Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

CHI HA QUALCOSA DA DIRE, PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE

Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pl1131%Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pr13 31% [ 4 ]
Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pl1123%Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pr13 23% [ 3 ]
Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pl1115%Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pr13 15% [ 2 ]
Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pl1131%Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Pr13 31% [ 4 ]
Voti totali : 13


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:potrebbe esser simpatica quest'ironia per stemperare un atmosfera che, a mio avviso, non c'e'.

L'autore in-volontario di questa 'atmosfera' sono proprio io che mi dilungo a parlare del sud-Italia esaltando, principalmente Napoli, per le sue canzoni, le sue specialità culinarie, le sue bellezze naturali ed architettoniche, insorgendo contro chi parla male della mia città ed, udite, udite, oggi mi son permesso di aprire l'ennesimo thread esaltando la comicità meridionale, goccia che ha ancor più esasperato e scaldato animi, un pò freddi per il clima di quest'inverno, del nord.

Orbene, questi animi, ignari di ciò che disse Pier Capponi, non essendo in grado di suonare le loro campane, in risposta alle mie trombe, preferiscono sfidare a tenzone e, qualche volta, questa sfida li vede soccombere per gli eccessi dimostrati.

Se e quando Kleana deciderà di maritarsi, sono certo che lo farà con il compagno giusto per lei, indipendentemente dai natali e residenza del fututo consorte.


infatti non esiste nemmeno da parte mia assolutamente, semplicemente ho letto l'ennesimo tema in cui si pontifica del come e quanto la razza napoletana sia superiore al resto dell'umanità più i commenti del seguito di babbei che danno credito a queste teorie con frasi tipo
"certo, se vivi a Sondrio o nella Val Trompia è difficile che la società ti offra tanti modelli umani" e dopo che uno ha letto queste bestialità ci si accorge che non le si può nemmeno prendere in giro e farci delle battute (dopo aver letto certe storie che altro devi fare se non prenderle per il culo), perchè sennò qui arrivano prima gli altri scemi made in sud a difendere tali teorie con altre frasi del tipo "VOI NON SIETE NESSUNO, MICA COME NOI CHE INVECE SIAMO gne gne gne!" e poi colpo di grazia i moderatori che a quanto pare sono concordi con queste teorie... addirittura si dispiacciono che qualcuno faccia del sarcasmo su certi discorsi.
Se il clima è questo, che dirvi complimenti bella roba...

in ogni caso io continuerò a prendere le vostre teorie napolicentriche e di superiorità ciociara sul ridere, ma non perchè siano divertenti non fraintendete, e voi farete quello che volete, per esempio andate pure avanti a spararvi le seghine con Pier Capponi.



Ultima modifica di Herr Gespenst il Mar 6 Mar 2012 - 16:20 - modificato 1 volta.

27
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Per quanto riguarda il matrimonio con Kleana, mi dispiace ma anche se la sposassi non potrei poi consumare, perchè tutti gli steroidi e la creatina che prendo in palestra mi hanno reso gonfio e possente ma anche del tutto impotente, e sono certo che gli effetti siano irreversibili.

28
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Herr Gespenst, adesso ti rispondo con poche parole a quanto da te detto nei due ultimi post sul tema :

Se parlo di Milano, ne parlo con cognizione di causa per averci vissuto per lunghi anni, altrettanto dicasi per Roma. In quanto a Venezia, la mia prima estate (due mesi, quelli di luglio ed agosto), risale al 1948. Tieni presente che ero al Lido, ma tutta la famiglia di mio nonno, composta da 4 fratelli, ammogliati e con figli, erano (ed i sopravvisuti sono) veneziani D.O.C.

Per periodi più brevi, comunque mai inferiori ai 2-3 mesi consecutivi, ho vissuto in altre città del nord Italia, quali Parma, Torino, Ferrara, Bologna, Vicenza, Padova (30 mesi d'università per la specializzazione) etc etc.

Quindi, caro amico, posso parlarne NON per sentito dire, non per quanto hanno scritto oppure secondo dicerie ed eventualmente documentari di queste città, spero che tu possa convenirne, vero?

Or dunque se hai la possibilità d'istruirti su qualcosa di cui parli, anzi critichi, senza conoscere, perchè non la sfrutti? Se questo non rientra nelle tue possibilità, per favore, smettila di fare come la volpe con l'uva, perchè non offendi me, oppure solo i meridionali, ma tutti coloro che hanno esaltato Napoli ed i napoletani, nei secoli.

Le chiacchiere stanno a zero e con esse non risolvi nulla, caro emulo di Umberto Bossi (solo per quello che dice e come lo dice)

29
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
voto naturalmente a favore del matrimonio!

Nun è giusto che a pigliall'nculo aggia essere solo io! evil bat evil bat


SPOSATEVI ragazzi, SPOSATEVI presto!... così avrete più tempo per pentirvene! Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 214252 Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 214252 Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 214252

30
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Herr Gespenst, adesso ti rispondo con poche parole a quanto da te detto nei due ultimi post sul tema :

Se parlo di Milano, ne parlo con cognizione di causa per averci vissuto per lunghi anni, altrettanto dicasi per Roma. In quanto a Venezia, la mia prima estate (due mesi, quelli di luglio ed agosto), risale al 1948. Tieni presente che ero al Lido, ma tutta la famiglia di mio nonno, composta da 4 fratelli, ammogliati e con figli, erano (ed i sopravvisuti sono) veneziani D.O.C.

Per periodi più brevi, comunque mai inferiori ai 2-3 mesi consecutivi, ho vissuto in altre città del nord Italia, quali Parma, Torino, Ferrara, Bologna, Vicenza, Padova (30 mesi d'università per la specializzazione) etc etc.

Quindi, caro amico, posso parlarne NON per sentito dire, non per quanto hanno scritto oppure secondo dicerie ed eventualmente documentari di queste città, spero che tu possa convenirne, vero?

Or dunque se hai la possibilità d'istruirti su qualcosa di cui parli, anzi critichi, senza conoscere, perchè non la sfrutti? Se questo non rientra nelle tue possibilità, per favore, smettila di fare come la volpe con l'uva, perchè non offendi me, oppure solo i meridionali, ma tutti coloro che hanno esaltato Napoli ed i napoletani, nei secoli.

Le chiacchiere stanno a zero e con esse non risolvi nulla, caro emulo di Umberto Bossi (solo per quello che dice e come lo dice)

Or dunque potresti anche dare il buon esempio magari.

31
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Herr Gespenst ha scritto:

Or dunque potresti anche dare il buon esempio magari.



...nell'invitarti, ospite, per un paio di mesi?

Potrebbe esser possibile. Mai dire mai.

Se ti va, mi do una mossa in questa direzione.

32
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
le opere artistiche e architettoniche di napoli le ho già visitate e le ho già studiate all'accademia durante i vari corsi di storia dell'arte, preferisco che siano i docenti dell'accademia a illustrarmi cete cose. senza offesa grazie dell'offerta.

33
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:le opere artistiche e architettoniche di napoli le ho già visitate e le ho già studiate all'accademia durante i vari corsi di storia dell'arte, preferisco che siano i docenti dell'accademia a illustrarmi cete cose. senza offesa grazie dell'offerta.

presuntuosetto anzichennò direi, scusa se mi permetto!...
Una saccenza simile sullo sterminato patrimonio artistico ed architettonico di una città come Napoli,
denota solo una presuntuosa abissale ignoranza!...

Senza offesa, naturalmente!... beata ignoranza che non dà turbamento!

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio, pur non valutando in base a presunte antipatie personali, a me sembra che leggendo i post di Blablasello e di Herr siano più presuntuosi e saccenti quelli di Blably.

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
possibile Zadig, non polemizzerò certo!...
Ma blasel sta difendendo la sua città, Herr sta offendendo con davvero poca cognizione di causa.

Cosa diresti tu, se un lappone affermasse che Roma non è che un mucchio di macerie?

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non è difendere la propria città (difendere, poi... ma da chi?) ma è eccesso di campanilismo che porta all'ottusità.
Senza considerare che (secondo me) Herr stava scherzando e si è anche beccato un ban ingiusto, se ricordi.

Mi spieghi perchè gli altri napoletani del forum non si comportano così, tra cui ci sei anche tu?

Se un lappone affermasse che Roma non è che un mucchio di macerie farei spallucce: i gusti sono gusti.

37
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Caro Lucio, non ti sembra che la risposta avuta alla tua presunta affermazione su Roma, di un presunto lappone, denoti la solita, ormai perfettamente integrata, accidia del personaggio che ti dato tale risposta?.

Casca il Mondo? Ed io mi scanso!

Un altro ex residente della città eterna, soleva dire :"Armiamoci e partite!"

ma, mentre costui diceva ciò, a Napoli come si rispondeva?

"Fa 'o scemo pe' no gghì a guerra" (fa il fesso per non andare in guerra)

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Caro Lucio, non ti sembra che la risposta avuta alla tua presunta affermazione su Roma, di un presunto lappone, denoti la solita, ormai perfettamente integrata, accidia del personaggio che ti dato tale risposta?.

Casca il Mondo? Ed io mi scanso!

Un altro ex residente della città eterna, soleva dire :"Armiamoci e partite!"

ma, mentre costui diceva ciò, a Napoli come si rispondeva?

"Fa 'o scemo pe' no gghì a guerra" (fa il fesso per non andare in guerra)
ecco una ulteriore dimostrazione di ottusità: vedere accidia dove c'è solo un fregarsene dei giudizi altrui.
Povero Blably.

Ma mentre costui diceva ciò, a Roma come si rispondeva?
Chi va a dormì cor culo che je rode, se sveja cor dito che je puzza.

Quello che più mi diverte è la tua insicurezza, sai? Se non fossi insicuro non ostenteresti tutte le tue doti, tutti i tuoi averi, tutto il tuo sapere, tutto il tuo amore per la tua città.
E lo fai sempre male.

39
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Non è difendere la propria città (difendere, poi... ma da chi?) ma è eccesso di campanilismo che porta all'ottusità.
Senza considerare che (secondo me) Herr stava scherzando e si è anche beccato un ban ingiusto, se ricordi.

Mi spieghi perchè gli altri napoletani del forum non si comportano così, tra cui ci sei anche tu?

Se un lappone affermasse che Roma non è che un mucchio di macerie farei spallucce: i gusti sono gusti.

naturalmente no, non ricordo di ban, né giusti, né ingiusti, non faccio processi alle intenzioni, né mi arrogo il diritto di giudicare se un certo campanilismo sia giusto o meno. "Ogni romano è un Cesare" si dice, ed io mi limito a rispettare il detto. Chi sono io per contestare?.

No, amico mio, io sto molto attento a non attribuirmi diritti o meriti particolari; al massimo aspetto che me ne riconoscano gli altri!
Ed anche te, che fai spallucce se qualcuno deprezia la tua città, io non ti giudico. Immagino tu abbia le tue ragioni!...

Ma tuttavia sono persona raziocinante, ed alcune cose le trovo impossibili, o presuntuose o pretestuose; ed entrando in tema, mi spiego.

Ho reagito all'esternazione dell'amico Herr, pur senza quotarlo direttamente perché è uso, nei nostri forum, che per default una risposta si riferisce all'intervento precedente, ed ho soavemente sghignazzato lla sua pretesa di "conoscere già" l'arte, l'architettura e forse la storia di Napoli. E' una ridicolaggine gigantesca, e non c'è certo bisogno che io conosca la persona e la cultura del nostro comune amico per poterlo affermare.

La storia, l'arte e la cultura di Napoli, ancor più di quella di Roma e molte vote più di quella di Milano e di altre metropoli, affonda in origini antichissime, ed innumerevoli persone, che hanno dedicato l'intera vita solo d approfondire quello, non sono arrivati ad una conoscenza completa e nemmeno accettabilmente esaustiva.
Un tizio, chiunque egli sia, che fa una affermazioni come quelle fatte dal nostro amico è appunto paragonabile ad un lappone (un lappone particolarmente ignorante, direi) incapace di distinguere un rudere classico da una capanna crollata.

Non c'è risentimento personale, bada, da parte mia!... il lappone può pensarla benissimo come gli pare, figurati!... ed anche scherzare, se crede, chi vuoi che gli proibisca l'ironia?... ma deve farlo con buona creanza e signorilità, altrimenti io mi sento autorizzato a rispondergli con lo stesso suo tono, e magari, chissà?... anche a rincarare un po' la dose... tanto per far vedere che a scherzare sono bravissimo anch'io.

Ecco perché prima di aprire la bocca è sempre opportuno verificare se si è fatto un accurato colluttorio!

40
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Caro Lucio, non ti sembra che la risposta avuta alla tua presunta affermazione su Roma, di un presunto lappone, denoti la solita, ormai perfettamente integrata, accidia del personaggio che ti dato tale risposta?.

Casca il Mondo? Ed io mi scanso!

Un altro ex residente della città eterna, soleva dire :"Armiamoci e partite!"

ma, mentre costui diceva ciò, a Napoli come si rispondeva?

"Fa 'o scemo pe' no gghì a guerra" (fa il fesso per non andare in guerra)

Caro blasel, è sin troppo evidente che ognuno fa le proprie valutazioni su ogni cosa che accada o si dica, ed io non faccio certo eccezione!
Ma io le mie valutazioni me le tengo per me, e non le esterno se non lo trovo indispensabile... e quasi sempre non è nemmeno utile!

Sai perché?...
perché poi si innestano quei battibecchi a ripicca del tutto senza costrutto che fanno sganasciare di risate gli spettatori ed avvelenare gli attori (come si dice a Napoli, "si esce a chi sì tu e a chi sono io!"), con l'unico risultato di trovare il solito mattacchione che si diverte ad interrompere col classico:

""Zitte, zitte!... mo 'o signore ce dice chi è isso!""

41
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 Huge

42
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:le opere artistiche e architettoniche di napoli le ho già visitate e le ho già studiate all'accademia durante i vari corsi di storia dell'arte, preferisco che siano i docenti dell'accademia a illustrarmi cete cose. senza offesa grazie dell'offerta.

presuntuosetto anzichennò direi, scusa se mi permetto!...
Una saccenza simile sullo sterminato patrimonio artistico ed architettonico di una città come Napoli,
denota solo una presuntuosa abissale ignoranza!...

Senza offesa, naturalmente!... beata ignoranza che non dà turbamento!

ho solo detto che sono cose che ho studiato e sto studiando e, scusate se mi permetto ma, in futuro preferirei fossero i docenti dell'accademia a continuare a istruirmi piuttosto che un blogger qualunque.
buona continuazione nel darvi pacche sulle spalle a vicenda.



Ultima modifica di Herr Gespenst il Mer 7 Mar 2012 - 15:42 - modificato 1 volta.

43
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
MI sembra una richiesta ragionevole...

44
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Zadig ha scritto:Non è difendere la propria città (difendere, poi... ma da chi?) ma è eccesso di campanilismo che porta all'ottusità.
Senza considerare che (secondo me) Herr stava scherzando e si è anche beccato un ban ingiusto, se ricordi.

Mi spieghi perchè gli altri napoletani del forum non si comportano così, tra cui ci sei anche tu?

Se un lappone affermasse che Roma non è che un mucchio di macerie farei spallucce: i gusti sono gusti.

naturalmente no, non ricordo di ban, né giusti, né ingiusti, non faccio processi alle intenzioni, né mi arrogo il diritto di giudicare se un certo campanilismo sia giusto o meno. "Ogni romano è un Cesare" si dice, ed io mi limito a rispettare il detto. Chi sono io per contestare?.

No, amico mio, io sto molto attento a non attribuirmi diritti o meriti particolari; al massimo aspetto che me ne riconoscano gli altri!
Ed anche te, che fai spallucce se qualcuno deprezia la tua città, io non ti giudico. Immagino tu abbia le tue ragioni!...

Ma tuttavia sono persona raziocinante, ed alcune cose le trovo impossibili, o presuntuose o pretestuose; ed entrando in tema, mi spiego.

Ho reagito all'esternazione dell'amico Herr, pur senza quotarlo direttamente perché è uso, nei nostri forum, che per default una risposta si riferisce all'intervento precedente, ed ho soavemente sghignazzato lla sua pretesa di "conoscere già" l'arte, l'architettura e forse la storia di Napoli. E' una ridicolaggine gigantesca, e non c'è certo bisogno che io conosca la persona e la cultura del nostro comune amico per poterlo affermare.

La storia, l'arte e la cultura di Napoli, ancor più di quella di Roma e molte vote più di quella di Milano e di altre metropoli, affonda in origini antichissime, ed innumerevoli persone, che hanno dedicato l'intera vita solo d approfondire quello, non sono arrivati ad una conoscenza completa e nemmeno accettabilmente esaustiva.
Un tizio, chiunque egli sia, che fa una affermazioni come quelle fatte dal nostro amico è appunto paragonabile ad un lappone (un lappone particolarmente ignorante, direi) incapace di distinguere un rudere classico da una capanna crollata.

Non c'è risentimento personale, bada, da parte mia!... il lappone può pensarla benissimo come gli pare, figurati!... ed anche scherzare, se crede, chi vuoi che gli proibisca l'ironia?... ma deve farlo con buona creanza e signorilità, altrimenti io mi sento autorizzato a rispondergli con lo stesso suo tono, e magari, chissà?... anche a rincarare un po' la dose... tanto per far vedere che a scherzare sono bravissimo anch'io.

Ecco perché prima di aprire la bocca è sempre opportuno verificare se si è fatto un accurato colluttorio!
premeto col dirti che ho letto un post così lungo solo perchè l'hai scritto tu, zio Lucio.
Non pensi sia assurdo dar credito a chi avanza critiche a cose oggettivamente (e dico "oggettivamente" perchè piacciono a miliardi di persone) belle, come possono essere Roma o Napoli? Faccio spallucce perchè me ne fotto di critiche provenienti da certe persone, e non per accidia come dice lo "stimato" psichiatra che, secondo me, vede nemici immaginari come Don Chisciotte.
In altre parole secondo me non è accidia fregarsene del parere di un idiota.
È da idioti, invece, prendersela per cose banali come questa.
E difenderle non è amore per la propria città, ma stupidità. O coda di paglia, non saprei.
n
Poi, come dici anche tu, se si ha voglia di divertirsi a rispondere ad un idiota è per puro svago, non per difendere una cosa che non ha bisogno di essere difesa.

Per quanto riguarda l'Arte: non so cosa abbia studiato Herr, ma di sicuro ci sono libri da cui è possibile imparare in modo mlto più approfondito che visitando i posti da turisti, o vivendoci.
Ad esempio io non ho studiato Storia dell'Arte quindi della mia città so ben poco, mentre chi l'ha studiata fa molto prima di me ad imparare certe cose.
Conoscere i propri limiti è importante... e dovremmo conoscerli tutti, perfino Blablasello.

45
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:le opere artistiche e architettoniche di napoli le ho già visitate e le ho già studiate all'accademia durante i vari corsi di storia dell'arte, preferisco che siano i docenti dell'accademia a illustrarmi cete cose. senza offesa grazie dell'offerta.

presuntuosetto anzichennò direi, scusa se mi permetto!...
Una saccenza simile sullo sterminato patrimonio artistico ed architettonico di una città come Napoli,
denota solo una presuntuosa abissale ignoranza!...

Senza offesa, naturalmente!... beata ignoranza che non dà turbamento!

ho solo detto che sono cose che ho studiato e sto studiando e, scusate se mi permetto ma, in futuro preferirei fossero i docenti dell'accademia a continuare a istruirmi piuttosto che un blogger qualunque.
buona continuazione nel darvi pacche sulle spalle a vicenda.
te l'appoggio, pure se hai il culo padano-leghista.

Con cosa va via il verde? :D

46
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ringrazio Zadig della finezza che mi fa, leggendomi; so che è un privilegio raro essere considerati da lui, e ne sono contento! Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 274731

47
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:Ringrazio Zadig della finezza che mi fa, leggendomi; so che è un privilegio raro essere considerati da lui, e ne sono contento! Soluzione non violenta all'increscioso perdurare delle divisioni tra nordisti e sudisti: Kleana ed Herr uniti per il popolo della Valle dell'eco - Pagina 2 274731
zio Lucio è zio Lucio, ci mancherebbe.
Però rispondi a quanto ho scritto, dai!
Dimmi se concordi o no.

48
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non ti ho risposto, Zadig perché, come certo avrai capito benissimo, io ho una concezione completamente diversa delle persone
rispetto a come le presenti tu.
Per me non esistono perone "idiote", o cattive, o da idolatrare o bocciare perché diverse da me o ideologicamente avverse ad i miei principi.
Io rispetto tutti allo stesso modo, e rispetto anche me stesso, riconoscendomi il diritto di farmela con chi voglio ed ignorare altri.
Ma ripeto, così facendo esercito un mio diritto, non azzardo un giudizio, che probabilmente nemmeno sarei all'altezza di formulare.

Ma c'è di più. Anche con le persone che amo, gli amici, quelli che mi fa piacere contattare, ho un atteggiamento simile, perché mica è detto che tutto di tutti costoro mi entusiasmi sempre!...
Quando è il caso, così come lapidariamente ha inventato BIGbossSTIGAZZI, "luciomustizzo"... cioè lascio correre, evito lo scontro, mi ritiro in buon ordine... perdo, se ti piace di più dire così!...
Perché vedi, amico caro, io non ho proprio nulla da dover dimostrare e non sono interessato a vincere alcun mongolino di bronzo.

Do il mio contributo quando credo che occorra o possa essere utile. Se poi quel contributo venga considerato o meno...

49
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:non ti ho risposto, Zadig perché, come certo avrai capito benissimo, io ho una concezione completamente diversa delle persone
rispetto a come le presenti tu.
Per me non esistono perone "idiote", o cattive, o da idolatrare o bocciare perché diverse da me o ideologicamente avverse ad i miei principi.
Io rispetto tutti allo stesso modo, e rispetto anche me stesso, riconoscendomi il diritto di farmela con chi voglio ed ignorare altri.
Ma ripeto, così facendo esercito un mio diritto, non azzardo un giudizio, che probabilmente nemmeno sarei all'altezza di formulare.

Ma c'è di più. Anche con le persone che amo, gli amici, quelli che mi fa piacere contattare, ho un atteggiamento simile, perché mica è detto che tutto di tutti costoro mi entusiasmi sempre!...
Quando è il caso, così come lapidariamente ha inventato BIGbossSTIGAZZI, "luciomustizzo"... cioè lascio correre, evito lo scontro, mi ritiro in buon ordine... perdo, se ti piace di più dire così!...
Perché vedi, amico caro, io non ho proprio nulla da dover dimostrare e non sono interessato a vincere alcun mongolino di bronzo.

Do il mio contributo quando credo che occorra o possa essere utile. Se poi quel contributo venga considerato o meno...
mica si tratta di vincere o perdere... non con me almeno, solo di esporre le proprie idee per confrontarle (anche se poi ognuno resta delle sue).
Comunque ok, accetto la tua Luciomustizzazione se non ti va di rispondere.

50
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Luciomustizzazione? La passa la mutua o bisogna pagare?

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.