Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'eco della valle

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
la frase ultimamente è

"tutto ciò che ci irrita negli altri
può portarci a capire noi stessi"

non sapendo dove commentarla/criticarla Lo faccio qui che invece di essere l'eco della valle è la valle dell'eco:

- se a me negli altri mi irrita tutto?
- se non vorrei (mamma mia ho scritto vorrei e non volessi?orribile) capire me stesso più di quanto già non mi conosca?

Cosa devo desumerne?



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Sab 12 Mar 2011 - 21:57 - modificato 1 volta.

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
una possibile interpretazione: ciò che ci irrita negli è variabile, quindi analizzandolo ci aiuta a capire cosa ronza nella nostra testa in un determinato momento.

Ciò non toglie che la frase è comunque una sega mentale.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

- se a me negli altri mi irrita tutto?
- se non vorrei capire me stesso più di quanto già non mi conosca?

Cosa devo desumerne?
- Che devi preoccuparti Sorriso Scemo
- Che non devi preoccuparti Sorriso Scemo

.........rotolarsi dal ridere


Zadig ha scritto:

Ciò non toglie che la frase è comunque una sega mentale.

Con tale lavoro di carpenteria ho imparato molte cose, buon uomo.

4
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a beh allora se devo

PREOCCUPARMI
e

non preoccuparmi
a posto!

5
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Gli altri ti irritano (tu o chiunque altro)se dicono la verità su di te. Se invece dicono balle,allora li adori.
Ripeto:io sto parlandoin generale.
l'eco della valle 274731

6
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
è proprio così, è la prima volta che concordo

7
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:"tutto ciò che ci irrita negli altri
può portarci a capire noi stessi"

In genere siamo irritati da qualcosa che fa cassa da risonanza in noi stessi, che ce ne rendiamo conto o meno.
Perciò, facendo attenzione a ciò che ci irrita negli altri, se si prova a comprendere da cosa nasce quella "cassa di risonanza" che provoca il senso di irritazione, ecco che forse si scopre qualcosa di nuovo di sé.

Non intendo l'idea banale che siamo irritati da tratti che vediamo negli altri perché in realtà appartengono a noi (anche se effettivamente può capitare), ma che se tra tutte le cose potenzialmente irritanti ci irritano poi solo alcune, è probabilmente perché c'è un legame di qualche tipo con esperienze, vissuti, carattere, etc di ciascuno.

Secondome. BeautyfulSuina

8
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cambiato! cambiamo commento!

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare

uhmmmm
ok

forse l'assenza di vento si accorda con il marinaio che non sa dove andare, la bonaccia, però nessuno chiede al marinaio dove andare perchè è il capitano che decide la destinazione, forse il marinaio potrebbe anche desiderare di restare in mare, forse il non avere destinazione potrebbe essere il modo per essere marinaio ed avere ancora un senso...
soprattutto oggi i velisti non sono marinai ma milionari, per cui direi che il marinaio non ha più bisogno del vento!

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi spacchi il capello in quattro oggi? l'eco della valle 214252




P.s.

Ma lo sai che hai avuto
un'ottima idea con questo thread? hug tenderly

Andrebbe messo in rilevo pure lui...

10
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
è che io sono così!
sono un cazzo di rompicoglioni, guarda mi sto addosso da solo
ma sai perchè lo faccio?
Perchè sono GENEROSO!
Sì perchè se nessuno critica la frase storica del momento magari qualcuno può pensare azz che banalità oppure accidenti che minchiata, ma se uno stronzo non gli va bene neppure il massimo esempio di fulgida saggezza...beh se a stigazzi non piace, allora deve essere vero! l'eco della valle 214252

11
RevolutionHope
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Una barca per navigare deve avere un capo che comanda i marinai?
Se i marinai la autogestissero?
Naufragio assicurato?

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ BIGbossSTIGAZZI

Sorriso Scemo Sono generosissima anche io....
ergo...

Di fronte ad una metafora della vita riferita alla persona che la vive, hai posto l'accento sul fatto che essa non si muove se non sotto le direttive di un autoritòà deputata a dirigerla.
Chiamiamo allora il marinaio "Io".
L'autorità è il "Super Io", giudice e direttore dei mecanismi di funzionamento dell'io deputato alla gestione dell'intera persona, composta di consapevolezza e istintualità.

Che rapporto hai con il tuo Super Io , Big Boss?


.............. l'eco della valle 214252


evil bat Ho vinto le olimpiadi dei frantuma testicoli....
ti avviso pischello.....




........... l'eco della valle 73990920

13
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:@ BIGbossSTIGAZZI

Sorriso Scemo Sono generosissima anche io....
ergo...

diomio troppi dei qui e troppe persone generose!!!!!

Di fronte ad una metafora della vita riferita alla persona che la vive,

ma alla persona che la vive le hai chiesto il permesso di fare metafore?

hai posto l'accento sul fatto che essa non si muove se non sotto le direttive di un autoritòà deputata a dirigerla.

si chiama neorealismo

Chiamiamo allora il marinaio "Io".
L'autorità è il "Super Io",

e perchè non ES l'oceano?

giudice e direttore dei mecanismi di funzionamento dell'io deputato alla gestione dell'intera persona, composta di consapevolezza e istintualità.

Che rapporto hai con il tuo Super Io , Big Boss?

ahhhhhhh che colpo basso!
.............. l'eco della valle 214252


evil bat Ho vinto le olimpiadi dei frantuma testicoli....
ti avviso pischello.....




........... l'eco della valle 73990920

adesso non è che tutti possono giocare in serie A, ok una domandina sola ma se il tutto era metaforico al fine di dire al coglione di turno di darsi una mossa, perchè se uno si dà una mossa viene martellato sui coglioni??????? Sorriso Scemo

ps: battute a parte perchè VOI DONNE quando volete rompere i coglioni ricorrete sempre alla psicanalisi?



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Gio 17 Mar 2011 - 10:35 - modificato 1 volta.

14
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
RevolutionHope ha scritto:Una barca per navigare deve avere un capo che comanda i marinai?
Se i marinai la autogestissero?
Naufragio assicurato?
daccordissimo un giro di chiglia per il nostromo, ma sono I MARINAInon IL MARINAIO e la metafora cambierebbe, eh mi dispiace, mika le ho fatte io le metafore, è che nascono così!

15
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

adesso non è che tutti possono giocare in serie A,
ok una domandina sola ma se il tutto era metaforico al fine di dire al coglione di turno di darsi una mossa, perchè se uno si dà una mossa viene martellato sui coglioni??????? Sorriso Scemo

ps: battute a parte perchè VOI DONNE quando volete rompere i coglioni ricorrete sempre alla psicanalisi?

mhhhh.... di fronte a questa domanda diventi competitivo e poi devi il discorso Sorriso Scemo

Questo scroll ha un suo perchè



imbarazzo Non ti ho martellato...
erano solo caressine....
dici che ho la mano pesante

P.s.
l'eco della valle 73990920 bah... io ho imparato da un uomo... te pensa
... e anche il papà dell'analisi era uomo

16
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

adesso non è che tutti possono giocare in serie A,
ok una domandina sola ma se il tutto era metaforico al fine di dire al coglione di turno di darsi una mossa, perchè se uno si dà una mossa viene martellato sui coglioni??????? Sorriso Scemo

ps: battute a parte perchè VOI DONNE quando volete rompere i coglioni ricorrete sempre alla psicanalisi?

mhhhh.... di fronte a questa domanda diventi competitivo e poi devi il discorso Sorriso Scemo

Questo scroll ha un suo perchè



imbarazzo Non ti ho martellato...
erano solo caressine....
dici che ho la mano pesante

P.s.
l'eco della valle 73990920 bah... io ho imparato da un uomo... te pensa
... e anche il papà dell'analisi era uomo

nooo tesoro, competitivo io? Scherzavo!
Io commento una eco per cui non può essere troppo serio il discorso, volevo fare quello che se l'è presa per darti soddisfazione! rotolarsi dal ridere

in realtà considero freud alla stregua dell'inventore della bomba ad idrogeno, uno che le sparava grosse, vedi contestualizzando, se un discorso metaforico fine a se stesso viene collegato al reale rischia sempre di essere banalizzato e travisato, ma quando resiste allo scoglio della realtà il messaggio si amplifica, io credo che tutti noi si sia in balia di venti a volte favorevoli spesso sfavorevoli, ogni tanto nubi tossiche radioattive, e che il pensare di aver scelto di dirigere la propria "nave" non sia che un'alibi, ognuno di noi va dove può e dove riesce, c'è chi non lascia più il porto, c'è chi vive piantato in mezzo all'oceano in preda ad una eterna bonaccia con le vele stracciate...sono io ed il capitano me lo sono mangiato da un pezzo! l'eco della valle 214252 l'eco della valle 214252 l'eco della valle 214252

17
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico

Essere da soli in balia del Tutto, senza avere o non riuscire a vedere la Stella Polare, è davvero una brutta esperienza.
...nella speranza di raggiungere finalmente una terraferma su cui approdare...

18
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

adesso non è che tutti possono giocare in serie A,
ok una domandina sola ma se il tutto era metaforico al fine di dire al coglione di turno di darsi una mossa, perchè se uno si dà una mossa viene martellato sui coglioni??????? Sorriso Scemo

ps: battute a parte perchè VOI DONNE quando volete rompere i coglioni ricorrete sempre alla psicanalisi?

mhhhh.... di fronte a questa domanda diventi competitivo e poi devi il discorso Sorriso Scemo

Questo scroll ha un suo perchè



imbarazzo Non ti ho martellato...
erano solo caressine....
dici che ho la mano pesante

P.s.
l'eco della valle 73990920 bah... io ho imparato da un uomo... te pensa
... e anche il papà dell'analisi era uomo

nooo tesoro, competitivo io? Scherzavo!
Io commento una eco per cui non può essere troppo serio il discorso, volevo fare quello che se l'è presa per darti soddisfazione! rotolarsi dal ridere

in realtà considero freud alla stregua dell'inventore della bomba ad idrogeno, uno che le sparava grosse, vedi contestualizzando, se un discorso metaforico fine a se stesso viene collegato al reale rischia sempre di essere banalizzato e travisato, ma quando resiste allo scoglio della realtà il messaggio si amplifica, io credo che tutti noi si sia in balia di venti a volte favorevoli spesso sfavorevoli, ogni tanto nubi tossiche radioattive, e che il pensare di aver scelto di dirigere la propria "nave" non sia che un'alibi, ognuno di noi va dove può e dove riesce, c'è chi non lascia più il porto, c'è chi vive piantato in mezzo all'oceano in preda ad una eterna bonaccia con le vele stracciate...sono io ed il capitano me lo sono mangiato da un pezzo! l'eco della valle 214252 l'eco della valle 214252 l'eco della valle 214252


Ehm.... cavoli....
questo è troppo furbo per me... :_-_:




...... forse cool

19
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ThanksGod ha scritto:

...nella speranza di raggiungere finalmente una terraferma su cui approdare...

.... sperando non sia abitata da cannibali nascondersi

20
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'eco della valle 197141250

a volte anche le navi

sono abitate da cannibali :_.*]: Linguino

21
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Caspita se mi riesco a salvare da 100 mila miliardi di gocce d'acqua infuriate, certo 4 cannibali non mi faranno paura party2

22
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
aggiunta all'eco delle valle del momento:
non sempre il vento in poppa è di facile gestione, ma può essere molto insidioso.
Parola di velista.

23
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ah... sicuramente.

24
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non c'è l'eco?

la valle per i contest si è persa l'eco?

e io che faccio?

faccio un urlo e vediamo se mi risponde l'eco!

SE UN ORBO NEL PAESE DEI CIECHI è UN VISIONARIO
UN CIECO CON IL TERZO OCCHIO NEL PAESE DEGLI ORBI
è LA METAFORA DI UN SORDO CON L'ORECCHIO INTERIORE
CHE SENTE IL PROPRIO CUORE

azz o è molto saggio o non vuol dir un caiz

25
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Fermo lì....
ora me la spieghi Sorriso Scemo

P.s.
Torna... torna l'eco cool

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.