto da pensare di voler mettere uno specchio tettofilo in bagno, ne parlammo in altra sede, dove iniziammo dal parquet e arrivanno agli specchi, una forma a caso preferita: "le generosita'" femminili Suspect Qualche scatto. - Pagina 2 73990920

Ecco che spifferi al mondo una delle mie passioni segrete. Qualche scatto. - Pagina 2 552431809

Per ora non ho trovato vetrai che mi confezionino uno specchio con una cornice di tette satinate. sadness

Però ho trovato un bravo falegname che esegue dei lavori di intarsio su legno........considerata la mia bruttezza potrei farmi fare uno specchio di legno con intarsiata della "frutta di un solo tipo". scratch rolleyss

Diciamo un lavoro come questo ma con soggetto semisferico. Qualche scatto. - Pagina 2 274731

Qualche scatto. - Pagina 2 Intarsio-vaso1

27
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Sei bravo.

Molto bella la prima, quella dimessa quotidianità...che poi ti racconta tante cose..
anch'io una volta ho fatto una foto simile sorriso


E l'ultima...l'oscurità che incombe e sposta lo sguardo oltre...

28
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
LieveMente ha scritto:
Sei bravo.

Molto bella la prima, quella dimessa quotidianità...che poi ti racconta tante cose..
anch'io una volta ho fatto una foto simile sorriso


E l'ultima...l'oscurità che incombe e sposta lo sguardo oltre...

Grazie......più che bravo mi reputo fortunato..avendo tali soggetti prima o poi una giusta la prendi. Sorriso Scemo

Grazie ancora.

29
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Non è del tutto vero… a volte si hanno sotto gli occhi paesaggi magici, visioni spettacolari, ma ci vuole un occhio speciale per cogliere quel qualcosa in più…quel qualcosa di diverso e strettamente personale, che rende una foto mezzo di comunicazione formidabile.

30
jonnyamerica
jonnyamerica
Viandante Residente
Viandante Residente
Kunta Kinte®️ ha scritto:Ovviamente le foto sono ridotte per non appesantire troppo la navigazione.

Non è nulla di speciale...... si accettano critiche, però i sampietrini lasciateli stare. imbarazzo

Qualche scatto. - Pagina 2 Cachi1

Qualche scatto. - Pagina 2 Albicocche1


In fotografia si dovrebbe evitare di dare giudizi ma solo pareri. La fotografia è comunque una forma d'arte, sia pure con delle "regole" che intraprendendo un cammino, poi vanno regolarmente infrante a favore dell'estro di cui si è in possesso.
Il mio parere.
Quando si fotografa sarebbe opportuno ricordarsi che la parola foto-grafare significa scrivere con la luce poichè foto deriva dal greco fotone, particella dell luce, e grafare deriva da grafos ovvero scrivere. Come per dipingere occorre il pennello adatto.
La migliore luce è quella del mattino presto quando il sole non è forte o nel tardo pomeriggio o prima del tramonto (anche durante).
Utilizzando la luce migliore si dovrebbe poi andare a comporre l'immagine scegliendo gli elementi compositivi. Nella prima foto c'è un pò di confusione. MEglio sarebbe stato focalizzare l'attenzione su un soggetto.
La seconda foto si è data prova di saper cogliere le simmetrie naturale o quasi (visto l'intervento dell'uomo).

Buone prossime foto,

Jonny

31
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.