blasel ha scritto:potrebbe esser simpatica quest'ironia per stemperare un atmosfera che, a mio avviso, non c'e'.
L'autore in-volontario di questa 'atmosfera' sono proprio io che mi dilungo a parlare del sud-Italia esaltando, principalmente Napoli, per le sue canzoni, le sue specialità culinarie, le sue bellezze naturali ed architettoniche, insorgendo contro chi parla male della mia città ed, udite, udite, oggi mi son permesso di aprire l'ennesimo thread esaltando la comicità meridionale, goccia che ha ancor più esasperato e scaldato animi, un pò freddi per il clima di quest'inverno, del nord.
Orbene, questi animi, ignari di ciò che disse Pier Capponi, non essendo in grado di suonare le loro campane, in risposta alle mie trombe, preferiscono sfidare a tenzone e, qualche volta, questa sfida li vede soccombere per gli eccessi dimostrati.
Se e quando Kleana deciderà di maritarsi, sono certo che lo farà con il compagno giusto per lei, indipendentemente dai natali e residenza del fututo consorte.
infatti non esiste nemmeno da parte mia assolutamente, semplicemente ho letto l'ennesimo tema in cui si pontifica del come e quanto la razza napoletana sia superiore al resto dell'umanità più i commenti del seguito di babbei che danno credito a queste teorie con frasi tipo
"certo, se vivi a Sondrio o nella Val Trompia è difficile che la società ti offra tanti modelli umani" e dopo che uno ha letto queste bestialità ci si accorge che non le si può nemmeno prendere in giro e farci delle battute (dopo aver letto certe storie che altro devi fare se non prenderle per il culo), perchè sennò qui arrivano prima gli altri scemi made in sud a difendere tali teorie con altre frasi del tipo "VOI NON SIETE NESSUNO, MICA COME NOI CHE INVECE SIAMO gne gne gne!" e poi colpo di grazia i moderatori che a quanto pare sono concordi con queste teorie... addirittura si dispiacciono che qualcuno faccia del sarcasmo su certi discorsi.
Se il clima è questo, che dirvi complimenti bella roba...
in ogni caso io continuerò a prendere le vostre teorie napolicentriche e di superiorità ciociara sul ridere, ma non perchè siano divertenti non fraintendete, e voi farete quello che volete, per esempio andate pure avanti a spararvi le seghine con Pier Capponi.
Ultima modifica di Herr Gespenst il Mar 6 Mar 2012 - 16:20 - modificato 1 volta.